servizio dal 1 febbraio agli scrutini 10 punti anzichè 12 - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
servizio dal 1 febbraio agli scrutini 10 punti anzichè 12 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
servizio dal 1 febbraio agli scrutini 10 punti anzichè 12 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
servizio dal 1 febbraio agli scrutini 10 punti anzichè 12 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
servizio dal 1 febbraio agli scrutini 10 punti anzichè 12 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
servizio dal 1 febbraio agli scrutini 10 punti anzichè 12 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
servizio dal 1 febbraio agli scrutini 10 punti anzichè 12 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
servizio dal 1 febbraio agli scrutini 10 punti anzichè 12 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
servizio dal 1 febbraio agli scrutini 10 punti anzichè 12 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
servizio dal 1 febbraio agli scrutini 10 punti anzichè 12 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

servizio dal 1 febbraio agli scrutini 10 punti anzichè 12

+15
dolcenaufragare
Squolabus
carla564
Lewis77
Fantalasbalzi
Dec
Alex91
trukke
Carlo8002020
Into the Wild
Jimmy White
mattopris
LaSo
toooore
Muesli
19 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

servizio dal 1 febbraio agli scrutini 10 punti anzichè 12 - Pagina 3 Empty servizio dal 1 febbraio agli scrutini 10 punti anzichè 12

Messaggio Da Muesli Mar Set 01, 2020 9:32 pm

Promemoria primo messaggio :

L'incubo diventato realtà. Provincia di BG, servizio continuativo da gennaio agli scrutini di giugno: nel precedente triennio 12 punti, ora 10. Due punti in meno per la specifica cdc, uno nelle altre classi di concorso.

Chiedo se è successo anche ad altri, magari è un errore del sistema, che non è stato in grado di riconoscere i 12 punti in questi casi e come muovermi, dato che l'AT in questione non menziona discorso autotutela.

Uff

Muesli

Torna in alto Andare in basso

servizio dal 1 febbraio agli scrutini 10 punti anzichè 12 - Pagina 3 Empty Re: servizio dal 1 febbraio agli scrutini 10 punti anzichè 12

Messaggio Da LaSo Ven Set 04, 2020 10:26 pm

[quote="Lewis77"]Grazie Mattopris per i tuoi spunti. Oggi avevo inviato già una mail ma non era molto dettagliata spiegavo solamente che non mi era stato valutato l'anno intero riconoscendomi 10 punti in servizio specifico invece di 12 e 5 punti in aspecifico invece di 6. Ma meglio specificare i punti che ci spettano per ogni classe di concorso, perchè questi fanno pasticci. Quindi ho inviato un altra mail.

[/quote]
il MIUR chiederà agli USP di correggere gli errori madornali di queste GPS ovvio anche quelli che i precari segnaleranno e sono indiscutibili
http://www.cislscuola.it/index.php?id=2872&tx_ttnews%5Btt_news%5D=31938&cHash=41feeec9f23f8f65cd88a8ec154ffd0d
LaSo
LaSo

servizio dal 1 febbraio agli scrutini 10 punti anzichè 12 - Pagina 3 Empty Re: servizio dal 1 febbraio agli scrutini 10 punti anzichè 12

Messaggio Da Lewis77 Ven Set 04, 2020 11:18 pm

Ciao LaSo
Si meglio segnalare, non vorrei che dopo questi fanno finta di niente.
Comunque io sono stremato prima ancora che inizi l'anno scolastico.

Lewis77

Messaggio Da dolcenaufragare Dom Set 06, 2020 5:26 pm

Ma scusate il servizio è veramente ininterrotto fino agli scrutini? Dal giorno di fine lezioni sino agli scrutini avete dei buchi? Se sì, partiranno ricorsi a gogo vista la lettera della norma.

dolcenaufragare

Messaggio Da LaSo Dom Set 06, 2020 6:17 pm

il contratto si definisce ininterrotto dal 1° febbraio se non ci sono buchi di servizio fino agli scrutini.
Rientrano in questa categoria i contratti continuativi stipulati prima del 1° febbraio che si trovano nella situazione dell'art.37 del CNNL 2007 e cioè se il titolare non rientra prima del 30 aprile e risulta assente da 150 o 90 nelle classi terminali si ha diritto di continuità e quindi di contratto fino agli scrutini o esami.
Poi c'è una bella fetta che ha buchi di servizio tra fine lezioni e scrutini e non rientrano nell'art.37 e questi sono una discussione aperta da mesi se non da anni tra sindacato e MIUR per avere lo stesso trattamento dei precedenti ma questo è tutto in discussione, se guardi la norma solo i primi sono da considerarsi ininterrotto.
LaSo
LaSo

Messaggio Da Fantalasbalzi Lun Set 07, 2020 4:26 pm

[quote="Fantalasbalzi"][quote="Muesli"]L'incubo diventato realtà. Provincia di BG, servizio continuativo da gennaio agli scrutini di giugno: nel precedente triennio 12 punti, ora 10. Due punti in meno per la specifica cdc, uno nelle altre classi di concorso.

Chiedo se è successo anche ad altri, magari è un errore del sistema, che non è stato in grado di riconoscere i 12 punti in questi casi e come muovermi, dato che l'AT in questione non menziona discorso autotutela.

Uff
[/quote]

Anche a me è toccata la stessa sorte a Roma: 8 punti invece che 12 per il servizio specifico prestato ininterrottamente dal 1 febbraio agli scrutini (e 4 punti anziché 6 nelle altre cdc come servizio aspecifico). Ho inviato PEC all'ATP e alle scuole polo delegate per le mie cdc, tuttavia ho ricevuto risposte contrastanti contattando queste ultime anche telefonicamente: due su tre mi hanno detto che ho fatto bene ad inviare la PEC, l'altra che devo ricorrere al TAR.
Anche se mi auguro possano provvedere ad una rettifica, come funziona il ricorso al TAR?[/quote]

L'ATP di Roma, oggi, pubblica un avviso di malfunzionamento della PEC: secondo voi dovrei inviare una mail ordinaria con lo stesso contenuto della PEC già inviata e i dati della ricevuta di accettazione e avvenuta consegna della stessa?

Fantalasbalzi

Messaggio Da LaSo Lun Set 07, 2020 6:44 pm

[quote="Fantalasbalzi"][quote="Fantalasbalzi"][quote="Muesli"]L'incubo diventato realtà. Provincia di BG, servizio continuativo da gennaio agli scrutini di giugno: nel precedente triennio 12 punti, ora 10. Due punti in meno per la specifica cdc, uno nelle altre classi di concorso.

Uff
[/quote]

Anche a me è toccata la stessa sorte a Roma: 8 punti invece che 12 per il servizio specifico prestato ininterrottamente dal 1 febbraio agli scrutini (e 4 punti anziché 6 nelle altre cdc come servizio aspecifico). Ho inviato PEC all'ATP e alle scuole polo delegate per le mie cdc, tuttavia ho ricevuto risposte contrastanti contattando queste ultime anche telefonicamente: due su tre mi hanno detto che ho fatto bene ad inviare la PEC, l'altra che devo ricorrere al TAR.
Anche se mi auguro possano provvedere ad una rettifica, come funziona il ricorso al TAR?[/quote]

L'ATP di Roma, oggi, pubblica un avviso di malfunzionamento della PEC: secondo voi dovrei inviare una mail ordinaria con lo stesso contenuto della PEC già inviata e i dati della ricevuta di accettazione e avvenuta consegna della stessa?[/quote]
ho già risposto alla tua osservazione, al momento il responsabile delle graduatorie è USP di Roma le scuole polo credo sia un lontano ricordo e non hanno più voce in capitolo, io rimanderei la stessa sulla posta ordinaria.
Comunque siccome questo è un problema diffuso, oltre che augurarsi che correggano a tutti, nel caso estremo faremo un ricorso al TAR per argomento collettivo riducendo i costi ed appoggiandosi a qualche ...)MSA, ANIEF etc...
LaSo
LaSo

Messaggio Da mattopris Mer Set 09, 2020 1:13 pm

L'UST mi invia stamattina una PEC per informare di aver protocollato il mio reclamo.
Sono curioso di vedere se passano subito alle convocazioni o rettificheranno le graduatorie.

mattopris

Messaggio Da LaSo Mer Set 09, 2020 1:19 pm

[quote="mattopris"]L'UST mi invia stamattina una PEC per informare di aver protocollato il mio reclamo.
Sono curioso di vedere se passano subito alle convocazioni o rettificheranno le graduatorie.[/quote]
anch'io ho il protocollo su Roma ma ho briciole di fiducia che correggano prima delle convocazioni.
LaSo
LaSo

Messaggio Da mattopris Sab Set 12, 2020 11:08 am

Segnalo che stamani Treviso ha ripubblicato e, per quanto mi riguarda, ora i miei punteggi sono corretti.

mattopris

Messaggio Da LaSo Sab Set 12, 2020 11:49 am

fa piacere x te, spero che si muovano anche a Roma dove il problema è molto più ampio.
Il fatto sta che un punteggio in eccesso viene intercettato dalle segreterie delle scuole mentre un punteggio in difetto non lo intercetta nessuno e ti può escludere da una convocazione facendoti perdere la cattedra rimandando tutto ad un eventuale ricorso al TAR che dopo qualche mese rimette tutto da capo, follia pura spendere tempo è soldi per riavere 4 punti mancanti, quanto basterebbe guardare la domanda ed il certificato di servizio e ristabilire il giusto punteggio, ma questa è l'itaglia
LaSo
LaSo

Messaggio Da mordekayn Sab Set 12, 2020 12:01 pm

Sul servizio ininterrotto fino agli scrutini ho visto parecchie criticità ANCHE nelle ricostruzioni di carriera.
Fate molta attenzione ai decreti di ricostruzione SE avete anni che partono da febbraio fino al termine degli scrutini, perchè è lì che si annidano gli errori.

Molte scuole dimenticano di inserire il flag "esami" sul sidi o nei certificati di servizio e così il sidi  esclude l'anno perchè la durata della supplenza non è sufficiente per riconoscere l'anno scolastico.

Mi è capitato addirittura in un caso di una scuola che mi ha mandato un certificato di servizio SENZA tre giorni non retribuiti per esami di cui mi sono accorto solo dopo che mi era stato  inviato il fascicolo.

Per "sfortuna" della docente (che avrebbe avuto un anno di preruolo in piu') che aveva lavorato in quell'anno da febbraio ai primi di giugno  me ne sono accorto. L'applicata non sapeva usare argo, il gestionale del personale.
Nè aveva messo esami (e li aveva evidentemente fatti) nè aveva messo i 3 giorni di assenza (che hanno interrotto il periodo che non doveva essere interrotto fino agli esami non indicati).
Disastro.

Questo è un esempio delle "criticità" sul famigerato servizio ininterrotto, che vedo ripresentarsi ANCHE qui.

Il SIDI non è VANGELO e neanche i certificati di servizio.
Se vuoi fare le cose PER BENE, devi predisporre controlli e avere personale che sa fare il proprio mestiere, usando la testa e non fidandosi di quello che ha  davanti. Tutte cose che non puoi predisporre nei mesi estivi nel bel mezzo di una pandemia covid, dopo politiche decennali di smantellamento dell'amministrazione scolastica.

mordekayn

Messaggio Da marianna74 Dom Set 13, 2020 1:28 am

Scusate, avete avuto qualche risposta riguardo al servizio calcolato 10 pt e non 12? è successo anche a me, posso sapere se avete interruzione tra fine lezione e giorni degli scrutini?

marianna74

Messaggio Da LaSo Dom Set 13, 2020 1:28 pm

[quote="marianna74"]Scusate, avete avuto qualche risposta riguardo al servizio calcolato 10 pt e non 12? è successo anche a me, posso sapere se avete interruzione tra fine lezione e giorni degli scrutini?[/quote]
io non ho risposte alle PEC inviate all'ATP di Roma, non ho interruzione tra fine lezione e scrutini perchè nelle condizioni dell'art.37 del CCNL 2007
LaSo
LaSo

Messaggio Da marianna74 Dom Set 13, 2020 7:15 pm

Grazie LaSo, io invece ho un giorno di interruzione tra fine lezioni e scrutini...ho avuto mille opinioni discordanti, non so che fare...

marianna74

Messaggio Da Muesli Dom Set 13, 2020 7:26 pm

Comunque su Istanze Online, in corrispondenza del servizio "falla", c'è il simbolino verde 1F (servizio prestato ininterrottamente ecc...). Questo conferma la correttezza della domanda inviata, ma non si spiegano i 2 punti in meno. Due punti che mi trascinano in basso anche di 15 posizioni.
Quindi, mi chiedo: con che coraggio stanno utilizzando queste graduatorie farsa??

Muesli

Messaggio Da LaSo Dom Set 13, 2020 10:40 pm

[quote="marianna74"]Grazie LaSo, io invece ho un giorno di interruzione tra fine lezioni e scrutini...ho avuto mille opinioni discordanti, non so che fare...[/quote]
controlla se rientri nell'art. 37 del CNNI 2007
LaSo
LaSo

Messaggio Da marianna74 Lun Set 14, 2020 12:20 pm

[quote="LaSo"][quote="marianna74"]Grazie LaSo, io invece ho un giorno di interruzione tra fine lezioni e scrutini...ho avuto mille opinioni discordanti, non so che fare...[/quote]
controlla se rientri nell'art. 37 del CNNI 2007[/quote]
No, non ci rientro, però la segreteria scolastica e i sindacati mi dicono che non deve esserci disparità di trattamento, visto che comunque le operazioni di scrutinio sono state svolte. Sembra che la questione sia molto dibattuta, ma che il Miur non abbia mai emesso una nota chiarificatrice, quindi la valutazione in passato è stata fatta a discrezione delle segreterie. Comunque ho inviato stamattina una PEC all'USP chiedendo una netta spiegazione della norma legislativa, ma dubito che risponderanno.
Lo avevo fatto in occasione della compilazione delle domande e mi hanno mandato un copia e incolla della norma, gli ho risposto che la norma la conosco, ma che voglio conoscerne l'interpretazione. Mai avuto risposta.

marianna74

Messaggio Da Jimmy White Sab Set 26, 2020 3:31 pm

Qualcuno ricorda se nel form della domanda online bisognava inserire sia le date che il flag a "servizio prestato dal 1° febbraio...", o se una cosa escludeva l'altra?
Perché nel pdf mi ritrovo sia le date che la casella flaggata...

Jimmy White

Messaggio Da LaSo Sab Set 26, 2020 4:59 pm

dovevi inserire sia le date che il flag, solo su quelle di concorso il flag escludeva le date
LaSo
LaSo

Messaggio Da LaSo Sab Set 26, 2020 5:02 pm

[quote="marianna74"][quote="LaSo"][quote="marianna74"]Grazie LaSo, io invece ho un giorno di interruzione tra fine lezioni e scrutini...ho avuto mille opinioni discordanti, non so che fare...[/quote]
controlla se rientri nell'art. 37 del CNNI 2007[/quote]
No, non ci rientro, però la segreteria scolastica e i sindacati mi dicono che non deve esserci disparità di trattamento, visto che comunque le operazioni di scrutinio sono state svolte. Sembra che la questione sia molto dibattuta, ma che il Miur non abbia mai emesso una nota chiarificatrice, quindi la valutazione in passato è stata fatta a discrezione delle segreterie. Comunque ho inviato stamattina una PEC all'USP chiedendo una netta spiegazione della norma legislativa, ma dubito che risponderanno.
Lo avevo fatto in occasione della compilazione delle domande e mi hanno mandato un copia e incolla della norma, gli ho risposto che la norma la conosco, ma che voglio conoscerne l'interpretazione. Mai avuto risposta.[/quote]
se la norma va applicata alla lettera non ne puoi beneficiare, capisco comunque che non ha senso escludere chi ha 2 giorni di buco tra fine lezione e scrutini. Comunque le norme possono interpretarle i giudici non le segreterie
LaSo
LaSo

Messaggio Da Jimmy White Sab Set 26, 2020 6:55 pm

[quote="LaSo"]dovevi inserire sia le date che il flag, solo su quelle di concorso il flag escludeva le date[/quote]
e allora ricordavo bene, ho fatto tutto correttamente.
Anche perché nell'altra classe di concorso inserita il punteggio, tenendo conto del dimezzamento, è corretto. Ma l'Azzolina ha detto di non accettare reclami e di tirar dritto come un treno... poi si vedrà!

Jimmy White

Messaggio Da Dec Sab Set 26, 2020 6:58 pm

Veramente molti usp hanno ripubblicato più volte le graduatorie, ma tanto si sa che è sempre colpa della Azzolina e i poveri dirigenti degli usp non hanno nessuna responsabilità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Annaangelaelvira Sab Set 26, 2020 7:50 pm

[quote="Dec"]Veramente molti usp hanno ripubblicato più volte le graduatorie, ma tanto si sa che è sempre colpa della Azzolina e i poveri dirigenti degli usp non hanno nessuna responsabilità.[/quote]

Tanto per citare solo quello di Milano, che ha pensato di iniziare le verifiche il 28 agosto pur avendo le domande a disposizione 20 giorni prima.

E l’Azzolina poi è stata obbligata a metterle in piedi dal famoso emendamento Granato, qualche volta bisognerebbe ricordarselo.

Annaangelaelvira

Messaggio Da Lewis77 Sab Set 26, 2020 8:01 pm

[quote="Dec"]Veramente molti usp hanno ripubblicato più volte le graduatorie, ma tanto si sa che è sempre colpa della Azzolina e i poveri dirigenti degli usp non hanno nessuna responsabilità.[/quote]

Io voglio sperare che sparisca dal parlamento questa qui che non la tengano li come la Gelmini.
Ho inviato il reclamo e non è successo nulla, nessuna correzione, non ci hanno nemmeno provato a ripubblicare, hanno detto che devono fare partire la scuola, poi dopo correggeranno strada facendo. Intanto gli altri mi vanno avanti e si scelgono i posti che vogliono e se mi va bene lavorerò.
Questo ministro sta rovinando la vita di tante persone, prendendo da graduatorie con errori, sembra quasi un sorteggio. Del resto lo stesso grillo ha detto che i parlamentari meglio se si scelgono a sorteggio, è in questo modo che pensano di gestire la pubblica amministrazione, magari chi sà mettendo qualcuno di bella presenza.

Lewis77

Messaggio Da Lewis77 Sab Set 26, 2020 8:20 pm

[quote="Annaangelaelvira"][quote="Dec"]Veramente molti usp hanno ripubblicato più volte le graduatorie, ma tanto si sa che è sempre colpa della Azzolina e i poveri dirigenti degli usp non hanno nessuna responsabilità.[/quote]

Tanto per citare solo quello di Milano, che ha pensato di iniziare le verifiche il 28 agosto pur avendo le domande a disposizione 20 giorni prima.

E l’Azzolina poi è stata obbligata a metterle in piedi dal famoso emendamento Granato, qualche volta bisognerebbe ricordarselo.[/quote]

Si la Granato è un'altra di cui bisogna ricordarsi le parole alla fine di questa legislatura, sempre contro i precari e con l'istituzione di graduatorie fatte appositamente per mettere in difficoltà chi ha lavorato per anni a scuola. Perchè fra una tabella di valutazione cambiata una settimana prima e gli errori per lo più sui servizi e titoli aggiuntivi, chi non ha niente da perdere come i nuovi inserimenti, in questo caos ci hanno guadagnato.

Ultima modifica di Lewis77 il Sab Set 26, 2020 8:25 pm - modificato 1 volta.

Lewis77

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili