Effetti collaterali del dad
+20
Clavicembalo
violetta.
seasparrow3
serpina
Wagner
balanzoneXXI
seasparrow2
Ellie*
Marechiaro
lorenat
MartaC
Valutativo
ofeliaf
mac67
antalia
Mary T
Αρης
quota 100
Dec
franco71
24 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Re: Effetti collaterali del dad
Gli allenatori infatti vengono espulsi spesso;-)
Però qui la cosa diventa ridicola perché la scuola non può certo abbassare il voto in condotta (ammesso che a giugno vengano dati) al genitore e non è neppure un modo per segnalare ai genitori il comportamento scorretto del figlio (come scrivevo in un altro topic); quindi a che pro? In casi del genere si interrompe l'interrogazione perché chiaramente non è possibile portarla avanti.
Però qui la cosa diventa ridicola perché la scuola non può certo abbassare il voto in condotta (ammesso che a giugno vengano dati) al genitore e non è neppure un modo per segnalare ai genitori il comportamento scorretto del figlio (come scrivevo in un altro topic); quindi a che pro? In casi del genere si interrompe l'interrogazione perché chiaramente non è possibile portarla avanti.
Dec- Moderatore
- Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10
Re: Effetti collaterali del dad
Ho letto solo ora l'articolo e ho visto che per fortuna nessun insegnante ha dato una nota ai genitori. Sono solo raccomandazioni di buon senso, che ovviamente non verranno recepite da chi dovrebbe farlo, ma ci si prova lo stesso.
Dec- Moderatore
- Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10
Re: Effetti collaterali del dad
Ecco perché non farò mai una videolezione in diretta (considerando che video di una mia classe sono finiti sui social in tempi di didattica in classe! per fortuna non ero io il docente in servizio....)
Αρης- Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12
Re: Effetti collaterali del dad
Ma che si intrufoli qualcuno che non fa parte della classe può succedere anche se si usa l'account Google istituzionale della scuola? Noi lo abbiamo da anni, sia docenti sia studenti.
Mary T- Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15
Re: Effetti collaterali del dad
davvero paradossale ma credo serva da monito ai fautori delle videointerrogazioni, se molti programmano in queste contesti incontrollati verifiche orali con l'elevata probabilità di suggerimenti scritti o orali dovrebbero tenere conto delle implicazioni e un po' se la cercano anche!
continuo a chiedermi, visto che l'orientamento è per il salvitutti e che le valutazioni possono essere dirottate verso prove scritte più mirate dove l'aiutino è meno possibile se non impossibile perchè farsi il sangue amaro e soprattutto esporsi al ridicolo ( la nota virtuale ai genitori mi pare davvero fantozziana!)?
credo che occorra pragmatismo, alcuni continuano a voler riprodurre il contesto reale senza rendersi conto che siamo in un contesto totalmente alterato e falsato da qui tutte queste anomalie kafkiane!!!
antalia- Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16
Re: Effetti collaterali del dad
[quote="Mary T"]Ma che si intrufoli qualcuno che non fa parte della classe può succedere anche se si usa l'account Google istituzionale della scuola? Noi lo abbiamo da anni, sia docenti sia studenti. [/quote]
No, l'ho provato con un collega: se un esterno tenta di entrare, il docente riceve una richiesta di autorizzazione all'accesso, che ovviamente negherà.
No, l'ho provato con un collega: se un esterno tenta di entrare, il docente riceve una richiesta di autorizzazione all'accesso, che ovviamente negherà.
mac67- Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra
Re: Effetti collaterali del dad
[quote="Mary T"]Ma che si intrufoli qualcuno che non fa parte della classe può succedere anche se si usa l'account Google istituzionale della scuola? Noi lo abbiamo da anni, sia docenti sia studenti. [/quote]
Se è uno studente della scuola, ma di un'altra classe, può farlo benissimo; se è un esterno, basta che sia d'accordo con uno degli studenti che gli dà il codice d'accesso e poi lo autorizza prima che l'insegnante se ne accorga. Tu metteresti la mano sul fuoco per tutti i tuoi studenti?
Se è uno studente della scuola, ma di un'altra classe, può farlo benissimo; se è un esterno, basta che sia d'accordo con uno degli studenti che gli dà il codice d'accesso e poi lo autorizza prima che l'insegnante se ne accorga. Tu metteresti la mano sul fuoco per tutti i tuoi studenti?
Dec- Moderatore
- Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10
Re: Effetti collaterali del dad
[quote="mac67"][quote="Mary T"]Ma che si intrufoli qualcuno che non fa parte della classe può succedere anche se si usa l'account Google istituzionale della scuola? Noi lo abbiamo da anni, sia docenti sia studenti. [/quote]
No, l'ho provato con un collega: se un esterno tenta di entrare, il docente riceve una richiesta di autorizzazione all'accesso, che ovviamente negherà.[/quote]
Non la ricevono anche gli alunni? Non so se negli ultimi giorni abbiano sistemato, ma i primi giorni poteva succedere.
No, l'ho provato con un collega: se un esterno tenta di entrare, il docente riceve una richiesta di autorizzazione all'accesso, che ovviamente negherà.[/quote]
Non la ricevono anche gli alunni? Non so se negli ultimi giorni abbiano sistemato, ma i primi giorni poteva succedere.
Dec- Moderatore
- Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10
Re: Effetti collaterali del dad
[quote="antalia"]continuo a chiedermi, visto che l'orientamento è per il salvitutti e che le valutazioni possono essere dirottate verso prove scritte più mirate dove l'aiutino è meno possibile se non impossibile perchè farsi il sangue amaro e soprattutto esporsi al ridicolo[/quote]
Nelle prove scritte l'aiutino è meno possibile? A me sembra ancora più facile. Poi magari dipende dalla materia che insegni, ma non mi farei troppe illusioni.
Nelle prove scritte l'aiutino è meno possibile? A me sembra ancora più facile. Poi magari dipende dalla materia che insegni, ma non mi farei troppe illusioni.
Dec- Moderatore
- Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10
Re: Effetti collaterali del dad
Si può negare L’accesso . Ma il problema però che quando i ragazzi non accedono con la mail istituzionale Perché non ce l’hanno ancora. In quel caso Potrebbero usare mail con nomi strani e se decidono di oscurare il video possiamo riconoscerli solo dalla voce e non è sempre semplice. È davvero un delirio
ofeliaf- Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14
Re: Effetti collaterali del dad
[quote="Dec"][quote="antalia"]continuo a chiedermi, visto che l'orientamento è per il salvitutti e che le valutazioni possono essere dirottate verso prove scritte più mirate dove l'aiutino è meno possibile se non impossibile perchè farsi il sangue amaro e soprattutto esporsi al ridicolo[/quote]
Nelle prove scritte l'aiutino è meno possibile? A me sembra ancora più facile. Poi magari dipende dalla materia che insegni, ma non mi farei troppe illusioni.[/quote]
se prepari prove non relative al programma ma su qualcosa di personale, devono scrivere da soli...al momento i lavori ricevuti mostrano che hanno scritto loro, ci sono anche errori..ovviamente sempre da prendere con le pinze, finora situazione speculare a quello che accadeva prima!
Nelle prove scritte l'aiutino è meno possibile? A me sembra ancora più facile. Poi magari dipende dalla materia che insegni, ma non mi farei troppe illusioni.[/quote]
se prepari prove non relative al programma ma su qualcosa di personale, devono scrivere da soli...al momento i lavori ricevuti mostrano che hanno scritto loro, ci sono anche errori..ovviamente sempre da prendere con le pinze, finora situazione speculare a quello che accadeva prima!
antalia- Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16
Re: Effetti collaterali del dad
Su internet, se parli di italiano, ci sono temi svolti per ogni evenienza.
Dec- Moderatore
- Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10
Re: Effetti collaterali del dad
[quote="Dec"]Su internet, se parli di italiano, ci sono temi svolti per ogni evenienza.[/quote]
no parlo di inglese, forse è più semplice!
no parlo di inglese, forse è più semplice!
antalia- Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16
Re: Effetti collaterali del dad
Mi sembri comunque troppo ottimista:-)
Dec- Moderatore
- Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10
Re: Effetti collaterali del dad
[quote="Dec"][quote="mac67"][quote="Mary T"]Ma che si intrufoli qualcuno che non fa parte della classe può succedere anche se si usa l'account Google istituzionale della scuola? Noi lo abbiamo da anni, sia docenti sia studenti. [/quote]
No, l'ho provato con un collega: se un esterno tenta di entrare, il docente riceve una richiesta di autorizzazione all'accesso, che ovviamente negherà.[/quote]
Non la ricevono anche gli alunni? Non so se negli ultimi giorni abbiano sistemato, ma i primi giorni poteva succedere.[/quote]
Il mio collega simulava contemporaneamente uno studente regolare e un "portoghese": la richiesta di accesso è arrivata solo a me, organizzatore.
No, l'ho provato con un collega: se un esterno tenta di entrare, il docente riceve una richiesta di autorizzazione all'accesso, che ovviamente negherà.[/quote]
Non la ricevono anche gli alunni? Non so se negli ultimi giorni abbiano sistemato, ma i primi giorni poteva succedere.[/quote]
Il mio collega simulava contemporaneamente uno studente regolare e un "portoghese": la richiesta di accesso è arrivata solo a me, organizzatore.
mac67- Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra
Re: Effetti collaterali del dad
[quote="mac67"][quote="Dec"][quote="mac67"][quote="Mary T"]Ma che si intrufoli qualcuno che non fa parte della classe può succedere anche se si usa l'account Google istituzionale della scuola? Noi lo abbiamo da anni, sia docenti sia studenti. [/quote]
No, l'ho provato con un collega: se un esterno tenta di entrare, il docente riceve una richiesta di autorizzazione all'accesso, che ovviamente negherà.[/quote]
Non la ricevono anche gli alunni? Non so se negli ultimi giorni abbiano sistemato, ma i primi giorni poteva succedere.[/quote]
Il mio collega simulava contemporaneamente uno studente regolare e un "portoghese": la richiesta di accesso è arrivata solo a me, organizzatore.[/quote]
Per risolvere questo problema in MEET ( in accordo con quanto dice mac67 ) bisogna NON inviare il link agli studenti, ma dopo aver creato la videoconferenza, INVITARE gli studenti tramite l'apposito comando AGGIUNGI e loro mail registrate, ed essi entreranno immediatamente; chiunque poi si collegasse direttamente al link ,potrebbe solo richiedere l'accesso e il docente lo negherà.
PROVATO.
No, l'ho provato con un collega: se un esterno tenta di entrare, il docente riceve una richiesta di autorizzazione all'accesso, che ovviamente negherà.[/quote]
Non la ricevono anche gli alunni? Non so se negli ultimi giorni abbiano sistemato, ma i primi giorni poteva succedere.[/quote]
Il mio collega simulava contemporaneamente uno studente regolare e un "portoghese": la richiesta di accesso è arrivata solo a me, organizzatore.[/quote]
Per risolvere questo problema in MEET ( in accordo con quanto dice mac67 ) bisogna NON inviare il link agli studenti, ma dopo aver creato la videoconferenza, INVITARE gli studenti tramite l'apposito comando AGGIUNGI e loro mail registrate, ed essi entreranno immediatamente; chiunque poi si collegasse direttamente al link ,potrebbe solo richiedere l'accesso e il docente lo negherà.
PROVATO.
Valutativo- Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15
Re: Effetti collaterali del dad
[quote="quota 100"]scusa valutativo, sto per fare sicuramente una domanda scema,ma...invitare gli alunni uno alla volta? grazie per la pazienza[/quote]
no puoi con copia incolla incollare mi sembra 10 mail alla volta
no puoi con copia incolla incollare mi sembra 10 mail alla volta
Valutativo- Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15
Re: Effetti collaterali del dad
dopo che lo provi gradirei una conferma
Valutativo- Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15
Re: Effetti collaterali del dad
gli studenti riceveranno una mail con il link
ed il permesso immediato
ed il permesso immediato
Valutativo- Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15
Re: Effetti collaterali del dad
[quote="Valutativo"]
Per risolvere questo problema in MEET ( in accordo con quanto dice mac67 ) bisogna NON inviare il link agli studenti, ma dopo aver creato la videoconferenza, INVITARE gli studenti tramite l'apposito comando AGGIUNGI e loro mail registrate, ed essi entreranno immediatamente; chiunque poi si collegasse direttamente al link ,potrebbe solo richiedere l'accesso e il docente lo negherà.
PROVATO.[/quote]
Hai ragione, dimenticavo questa cosa. Si può fare anche in altro modo: inserire la videoconferenza nel calendario della classe. I nostri amministratori hanno anche creato un account dell'intera classe, così si può invitarli tutti con un solo account. I ragazzi vedranno nel calendario le videoconferenze programmate, cliccandoci sopra possono partecipare.
Per risolvere questo problema in MEET ( in accordo con quanto dice mac67 ) bisogna NON inviare il link agli studenti, ma dopo aver creato la videoconferenza, INVITARE gli studenti tramite l'apposito comando AGGIUNGI e loro mail registrate, ed essi entreranno immediatamente; chiunque poi si collegasse direttamente al link ,potrebbe solo richiedere l'accesso e il docente lo negherà.
PROVATO.[/quote]
Hai ragione, dimenticavo questa cosa. Si può fare anche in altro modo: inserire la videoconferenza nel calendario della classe. I nostri amministratori hanno anche creato un account dell'intera classe, così si può invitarli tutti con un solo account. I ragazzi vedranno nel calendario le videoconferenze programmate, cliccandoci sopra possono partecipare.
mac67- Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» ore eccedenti in classi collaterali
» Utilizzazione
» e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia
» Effetti del salvaprecari su GI
» Effetti riforma
» Utilizzazione
» e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia
» Effetti del salvaprecari su GI
» Effetti riforma
Pagina 1 di 3
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu
» AP Ottenuta su COE
Gio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio
» L'unico votabile: De Magistris
Gio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71
» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu
» Ridatemi i soldi versati!
Gio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts
» SOS rinuncia al ruolo
Gio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong
» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu
» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark