scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?
+34
Titti76
Sconcertato_2
baustelle
catiusciagr
mattopris
Antinoo1977
darius77
perly
@melia
Ciccio.8
vinco
eragon
Annaangelaelvira
jack81
lucetta10
arcipippo
peadp
damirk
Marechiaro
Dec
franco71
sempreconfusa1
elirpe
balanzoneXXI
jacaranda
seasparrow2
Cozza
paniscus_2.1
gugu
dolcetto
L'ALTRO POLO
Dolciniano
Scuola70
blues
38 partecipanti
Pagina 5 di 10
Pagina 5 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?
Promemoria primo messaggio :
qualcuno sa se saranno chiuse le scuole la prossima settimana?
qualcuno sa se saranno chiuse le scuole la prossima settimana?
blues- Messaggi : 359
Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?
Il dato sui contagi continuerà a crescere, quindi non aveva senso in questo transitorio allentare le misure e riaprire le scuole. I contagi risalgono a quelli che hanno contratto il virus prima del caso del paziente 1 di Codogno.
damirk- Messaggi : 1023
In Puglia si riapre lunedì.
Ma, un po' come a Cozza, mi è rimasto il dubbio... la NASA come si è espressa sulla "sanificazione" delle scuole? La faccenda va ben oltre le scope che restano ritte...
Ma, un po' come a Cozza, mi è rimasto il dubbio... la NASA come si è espressa sulla "sanificazione" delle scuole? La faccenda va ben oltre le scope che restano ritte...
Ciccio.8- Messaggi : 3319
[quote="vinco"]Sulla gravità dell'interruzione di un servizio fondamentale come quello dell'istruzione dovremmo essere tutti d'accordo.[/quote]
Sulla gravità del rischio di morte di alcune persone fragili dovremmo essere tutti d'accordo.
Sulla gravità del rischio di morte di alcune persone fragili dovremmo essere tutti d'accordo.
eragon- Messaggi : 1062
Oh... a proposito, è qui il DOLCETTO:
https://www.mentelocale.it/genova/articoli/83468-genova-pasticcini-coronavirus-caffe-sdrammatizzare.htm
[img]https://www.mentelocale.it/images/articoli/462x260/83468.jpg?NC=2516[/img]
https://www.mentelocale.it/genova/articoli/83468-genova-pasticcini-coronavirus-caffe-sdrammatizzare.htm
[img]https://www.mentelocale.it/images/articoli/462x260/83468.jpg?NC=2516[/img]
Ciccio.8- Messaggi : 3319
Buonasera,
nei principali siti inerenti alla Scuola è stata data la notizia che le scuole in Emilia Romagna saranno chiuse la prossima settimana, ma non trovo riscontro nè nel sito della mia scuola nè nel sito dell'USR. Qualcuno può darmi delucidazioni?
nei principali siti inerenti alla Scuola è stata data la notizia che le scuole in Emilia Romagna saranno chiuse la prossima settimana, ma non trovo riscontro nè nel sito della mia scuola nè nel sito dell'USR. Qualcuno può darmi delucidazioni?
elirpe- Messaggi : 1127
Il DPCM verrà pubblicato domani mattina.
gugu- Messaggi : 39712
[quote="elirpe"]Buonasera,
nei principali siti inerenti alla Scuola è stata data la notizia che le scuole in Emilia Romagna saranno chiuse la prossima settimana, ma non trovo riscontro nè nel sito della mia scuola nè nel sito dell'USR. Qualcuno può darmi delucidazioni?[/quote]
Nel sito della regione
https://www.regione.emilia-romagna.it/notizie/primo-piano/confermata-la-chiusura-di-nidi-scuole-e-universita-anche-la-prossima-settimana
nei principali siti inerenti alla Scuola è stata data la notizia che le scuole in Emilia Romagna saranno chiuse la prossima settimana, ma non trovo riscontro nè nel sito della mia scuola nè nel sito dell'USR. Qualcuno può darmi delucidazioni?[/quote]
Nel sito della regione
https://www.regione.emilia-romagna.it/notizie/primo-piano/confermata-la-chiusura-di-nidi-scuole-e-universita-anche-la-prossima-settimana
@melia- Messaggi : 4461
Pare attività didattiche sospese, ma non chiusura.
perly- Messaggi : 2521
La dicitura attività scolastica è la stessa utilizzate nell'ultimo DPCM. Quindi chiusura.
http://istruzioneer.gov.it/2020/02/23/precisazione-chiusura-delle-scuole-e-dei-nidi-non-sospensione/
Infatti: perché avevano sbagliato!
Repetita iuvant?
Infatti: perché avevano sbagliato!
Repetita iuvant?
No, non hanno sbagliato.
La differenza fra sospensione "dell'attività scolastica" e "dell'attività didattica" è abissale.
Pare però che questa dicitura crei enormi problemi, con qualcuno che pensa che gli ATA e i docenti debbano andare a scuola senza studenti.
La differenza fra sospensione "dell'attività scolastica" e "dell'attività didattica" è abissale.
Pare però che questa dicitura crei enormi problemi, con qualcuno che pensa che gli ATA e i docenti debbano andare a scuola senza studenti.
Mmmhhh stavolta però hanno proprio detto: scuole non chiuse per permettere ai docenti d'esser presenti per organizzare e-learning.
Vedremo cosa deciderà il Ds... Da noi a scuola c'è un solo Lab di informatica con 7pc connessi. Abbiamo 27 classi quindi tecnicamente dovrebbero essere presenti 27 docenti con turni ai PC...per fare cosa? Noi non abbiamo il r.e. quindi anche solo comunicare eventuali compiti a casa sarebbe operazione da fare tramite rappresentanti genitori, via mail. Io non ho problemi per il materiale in rete ma faccio sicuramente prima a linkarlo ed eventualmente modificarlo da casa. Se e-learning deve essere che sia da casa... Ma già rido pensando ai casini che ne nasceranno. Mmmah
Vedremo cosa deciderà il Ds... Da noi a scuola c'è un solo Lab di informatica con 7pc connessi. Abbiamo 27 classi quindi tecnicamente dovrebbero essere presenti 27 docenti con turni ai PC...per fare cosa? Noi non abbiamo il r.e. quindi anche solo comunicare eventuali compiti a casa sarebbe operazione da fare tramite rappresentanti genitori, via mail. Io non ho problemi per il materiale in rete ma faccio sicuramente prima a linkarlo ed eventualmente modificarlo da casa. Se e-learning deve essere che sia da casa... Ma già rido pensando ai casini che ne nasceranno. Mmmah
Cozza- Messaggi : 10689
[quote="gugu"]No, non hanno sbagliato.
Pare però che questa dicitura crei enormi problemi, con qualcuno che pensa che gli ATA e i docenti debbano andare a scuola senza studenti. [/quote] Deduco tu non abbia letto il link che ho postato con precisazione usr. Non parlava Di attività’ scolastica o didattica.
Pare però che questa dicitura crei enormi problemi, con qualcuno che pensa che gli ATA e i docenti debbano andare a scuola senza studenti. [/quote] Deduco tu non abbia letto il link che ho postato con precisazione usr. Non parlava Di attività’ scolastica o didattica.
La mia scuola ha creato una classe virtuale con Edmodo. Mi sono iscritta adesso, anche se ho i miei dubbi che questo sistema possa servirmi per insegnare la mia materia, dal momento che insegno strumento musicale….
arcipippo- Messaggi : 1333
[quote="Cozza"]Mmmhhh stavolta però hanno proprio detto: scuole non chiuse per permettere ai docenti d'esser presenti per organizzare e-learning.
Vedremo cosa deciderà il Ds... Da noi a scuola c'è un solo Lab di informatica con 7pc connessi. Abbiamo 27 classi quindi tecnicamente dovrebbero essere presenti 27 docenti con turni ai PC...per fare cosa? Noi non abbiamo il r.e. quindi anche solo comunicare eventuali compiti a casa sarebbe operazione da fare tramite rappresentanti genitori, via mail. Io non ho problemi per il materiale in rete ma faccio sicuramente prima a linkarlo ed eventualmente modificarlo da casa. Se e-learning deve essere che sia da casa... Ma già rido pensando ai casini che ne nasceranno. Mmmah[/quote]
Le possibilità sono tra:
1) la scuola è chiusa a tutti
2) la scuola sospende le attività didattiche
3) la scuola è aperta
Non è possibile che le attività didattiche siano sospese e i docenti siano a scuola obbligatoriamente a fare lezione (a distanza). In questo caso le attività didattiche NON sono sospese.
Vedremo cosa deciderà il Ds... Da noi a scuola c'è un solo Lab di informatica con 7pc connessi. Abbiamo 27 classi quindi tecnicamente dovrebbero essere presenti 27 docenti con turni ai PC...per fare cosa? Noi non abbiamo il r.e. quindi anche solo comunicare eventuali compiti a casa sarebbe operazione da fare tramite rappresentanti genitori, via mail. Io non ho problemi per il materiale in rete ma faccio sicuramente prima a linkarlo ed eventualmente modificarlo da casa. Se e-learning deve essere che sia da casa... Ma già rido pensando ai casini che ne nasceranno. Mmmah[/quote]
Le possibilità sono tra:
1) la scuola è chiusa a tutti
2) la scuola sospende le attività didattiche
3) la scuola è aperta
Non è possibile che le attività didattiche siano sospese e i docenti siano a scuola obbligatoriamente a fare lezione (a distanza). In questo caso le attività didattiche NON sono sospese.
[quote="@melia"][quote="elirpe"]Buonasera,
Nel sito della regione
https://www.regione.emilia-romagna.it/notizie/primo-piano/confermata-la-chiusura-di-nidi-scuole-e-universita-anche-la-prossima-settimana[/quote]
Grazie della risposta; qui però manca il link all'ordinanza e quindi non penso si possa considerare una notizia ufficiale...
Nel sito della regione
https://www.regione.emilia-romagna.it/notizie/primo-piano/confermata-la-chiusura-di-nidi-scuole-e-universita-anche-la-prossima-settimana[/quote]
Grazie della risposta; qui però manca il link all'ordinanza e quindi non penso si possa considerare una notizia ufficiale...
Il dpcm esce domattina.
Non abbiamo tablet, portatili, PC... Incuria, disorganizzazione, menefreghismo...
Hanno comprato i registri cartacei a Natale. Prima avevano provato a insistere: usate i vostri cellulari e i vostri PC... Ggggrrrr
Hanno comprato i registri cartacei a Natale. Prima avevano provato a insistere: usate i vostri cellulari e i vostri PC... Ggggrrrr
Cozza- Messaggi : 10689
[quote="arcipippo"]La mia scuola ha creato una classe virtuale con Edmodo. Mi sono iscritta adesso, anche se ho i miei dubbi che questo sistema possa servirmi per insegnare la mia materia, dal momento che insegno strumento musicale….[/quote]
Scusate, io però a questo punto ho un dubbio: ma la didattica a distanza può partire così, senza nessuna delibera del collegio docenti, per volontà dirigenziale, senza assicurare agli studenti il diritto di studio in modo universale? Uno studente può assolutamente non avere la strumentazione, non è obbligato e la scuola non glile'ha mai fornita.
Scusate, io però a questo punto ho un dubbio: ma la didattica a distanza può partire così, senza nessuna delibera del collegio docenti, per volontà dirigenziale, senza assicurare agli studenti il diritto di studio in modo universale? Uno studente può assolutamente non avere la strumentazione, non è obbligato e la scuola non glile'ha mai fornita.
Infatti...il dpcm parlava proprio di delibera degli organi collegiali garantendo il diritto all’istruzione di tutti e soprattutto dei diversamente abili
Infatti il DPCM non "osa" dire che i docenti DEVONO fare didattica a distanza e gli studenti seguirla.
Semplicemente dice che i DS...POSSONO...proporre la didattica a distanza...la distanza fra i due servili utilizzati è "stellare".
Semplicemente dice che i DS...POSSONO...proporre la didattica a distanza...la distanza fra i due servili utilizzati è "stellare".
Pagina 5 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Argomenti simili
» Scuole chiuse
» scuole chiuse e lavoro aperto
» A tutti gli immessi in ruolo in fase 0 : presenterete la domanda?
» Salvaprecari, riunione slittata alla prossima settimana?
» Scuole chiuse ma aperte a bes e disabili?
» scuole chiuse e lavoro aperto
» A tutti gli immessi in ruolo in fase 0 : presenterete la domanda?
» Salvaprecari, riunione slittata alla prossima settimana?
» Scuole chiuse ma aperte a bes e disabili?
Pagina 5 di 10