Effetti collaterali del dad - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Effetti collaterali del dad - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Effetti collaterali del dad - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Effetti collaterali del dad - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Effetti collaterali del dad - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Effetti collaterali del dad - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Effetti collaterali del dad - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Effetti collaterali del dad - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Effetti collaterali del dad - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Effetti collaterali del dad - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Effetti collaterali del dad

+20
Clavicembalo
violetta.
seasparrow3
serpina
Wagner
balanzoneXXI
seasparrow2
Ellie*
Marechiaro
lorenat
MartaC
Valutativo
ofeliaf
mac67
antalia
Mary T
Αρης
quota 100
Dec
franco71
24 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Effetti collaterali del dad - Pagina 3 Empty Re: Effetti collaterali del dad

Messaggio Da serpina Sab Apr 11, 2020 9:32 pm

A me pare che se uno studente non si fa vivo la scuola debba indagare, e possibilmente provvedere: ha problemi di devices? Ha problemi di salute? Ha problemi di altro tipo? Come faremmo in presenza del resto. Io ho contattato i genitori nella classe che coordino, e così i miei colleghi. Li ho contattati tramite mail e ho avuto fortuna con tutti. Se qualcuno non avesse risposto e io non avessi voluto usare il mio numero telefonico per chiamarli avrei girato la grana alla segreteria. Niente di diverso da quello che avrei fatto in presenza.
serpina
serpina

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da violetta. Sab Mag 23, 2020 7:57 am

[quote="serpina"] Li ho contattati tramite mail e ho avuto fortuna con tutti. Se qualcuno non avesse risposto e io non avessi voluto usare il mio numero telefonico per chiamarli avrei girato la grana alla segreteria. Niente di diverso da quello che avrei fatto in presenza. [/quote]

Hai avuto fortuna che ti hanno risposto. Un paio di miei alunni non hanno mai risposto alle mie molte mail e alla fine, dopo che la segreteria si è rifiutata di farlo, ho dovuto contattarli telefonicamente (con numero nascosto) io.

violetta.

Messaggio Da violetta. Sab Mag 23, 2020 11:16 am

Balanzone non so cosa dirti. Queste famiglie HANNO la connessione internet e sono attivi sul gruppo whatsapp della classe e sui social. La segreteria ha inviato una sola mail all'inizio (a cui le famiglie non hanno mai risposto come alle mie) e poi si è rifiutata di fare altro. Purtroppo!

violetta.

Messaggio Da Antinoo1977 Sab Mag 23, 2020 12:12 pm

[quote="lilly1"][quote="serpina"] Li ho contattati tramite mail e ho avuto fortuna con tutti. Se qualcuno non avesse risposto e io non avessi voluto usare il mio numero telefonico per chiamarli avrei girato la grana alla segreteria. Niente di diverso da quello che avrei fatto in presenza. [/quote]

Hai avuto fortuna che ti hanno risposto. Un paio di miei alunni non hanno mai risposto alle mie molte mail e alla fine, dopo che la segreteria si è rifiutata di farlo, ho dovuto contattarli telefonicamente (con numero nascosto) io.[/quote]

Valore legale fatto dal telefono del docente con numero nascosto? Azzarderei non maggiore di una cicca masticata e incollata sotto il banco.
Per risolvere queste situazioni servono i canali ufficiali: mail (meglio PEC) dalla casella dell'Istituto e fonogramma fatta dal telefono dell'Istituto. Se il vostro DS non è in grado di far lavorare la Segreteria, che le facesse lui le chiamate: vi ha sovraccaricato di un lavoro fastidioso e assolutamente inutile.

Antinoo1977

Messaggio Da Hoffnung2 Sab Mag 23, 2020 6:43 pm

Almeno voi non avete colleghi che si sentono liberi di divulgare i vostri contatti a fanciulli e genitori!

Hoffnung2

Messaggio Da Annaangelaelvira Dom Mag 24, 2020 12:18 pm

Sembrano le battute che per scherzo ci si scambia tra amici, parenti e conoscenti: se poi escono dal gruppo ristretto, ovviamente isolate dal contesto di nascita, ecco delle splendide leggende metropolitane pronte a raccogliere migliaia di followers.
Se poi neanche i giornali e i siti d’informazione si preoccupano di risalire alla fonte ma si accontentano del “me l’ha girata il cognato del mi guggino”...

Annaangelaelvira

Messaggio Da paniscus_2.1 Dom Mag 24, 2020 12:48 pm

Scusate se mi ripeto, ma questa storia del "beati voi che siete così fortunati da non avere colleghi che spiattellano il vostro numero di telefono a tutti" non si può più sentire. Se c'è qualcuno che lo fa, basta rimetterlo a posto in maniera ferma una volta per tutte, e chiarire bene le cose anche con chi ha provato ad approfittare del contatto.

Quando è capitato a me, che un genitore di un alunno mi abbia chiamata sul numero privato che non gli avevo dato io, innanzi tutto ho stroncato immediatamente le velleità di conversazione (limitandomi a chiedere, per educazione, se ci fosse qualcosa di veramente urgente o eccezionale, ma chiarendo che non avevo intenzione di chiacchierare a lungo), poi ho chiesto come aveva avuto il numero, e ho fatto chiaramente presente che chi glielo aveva dato NON mi aveva chiesto il consenso prima, e quindi ho invitato (in maniera non aggressiva, ma inequivocabile) a non utilizzarlo più e a servirsi dei canali istituzionali.

E infine, alla prima occasione, ho fatto una partaccia tale al collega, che nessuno ci ha più riprovato. : - )

paniscus_2.1

Messaggio Da Hoffnung2 Dom Mag 24, 2020 3:00 pm

[quote="paniscus_2.1"]Scusate se mi ripeto, ma questa storia del "beati voi che siete così fortunati da non avere colleghi che spiattellano il vostro numero di telefono a tutti" non si può più sentire. Se c'è qualcuno che lo fa, basta rimetterlo a posto in maniera ferma una volta per tutte, e chiarire bene le cose anche con chi ha provato ad approfittare del contatto.

Quando è capitato a me, che un genitore di un alunno mi abbia chiamata sul numero privato che non gli avevo dato io, innanzi tutto ho stroncato immediatamente le velleità di conversazione (limitandomi a chiedere, per educazione, se ci fosse qualcosa di veramente urgente o eccezionale, ma chiarendo che non avevo intenzione di chiacchierare a lungo), poi ho chiesto come aveva avuto il numero, e ho fatto chiaramente presente che chi glielo aveva dato NON mi aveva chiesto il consenso prima, e quindi ho invitato (in maniera non aggressiva, ma inequivocabile) a non utilizzarlo più e a servirsi dei canali istituzionali.

E infine, alla prima occasione, ho fatto una partaccia tale al collega, che nessuno ci ha più riprovato. : - ) [/quote]

E secondo te non l'ho fatto? In ogni caso ormai gli alunni ce l'hanno, li ho bloccati, ma mi scoccia ugualmente! Sono regole talmente basilari che non pensavo, come nuova arrivata di dover comunicare. Non è successo solo a me, semplicemente sono l'unica che ha protestato. Gli altri testa bassa, mugugni e avanti si vada...

Hoffnung2

Messaggio Da paniscus_2.1 Dom Mag 24, 2020 3:57 pm

Ma non ho detto che TU abbia sbagliato... ho semplicemente detto che (anche dopo che il danno è stato già fatto, cioè il numero di telefono si è davvero diffuso), si può tranquillamente far capire agli interlocutori che non c'è trippa per gatti, e che anche se ce l'hanno non è il caso che lo usino, perché tanto non ottengono nulla usandolo, tutto lì!

paniscus_2.1

Messaggio Da paniscus_2.1 Lun Mag 25, 2020 8:23 am

[quote="seasparrow3"]
non e' vero che sono basilari
al giorno d'oggi il numero di telefono mobile
e' visto come una ovvia estensione della persona[/quote]

"è visto" in tal modo, da qualcuno sì e da qualcuno no.

Per cui, chi non è d'accordo ha il diritto di non adeguarsi e di farlo notare quando è il caso.

Ripeto, nella mia esperienza FUNZIONA.

paniscus_2.1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3