CALL VELOCE - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
CALL VELOCE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
CALL VELOCE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
CALL VELOCE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
CALL VELOCE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
CALL VELOCE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
CALL VELOCE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
CALL VELOCE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
CALL VELOCE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
CALL VELOCE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



CALL VELOCE

+15
annari
peadp
mattopris
GG82
Fedecitta
Emilia78_
angyrm
triny84
donadoni
Actarus21
Angelact
gogor
Ciope1981
Dec
servizio2017
19 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

CALL VELOCE - Pagina 2 Empty CALL VELOCE

Messaggio Da servizio2017 Sab Ago 29, 2020 4:23 pm

Promemoria primo messaggio :

Perdonate la mia ignoranza, ma se per la GM2018 della mia classe di concorso non sono stati chiamati tutti i presenti, me compresa, com'è che ci sono disponibilità per la call veloce per quella stessa classe nella mia regione? Vuol dire che qualcuno da altra regione può chiedere di venire nella mia e io resto ferma in graduatoria? La domanda di call veloce si può fare solo per altra regione (se in GM) giusto?
Grazie

servizio2017

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 18.03.18

Torna in alto Andare in basso


CALL VELOCE - Pagina 2 Empty Re: CALL VELOCE

Messaggio Da Dec Gio Set 03, 2020 4:19 pm

Entro il 7 settembre.
https://www.orizzontescuola.it/assunzioni-con-call-veloce-entro-il-7-settembre-docente-puo-presentare-domanda-e-poi-rinunciare-senza-perdere-posizione-nella-gae-gm-di-partenza/

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

CALL VELOCE - Pagina 2 Empty Re: CALL VELOCE

Messaggio Da angyrm Ven Set 04, 2020 3:23 pm

Qualche Usr ha gia pubblicato?

angyrm

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso

CALL VELOCE - Pagina 2 Empty Re: CALL VELOCE

Messaggio Da Fedecitta Ven Set 04, 2020 3:45 pm

Il Veneto ha pubblicato.

Fedecitta

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 28.01.16

Torna in alto Andare in basso

CALL VELOCE - Pagina 2 Empty Re: CALL VELOCE

Messaggio Da GG82 Ven Set 04, 2020 3:48 pm

Lombardia

https://usr.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2020/09/m_pi.AOODRLO.Registro-DecretiU.0002958.04-09-2020.pdf

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

CALL VELOCE - Pagina 2 Empty Re: CALL VELOCE

Messaggio Da angyrm Ven Set 04, 2020 4:03 pm

[quote="Fedecitta"]Il Veneto ha pubblicato.[/quote]

Mi mandi il link non riesco a visualizzarlo

angyrm

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso

CALL VELOCE - Pagina 2 Empty Re: CALL VELOCE

Messaggio Da mattopris Ven Set 04, 2020 4:17 pm

https://istruzioneveneto.gov.it/wp-content/uploads/2020/09/Esito-individuazioni-DRVE-DM-25_2020-signed.pdf

TRE posti coperti in tutto il Veneto. Un flop totale.

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 36
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

CALL VELOCE - Pagina 2 Empty Re: CALL VELOCE

Messaggio Da Dec Ven Set 04, 2020 5:11 pm

Alcune classi di concorso forse sono state delegate agli usp. Comunque non credo che saranno molti di più, come si può capire dall'elenco di chi ha presentato la domanda. Ce ne sono state relativamente tante invece per il personale educativo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

CALL VELOCE - Pagina 2 Empty Re: CALL VELOCE

Messaggio Da Ospite Ven Set 04, 2020 6:03 pm

La chiamata in altra regione per posti a t.i. è un'ottima possibilità e spero che, nonostante i pochi che hanno aderito quest'anno, non venga abrogata. Io personalmente, visti gli esiti, sarei stato immesso in Lombardia, ma ho ritirato la domanda perché terrorizzato dal rischio di contrarre il covid nella prima regione per numero di contagiati. Mi sono fatto prendere dalla paura.
Così com'é, la call veloce non è molto appetibile perché ti blocca su quel posto per 5 anni di fila, senza possibilità di assegnazione o utilizzazione altrove.
Visti tutti i docenti di ruolo fragili pronti a presentare certificato medico pur di non rientrare a scuola quest'anno, visto il flop delle mancate 84 mila assunzioni ordinarie e dei pochi che si cono candidati con la call veloce in quest'anno, l'unica cosa seria da fare sarebbe immettere in ruolo per titoli e servizio tutti gli abilitati all'insegnamento e rimandare i concorsi 2020 fino a quando non ci sarà il vaccino per tutti.
Non scherziamo poi con le cose serie. Sostenere un test in mezza giornata per entrare all'università è paragonabile quanto a rischi di infettarsi con il covid a spostarsi in altra regione su aereo, treno, bus e ad andare in albergo e ristorante? Non mi pare proprio.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CALL VELOCE - Pagina 2 Empty Re: CALL VELOCE

Messaggio Da Fedecitta Dom Set 06, 2020 11:10 am

Buongiorno, sono in cerca di chiarimenti, perché sul web non trovo risposta ai miei dubbi.
Sul sito dell’USR che mi interessa, è stato pubblicato l’”elenco candidati all’assunzione per chiamata veloce”, il candidato interessato cosa deve fare a questo punto? Come si fa a conoscere i posti effetti disponibili in quella provincia? Si ha tempo per riflettere? Eventualmente come si accetta o rifiuta? Viene pubblicato altro avviso? Si è contattati? Arriva email? O il candidato cosa deve praticamente fare? Grazie per l’attenzione.

Fedecitta

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 28.01.16

Torna in alto Andare in basso

CALL VELOCE - Pagina 2 Empty Re: CALL VELOCE

Messaggio Da Fedecitta Dom Set 06, 2020 11:27 am

Scusate, un’altra cosa su cui ho dei dubbi: con la nuova normativa, si potrebbe chiedere l’aspettativa di un anno per motivi personali o di famiglia, posticipando di un anno l’anno di prova? Grazie.

Fedecitta

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 28.01.16

Torna in alto Andare in basso

CALL VELOCE - Pagina 2 Empty Re: CALL VELOCE

Messaggio Da peadp Dom Set 06, 2020 12:28 pm

Inseriranno anche un elenco dei chiamati al ruolo con indicazioni di cosa fare
L'aspettativa la potrai chiedere ma non farai l'anno di prova e non ti conterà come anno di servizio, comunque non puoi chiederla per 5 anni.....

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

CALL VELOCE - Pagina 2 Empty Re: CALL VELOCE

Messaggio Da Ospite Dom Set 06, 2020 12:50 pm

Ho letto che in tutto sono state soddisfatte 2500 persone che si sono candidate alla chiamata veloce in altra regione, invece altre 7500 domande sono state inserite ma non inoltrate.
Mi conforta sapere che anche altri hanno avuto timore di spostarsi in questo pericoloso periodo storico a causa del covid. Io mi sono pentito di aver ritirato la domanda, ma se penso alla paura che avrei avuto lì ogni giorno, forse ho fatto bene a non andare... La call veloce è prevista dall'anno scolastico 2020/21 in avanti, prego questi politici di non abrogare questa legge. Tutto sommato, qualcuno ha presentato la domanda e se ad agosto 2021 ci sarà già il vaccino contro il covid e ancora meglio tolgono il blocco quinquennale su Ass. Provv. e Utilizz., vedrete che tantissimi (io per primo) presenteranno domanda!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CALL VELOCE - Pagina 2 Empty Re: CALL VELOCE

Messaggio Da peadp Dom Set 06, 2020 12:58 pm

Se tolgono il blocco quinquennale però ha poco senso farla, perche dopo un anno tutti torneranno a casa, allora tanto vale tenere i supplenti

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

CALL VELOCE - Pagina 2 Empty Re: CALL VELOCE

Messaggio Da Fedecitta Dom Set 06, 2020 3:23 pm

Grazie peadp, sono abbastanza perspicace, ma in questo momento mi sento di voler essere più che certa di quello che leggo, potresti chiarirmi meglio: se accetto adesso, posso chiedere aspettativa per quest'anno? Capisco che non entra nel conteggio dei cinque anni, ma mi interesserebbe posticipare adesso. Ci sono altri modi per far passare qualche mese ? Grazie .

Fedecitta

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 28.01.16

Torna in alto Andare in basso

CALL VELOCE - Pagina 2 Empty Re: CALL VELOCE

Messaggio Da Dec Dom Set 06, 2020 3:28 pm

Puoi chiederla, poi sta al Ds concederla o meno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

CALL VELOCE - Pagina 2 Empty Re: CALL VELOCE

Messaggio Da annari Lun Set 07, 2020 4:47 pm

Emilia Romagna

[u]http://istruzioneer.gov.it/wp-content/uploads/2020/09/m_pi.AOODRER.REGISTRO-UFFICIALEU.0014999.07-09-2020.pdf[/u]

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

CALL VELOCE - Pagina 2 Empty Re: CALL VELOCE

Messaggio Da Ospite Mer Set 09, 2020 4:50 pm

Se ho ben capito, quest'anno le operazioni di immissione in ruolo da call veloce possono concludersi entro max il 20 Settembre 2020. Mi chiedo, allora, che senso ha non prorogare le chiamate per la call veloce di qualche altro giorno? Magari c'è gente che necessita di qualche altro giorno per riflettere...
Boh.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CALL VELOCE - Pagina 2 Empty Re: CALL VELOCE

Messaggio Da mascheradiferro Gio Set 10, 2020 7:04 am

Sulla call veloce, per ora i vari USR hanno pubblicato l'assegnazione della provincia, per l'assegnazione della sede c'è qualche novità?

mascheradiferro

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 13.08.12

Torna in alto Andare in basso

CALL VELOCE - Pagina 2 Empty Re: CALL VELOCE

Messaggio Da giacinto.epifania Gio Set 10, 2020 11:40 am

Buongiorno a tutti: vorrei porre una questione, sperando che sia di interesse per diversi di noi; 104 intervenuta in questi giorni (ed ovviamente non posseduta al momento dei concorsi 16 e 18) da diritto alla precedenza della scelta della sede per la procedura di assunzione da call veloce?

Oppure, come leggo in giro, si concorre con le precedenze presenti al momento della pubblicazione delle rispettive graduatorie di riferimento?

Grazie

giacinto.epifania

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.08.20

Torna in alto Andare in basso

CALL VELOCE - Pagina 2 Empty Re: CALL VELOCE

Messaggio Da pasqui74 Gio Set 10, 2020 11:50 am

Le 104 per assistenza familiare non si inseriscono nelle domande ma si presentano alle convocazioni. Per quelle personali non so.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

CALL VELOCE - Pagina 2 Empty Re: CALL VELOCE

Messaggio Da mascheradiferro Sab Set 12, 2020 11:56 am

A voi risulta che le immissioni in ruolo con la call veloce avranno decorrenza giuridica 01/09/2020, ma decorrenza economica l'anno prossimo perché le immissioni in ruolo andavano fatte entro il 31/08/2020 e che tutte quelle non fatte entro quella data sarebbero slittate all'anno prossimo. In effetti era prevista una deroga per quest'anno fino al 20 settembre, ma il Ministero non avrebbe pubblicato l'ordinanza per applicare tale deroga.
Questo spiegherebbe perché gli USR hanno pubblicato l'attribuzione delle provincia, ma gli USP non hanno provveduto a mettere in moto la procedura per la scelta delle sedi...

mascheradiferro

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 13.08.12

Torna in alto Andare in basso

CALL VELOCE - Pagina 2 Empty Re: CALL VELOCE

Messaggio Da GG82 Sab Set 12, 2020 12:56 pm

[quote="mascheradiferro"]A voi risulta che le immissioni in ruolo con la call veloce avranno decorrenza giuridica 01/09/2020, ma decorrenza economica l'anno prossimo perché le immissioni in ruolo andavano fatte entro il 31/08/2020 e che tutte quelle non fatte entro quella data sarebbero slittate all'anno prossimo. In effetti era prevista una deroga per quest'anno fino al 20 settembre, ma il Ministero non avrebbe pubblicato l'ordinanza per applicare tale deroga.
Questo spiegherebbe perché gli USR hanno pubblicato l'attribuzione delle provincia, ma gli USP non hanno provveduto a mettere in moto la procedura per la scelta delle sedi...[/quote]

In Lombardia, le sedi sono state attribuite. Vedi, per esempio, questo provvedimento per gli assegnati da call veloce a Milano susecondaria di II grado
https://milano.istruzione.lombardia.gov.it/il-documento-e-conservato-nel-protocollo-informatico-dellufficio-x-di-milano-al-numero-m_pi-aoouspmi-registro-ufficiale-u-0011080-11-09-2020-di-cui-allintestazione/

Oppure questo da parte dell'UST Brescia

https://brescia.istruzione.lombardia.gov.it/20200911prot1079/

Si dispone che "I Dirigenti scolastici provvederanno alla stipula dei relativi contratti a tempo indeterminato con decorrenza giuridica dall’01/09/2020 ed economica dall’effettiva presa di servizio"


GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

CALL VELOCE - Pagina 2 Empty Re: CALL VELOCE

Messaggio Da mascheradiferro Sab Set 12, 2020 1:22 pm

Allora non capisco perché in altre regioni sia tutto fermo. Magari devono ancora pubblicare...

mascheradiferro

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 13.08.12

Torna in alto Andare in basso

CALL VELOCE - Pagina 2 Empty Re: CALL VELOCE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.