scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 9 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

+34
Titti76
Sconcertato_2
baustelle
catiusciagr
mattopris
Antinoo1977
darius77
perly
@melia
Ciccio.8
vinco
eragon
Annaangelaelvira
jack81
lucetta10
arcipippo
peadp
damirk
Marechiaro
Dec
franco71
sempreconfusa1
elirpe
balanzoneXXI
jacaranda
seasparrow2
Cozza
paniscus_2.1
gugu
dolcetto
L'ALTRO POLO
Dolciniano
Scuola70
blues
38 partecipanti

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 9 Empty scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da blues Gio Feb 27, 2020 10:05 am

Promemoria primo messaggio :

qualcuno sa se saranno chiuse le scuole la prossima settimana?

blues

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 9 Empty Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da paniscus_2.1 Mar Mar 03, 2020 8:58 pm

[quote="baustelle"] Nuove disposizioni valide per tutti. In ambienti chiusi si dovrebbe mantenere una distanza di due metri.

Dunque? come si fa a scuola?[/quote]

E come si fa sugli autobus? O sulla metropolitana?

paniscus_2.1

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 9 Empty Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da baustelle Mar Mar 03, 2020 9:01 pm

esatto, dunque? Perché emanano direttive che non si possono seguire, giusto per confonderci?

baustelle

Messaggio Da paniscus_2.1 Mar Mar 03, 2020 9:07 pm

[quote="Dolciniano"]...ANZIANI A CASA.. l ho proposto io giorni fa..
Ora Conte mi dovrà pagare il copyright...[/quote]

Il punto è che tu consideri "anziani" tutti quelli poco più attempati di te, che per la maggior parte ancora lavorano e hanno una vita assolutamente autonoma e consapevole.

paniscus_2.1

Messaggio Da Titti76 Mar Mar 03, 2020 9:29 pm

A questo punto noi insegnati siamo le categorie più a rischio :-(
Almeno quando in Toscana venne fuori il "problema" meningite, bastò andare a vaccinarsi, ma ora?

Poi, diciamo la verità, io per i miei figli in età da primaria, sono un po' preoccupata, non è che a quell'età il livello di igiene  sia il massimo :-( e non è che non esistano bambini immunodepressi o con problemi respiratori ecc

Titti76

Messaggio Da Cozza Mar Mar 03, 2020 10:07 pm

Non ci si va.
Non si esce di casa.
Sì inizia a mettere tutti le mascherine perché serviranno anche solo agli infetti ma siccome potremmo esserlo tutti, senza sintomi e nel periodo di incubazione, dobbiamo metterle tutti.
Cozza
Cozza

Messaggio Da baustelle Mar Mar 03, 2020 10:16 pm

una parola. qui in toscana tutto funziona regolarmente. io potrei anche essere disposta a seguire queste regole ma non posso. per questo mi sembra di vivere una dissociazione.

baustelle

Messaggio Da mattopris Mar Mar 03, 2020 10:17 pm

Ora, non per minimizzare, ben lungi da me, però...se arrivassimo anche a 6000 casi (ora siamo a 2000 circa, quindi parlo di un eventuale aumento del 300%), parleremmo comunque dello 0,01% della popolazione italiana contagiata; e di questi più della metà non hanno nemmeno sintomi. E' davvero necessario auto-recludersi in casa come fossimo ai tempi della guerra mondiale? Mi sembra un tantino eccessivo.

mattopris

Messaggio Da elieli Mar Mar 03, 2020 10:29 pm

Leggo sul corriere:
https://www.corriere.it/cronache/20_marzo_03/coronavirus-pronte-nuove-regole-distanza-2-metri-niente-strette-mano-anziani-casa-a735c3dc-5d75-11ea-ad92-9d72350309c8.shtml
la distanza di sicurezza adesso passa da 2 metri a 1 metro "per poter garantire l'apertura delle scuole nelle regioni dove sono ancore aperte"... io come distanzio gli alunni? Ma chi scrive questi bollettini è mai stato in un'aula (4 metri x 4 metri se va bene... sull'altezza meglio stendere un velo pietoso...) oppure in una scuola durante l'intervallo?
Io non voglio commentare la decisione delle scuole aperte... secondo me è inutile chiuderle adesso... ma almeno evitare di dover leggere queste "raccomandazioni"!!!

elieli

Messaggio Da baustelle Mar Mar 03, 2020 10:34 pm

sono senza parole. Più del coronavirus è questa incapacità che mette angoscia. Che si decidano! non si possono fare le nozze coi fichi secchi!

baustelle

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Mar 03, 2020 10:36 pm

[quote="paniscus_2.1"][quote="Dolciniano"]...ANZIANI A CASA.. l ho proposto io giorni fa..
Ora Conte mi dovrà pagare il copyright...[/quote]

Il punto è che tu consideri "anziani" tutti quelli poco più attempati di te, che per la maggior parte ancora lavorano e hanno una vita assolutamente autonoma e consapevole.
[/quote]

Già. E non si capacita che avere anche più anni di lui non significa che è arrivata l'ora per schiattare, così, solo perché nei bar non ci si può assolutamente perdere l'apericena.

Inoltre considera gli ottantenni tutti allettati, non so perché; dalle mie parti di origine, notoriamente longevi, li puoi trovare ancora seduti davanti alle loro basse casette, specialmente quando arriva la bella stagione e le giornate si fanno più lunghe (è quello il massimo della loro "vita mondana", peraltro).

Infine, ma se l'ultraottantenne con problemi patologici fosse un mio genitore, che non è per niente allettato, ma di certo non va a ballare, perché mai dovrei trovare così normale il fatto che un virus così poco pericoloso come dice lui, me lo debba portare via anzitempo?
Ma anche no,
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Mar 03, 2020 10:45 pm

[quote="baustelle"]esatto, dunque? Perché emanano direttive che non si possono seguire, giusto per confonderci?[/quote]

Sono le direttive dell'assurdo. E' come se emanassero una direttiva solo per i comportamenti nei locali intesi come teatri, musei, cinema, ristoranti. Hanno la mente strutturata a compartimenti stagni, evidentemente.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da eragon Mar Mar 03, 2020 10:50 pm

È palese che a scuola la distanza di due metri sia inattuabile. È dall'inizio che vado dicendo che il governo si sta prendendo una grossa responsabilità: i casi di adesso risalgono probabilmente a contagi di 10-15 giorni fa. Appena hanno chiuso scuole e università al Nord c'è stato un piccolo esodo di studenti e/o lavoratori che sono ritornati al Sud. A metà marzo vedremo cosa succederà al Sud dove fino ad adesso non sono state attuate le misure di contenimento.

eragon

Messaggio Da baustelle Mar Mar 03, 2020 10:56 pm

[quote="eragon"]È palese che a scuola la distanza di due metri sia inattuabile. [/quote]

Anche quella di un metro. E poi non capisco… se è due metri deve essere due metri e non si può diminuire secondo le contingenze

baustelle

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Mar 03, 2020 11:47 pm

[quote="Dolciniano"]La lettera dell 82 enne al corriere a ne sembra un falso clamoroso.. che un 82 enne abbia ancora certe capacità lessicali e di scrivere ad una testata mi puzza, un po come le lettere "sono la mamma di un alunno " e altre cose stucchevoli....
Comunque nella seconda guerra mondiale era molto meglio stare FUORI casa, specie se abitavi in città.. purtroppo a Dresda lo sanno..
So benissimo che gli anziani sono in perfetta salute e gironzolano a gogò. È proprio per questo che tra le misure ci sarebbe quella di tenerli a casa.ma sono più sfuggenti di una classe di bambini delle elementari in gita allo zoo....
Avete sentito di quel 72enne infetto scappato dall ospedale?  Dove sono le maestre quando servono?[/quote]

Ah buonasera, Mr Gnorris, è arrivato. Probabilmente a lei sarebbe parso un falso anche sentir parlare una Rita Levi Montalcini nei suoi ultimi anni, perché gnorris, appunto. Gli anziani di buona cultura scrivono meglio di certi loro nipoti laureati, di questi tempi.

Così come salta il punto in cui scrivo che dalle mie parti gli ottantenni sono molto più casalinghi di quel che pensa, e come le han detto in tanti (tra i quali Cozza/Tellina) magari se ne stanno a casa tranquilli e se beccano il contagio grazie a figli, nipoti o visitatori, ggiovani amici loro. Buonaserata Mr Gnorris. Stia a casa anche lei, che mi va troppo in giro ultimamente (che ci fa in Liguria a bighellonare?)

Ultima modifica di sempreconfusa1 il Mar Mar 03, 2020 11:50 pm - modificato 2 volte.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da Antinoo1977 Mar Mar 03, 2020 11:47 pm

[quote="mattopris"]Ora, non per minimizzare, ben lungi da me, però...se arrivassimo anche a 6000 casi (ora siamo a 2000 circa, quindi parlo di un eventuale aumento del 300%), parleremmo comunque dello 0,01% della popolazione italiana contagiata; e di questi più della metà non hanno nemmeno sintomi. E' davvero necessario auto-recludersi in casa come fossimo ai tempi della guerra mondiale? Mi sembra un tantino eccessivo.[/quote]

Se hai seguito e stai seguendo un po' i dati, a 6000 casi potremmo arrivarci in una settimana o meno: la Korea del Sud ha superato oggi i 5000 (erano poco più di 1200 una settimana fa, il 26/02) e ci precede di pochi giorni, nello scoppio dell'epidemia. Se di questi l'8% va in terapia intensiva serviranno poco meno di 500 posti solo per il coronavirus e il picco epidemico nostrano è previsto per fine marzo, inizio aprile.

Antinoo1977

Messaggio Da baustelle Mar Mar 03, 2020 11:48 pm

[quote="Dolciniano"]La lettera dell 82 enne al corriere a ne sembra un falso clamoroso.. che un 82 enne abbia ancora certe capacità lessicali e di scrivere ad una testata mi puzza, un po come le lettere "sono la mamma di un alunno " e altre cose stucchevoli....
[/quote]

no comment. Sembri più ottantenne tu a ragionare così

baustelle

Messaggio Da baustelle Mer Mar 04, 2020 12:15 am

a quanto pare tra le misure igieniche c'è anche quella di stare a distanza di un metro. Anzi, prima avevano detto due.

baustelle

Messaggio Da baustelle Mer Mar 04, 2020 12:18 am

poi diciamoci la verità, a scuola non si possono applicare misure igieniche rigide. Non ci sono neanche servizi igienici adeguati. Facciamo passare questa maledetta roba e poi sarà bene rivedere tutte le priorità. Forse si capirà veramente cosa è essenziale e cosa no.

baustelle

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

- Argomenti simili