Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi
+38
zeit
The English Teacher
Gianfranco
Marechiaro
beatrice.malune
Keisha1
ale81
G-amy
Marios80
Alebrunetti
dolcetto
luna7
Gaelle
kalimero
Mozartino74
seasparrow3
Mary T
Corto Circuito
Baruff83
pino mugo
dolly73
Caramellina
lalabel
A.A.di.Ruolo
arrubiu
Miyagi
LetiziaF
@melia
Dec
malatempora
Laura70
franco71
lost_in_space
pepe
Ciccio.8
mac67
Posidonia
Procopio
42 partecipanti
Pagina 5 di 7
Pagina 5 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi
Promemoria primo messaggio :
Scrivo per sapere se anche ad altri è capitato di avere il cambiamento della casella di posta elettronica istituzionale da nome.cognome@istruzione.it a nome.cognome@posta.istruzione.it
La cosa simpatica (ma nemmeno tanto) è che i primi due messaggi arrivati sono:
-olio di cannabis ad alta concentrazione
-smettere di fumare è facile
Non che non servano (scherzo, ovviamente) ma un minimo di filtro antispam il nuovo fornitore avrebbe potuto garantirlo o no? ;-)
Scrivo per sapere se anche ad altri è capitato di avere il cambiamento della casella di posta elettronica istituzionale da nome.cognome@istruzione.it a nome.cognome@posta.istruzione.it
La cosa simpatica (ma nemmeno tanto) è che i primi due messaggi arrivati sono:
-olio di cannabis ad alta concentrazione
-smettere di fumare è facile
Non che non servano (scherzo, ovviamente) ma un minimo di filtro antispam il nuovo fornitore avrebbe potuto garantirlo o no? ;-)
Procopio- Messaggi : 1866
Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi
Scusate ma a me ancora non è arrivata alcuna mail per il passaggio della posta istituzionale su l nuovo dominio, qualcuno si trova nelle mie condizioni
G-amy- Messaggi : 5
C’è una scadenza entro cui effettuare l’attivazione della nuova casella?
ale81- Messaggi : 385
Abbiamo già scritto un sacco di volte che l'aggiornamento dell'email su IOL sarà automatica.
La notifica arriva all'indirizzo presente su IOL al momento di invio delle notifiche.
La notifica arriva all'indirizzo presente su IOL al momento di invio delle notifiche.
arrubiu- Moderatore
1) Entro quando va attivata la nuova casella?
2) Dopo l’attivazione, su istanze online si deve fare il reset password?
2) Dopo l’attivazione, su istanze online si deve fare il reset password?
1) Mi trovo fuori sede e non ho con me le password
2) Sono confusa. Dopo aver attivato la nuova casella va fatto qualcosa su Istanze online?
2) Sono confusa. Dopo aver attivato la nuova casella va fatto qualcosa su Istanze online?
Qualcuno sa dirmi qual è la procedura per archiviare la posta del precedente indirizzo di posta elettronica di istruzione sul nuovo indirizzo con nuovo dominio?
Keisha1- Messaggi : 270
[quote="franco71"][quote="ale81"]1) Entro quando va attivata la nuova casella?
2) Dopo l’attivazione, su istanze online si deve fare il reset password?[/quote]
Perchè non attivarla subito?
Appena attivata, a me non ha fatto entrare su istanze con la vecchia password.[/quote]
Cosa c'entra la password di Istanze on Line che può essere anche diversa? Io sono entrato senza nessuna difficoltà.
2) Dopo l’attivazione, su istanze online si deve fare il reset password?[/quote]
Appena attivata, a me non ha fatto entrare su istanze con la vecchia password.[/quote]
Cosa c'entra la password di Istanze on Line che può essere anche diversa? Io sono entrato senza nessuna difficoltà.
Dec- Moderatore
[quote="Keisha1"]Qualcuno sa dirmi qual è la procedura per archiviare la posta del precedente indirizzo di posta elettronica di istruzione sul nuovo indirizzo con nuovo dominio? [/quote]
Nella mail che ti inviano è spiegata. Comunque le mail non vengono archiviate sulla nuova casella (o almeno io non ho capito come si faccia), ma sul tuo pc; vengono create delle cartelle (una per la posta ricevuta, una per quella inviata) che puoi mettere dove vuoi.
Nella mail che ti inviano è spiegata. Comunque le mail non vengono archiviate sulla nuova casella (o almeno io non ho capito come si faccia), ma sul tuo pc; vengono create delle cartelle (una per la posta ricevuta, una per quella inviata) che puoi mettere dove vuoi.
Dec- Moderatore
[quote="ale81"]1) Mi trovo fuori sede e non ho con me le password
2) Sono confusa. Dopo aver attivato la nuova casella va fatto qualcosa su Istanze online? [/quote]
No, su istanze non bisogna fare niente.
Come scadenza in un video del miur si parlava di fine luglio (senza indicare un giorno preciso), ma ho l'impressione che prorogheranno. Alla peggio perderai le vecchie mail (che poi non so a cosa possano servire),ma potrai richiedere una nuova casella da Istanze on Line.
2) Sono confusa. Dopo aver attivato la nuova casella va fatto qualcosa su Istanze online? [/quote]
No, su istanze non bisogna fare niente.
Come scadenza in un video del miur si parlava di fine luglio (senza indicare un giorno preciso), ma ho l'impressione che prorogheranno. Alla peggio perderai le vecchie mail (che poi non so a cosa possano servire),ma potrai richiedere una nuova casella da Istanze on Line.
Dec- Moderatore
Scusate se mi ripeto ma io non ho ricevuto alcuna mail con le credenziali, visto che l'indirizzo di istruzione sarà presente nelle gps e nelle domande del concorso devo preoccuparmi
Secondo me non è ancora arrivata a tutti, quindi non mi preoccuperei troppo; comunque vediamo se ti risponde qualcun altro che non l'ha ricevuta.
Dec- Moderatore
Spero che qualcuno mi conferma quello che dici, comunque grazie mille per la tua risposta
Se su iol ho l'indirizzo di posta elettronica istituzionale e per problemi vari, a seguito del cambio dominio, mi hanno cancellato l'indirizzo di posta istituzionale e pertanto non ho più la casella di posta, cosa devo o posso fare?
Scusami ma quindi neanche tu hai ricevuto la mail per il cambio?
No, ma io, tempo fa, ho ricevuto una mail dove diceva che se non mi fossi collegata entro un tot numero di giorni la casella elettronica sarebbe stata cancellata.
Non è vero, basta cliccare su Recupero codice personale e rispondere alla domanda segreta senza dover andare a scuola. Sull'emergenza falsa sorvolo per carità di patria.
Dec- Moderatore
[quote="franco71"][quote="Dec"][quote="franco71"][quote="ale81"]1) Entro quando va attivata la nuova casella?
Cosa c'entra la password di Istanze on Line che può essere anche diversa? Io sono entrato senza nessuna difficoltà.[/quote]
Non so perchè dopo l'attivazione non mi ha fatto entrare con la password usuale.[/quote]
Non lo so neanch'io, ma penso sia stato un caso.
Cosa c'entra la password di Istanze on Line che può essere anche diversa? Io sono entrato senza nessuna difficoltà.[/quote]
Non so perchè dopo l'attivazione non mi ha fatto entrare con la password usuale.[/quote]
Non lo so neanch'io, ma penso sia stato un caso.
Dec- Moderatore
[quote="Keisha1"]No, ma io, tempo fa, ho ricevuto una mail dove diceva che se non mi fossi collegata entro un tot numero di giorni la casella elettronica sarebbe stata cancellata.[/quote]
E tu l'hai fatto?
E tu l'hai fatto?
Dec- Moderatore
...no, infatti ora ho problemi in quanto sto cercando di fare richiesta ma non riesco a ottenerla. E attualmente ho quella mail come indirizzo di posta elettronica su iol e quindi le varie domande fatte.
E allora penso che tu debba aspettare che abbiano attivato tutte le caselle degli altri prima di attivare le vostre (che figurate come nuovi utenti). Non credo però che ci saranno conseguenze per le domande fatte.
Dec- Moderatore
Pagina 5 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it
» CREAZIONE NUOVA CASELLA POSTA ISTITUZIONALE
» Nuova casella posta elettronica aruba
» posta elettronica istituzionale e mobilità
» Richiesta casella di posta istituzionale
» CREAZIONE NUOVA CASELLA POSTA ISTITUZIONALE
» Nuova casella posta elettronica aruba
» posta elettronica istituzionale e mobilità
» Richiesta casella di posta istituzionale