Graduatorie Provinciali - Pagina 9 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatorie Provinciali - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatorie Provinciali - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatorie Provinciali - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatorie Provinciali - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatorie Provinciali - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatorie Provinciali - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatorie Provinciali - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatorie Provinciali - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatorie Provinciali - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Graduatorie Provinciali

+59
Erca
CarmenV
stefanino68it
primuslune
Actarus21
GiulioG
mind89
Marechiaro
saemadb
raffrada
angyrm
gigino
magodiafano
Trentaelode
venus99
patty20
agata11
giancarlo9080
ineluttabile
mara88
Sistem Of A Down
Riabe
Valutativo
sempreconfusa1
donadoni
Rossodisera60
damirk
caesar753
Annaangelaelvira
Giulio Testa
mauro1
Hoffnung2
PepitoSazzeg
Chele@7
totera
OREGON
pasqui74
simone.zedda
mariella59
docentebmw
vinco
milla 2
Giannic2002
Vidoc
gugu
alessiomontalto
Dec
Michael.B
Davide
snaketeo
MLupo
mattopris
mordekayn
L'ALTRO POLO
peadp
Porsenna
seasparrow3
Ciope1981
LetiziaF
63 partecipanti

Pagina 9 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Graduatorie Provinciali - Pagina 9 Empty Graduatorie Provinciali

Messaggio Da LetiziaF Mar Mag 05, 2020 5:26 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, ma in concreto cosa significa "graduatorie provinciali", cioè quali saranno le novità sul reclutamento?
Non mi è ben chiaro che beneficio apporterebbe una graduatoria provinciale rispetto a quella già presente...
grazie

LetiziaF

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Provinciali - Pagina 9 Empty Re: Graduatorie Provinciali

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Lug 01, 2020 10:40 am

https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2020/07/A-3-titoli-secondaria-di-I-e-II-grado-I-fascia-2506.pdf

A me sembrerebbe che per l'abilitazione PAS sono 12 pt, non 6 come sempre. Mi sbaglio?
Per me nulla cambierebbe. Ma se mi regalano 6 pt non sarebbe neanche male...

L'ALTRO POLO

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Lug 01, 2020 10:41 am

Per cui, a questo punto, mi sa che si deve ridichiarare tutto

L'ALTRO POLO

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Lug 01, 2020 10:45 am

Non ho ben capito come si collocano i famosi 10 pt per i FOR. COM...mi pare siano stati rivalutati...così come anche la certificazione LIM e patente europea Specialized. Con tutti i soldi che ho speso...

I famosi 10 pt per i corsi di perfezionamento sono stati "abbattuti". Diplomi di perfezionamento post laurea e post diploma ono stati equiparati: 1,5 pt a titolo fino ad un massimo di 3 titoli. Le certificazioni informatiche Per cui, i 10pt diventeranno 4,5. Per le certificazioni informatiche si valutano al massimo 4 titoli per massimo due punti. Bene. i due punti che ho conseguito diventeranno uno. Chiederò i danni allo stato. ho speso più di 2000 euro. Lavorerò in ogni caso. Ma...mi rode e tanto!

Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Mer Lug 01, 2020 11:07 am - modificato 2 volte.

L'ALTRO POLO

Messaggio Da Ospite Mer Lug 01, 2020 10:45 am

[quote="L'ALTRO POLO"]Per cui, a questo punto, mi sa che si deve ridichiarare tutto[/quote]
Si deve dichiarare tutto perché sono graduatorie nuove ( cambia anche il nome). Non è un aggiornamento di graduatorie esistenti.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Lug 01, 2020 10:54 am

la lim adesso non vale?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Porsenna Mer Lug 01, 2020 10:57 am

Praticamente tutti quelli che non sono riusciti a piazzarsi nell'università ce li ritroveremo in graduatoria...

Porsenna

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Lug 01, 2020 10:58 am

Credo sia stata svalutata anche quella. Si fa un riferimento generico a certificazione informatiche. Con tutta la barca di soldi che sono stati spesi!!!

L'ALTRO POLO

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Lug 01, 2020 10:59 am

[quote="Porsenna"]Praticamente tutti quelli che non sono riusciti a piazzarsi nell'università ce li ritroveremo in graduatoria...[/quote]

La solita vergogna! Spero che ci saranno delle modifiche!!!

L'ALTRO POLO

Messaggio Da Ospite Mer Lug 01, 2020 11:00 am

[quote="Porsenna"]Praticamente tutti quelli che non sono riusciti a piazzarsi nell'università ce li ritroveremo in graduatoria...[/quote]
Al di là questo trovo scorretto che dei titoli utili nel mondo accademico vengano valutati molto di più dei titoli inerenti la scuola. Il superamento di un concorso ordinario viene valutato solo tre punti. Evidentemente un concorso scolastico viene ritenuto molto meno attinente per un incarico a scuola rispetto a un contratto da assegnista. Mah...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Porsenna Mer Lug 01, 2020 11:03 am

Bisogna vedere anche la questione dei titoli informatici. A me sembra molto scorretto che Master e certificazioni, ADESSO, vengano così valutati. A questo punto spero che gli enti formatori facciano pressioni, se la nostra voce vale meno di zero.

Porsenna

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Lug 01, 2020 11:08 am

Questi sono pazzi

L'ALTRO POLO

Messaggio Da pasqui74 Mer Lug 01, 2020 11:11 am

Quanti punti sono previsti per un dottorato, sempre 12?
Un nuovo inserito con laurea con lode, dottorato, assegni ricerca e abilitazione universitaria partirebbe da almeno 60 punti.

pasqui74

Messaggio Da pasqui74 Mer Lug 01, 2020 11:12 am

La valutazione del servizio è rimasta uguale?

pasqui74

Messaggio Da Trentaelode Mer Lug 01, 2020 11:12 am

Le certificazioni linguistiche sono lievitate alla grande.

Io ho B2 in Inglese e mi era stato dato 1 punto; adesso ne vale 3.

C'è di peggio nella vita, per carità, ma in una graduatoria dove anche soltanto mezzo punto può determinare un posto di lavoro oppure no... questa situazione diventa quanto meno irritante!

Trentaelode

Messaggio Da magodiafano Mer Lug 01, 2020 11:12 am

ragazzi scusate, ma non capisco più nulla.
Leggo di tantissime lamentele sulla rimozione del servizio non specifico eppure leggendo la bozza della tabella di valutazione titoli vedo che è valutato il servizio prestato su un'altra classe di concorso.
In che senso hanno rimosso il servizio non specifico? Forse che per ogni anno posso far valutare solo una singola cdc?

Ma non capisco... perché chi ha studiato al tecnico dovrebbe avere più punti di me che ho studiato allo scientifico?

Ultima modifica di magodiafano il Mer Lug 01, 2020 11:14 am - modificato 1 volta.

magodiafano

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Lug 01, 2020 11:12 am

...e pensa se fosse l'universitario con tutta la carriera accademica anche abilitato all'insegnamento. Ma questi sono DA DENUNCIA!!!

Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Mer Lug 01, 2020 11:14 am - modificato 1 volta.

L'ALTRO POLO

Messaggio Da mara88 Mer Lug 01, 2020 11:12 am

[quote="zancle87"][quote="L'ALTRO POLO"]Per cui, a questo punto, mi sa che si deve ridichiarare tutto[/quote]
Si deve dichiarare tutto perché sono graduatorie nuove ( cambia anche il nome). Non è un aggiornamento di graduatorie esistenti.[/quote]

Questo non è ancora stato chiarito e i dati/punteggi degli aggiornamenti precedenti sono regolarmente presenti sul SIDI/IOL, perciò acquisiti dal medesimo sistema telematico che si utilizzerà ora per le GPS.
Io penso si partirà da lì. Non possono fare tabula rasa fingendo di non avere quei dati a sistema !

Ultima modifica di mara88 il Mer Lug 01, 2020 11:19 am - modificato 1 volta.

mara88

Messaggio Da Porsenna Mer Lug 01, 2020 11:19 am

Il disegno mi pare chiaro. Le baronie universitarie ora decideranno non solo nel loro orticello privato, ma anche l'insegnamento secondario. CHE SCHIFO!
Speriamo la bozza cambi, ma la direttiva mi sembra chiara...

Porsenna

Messaggio Da patty20 Mer Lug 01, 2020 11:21 am

Concorso vinto scuola 3 punti, concorso all'Università 12 punti. Poi la ministra dice di essere contraria ai concorsi per titoli perché sviliscono la professione docente. Lei è la prima a svilirci, altro che rivalutare la professione

patty20

Messaggio Da Vidoc Mer Lug 01, 2020 11:33 am

il servizio aspecifico sembra che valga ancora, almeno quello...

Vidoc

Messaggio Da mattopris Mer Lug 01, 2020 11:34 am

"Ai fini di un utilizzo ottimale dell’organico dell’autonomia, i posti di insegnamento a qualsiasi
titolo disponibili all’esito delle operazioni di immissione in ruolo sono coperti
prioritariamente, con particolare riferimento alle ore di insegnamento curricolari stabilite dagli
ordinamenti didattici vigenti, con i docenti dell’organico dell’autonomia di cui all’articolo 1,
comma 5, della Legge 107/2015, in possesso di specifica abilitazione o specializzazione sul
sostegno."

Questo passaggio non mi è affatto chiaro. In che senso i posti disponibili, prima di andare a supplenza, possono essere assegnati ai docenti dell'autonomia?
Tali docenti sono già di ruolo sulla scuola, quindi, se accettassero un posto che andrebbe a supplenza nella loro scuola, automaticamente sarebbe il loro posto "di ruolo" ad essere scoperto... e cosa cambierebbe? Mi sapreste spiegare?

mattopris

Messaggio Da magodiafano Mer Lug 01, 2020 11:40 am

[quote="Porsenna"]Il disegno mi pare chiaro. Le baronie universitarie ora decideranno non solo nel loro orticello privato, ma anche l'insegnamento secondario. CHE SCHIFO!
Speriamo la bozza cambi, ma la direttiva mi sembra chiara...[/quote]

non credo proprio che ad un barone universitario interessi la scuola pubblica con tutte le sue difficoltà.
Ad ogni modo queste sono bozze che spero cambieranno.

Hanno tolto cose come il voto di laurea, ma danno punteggio a titoli (come inglese ed informatica) che spesso e volentieri sono comprati.

magodiafano

Messaggio Da Ospite Mer Lug 01, 2020 11:42 am

[quote="mattopris"]"Ai fini di un utilizzo ottimale dell’organico dell’autonomia, i posti di insegnamento a qualsiasi
titolo disponibili all’esito delle operazioni di immissione in ruolo sono coperti
prioritariamente, con particolare riferimento alle ore di insegnamento curricolari stabilite dagli
ordinamenti didattici vigenti, con i docenti dell’organico dell’autonomia di cui all’articolo 1,
comma 5, della Legge 107/2015, in possesso di specifica abilitazione o specializzazione sul
sostegno."

Questo passaggio non mi è affatto chiaro. In che senso i posti disponibili, prima di andare a supplenza, possono essere assegnati ai docenti dell'autonomia?
Tali docenti sono già di ruolo sulla scuola, quindi, se accettassero un posto che andrebbe a supplenza nella loro scuola, automaticamente sarebbe il loro posto "di ruolo" ad essere scoperto... e cosa cambierebbe? Mi sapreste spiegare?[/quote]
Una mia interpretazione è che se il posto vuoto corrisponde a una cdc in cui vi è una cattedra di potenziamento il docente invece di fare potenziamento per quell'anno scolastico verrebbe "dirottato" sul curriculare.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Porsenna Mer Lug 01, 2020 11:44 am

[quote="magodiafano"][quote="Porsenna"]Il disegno mi pare chiaro. Le baronie universitarie ora decideranno non solo nel loro orticello privato, ma anche l'insegnamento secondario. CHE SCHIFO!
Speriamo la bozza cambi, ma la direttiva mi sembra chiara...[/quote]

non credo proprio che ad un barone universitario interessi la scuola pubblica con tutte le sue difficoltà.
Ad ogni modo queste sono bozze che spero cambieranno.

Hanno tolto cose come il voto di laurea, ma danno punteggio a titoli (come inglese ed informatica) che spesso e volentieri sono comprati.[/quote]

Caro magodiafano, dove c'è potere e possibilità di esercitarlo, sono sempre interessati.
Diventerà ulteriore merce di scambio per tutti coloro che non riescono a piazzare in università.
Evidentemente non li conosci abbastanza...

Porsenna

Messaggio Da gigino Mer Lug 01, 2020 11:47 am

il titolo di accesso per gps seconda fascia vale 12 punti + 0,5 per ogni punto superiore a 77/110 sembra di aver capito.
Confermate?
Grazie

gigino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 9 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

- Argomenti simili