Documentazione ruolo - Pagina 19 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Documentazione ruolo - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Documentazione ruolo - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Documentazione ruolo - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Documentazione ruolo - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Documentazione ruolo - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Documentazione ruolo - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Documentazione ruolo - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Documentazione ruolo - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Documentazione ruolo - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Documentazione ruolo

+116
lulù75
salvo_erre
liuccia69
ID
Laura70
Blad72
dami
Aspettativa Zero
simosi
Valeria2
Gianfranco
Ariom
Riccardo1957
giordiva
filbos
Luisa
Anto79
chiarastella
chiocciolina.s
Anna1970
lilli
luletta
tutia
roxanne
sweetdream
milale
totò
aspasia
ariag77
fedros
grazianam
clizia_74
gentile78
eghy
ML
flavia73
Betta10
pimpf72
Raf37
catella
giovanemaestra
arrrrr
fiorino
esaurita
speranza
Aissela
precaria2001
JamesWilson
sognandoilruolo
Darwin
malu73
spagnolo.francesco
Andrea69
cetty73
salvo
bartsimpson
gluca
orsa99
bassotto
saretta70
Puccina
Paolo1974
aurum77
zelis
gigulina
antos
acquam
calligrafia
nilinultum
PRIMIM
nanetta
lallaorizzonte
Bastet
sperodilavorare
aiwa
sonia panico
alisa78
venus
Martina_1078
marad
lona
Emytango
forza
rodi
pollon78
prever1968
gugu
angeldevil
Snowflake
Friciulin
Babilonia
panoxo
mystika
Disgraceman
m.precaria
selva
avanna
Scoiattolo
Morgan
Rita67
ori79
adeni15
tina2005
Gennaro
MioTua
cri
pollicina79
gabmon
feanor
colombina
ANGELA64
desperate teacher
paolopaolo
precaria?
giulia boffa
Nòne
120 partecipanti

Pagina 19 di 29 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 24 ... 29  Successivo

Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 19 Empty Documentazione ruolo

Messaggio Da Nòne Mer Ago 10, 2011 9:03 pm

Promemoria primo messaggio :

Visto che ci saranno soltanto 3 giorni per produrre la documentazione necessaria, vorrei sapere quali sono questi documenti per certo. Considerando anche che siamo in agosto....
Nòne
Nòne

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 19 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da Puccina Ven Ago 19, 2011 5:35 pm

cri ha scritto:
catella ha scritto:Sono sconvolta dall'isteria che ha generato questa discussione e mi chiedo come avete fatto a controllare i punteggi..La cosa mi fa paura.Un titolo,per quanto vecchio è sempre valido,ciò che preoccupa è il fatto di non averli mai richiesti Diamine.....anche per soddisfazione......scusate se mi intrometto.

Te non hai letto dall'inizio mi sa..... C'è qualcuna che dice che non è costretta a presentare nulla in quanto illegale ed io replico sostenendo che è suo dovere farlo!

dai, non prenderla sul personale! ti ripeto che ho solo citato la legge, che ho anche riportato. Lo sostengono anche alcuni sindacati e anche altri AT hanno detto lo stesso. Sinceramente sono sconcertata da tutta questa confusione nella pubblica amministrazione. Io non sono né costretta né il contrario perché non vado di ruolo, ahimé...

cri, se ho ragione io mi cedi il ruolo? : D
Puccina
Puccina

Messaggio Da Puccina Ven Ago 19, 2011 5:40 pm

Paolo1974 ha scritto:
Puccina ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:Aggiungiamo allora il comunicato di Viterbo.

- Immissioni in ruolo - Documentazione

Si sottolinea che , per il personale neo immesso in ruolo, è previsto l’obbligo di esibire tutta la documentazione in virtù della quale è stato attribuito l’attuale punteggio di graduatoria.
Suddetta documentazione dovrà essere presentata a questo Ufficio Scolastico Territoriale entro tre giorni dalla stipula del contratto in originale o copia conforme all’originale).

Esibire...presentata a questo UST...entro tre giorni...

scusa Paolo, ma secondo te allora la legge sull'autocertificazione che ho postato non è più valida? eppure dice che l'amministrazione deve acquisire, esattamente come la circolare! non è che gli AT hanno frainteso?

Volevo sottolineare come ormai ogni AT fa da sé. E, soprattutto, come ogni USR fa da sé (L'AT è ormai una "periferia", con un potere assimilabile a quello di un dirigente scolastico. E' l'USR ormai il "potere").

Non pochi giorni fa con Lalla prefiguravamo, con alcuni elementi documentati , che sarebbe finita così anche la questione dei ricorrenti. E cioè che ogni USR avrebbe agitp da sé. Lo abbiamo scongiurato fino alla fine, confidando che Chiappetta non avrebbe commesso l'errore che sta oggi commettendo, o meglio che rimediasse a qualcosa che già aveva commesso.

Invece no. E così su questa, come su molte cose, ogni USR e quindi AT fa da sé.

Per questo io ormai non do nulla di scontato. Neanche sulla legge dell'autocertififazione. Che comunque io ritengo validissima.

Vuol dire quindi che al momento dell'assunzione bisognerà litigare con l'AT di Viterbo. Questa è la realtà.

Poi possiamo parlarne quanto vogliamo.

chiarissimo. Però quello che mi sconcerta non è che qualcuno, informalmente, possa chiedere dei certificati... è un abuso ma c'è sempre il furbo che ci prova, ma che li si richieda con pubblicazione sul sito, dato che è illegale e si rischia la denuncia, sanzioni disciplinari fino al licenziamento dell'impiegato... in questo caso il direttore stesso!!!
sì, ormai siamo abituati a tutto, ma per me è sempre più sconcertante la situazione che si è creata con queste immissioni.
Puccina
Puccina

Messaggio Da Raf37 Ven Ago 19, 2011 5:41 pm

Sono andato a far rendere conformi all'originale le copie dei miei certificati all'ufficio anagrafe del comune.....
Mi hanno risposto che se le devo presentare ad una pubblica amministrazione la conformità all'originale la devo dichiarare io tramite autocertificazione e mi hanno rilasciato un modulo per farlo, ovviamente da allegare ad ogni copia!!!
Vi risulta???
grazie

Raf37

Messaggio Da pimpf72 Ven Ago 19, 2011 5:42 pm

Io definirei queste immissioni 'fantozziane'...

pimpf72

Messaggio Da saretta70 Ven Ago 19, 2011 5:42 pm

cri ha scritto:
catella ha scritto:Sono sconvolta dall'isteria che ha generato questa discussione e mi chiedo come avete fatto a controllare i punteggi..La cosa mi fa paura.Un titolo,per quanto vecchio è sempre valido,ciò che preoccupa è il fatto di non averli mai richiesti Diamine.....anche per soddisfazione......scusate se mi intrometto.

Te non hai letto dall'inizio mi sa..... C'è qualcuna che dice che non è costretta a presentare nulla in quanto illegale ed io replico sostenendo che è suo dovere farlo!

Io ho i certificati (mi sto procurando l'ultimo per mia sicurezza)...tuttavia devo dire che credo che PUCCINA abbia pienamente ragione! NOn solo quando cita la legge, ma anche quando dice che essa ci mette al sicuro da eventuali imbrogli.

Supponiamo per assurdo che uno abbia dichiarato un servizio o un titolo che non ha, ti pare così difficile falsificare il relativo certificato? Se invece l'At chiede direttamente alla scuola l'inghippo viene svelato. Ritengo quindi che la legge citata da Puccina ci tuteli pienamente.
saretta70
saretta70

Messaggio Da pimpf72 Ven Ago 19, 2011 5:43 pm

Raf37 ha scritto:Sono andato a far rendere conformi all'originale le copie dei miei certificati all'ufficio anagrafe del comune.....
Mi hanno risposto che se le devo presentare ad una pubblica amministrazione la conformità all'originale la devo dichiarare io tramite autocertificazione e mi hanno rilasciato un modulo per farlo, ovviamente da allegare ad ogni copia!!!
Vi risulta???
grazie

Io avevo trovato un modulo in cui si potevano elencare più documenti (anche tutti).

pimpf72

Messaggio Da Raf37 Ven Ago 19, 2011 5:48 pm

pimpf72 ha scritto:
Raf37 ha scritto:Sono andato a far rendere conformi all'originale le copie dei miei certificati all'ufficio anagrafe del comune.....
Vi risulta???
grazie

Io avevo trovato un modulo in cui si potevano elencare più documenti (anche tutti).

in teoria anche sul mio modulo, ma l'impiegata mi ha suggerito di farne uno per certificato per non avere problemi, tanto non costa niente!!!

Raf37

Messaggio Da Puccina Ven Ago 19, 2011 5:53 pm

saretta70 ha scritto:
cri ha scritto:

Io ho i certificati (mi sto procurando l'ultimo per mia sicurezza)...tuttavia devo dire che credo che PUCCINA abbia pienamente ragione! NOn solo quando cita la legge, ma anche quando dice che essa ci mette al sicuro da eventuali imbrogli.

Supponiamo per assurdo che uno abbia dichiarato un servizio o un titolo che non ha, ti pare così difficile falsificare il relativo certificato? Se invece l'At chiede direttamente alla scuola l'inghippo viene svelato. Ritengo quindi che la legge citata da Puccina ci tuteli pienamente.

l'hanno fatta apposta per semplificare. Prima l'assurdo era che la PA mi chiedeva il certificato, io dovevo chiederlo all'altra PA, che lo doveva fare, io lo dovevo ritirare, poi consegnare alla PA, che controllava con la PA se il certificato era autentico, chiedendo copia del certificato, che quindi la PA doveva rifare! Ora invece la PA consulta direttamente il dato in due secondi, con maggiore sicurezza e grande risparmio di energie nostre e della pubblica amministrazione.
Puccina
Puccina

Messaggio Da calligrafia Ven Ago 19, 2011 5:57 pm

cri ha scritto:
calligrafia ha scritto:Per i certificati di servizio e altri titoli valutabili, correggetemi se sbaglio!
Ricordo di aver inserito nella prima domanda di insegnamento della graduatorie d'istituto un post diploma che mi fu valutato 1,50
Poi ho continuato ad aggiornare la graduatoria d'istituto e in contemporanea mi sono abilitata, effettuando la domanda per le GAE nel 2007 dove NON ho inserito il post diploma perchè NON era titolo valutabile. Ho inserito solo l'abilitazione e l'anno di insegnamento fatto da GI.
Domanda: Adesso devo procurarmi anche la copia di quel postdiploma, visto che con il suo 1,50 mi diede la prima volta la possibilità di lavorare? Oppure preparo tutti i certificati di servizio etc che hanno cumulato il punteggio fino all'attuale nelle GAE dal 2007?
Insomma la norma vale per le GAE giusto?
Oppure preparo tutti i certificati di servizio etc che hanno cumulato il punteggio fino all'attuale nelle GAE dal 2007?
Inoltra questi e tutti i titoli che ti hanno dato il punteggio che hai.

quelli della GAE? Per i punteggi della GAE ho tutto! Allora non mi affanno a procurarmi l'attestato post-diploma inserito nella domanda fatta nel 2003 in GI..

calligrafia

Messaggio Da cri Ven Ago 19, 2011 6:00 pm

calligrafia ha scritto:
cri ha scritto:
calligrafia ha scritto:Per i certificati di servizio e altri titoli valutabili, correggetemi se sbaglio!
Ricordo di aver inserito nella prima domanda di insegnamento della graduatorie d'istituto un post diploma che mi fu valutato 1,50
Poi ho continuato ad aggiornare la graduatoria d'istituto e in contemporanea mi sono abilitata, effettuando la domanda per le GAE nel 2007 dove NON ho inserito il post diploma perchè NON era titolo valutabile. Ho inserito solo l'abilitazione e l'anno di insegnamento fatto da GI.
Domanda: Adesso devo procurarmi anche la copia di quel postdiploma, visto che con il suo 1,50 mi diede la prima volta la possibilità di lavorare? Oppure preparo tutti i certificati di servizio etc che hanno cumulato il punteggio fino all'attuale nelle GAE dal 2007?
Oppure preparo tutti i certificati di servizio etc che hanno cumulato il punteggio fino all'attuale nelle GAE dal 2007?

quelli della GAE? Per i punteggi della GAE ho tutto! Allora non mi affanno a procurarmi l'attestato post-diploma inserito nella domanda fatta nel 2003 in GI..

Esatto
cri
cri

Messaggio Da calligrafia Ven Ago 19, 2011 6:05 pm

cri ha scritto:
calligrafia ha scritto:
cri ha scritto:

quindi se ho capito bene, controlleranno solo quello dichiarato nelle domande GAE che danno diritto al ruolo?
Esatto

calligrafia

Messaggio Da Raf37 Ven Ago 19, 2011 6:08 pm

Un'altra domanda: ma la situazione riguardo agli obblighi di leva si può autocertificare oppure devo recarmi al distretto militare di persona?

Raf37

Messaggio Da cri Ven Ago 19, 2011 6:09 pm

calligrafia ha scritto:
cri ha scritto:
calligrafia ha scritto:
cri ha scritto:

quindi se ho capito bene, controlleranno solo quello dichiarato nelle domande GAE che danno diritto al ruolo?
Esatto
cri
cri

Messaggio Da Puccina Ven Ago 19, 2011 6:16 pm

Raf37 ha scritto:Un'altra domanda: ma la situazione riguardo agli obblighi di leva si può autocertificare oppure devo recarmi al distretto militare di persona?

la legge dice che puoi autocertificare:

z) tutte le situazioni relative all'adempimento degli obblighi
militari, ivi comprese quelle attestate nel foglio matricolare dello
stato di servizio;

ma a questo punto non mi stupirei se ti chiedessero anche il certificato di buona condotta del parroco, in triplice copia e marca da bollo.
Puccina
Puccina

Messaggio Da Raf37 Ven Ago 19, 2011 6:18 pm

Puccina ha scritto:
Raf37 ha scritto:Un'altra domanda: ma la situazione riguardo agli obblighi di leva si può autocertificare oppure devo recarmi al distretto militare di persona?

stato di servizio;

ma a questo punto non mi stupirei se ti chiedessero anche il certificato di buona condotta del parroco, in triplice copia e marca da bollo.

Grazie mille..... spero che non mi chiedano quello di buona condotta del parroco perché lì starei messo un pochino male :-)
grazie ancora Puccina

Raf37

Messaggio Da Puccina Ven Ago 19, 2011 6:24 pm

Raf37 ha scritto:
Puccina ha scritto:

stato di servizio;

Grazie mille..... spero che non mi chiedano quello di buona condotta del parroco perché lì starei messo un pochino male :-)
grazie ancora Puccina

di niente, però la legge dice che si può autocertificare tutto, è questo il problema! Se però qui tutti fanno come gli pare, in barba ad ogni legge e allo stato di diritto, forse ti conviene telefonare e chiedere questi che caspita vogliono e se basta autocertificare. Anche perché ho il dubbio che loro adesso dicano così, ma alla fine diranno che loro per copia conforme intendono anche l'autocertificazione, per cui certo che potevamo autocertificare, siamo ignoranti noi che gli abbiamo portato tutto! Mamma mia, meno male che io non ci vado di ruolo! : D
Puccina
Puccina

Documentazione ruolo - Pagina 19 Empty SENZA PAROLE

Messaggio Da Puccina Ven Ago 19, 2011 7:29 pm

Dal sito del MINISTERO DELLA GIUSTIZIA:

Documentazione ruolo - Pagina 19 Minist11

Chi deve accettare l'autocertificazione?
L'autocertificazione si applica nei confronti di:

- tutte le amministrazioni pubbliche, comprese scuole, università, Motorizzazione civile, Comuni

PERCORSI CHIARI E PRECISI, EH? ci sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere!!!
Puccina
Puccina

Messaggio Da antos Ven Ago 19, 2011 9:26 pm

Paolo1974 ha scritto:Aggiungiamo allora il comunicato di Viterbo.

- Immissioni in ruolo - Documentazione

Si sottolinea che , per il personale neo immesso in ruolo, è previsto l’obbligo di esibire tutta la documentazione in virtù della quale è stato attribuito l’attuale punteggio di graduatoria.
Suddetta documentazione dovrà essere presentata a questo Ufficio Scolastico Territoriale entro tre giorni dalla stipula del contratto in originale o copia conforme all’originale).

Esibire...presentata a questo UST...entro tre giorni...

Se è così a Viterbo, credo lo sarà anche a Roma, alla faccia dell'autocertificazione. Non fosse una cosa troppo importante ci sarebbe da mandarli.Io non nessun certificato perchè non pensavo proprio di essere immessa in ruolo quest'anno, e ho ricominciato l'affannosa ricerca con scuole che non rispondono al telefono.

La cosa più assurda è il certificato di abilitazione; sono andata su USR Lazio per la modulistica , e compare in bella evidenza che non verranno rilasciati certificati di abilitazione da 1 a 31 agosto.
Le immissioni saranno dal 24 al 31, devo dargli una "cosa" che loro hanno, perchè loro me l'hanno data, ma non posso dargliela perchè attualmente loro non me la danno.
Immissioni fantozziane? No, sta diventando una barzelletta, ed io, come tanti non so che fare.
Che fare?

antos

Messaggio Da cri Ven Ago 19, 2011 9:33 pm

Siamo messi malissimo!
cri
cri

Messaggio Da Paolo1974 Ven Ago 19, 2011 9:44 pm

cri ha scritto:Siamo messi malissimo!

Più che altro mettiamo anche in evidenza alcune cose:

che i "consigli" che danno i sindacati si basano sull'esperienza. Come quello di procurarsi comunque tutti i documenti, anche se non c'è l'obbligatorietà e l'autocertificazione rimane valida. Questo, per esempio, per "accelerare" le operazioni.

Quindi i sindacati non "dicono", "affermano" o "sentenziano" a caso.

che noi possiamo partire da tutti i principi che vogliamo, che potete rivolgervi all'ufficio anagrafe, al sindaco o ai parenti di Bassanini, ma poi su queste cose burocratiche bisogna fare i conti con i "propri" uffici provinciali e regionali.

Quindi vediamo la cosa un po' più "larga", e non fermiamoci a quello che ci dicono all'anagrafe e pensare che la storia finisce qui.

La mia è solo una constatazione.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da cri Ven Ago 19, 2011 9:49 pm

Paolo1974 ha scritto:

che i "consigli" che danno i sindacati si basano sull'esperienza. Come quello di procurarsi comunque tutti i documenti, anche se non c'è l'obbligatorietà e l'autocertificazione rimane valida. Questo, per esempio, per "accelerare" le operazioni.

che noi possiamo partire da tutti i principi che vogliamo, che potete rivolgervi all'ufficio anagrafe, al sindaco o ai parenti di Bassanini, ma poi su queste cose burocratiche bisogna fare i conti con i "propri" uffici provinciali e regionali.

Quindi vediamo la cosa un po' più "larga", e non fermiamoci a quello che ci dicono all'anagrafe e pensare che la storia finisce qui.

Quoto il tuo discorso, ma dobbiamo anche dire che ci lamentiamo su tutto. Ultimamente c'è gente che vorrebbe denunciare anche il suo AT perchè richiede la certificazione....mi sembra assurdo! Io la vedo come una cosa positiva visto che ci lamentiamo dei controlli carenti che ci sono nella scuola! Io ho tantissime amiche e conoscenti che so con certezza fare furbate per scavalcare gente in graduatoria...è una VERGOGNA! è arrivata l'ora che questi nodi arrivino al pettine!
cri
cri

Messaggio Da Puccina Ven Ago 19, 2011 10:02 pm

cri ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:

Quoto il tuo discorso, ma dobbiamo anche dire che ci lamentiamo su tutto. Ultimamente c'è gente che vorrebbe denunciare anche il suo AT perchè richiede la certificazione....mi sembra assurdo! Io la vedo come una cosa positiva visto che ci lamentiamo dei controlli carenti che ci sono nella scuola! Io ho tantissime amiche e conoscenti che so con certezza fare furbate per scavalcare gente in graduatoria...è una VERGOGNA! è arrivata l'ora che questi nodi arrivino al pettine!

scusa, cri, ma è proprio con l'acquisizione diretta delle informazioni che si evitano le furbate! Invece che accontentarsi dei certificati e fare controlli a campione, ora avrebbero potuto controllare tutto senza possibilità di imbrogli! Invece per scansare il loro dovere non controlleranno. Ti sembra giusto?
Puccina
Puccina

Messaggio Da antos Ven Ago 19, 2011 10:43 pm

Ragazzi, se la direttiva è questa , tappandosi bocca e tutti i sensi, non si può fare altro che accettarla.
Avrebbe senso discutere con impiegati AT messi a far firmare contratti?
Piuttosto il problema è se uno, come me e tanti altri non farà in tempo a produrre i certificati entro sti maledetti tre giorni. In quel caso cosa succede?
Chiedo ai moderatori e colleghi esperti di darci delucidazioni, se possono farlo in questo enorme delirio.

antos

Messaggio Da cri Ven Ago 19, 2011 11:39 pm

scusa, cri, ma è proprio con l'acquisizione diretta delle informazioni che si evitano le furbate! Invece che accontentarsi dei certificati e fare controlli a campione, ora avrebbero potuto controllare tutto senza possibilità di imbrogli! Invece per scansare il loro dovere non controlleranno. Ti sembra giusto?

Ma secondo voi vanno a chiedere a tutte le università e scuole che fanno master e corsetti vari tutti i nominativi di chi ha fatto questi corsi? Sembra la storia infinita....Pensate che in molti uffici pubblici non hanno neanche in funzione la PEC!
cri
cri

Messaggio Da Puccina Ven Ago 19, 2011 11:59 pm

antos ha scritto:Ragazzi, se la direttiva è questa , tappandosi bocca e tutti i sensi, non si può fare altro che accettarla.
Avrebbe senso discutere con impiegati AT messi a far firmare contratti?
Piuttosto il problema è se uno, come me e tanti altri non farà in tempo a produrre i certificati entro sti maledetti tre giorni. In quel caso cosa succede?
Chiedo ai moderatori e colleghi esperti di darci delucidazioni, se possono farlo in questo enorme delirio.
Io non sono esperta, ma ti consiglierei di contattare l'AT per chiedere se puoi autocertificare, almeno in attesa dell'originale. non è detto affatto, vista la confusione, che facciano tutti allo stesso modo. ad esempio dubito che roma pretenda un certificato che lei stessa non rilascia! prova a mandare una PEC chiedendo se è possibile autocertificare i titoli, dati i lunghi tempi di attesa per i certificati. chissà che di fronte ad una richiesta del genere non si informino meglio e ti rispondano positivamente!
Puccina
Puccina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 19 di 29 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 24 ... 29  Successivo

- Argomenti simili