Quante ore di videolezione fate al giorno ?
+28
JohnK
hypernova
lucetta10
balanzoneXXI
sempreconfusa1
Tiria
paniscus_2.1
Bugs Bunny
giovanna onnis
Αρης
kelila
serpina
mattopris
marco67
Garamond
perly
godoPAS
Fantaman
antalia
caesar753
Corto Circuito
ofeliaf
cliomisia
gugu
Marechiaro
franco71
seasparrow2
speriamodinonmorireprima
32 partecipanti
Pagina 4 di 4
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Quante ore di videolezione fate al giorno ?
Promemoria primo messaggio :
Per circolare ds noi facciamo :
Ore di 35 minuti o in Google MEET o in Google CLASSROOM nella stessa quantita' e sequenza usata in aula.
Ogni classe in una giornata deve fare SOLO 2 videolezione ( MEET) il resto con classroom.
Il tutto mi sembra inefficace.
Voi Che fate?
Grazie
Per circolare ds noi facciamo :
Ore di 35 minuti o in Google MEET o in Google CLASSROOM nella stessa quantita' e sequenza usata in aula.
Ogni classe in una giornata deve fare SOLO 2 videolezione ( MEET) il resto con classroom.
Il tutto mi sembra inefficace.
Voi Che fate?
Grazie
speriamodinonmorireprima- Messaggi : 131
Re: Quante ore di videolezione fate al giorno ?
:-D
(scusate, non posso farne a meno)
(scusate, non posso farne a meno)
Tiria- Messaggi : 755
[quote="JohnK"]Con l'ultimo decreto le videolezioni sono diventate obbligatorie. [/quote]
assolutamente no, è obbligatoria la Dad che puo' essere effettuata in diverse modalità e non include "solo" la videolezione!
assolutamente no, è obbligatoria la Dad che puo' essere effettuata in diverse modalità e non include "solo" la videolezione!
antalia- Messaggi : 1169
[quote="JohnK"]Con l'ultimo decreto le videolezioni sono diventate obbligatorie. [/quote]
Scusami, ma delle due l'una:
1) Non hai letto il decreto
2) E' ormai passato "Urbi et orbi", senza possibilità di ritorno, il messaggio secondo cui didattica a distanza = videolezione. Capisco lo tentino di fare i genitori e, poniamo, pure i ds...ma noi docenti non possiamo caderci come pesci in una rete.
2) E' ormai passato "Urbi et orbi", senza possibilità di ritorno, il messaggio secondo cui didattica a distanza = videolezione. Capisco lo tentino di fare i genitori e, poniamo, pure i ds...ma noi docenti non possiamo caderci come pesci in una rete.
mattopris- Messaggi : 1168
Dove risulta scritto questo?
Dove risulta scritto questo?
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Su internette :-)
[quote="giovanna onnis"][quote="JohnK"]Con l'ultimo decreto le videolezioni sono diventate obbligatorie. [/quote]
Dove risulta scritto questo?[/quote]
aggiungerei
3) Ieri nel CdC il vicepreside e unanime tutto il resto del consiglio sostenevano questo, tant'è che ho pensato fosse vero. Il vp mi ha bruscamente chiesto conto del perchè non ho fatto nessuna videolezione, che molti genitori si sono lamentati di ciò (come se sapessero quanto i loro figli seguono le lezioni in presenza, figuriamoci le videolezioni), e senza mezzi termini mi ha intimato a iniziare le videolezioni come se queste fossero indispensabili e obbligatorie. Io ho fatto presente che le videolezioni non sono obbligatorie, ma mi hanno risposto si, dall'ultimo decreto. Mi astengo da ulteriori commenti.
aggiungerei
3) Ieri nel CdC il vicepreside e unanime tutto il resto del consiglio sostenevano questo, tant'è che ho pensato fosse vero. Il vp mi ha bruscamente chiesto conto del perchè non ho fatto nessuna videolezione, che molti genitori si sono lamentati di ciò (come se sapessero quanto i loro figli seguono le lezioni in presenza, figuriamoci le videolezioni), e senza mezzi termini mi ha intimato a iniziare le videolezioni come se queste fossero indispensabili e obbligatorie. Io ho fatto presente che le videolezioni non sono obbligatorie, ma mi hanno risposto si, dall'ultimo decreto. Mi astengo da ulteriori commenti.
JohnK- Messaggi : 96
[quote="JohnK"][quote="giovanna onnis"][quote="JohnK"]Con l'ultimo decreto le videolezioni sono diventate obbligatorie. [/quote]
aggiungerei
3) Ieri nel CdC il vicepreside e unanime tutto il resto del consiglio sostenevano questo, tant'è che ho pensato fosse vero. Il vp mi ha bruscamente chiesto conto del perchè non ho fatto nessuna videolezione, che molti genitori si sono lamentati di ciò (come se sapessero quanto i loro figli seguono le lezioni in presenza, figuriamoci le videolezioni), e senza mezzi termini mi ha intimato a iniziare le videolezioni come se queste fossero indispensabili e obbligatorie. Io ho fatto presente che le videolezioni non sono obbligatorie, ma mi hanno risposto si, dall'ultimo decreto. Mi astengo da ulteriori commenti.[/quote]
Cose che capitano quando non si conoscono le norme e si dipende dal passaparola
Comunque, quel "mi ha intimato" è decisamente stucchevole, a me avrebbe stimolato una sonora risata
aggiungerei
3) Ieri nel CdC il vicepreside e unanime tutto il resto del consiglio sostenevano questo, tant'è che ho pensato fosse vero. Il vp mi ha bruscamente chiesto conto del perchè non ho fatto nessuna videolezione, che molti genitori si sono lamentati di ciò (come se sapessero quanto i loro figli seguono le lezioni in presenza, figuriamoci le videolezioni), e senza mezzi termini mi ha intimato a iniziare le videolezioni come se queste fossero indispensabili e obbligatorie. Io ho fatto presente che le videolezioni non sono obbligatorie, ma mi hanno risposto si, dall'ultimo decreto. Mi astengo da ulteriori commenti.[/quote]
Cose che capitano quando non si conoscono le norme e si dipende dal passaparola
Comunque, quel "mi ha intimato" è decisamente stucchevole, a me avrebbe stimolato una sonora risata
[quote]Dove risulta scritto questo?[/quote]
---
[quote="Tiria"]Su internette :-)[/quote]
Me l'ha detto mio cuGGino : - )
---
[quote="Tiria"]Su internette :-)[/quote]
Me l'ha detto mio cuGGino : - )
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
A noi ci hanno detto di fare metà del nostro orario in videolezione e l'altra metà lezione asincrone (comprensive di preparazione).
Sinceramente non sono d'accordo, non vedo il senso di fare metà orario in sincrono se poi si continua comunque a stare al pc per caricare altro materiale e per prepararlo.
Voi come vi siete organizzati?
Sinceramente non sono d'accordo, non vedo il senso di fare metà orario in sincrono se poi si continua comunque a stare al pc per caricare altro materiale e per prepararlo.
Voi come vi siete organizzati?
Ellie*- Messaggi : 654
Ma perché, per fare la videolezione in diretta non devi prepararti nulla prima?
Anche.
Il senso però è che fare "solo" metà orario (22 ore frontali quindi 11 di videolezione) in videolezione non è sufficiente a completare il nostro orario e bisogna fare anche lezioni asincrone.
Il senso però è che fare "solo" metà orario (22 ore frontali quindi 11 di videolezione) in videolezione non è sufficiente a completare il nostro orario e bisogna fare anche lezioni asincrone.
[quote="Ellie*"]Anche.
Il senso però è che fare "solo" metà orario (22 ore frontali quindi 11 di videolezione) in videolezione non è sufficiente a completare il nostro orario e bisogna fare anche lezioni asincrone.[/quote]
Nessuno ha mai parlato di conteggio delle ore dedicate alla DaD, tanto meno di un controllo dei minuti passati in videolezione.
O le vostre scuole non hanno capito nulla o siete voi ("voi" intesi come chiunque ormai da due mesi stia ponendo domande oggettivamente assurde) a non aver ben chiaro tutto quello che DL, circolari e note hanno detto da marzo ad oggi.
Se parli di 22 ore vuol dire che sei alla primaria; il vostro DS presume che dei bambini di 6 anni stiano davanti al pc per 27 ore alla settimana? Se la risposta è affermativa evidentemente dovrebbe rivedere le sue posizioni e il suo ruolo (magari cambiandolo).
Il senso però è che fare "solo" metà orario (22 ore frontali quindi 11 di videolezione) in videolezione non è sufficiente a completare il nostro orario e bisogna fare anche lezioni asincrone.[/quote]
Nessuno ha mai parlato di conteggio delle ore dedicate alla DaD, tanto meno di un controllo dei minuti passati in videolezione.
O le vostre scuole non hanno capito nulla o siete voi ("voi" intesi come chiunque ormai da due mesi stia ponendo domande oggettivamente assurde) a non aver ben chiaro tutto quello che DL, circolari e note hanno detto da marzo ad oggi.
Se parli di 22 ore vuol dire che sei alla primaria; il vostro DS presume che dei bambini di 6 anni stiano davanti al pc per 27 ore alla settimana? Se la risposta è affermativa evidentemente dovrebbe rivedere le sue posizioni e il suo ruolo (magari cambiandolo).
gugu- Messaggi : 39712
per Bugs Bunny: sei consapevole o no di essere perfettamente riconoscibile? : - )
No. Le ore di videolezione sono state così composte: venti minuti di effettiva videolezione, poi c'è la disconnessione e 40 minuti in cui i bambini si esercitano, ma senza stare connessi al pc. Quei 20+40 minuti andranno a creare l'ora di videolezione.
Ci hanno fatto pure l'orario, inviato a noi e ai genitori.
Ci hanno fatto pure l'orario, inviato a noi e ai genitori.
Quindi alla fine di effettiva videolezione fate 3 ore 40 minuti alla settimana. Mi sembra allora un "compromesso" accettabile.
gugu- Messaggi : 39712
[quote="JohnK"][quote="giovanna onnis"][quote="JohnK"]Con l'ultimo decreto le videolezioni sono diventate obbligatorie. [/quote]
aggiungerei
Ma infatti ti credo, non lo metto in dubbio; sono situazioni comuni, dove con più virulenza, dove meno. Siamo noi docenti a dover conoscere i nostri diritti e doveri (come tu mostri di fare, tra l'altro) e non piegarci a tutti i desiderata dirigenziali.
I ds sanno benissimo dove arriva il loro potere, non sono stupidi; quindi, più che "caldeggiare", "suggerire", o, poniamo, anche"intimare", non possono fare. Sanno benissimo che, qualora sanzionassero per non aver fatto videolezioni, il ricorso del docente sarebbe vinto ancor prima di depositare le carte in tribunale.
aggiungerei
Ma infatti ti credo, non lo metto in dubbio; sono situazioni comuni, dove con più virulenza, dove meno. Siamo noi docenti a dover conoscere i nostri diritti e doveri (come tu mostri di fare, tra l'altro) e non piegarci a tutti i desiderata dirigenziali.
I ds sanno benissimo dove arriva il loro potere, non sono stupidi; quindi, più che "caldeggiare", "suggerire", o, poniamo, anche"intimare", non possono fare. Sanno benissimo che, qualora sanzionassero per non aver fatto videolezioni, il ricorso del docente sarebbe vinto ancor prima di depositare le carte in tribunale.
mattopris- Messaggi : 1168
Io sono una docente ma anche un genitore, da docente posso dire che faccio videolezioni (un’ora a settimana in ognuna delle mie classi) da oltre un mese e al netto dell’incertezza e dei dubbi sull’effettiva efficacia di quello che facciamo sono contenta di aver vinto le mie resistenze iniziali e di aver cominciato, va molto meglio ora che prima con video e materiale caricato... da genitore posso dire sinceramente che tutto quello che non è videolezione torna in carico alle famiglie. Siano benedette le insegnanti dei miei figli che mi sollevano, almeno in parte, dall’onere di dovere spiegare qualunque cosa e che segnano, attraverso la correzione on line, l’obbligo di svolgere un compito con una scadenza.
paranoid- Messaggi : 604
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Orario!! Quante ore al giorno?
» Quante ore si possono fare al giorno?
» quante ore di sostengo al massimo in un giorno?
» Quante ore max il giorno si possono fare? (ho l'orario su 2 plessi)
» Quante ore al giorno di lavoro a scuola sono consentite?
» Quante ore si possono fare al giorno?
» quante ore di sostengo al massimo in un giorno?
» Quante ore max il giorno si possono fare? (ho l'orario su 2 plessi)
» Quante ore al giorno di lavoro a scuola sono consentite?
Pagina 4 di 4