concorso do ordinario docenti:obiettivo abilitazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
concorso do ordinario docenti:obiettivo abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
concorso do ordinario docenti:obiettivo abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
concorso do ordinario docenti:obiettivo abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
concorso do ordinario docenti:obiettivo abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
concorso do ordinario docenti:obiettivo abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
concorso do ordinario docenti:obiettivo abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
concorso do ordinario docenti:obiettivo abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
concorso do ordinario docenti:obiettivo abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
concorso do ordinario docenti:obiettivo abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

concorso do ordinario docenti:obiettivo abilitazione

+3
Tonina2020
Dec
giancarlo9080
7 partecipanti

Andare in basso

concorso do ordinario docenti:obiettivo abilitazione Empty concorso do ordinario docenti:obiettivo abilitazione

Messaggio Da giancarlo9080 Lun Giu 15, 2020 6:36 pm

al solo fine di ottenere abilitazione è meglio fare il concorso in una regione con più posti o nella propria regione anche se i posti sono inferiori? che consiglio mi date?

giancarlo9080

Torna in alto Andare in basso

concorso do ordinario docenti:obiettivo abilitazione Empty Re: concorso do ordinario docenti:obiettivo abilitazione

Messaggio Da Dec Mar Giu 16, 2020 12:08 am

E' indifferente. Se l'obiettivo è solo l'abilitazione, basta raggiungere la sufficienza nelle prove e questo non dipende dal numero dei posti.

Dec
Moderatore
Moderatore

concorso do ordinario docenti:obiettivo abilitazione Empty Re: concorso do ordinario docenti:obiettivo abilitazione

Messaggio Da Tonina2020 Mar Giu 16, 2020 11:14 am

Ciao a tutti,

spero qualcuno possa aiutarmi. Mi sto informando per i crediti da integrare per l'accesso/abilitazione del mio titolo di studi. In breve a fronte di 96 crediti me ne mancherebbero 47. Il mio dubbio è il seguente: se ho per un codice 14 crediti da piano di studi, al conteggio concorrono 12 crediti o tutti e 14?
Gli esami da integrare sono di vari crediti (min. 6 max 12). In base alla risposta ho una conferma ulteriore. Purtroppo non riesco a contattare le sedi competenti.
Grazie mille per il vostro aiuto

Tonina2020

Messaggio Da Dec Ven Giu 19, 2020 5:22 pm

Non capisco la domanda: se ti servono almeno 12 crediti, ne bastano 12, ma se ne hai di più non è certo un problema; per i 96 totali (se è questo che intendevi), puoi contarli tutti e 14.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Vale Cigala Ven Giu 26, 2020 11:59 am

Ciao!
Ho un dubbio appena sorto. Ho trovato sul sito del MIUR anche un concorso per l'accesso al percorso di abilitazione.
Una persona senza percorso di abilitazione, puo` comunque partecipare al concorso ordinario?
Io ho inteso di si, e che si perderanno punti sulla mancanza appunto del percorso di abilitazione. Aver poi trovato il concorso ad hoc per l'abilitazione pero` mi ha fatto venire il dubbio che mi stia sbagliando.
Qualcuno/a che ne sa piu` di me?

Vale Cigala

Messaggio Da Dec Ven Giu 26, 2020 1:31 pm

Puoi partecipare al concorso ordinario se hai laurea + 24 cfu (non è necessaria l'abilitazione se hai i 24 cfu).
Poi ci sono i concorsi straordinari per il ruolo e per la sola abilitazione per i quali non servono i 24 cfu, ma bisogna avere tre anni di servizio (con regola diverse tra uno e l'altro).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Vale Cigala Ven Giu 26, 2020 1:48 pm

Grazie mille, dubbio chiarito!

Vale Cigala

Messaggio Da mattopris Sab Giu 27, 2020 12:41 pm

...però attenzione: c'è la preselettiva. Qualora le domande per una cdc siano superiori a quattro volte i posti disponibili e, in assoluto, più di 250, scatta la preselettiva; alla prima prova sarà ammesso un numero pari a tre volte i posti disponibili.

Quindi le cose cambiano eccome a seconda dei posti a bando, anche per l'abilitazione: se concorro in una regione che ha 10 posti per i vincitori, gli abilitati saranno massimo 30; se lo faccio in una che ne ha 50, gli abilitati saranno 150!

mattopris

Messaggio Da Dec Sab Giu 27, 2020 2:51 pm

Questo è vero, ma scrivendo che basta raggiungere la sufficienza nelle prove intendevo anche nella preselettiva.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da mattopris Sab Giu 27, 2020 4:08 pm

Giusto, perché passano tutti quelli che ottengono almeno un punteggio uguale a quello dell'ultimo "arruolato".

mattopris

Messaggio Da Gj90 Dom Giu 28, 2020 6:54 pm

Mi è sorto un dubbio: si può presentare domanda al sole fine abilitativo (concorso straordinario abilitativo)in una regione in cui non risultano posti disponibili? In Campania dalla tabella per il concorso straordinario non ci sono posti per la B020, quindi ho optato per la Toscana. Ho fatto bene o potevo fare lo stesso la domanda in Campania? Grazie

Gj90

Messaggio Da Dec Lun Giu 29, 2020 2:12 am

Potevi fare domanda anche in Campania. Non ci sono posti per la procedura abilitante (quelli che hai visto riguarderanno il concorso straordinario per il ruolo, per il quale non ci si può ancora iscrivere).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Gj90 Lun Giu 29, 2020 10:00 am

Posso annullare la domanda già fatta e rinviarla? C’è bisogno di un ulteriore pagamento?

Gj90

Messaggio Da Dec Lun Giu 29, 2020 10:04 am

Puoi farlo senza altri pagamenti.

Dec
Moderatore
Moderatore

concorso do ordinario docenti:obiettivo abilitazione Empty Info varie

Messaggio Da elena.spiniello@virgilio. Sab Lug 04, 2020 12:11 pm

Potrei accedere a due classi di concorso integrando 12 cfu. Ora non so quale mi convenga di piu in Campania se Filosofia e storia. O filosofia e scienze umane. Dove posso controllare. Voi cosa mi consigliate? E poi volevo anche sapere se è ufficiale che le prove per chi fa richiesta in Campania saranno in sicilia. Grazie mille.

elena.spiniello@virgilio.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili