decorrenza giuridica ed economica che cosa significano?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
decorrenza giuridica ed economica che cosa significano?
Buongiorno, volevo gentilmente capire che differenza c'è tra decorrenza giuridica ed economica e quando un docente che ha un contratto al 30 giugno o al 31 agosto con nomina da gae ed ottiene la nomina in ruolo in corso d' anno scolastico decorrenza giuridica quando deve recarsi nella scuola che gli hanno assegnato per il ruolo per firmare il contratto ? Fatemi sapere
Juventino77- Messaggi : 461
Re: decorrenza giuridica ed economica che cosa significano?
1 settembre 2020 (quest'anno).
La decorrenza giuridica significa che il 2019/2020 sarà considerato un anno di ruolo per la mobilità, la graduatoria interna, la ricostruzione di carriera ecc. e se la nomina fosse avvenuta un po' prima avrebbe anche potuto fare l'anno di prova. Decorrenza economica significa presa di servizio, inizio del lavoro effettivo e del pagamento dello stipendio.
La decorrenza giuridica significa che il 2019/2020 sarà considerato un anno di ruolo per la mobilità, la graduatoria interna, la ricostruzione di carriera ecc. e se la nomina fosse avvenuta un po' prima avrebbe anche potuto fare l'anno di prova. Decorrenza economica significa presa di servizio, inizio del lavoro effettivo e del pagamento dello stipendio.
Dec- Moderatore
Buona sera, volevo capire meglio quanto segue : quest anno alcuni Usp faranno le nomine online e cioè convocheranno gli aventi diritto al ruolo mediante apposito avviso sul sito dell' Usp di riferimento poi faranno esprimere, tramite moduli google, ai candidati 26 sedi per infanzia e primaria e procederanno in quest' ordine prima da gm 2018 e poi da gae 2019/20 dividendo così i posti al 50% visto che tali operazioni si svolgeranno entro il 05 giugno 2020 e che saranno online a chi verrà assegnata la sede l' usp, oltre a pubblicarlo online sul propio sito, deve inviare idonea documentazione e con quali modalità lo farà? Perchè nei moduli google compaiono per la primaria anche i CPIA e da chi dipendono questi CPIA? QAUANDO CI SI DEVE RECARE A SCUOLA PER LA FIRMA DEL RELATIVO CONTRATTO ? L' anno di prova si svolgerà con decorrenza dal 1 settembre 2020? Una volta che l' USP ha concluso le operazioni di nomina in ruolo di solito entro quanti giorni pubblica gli esiti? Fatemi sapere
Sulla presa di servizio e sull'anno di prova ti ho già detto. Puoi comunque fare una telefonata alla scuola per sentire se il Dirigente vuole conoscerti.
Se hanno adottato questa procedura, penso che sia per evitare assembramenti, perciò sarebbe assurdo che poi ti facessero andare all'usp per firmare il contratto.
I CPIA (Centri Provinciali per l'Istruzione degli Adulti) sono scuole autonome, con un loro Dirigente.
Se hanno adottato questa procedura, penso che sia per evitare assembramenti, perciò sarebbe assurdo che poi ti facessero andare all'usp per firmare il contratto.
I CPIA (Centri Provinciali per l'Istruzione degli Adulti) sono scuole autonome, con un loro Dirigente.
Dec- Moderatore
buongiorno, io non ho capito:
1) come si svolge l' anno di prova
2) che cos'è la ricostruzione di carriera e quali documenti servono
3) se chi ha avuto procedimenti disciplinari con sanzioni come censura, sospensione disposta dal ds e sospensione di 6 mesi disposta da USP rischia di non superare l' anno di prova
4) come funziona per il contratto per chi ha la nomina da usp e cioè una volta pubblicati gli esiti l' usp deve inviare qualcosa a chi è stato individuato e con quali modalità l' invia
5) di solito una volta fatte le nomine entro quanti giorni l' USP pubblica gli esiti
fatemi sapere
1) come si svolge l' anno di prova
2) che cos'è la ricostruzione di carriera e quali documenti servono
3) se chi ha avuto procedimenti disciplinari con sanzioni come censura, sospensione disposta dal ds e sospensione di 6 mesi disposta da USP rischia di non superare l' anno di prova
4) come funziona per il contratto per chi ha la nomina da usp e cioè una volta pubblicati gli esiti l' usp deve inviare qualcosa a chi è stato individuato e con quali modalità l' invia
5) di solito una volta fatte le nomine entro quanti giorni l' USP pubblica gli esiti
fatemi sapere
1) Ti verrà assegnato un tutor con cui farai delle ore di peer to peer, poi ci sono dei laboratori da seguire in una scuola polo e del lavoro da fare sulla piattaforma Indire; infine il colloquio con il comitato di valutazione della scuola.
2) La possibilità di recuperare gli anni di preruolo per avere prima gli scatti di anzianità; si fa comunque dopo il superamento dell'anno di prova; presenterai una dichiarazione dei servizi prestati da precario.
3) Non è un buon modo per iniziare, ma se quest'anno andrà tutto bene la possibilità di superarlo ovviamente c'è.
5) Non c'è un numero di giorni preciso: dipende dall'usp.
2) La possibilità di recuperare gli anni di preruolo per avere prima gli scatti di anzianità; si fa comunque dopo il superamento dell'anno di prova; presenterai una dichiarazione dei servizi prestati da precario.
3) Non è un buon modo per iniziare, ma se quest'anno andrà tutto bene la possibilità di superarlo ovviamente c'è.
5) Non c'è un numero di giorni preciso: dipende dall'usp.
Dec- Moderatore
non ho capito:
1) davanti al comitato di valutazione sarò assistito dal tutor?
2) come funziona per il contratto per chi ha la nomina da usp e cioè una volta pubblicati gli esiti l' usp deve inviare qualcosa a chi è stato individuato e con quali modalità l' invia, lo chiedo perchè siamo in pandemia ed in ogni caso non so come funziona
3) indicativamente in quanti giorni l' usp pubblica gli esiti e quindi le sedi di assegnazione
Fatemi sapere
1) davanti al comitato di valutazione sarò assistito dal tutor?
2) come funziona per il contratto per chi ha la nomina da usp e cioè una volta pubblicati gli esiti l' usp deve inviare qualcosa a chi è stato individuato e con quali modalità l' invia, lo chiedo perchè siamo in pandemia ed in ogni caso non so come funziona
3) indicativamente in quanti giorni l' usp pubblica gli esiti e quindi le sedi di assegnazione
Fatemi sapere
1) Sì, ci sarà anche il tutor che dovrà scrivere una sua relazione.
2) Ogni usp può avere modalità diverse. Penso che ti faranno sapere, altrimenti telefona o scrivi una mail.
3) A questo ho già risposto.
2) Ogni usp può avere modalità diverse. Penso che ti faranno sapere, altrimenti telefona o scrivi una mail.
3) A questo ho già risposto.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]1) Sì, ci sarà anche il tutor che dovrà scrivere una sua relazione.
3) A questo ho già risposto.[/quote]
io so solo che pubblicheranno gli esiti e cioè le sedi a cui s'è assegnati , sul sito dell' USP , ma non so se ci deve dare anche un foglio perchè sul sito usp c'è scritto che la presa di servizio avverrà nell' anno scolastico 2020/21. Sarà in ogni caso dal 1° settembre 2020? Fatemi sapere
3) A questo ho già risposto.[/quote]
io so solo che pubblicheranno gli esiti e cioè le sedi a cui s'è assegnati , sul sito dell' USP , ma non so se ci deve dare anche un foglio perchè sul sito usp c'è scritto che la presa di servizio avverrà nell' anno scolastico 2020/21. Sarà in ogni caso dal 1° settembre 2020? Fatemi sapere
Sì, sarà in ogni caso dal 1 settembre. Il foglio probabilmente non servirà; comunque dopo la pubblicazione sul sito puoi sempre fare una telefonata, come ti ho già scritto.
Dec- Moderatore
per quanto riguarda i docenti neo assunti in ruolo e che faranno l' anno di prova per le scuole di ogni ordine e grado che non superano l' anno di prova per quante volte lo possono ripetere e sarà sempre nella stessa scuola sul contratto dei neo assunti in anno di prova che dicitura ci sarà, se si supera l' anno di prova poi nell' a.s. successivo che cosa succederà e cioè si rimane nella stessa scuola o si va in altra scuola definitivamente e si fa un nuovo contratto, per chi ripete l' anno di prova lo rifà nella stessa scuola e deve fare un nuovo contratto? Fatemi sapere
L'anno di prova si può ripetere una sola volta, quindi si hanno due possibilità.
Se non sei stato assunto da Gmr2018, potrai chiedere il trasferimento a marzo-aprile (quindi prima di sapere come andrà a finire l'anno di prova) e se lo otterrai farai eventualmente l'anno di prova in una scuola diversa. Altrimenti la scuola rimane la stessa.
Se non chiedi mobilità o non sei perdente posto, rimani nella stessa scuola.
Il contratto si firma una volta sola.
Se non sei stato assunto da Gmr2018, potrai chiedere il trasferimento a marzo-aprile (quindi prima di sapere come andrà a finire l'anno di prova) e se lo otterrai farai eventualmente l'anno di prova in una scuola diversa. Altrimenti la scuola rimane la stessa.
Il contratto si firma una volta sola.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]L'anno di prova si può ripetere una sola volta, quindi si hanno due possibilità.
Il contratto si firma una volta sola.[/quote]
sul contratto che voce comparirà? Fatemi sapere
sul contratto che voce comparirà? Fatemi sapere
che significa perdente posto? significa che non si lavora più ? Fatemi sapere
Perdente posto vuol dire che nella tua scuola si riducono le cattedre e tu non potrai più insegnare in quella scuola. Ma verrai trasferito, non licenziato. Scusami ma hai gia insegnato vari anni, non hai mai sentito parlare di questo argomento nella tua scuola
peadp- Messaggi : 1184
[quote="peadp"]Perdente posto vuol dire che nella tua scuola si riducono le cattedre e tu non potrai più insegnare in quella scuola. Ma verrai trasferito, non licenziato. Scusami ma hai gia insegnato vari anni, non hai mai sentito parlare di questo argomento nella tua scuola[/quote]
no non ne ho mai sentito parlare nelle mie precedenti scuole!
no non ne ho mai sentito parlare nelle mie precedenti scuole!
[quote="Juventino77"][quote="Dec"]L'anno di prova si può ripetere una sola volta, quindi si hanno due possibilità.
sul contratto che voce comparirà? Fatemi sapere[/quote]
Contratto a tempo indeterminato.
sul contratto che voce comparirà? Fatemi sapere[/quote]
Contratto a tempo indeterminato.
Dec- Moderatore
Juventino, posso dirti amichevolmente una cosa?
Tu concludi ogni post con una frase che, magari, scrivi con le migliori intenzioni, ma, per come è formulata, suona perentoria, quasi arrogante.
Anche se non scrivi "Fatemi sapere", alle tue domande verrà data presumibilmente risposta, come sempre.
Tu concludi ogni post con una frase che, magari, scrivi con le migliori intenzioni, ma, per come è formulata, suona perentoria, quasi arrogante.
Anche se non scrivi "Fatemi sapere", alle tue domande verrà data presumibilmente risposta, come sempre.
fradacla- Moderatore
[quote="fradacla"]Juventino, posso dirti amichevolmente una cosa?
Anche se non scrivi "Fatemi sapere", alle tue domande verrà data presumibilmente risposta, come sempre.[/quote]
Si è una frase che uso per via della mia abitudine ad usarla ed infatti la uso dappertutto . Mi scuso con gli amministratori e gli utenti del forum
Anche se non scrivi "Fatemi sapere", alle tue domande verrà data presumibilmente risposta, come sempre.[/quote]
Si è una frase che uso per via della mia abitudine ad usarla ed infatti la uso dappertutto . Mi scuso con gli amministratori e gli utenti del forum
Argomenti simili
» decorrenza giuridica e decorrenza economica
» TFR - decorrenza giuridica o economica?
» DECORRENZA GIURIDICA O ECONOMICA
» decorrenza giuridica ed economica
» TFR - decorrenza giuridica o economica?
» DECORRENZA GIURIDICA O ECONOMICA
Pagina 1 di 1