Risoluzione del contratto per rientro titolare. - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Risoluzione del contratto per rientro titolare. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Risoluzione del contratto per rientro titolare. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Risoluzione del contratto per rientro titolare. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Risoluzione del contratto per rientro titolare. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Risoluzione del contratto per rientro titolare. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Risoluzione del contratto per rientro titolare. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Risoluzione del contratto per rientro titolare. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Risoluzione del contratto per rientro titolare. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Risoluzione del contratto per rientro titolare. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Risoluzione del contratto per rientro titolare.

+6
peadp
Melissa 77
verdeacqua
Alessandro Valle
milla 2
puffa929
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Risoluzione del contratto per rientro titolare. - Pagina 2 Empty Risoluzione del contratto per rientro titolare.

Messaggio Da puffa929 Sab Gen 25, 2020 2:23 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve,
il giorno 15/01/2020 ho firmato un contratto a tempo determinato fino al giorno 06/06/2020 come docente di Sostegno (faccio parte della terza fascia).
In data odierna ho firmato un contratto di risoluzione anticipata per il rientro della titolare (assente dal 03/01/2020 al 01/02/2020). Credo di aver sbagliato a firmare la risoluzione (mi son fatta abbindolare dalle chiacchiere della segretaria).
Premetto che questa è la mia prima supplenza e mi ero licenziata il giorno 14/01/2020 da un contratto a tempo inderminato.
Dopo aver effettuato la presa in servizio ho chiesto congedo parentale fino al giorno 29/02/2020 in quanto ho una figlia di pochi mesi e credo sia questo reale motivo per cui mi abbiano spinta e convinta a firmare questa risoluzione.
Sono disperata, credo di aver fatto un grave errore e spero che io possa in qualche modo rimediare.

puffa929

Torna in alto Andare in basso

Risoluzione del contratto per rientro titolare. - Pagina 2 Empty Re: Risoluzione del contratto per rientro titolare.

Messaggio Da Melissa 77 Mer Feb 12, 2020 9:28 am

Buondì, la collega è stata dispensata il 7 febbraio. Intanto, sono stata riconvocata ma per caso fortuito visto che nessuno ha risposto alla email di convocazione.... Farò presente la cosa perché secondo me è gravissimo quel che è accaduto. Mi sarebbe stata tolta la supplenza in modo illecito e sopratutto sarebbero i binbi stati privati della continuità didattica....

Melissa 77

Risoluzione del contratto per rientro titolare. - Pagina 2 Empty Re: Risoluzione del contratto per rientro titolare.

Messaggio Da Alessandro Valle Mer Feb 12, 2020 2:30 pm

# Melissa: se sei stata confermata non so se ti conviene andare oltre. Ho visto che ci sono scuole che tengono molto alla continuità, altre che si riempiono la bocca con "il bene" degli studenti ma in realtà non gliene frega proprio nulla. Se hai trovato una scuola così, mettiti il cuore in pace e finisci l'anno serenamente. Mia personale opinione. In bocca al lupo.

Alessandro Valle

Messaggio Da Melissa 77 Sab Feb 22, 2020 9:44 am

Ho seguito il tuo consiglio e tiro dritto fino al 30 giugno... Grazie a tutti.

Melissa 77

Messaggio Da mordekayn Gio Mar 05, 2020 2:46 pm

A volte gli istituti scolastici fanno errori sull'attribuzione delle supplenze e sui contratti non chissà per quale motivo (anzi se vogliamo dirla tutta ad un ufficio amministrativo la continuità didattica la applicherebbe SEMPRE perchè è piu' agevole che riconvocare e rifare contratti) , ma semplicemente perchè  i Dirigenti Scolastici (e tantomeno chi opera con i contratti) non conoscono la normativa. E non la conoscono perchè INCREDIBILMENTE in Italia il lavoro negli uffici amministrativi è soggetto ad autoformazione volontaria e gli addetti sono semplici (sulla carta) impiegati esecutivi con a capo un fantomatico superuomo che dovrebbe sapere tutto, conoscere tutto e controllare tutto (DS con l'ausilio del DSGA per quanto riguarda la gestione della segreteria)
Accade MOLTO spesso, non in casi sporadici.

E dato che le ragionerie oramai quasi piu' non controllano (idem sulle riduzioni stipendiali) tranne praticamente le sole RICOSTRUZIONI DI CARRIERA, i PART TIME e i CONGEDI BIENNALI la frequenza degli errori ANCHE sui contratti (capita di vedere contratti N01 stipulati da ottobre al 30 giugno, quando bisognerebbe fare N11 o i sabati e domenica considerati solo ai fini giuridici) non è rara.

Addirittura ho saputo di scuole in cui han dato ore eccedenti oltre le 24..chiaramente respinte da RTS dopo mesi.

Perchè avviene questo ho cercato di spiegarlo anche qui su OS da circa 9 anni, quindi VI risparmio la ripetizione del concetto ah,ah,ah.

Sappiate che quando mi arrivano i certificati di servizio dalle scuole spesso mi metto le mani nei capelli per gli errori evidenti sulle assenze (di recente mi è capitato un certificato di servizio con una assenza al 50% perchè la scuola ha confuso n14  con n01).

mordekayn

Messaggio Da Giulia94 Ven Gen 08, 2021 1:32 am

Buonasera,
Mi sono trovata in una situazione simile alle vostre e seppur la scuola abbia risolto positivamente la situazione riguardante il contratto, non mi sono chiare alcune cose, e forse qualcuna di voi può aiutarmi. Vi racconto come è andata. Ho un contratto a tempo determinato dal 30/9/20 al 30/4/21 di 18 ore in una scuola secondaria di secondo grado (A028), sostituisco la docente titolare assente per aspettativa dovuta alla madre, che è purtroppo deceduta in data 30/11 alla sera, il giorno successivo alle 11.00, la segreteria mi chiama dal telefono della scuola (io ero in servizio dal mattino alle 9.00) e mi comunica di andare a casa e di non entrare più in classe, poiché il mio contratto non risulta più valido data la richiesta dei tre giorni di lutto della titolare (nel frattempo predispongono le supplenze dall’organico). Vado a casa molto affranta. Ho subito scritto mail ai sindacati (non sono iscritta), i quali mi hanno confermato il mio diritto a rimanere in servizio. Lo faccio presente alla segreteria il giorno successivo, e questa prende tempo, dicendo che deve valutare la situazione, e che la dirigente si sarebbe informata con l’Ufficio Scolastico. Il 3/12 la docente titolare chiede la malattia fino alle vacanze di natale, e io vengo riconfermata, ma della mia situazione contrattuale ancora non mi danno risposta. Il 9/12 mi arriva una mail dalla segreteria in cui mi si comunica che il mio contratto rimane valido e che le ore perse nei giorni in cui mi hanno lasciata a casa, dovrò recuperarle entro il termine del contratto. Rientrati dalle vacanze di natale, riprendo servizio. Mi viene comunicato che la docente titolare ha ancora prorogato la malattia fino alla fine degli scrutini del primo quadrimestre (4 febbraio) e che dal secondo quadrimestre rientrerà sulle classi e io dovrò rimanere in disponibilità.
Ecco che mi sorgono mille dubbi. La titolare può rientrare effettivamente sulla classe o deve rimanere lei in disponibilità, dato che io sto già lavorando con i ragazzi (per una sorta di “continuità didattica”)? E se invece devo rimanere in disponibilità come si gestiscono 18 ore settimanali in questo caso? Che cosa dovrei aspettare che mi facciano fare oltre alle supplenze se ce n’è necessità? Vi sarei grata se condivideste le vostre esperienze, così da avere un quadro più chiaro di quello che mi aspetta.

Giulia94

Messaggio Da Dec Sab Gen 09, 2021 9:32 pm

La "continuità didattica" scatta dopo il 30 aprile, quindi in classe va lei (se non cambia idea ancora), ma tu hai il diritto al rispetto del contratto che hai firmato. Oltre alle supplenze, potrebbero farti fare supporto ad alunni che hanno difficoltà (in matematica penso che ce ne saranno); comunque ti diranno loro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili