Consigli urgenti: presunto bullismo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Consigli urgenti: presunto bullismo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Consigli urgenti: presunto bullismo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Consigli urgenti: presunto bullismo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Consigli urgenti: presunto bullismo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Consigli urgenti: presunto bullismo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Consigli urgenti: presunto bullismo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Consigli urgenti: presunto bullismo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Consigli urgenti: presunto bullismo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Consigli urgenti: presunto bullismo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Consigli urgenti: presunto bullismo

4 partecipanti

Andare in basso

Consigli urgenti: presunto bullismo Empty Consigli urgenti: presunto bullismo

Messaggio Da Ospite Sab Gen 25, 2020 10:04 am

Sono alla mia seconda esperienza, forse peggiore della prima, almeno lì avevo la Professoressa che sostituivo che mi sosteneva nello spingere i ragazzi a sapere di più ecc. ecc., che mi lasciava completa autonomia nella valutazione dei ragazzi ecc.; il livello dei ragazzi che ho è da quinta elementare per la terza media, le altre classi vi lascio immaginare, dovrei insegnare come se insegnassi ai DSA “perché quello che va bene per i DSA va bene per tutti”, mi viene quasi da vomitare perché quando me lo hanno detto mi sono sentito una prostituta; vedo che gli altri professori sono molto permissivi, poca disciplina ... sto cercando di ristabilire un po’ l’ordine delle cose, ma a fatica, ultimamente alcuni ragazzi mi hanno riferito di essere vessati da una loro compagna di classe che li apostrofa con strani appellativi spesso pesanti, e sembra che in bagno abbia coniato anche appellativi per il sottoscritto, sebbene lo abbia già fatto anche con altri professori, inoltre casualmente ultimamente ho visto che anche nelle altre classi utilizzano soprannomi per i Professori in modo sfacciato, vorrei procedere ma come? Insomma se la coordinatrice mi riferisce che per lei è tutto normale e non ha notato nulla io cosa posso fare? Grazie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consigli urgenti: presunto bullismo Empty Re: Consigli urgenti: presunto bullismo

Messaggio Da Dec Sab Gen 25, 2020 2:16 pm

Vuoi procedere per il presunto bullismo verso i compagni o perché in bagno ha coniato un appellattivo per te? Alla seconda cosa non darei alcun peso: non l'hai sentita con le tue orecchie e sei abbastanza grande per non risentire di una cosa del genere, che comunque rientra abbastanza nella normalità; al massimo se te lo dicono in faccia puoi mettere una nota disciplinare. Per quanto riguarda le prese in giro tra compagni, invece, bisognerebbe stare un po' più attenti, ma se gli altri insegnanti non ti appoggiano non puoi ottenere nulla (si sospende sempre a maggioranza); se succede qualcosa di particolarmente grave e si vede che qualcuno ne soffre, potresti anche scavalcare la coordinatrice e andare direttamente dal dirigente, ma prima valuta bene se è il caso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli urgenti: presunto bullismo Empty Re: Consigli urgenti: presunto bullismo

Messaggio Da gugu Sab Gen 25, 2020 2:30 pm

Che strano, i professori ed i ragazzi di questa seconda scuola fanno esattamente quello che facevano nella prima scuola descritta da te un mese fa.

Mah...cchinetta?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli urgenti: presunto bullismo Empty Re: Consigli urgenti: presunto bullismo

Messaggio Da Ospite Sab Gen 25, 2020 4:42 pm

[quote="gugu"]Che strano, i professori ed i ragazzi di questa seconda scuola fanno esattamente quello che facevano nella prima scuola descritta da te un mese fa.

Mah...cchinetta? [/quote]
se ti riferisci al mio penultimo messaggio, allora è la stessa scuola! Sto parlando della stessa!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consigli urgenti: presunto bullismo Empty Re: Consigli urgenti: presunto bullismo

Messaggio Da Ospite Sab Gen 25, 2020 4:46 pm

[quote="Dec"]Vuoi procedere per il presunto bullismo verso i compagni o perché in bagno ha coniato un appellattivo per te? Alla seconda cosa non darei alcun peso: non l'hai sentita con le tue orecchie e sei abbastanza grande per non risentire di una cosa del genere, che comunque rientra abbastanza nella normalità; al massimo se te lo dicono in faccia puoi mettere una nota disciplinare. Per quanto riguarda le prese in giro tra compagni, invece, bisognerebbe stare un po' più attenti, ma se gli altri insegnanti non ti appoggiano non puoi ottenere nulla (si sospende sempre a maggioranza); se succede qualcosa di particolarmente grave e si vede che qualcuno ne soffre, potresti anche scavalcare la coordinatrice e andare direttamente dal dirigente, ma prima valuta bene se è il caso.[/quote]
... senti ho la maturità sufficiente per sorvolare su queste cose, non è ripicca; ma quando entri in classe e vedi l'intero corpo insegnanti apostrofato con vari epiteti non mi sembra per niente giusto! Se inoltre senti che ci sono studenti che non sono andati a scuola per settimane perchè un loro compagno li ha insultati pesantemente allora no, mi dispiace ma posso scalare montagne! C'è la questura, si va in questura e si risolve la cosa, perchè se poi succede qualcosa il professore è comunque responsabile di aver taciuto o sbaglio?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consigli urgenti: presunto bullismo Empty Re: Consigli urgenti: presunto bullismo

Messaggio Da Dec Sab Gen 25, 2020 4:54 pm

Se senti queste cose con le tue orecchie, metti una nota; se te lo viene a riferire un ragazzo perché il fatto è successo in bagno, non è la stessa cosa. Se ci sono studenti che non vengono a scuola per questo motivo, non ci credo che gli altri insegnanti e il dirigente non muovano un dito. Se hai già deciso di andare in questura, non so perché chiedi a noi: vacci pure e facci sapere cosa ti dicono.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli urgenti: presunto bullismo Empty Re: Consigli urgenti: presunto bullismo

Messaggio Da Marechiaro Sab Gen 25, 2020 10:56 pm

Epiteti del tipo? Perché se i soprannomi sono del tipo dentone, tappo o anche stronzo puoi sorvolare, se qualche prof femmina invece viene chiamata donna di facili costumi è un po' diverso. Sul primo si può sorvolare, sul secondo direi proprio di no.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Consigli urgenti: presunto bullismo Empty Re: Consigli urgenti: presunto bullismo

Messaggio Da Alessandro Valle Lun Gen 27, 2020 12:05 am

Prendi il ragazzo insultato e se hai prove di quanto è successo o la sua testimonianza devi segnalarlo al DS. Però ho visto che, in questi casi, è la famiglia del ragazzo preso di mira che si rivolge al DS. Di solito interviene scaricando tutto sul consiglio di classe, chiedendo una riunione straordinaria per mettersi al riparo. Però penso dovresti segnalarlo, magari sanno già...

Alessandro Valle

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 21.11.19

Torna in alto Andare in basso

Consigli urgenti: presunto bullismo Empty Re: Consigli urgenti: presunto bullismo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.