servizio dal 1 febbraio agli scrutini 10 punti anzichè 12 - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
servizio dal 1 febbraio agli scrutini 10 punti anzichè 12 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
servizio dal 1 febbraio agli scrutini 10 punti anzichè 12 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
servizio dal 1 febbraio agli scrutini 10 punti anzichè 12 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
servizio dal 1 febbraio agli scrutini 10 punti anzichè 12 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
servizio dal 1 febbraio agli scrutini 10 punti anzichè 12 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
servizio dal 1 febbraio agli scrutini 10 punti anzichè 12 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
servizio dal 1 febbraio agli scrutini 10 punti anzichè 12 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
servizio dal 1 febbraio agli scrutini 10 punti anzichè 12 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
servizio dal 1 febbraio agli scrutini 10 punti anzichè 12 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

servizio dal 1 febbraio agli scrutini 10 punti anzichè 12

+15
dolcenaufragare
Squolabus
carla564
Lewis77
Fantalasbalzi
Dec
Alex91
trukke
Carlo8002020
Into the Wild
Jimmy White
mattopris
LaSo
toooore
Muesli
19 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

servizio dal 1 febbraio agli scrutini 10 punti anzichè 12 - Pagina 4 Empty servizio dal 1 febbraio agli scrutini 10 punti anzichè 12

Messaggio Da Muesli Mar Set 01, 2020 9:32 pm

Promemoria primo messaggio :

L'incubo diventato realtà. Provincia di BG, servizio continuativo da gennaio agli scrutini di giugno: nel precedente triennio 12 punti, ora 10. Due punti in meno per la specifica cdc, uno nelle altre classi di concorso.

Chiedo se è successo anche ad altri, magari è un errore del sistema, che non è stato in grado di riconoscere i 12 punti in questi casi e come muovermi, dato che l'AT in questione non menziona discorso autotutela.

Uff

Muesli

Torna in alto Andare in basso

servizio dal 1 febbraio agli scrutini 10 punti anzichè 12 - Pagina 4 Empty Re: servizio dal 1 febbraio agli scrutini 10 punti anzichè 12

Messaggio Da marialina Sab Set 26, 2020 9:12 pm

[quote="Lewis77"][quote="Annaangelaelvira"][quote="Dec"]Veramente molti usp hanno ripubblicato più volte le graduatorie, ma tanto si sa che è sempre colpa della Azzolina e i poveri dirigenti degli usp non hanno nessuna responsabilità.[/quote]

Tanto per citare solo quello di Milano, che ha pensato di iniziare le verifiche il 28 agosto pur avendo le domande a disposizione 20 giorni prima.

E l’Azzolina poi è stata obbligata a metterle in piedi dal famoso emendamento Granato, qualche volta bisognerebbe ricordarselo.[/quote]

Si la Granato è un'altra di cui bisogna ricordarsi le parole alla fine di questa legislatura, sempre contro i precari e con l'istituzione di graduatorie fatte appositamente per mettere in difficoltà chi ha lavorato per anni a scuola. Perchè fra una tabella di valutazione cambiata una settimana prima e gli errori per lo più sui servizi e titoli aggiuntivi, chi non ha niente da perdere come i nuovi inserimenti, in questo caos ci hanno guadagnato.[/quote]

Granato e Azzolina, Stanlio e Ollio, Gianni e Pinotto, Cip e Ciop. Ma di cosa si occupano....? Ah, si', certo, ...di sQuola!

marialina

servizio dal 1 febbraio agli scrutini 10 punti anzichè 12 - Pagina 4 Empty Re: servizio dal 1 febbraio agli scrutini 10 punti anzichè 12

Messaggio Da LaSo Sab Set 26, 2020 9:42 pm

[quote="Dec"]Veramente molti usp hanno ripubblicato più volte le graduatorie, ma tanto si sa che è sempre colpa della Azzolina e i poveri dirigenti degli usp non hanno nessuna responsabilità.[/quote]
Roma no
LaSo
LaSo

Messaggio Da Lewis77 Sab Set 26, 2020 10:07 pm

Nemmeno a Torino hanno ripubblicato. Hanno sistemato forse nelle provincie piccole ma in quelle grosse non è possibile, troppi errori, troppi iscritti. Tutto questo a causa di una normativa folle che non prevede le graduatorie provvisorie.
Ti fanno passare la voglia di insegnare, adesso su Rai3 c'è Arrivano i prof l'ho beccato per caso, una commedia com'è la realtà purtroppo.

Lewis77

Messaggio Da LaSo Sab Set 26, 2020 10:52 pm

a Milano sono partite le denunce, speriamo che i sindacati le facciano anche a Roma e Torino che sono messe peggio di Milano
LaSo
LaSo

Messaggio Da Lewis77 Sab Set 26, 2020 11:06 pm

[quote="LaSo"]a Milano sono partite le denunce, speriamo che i sindacati le facciano anche a Roma e Torino che sono messe peggio di Milano[/quote]

A Torino da quello che ho letto, i sindacati volevano fare la diffida ma il provveditore dell'ufficio scolastico ha risposto, o così o la scuola non riparte se sistemiamo le graduatorie. Vedi tu come interpretare sta cosa.

Lewis77

Messaggio Da LaSo Sab Set 26, 2020 11:21 pm

Non riparte, non vedo altro.  Atteggiamenti mafiosi non possono passare, una minaccia va denunciata.
Probabile che abbiano addolcito la cosa dicendo che ci penseranno le segreterie alle correzioni ma Ponzio pilato non mi sembra essere stato un Direttore di ATP
LaSo
LaSo

Messaggio Da Lewis77 Sab Set 26, 2020 11:31 pm

[quote="LaSo"]Non riparte, non vedo altro.  Atteggiamenti mafiosi non possono passare, una minaccia va denunciata.
Probabile che abbiano addolcito la cosa dicendo che ci penseranno le segreterie alle correzioni ma Ponzio pilato non mi sembra essere stato un Direttore di ATP[/quote]

Esattamente ciò che penso io. Infatti hanno detto poi aggiusteranno quando si viene assunti (se si viene assunti), insieme ai relativi controlli.
Si tratta di una faccenda grottesca, e sta succedendo ovunque sta cosa.

Lewis77

Messaggio Da Jimmy White Dom Set 27, 2020 12:06 pm

[quote="Dec"]Veramente molti usp hanno ripubblicato più volte le graduatorie, ma tanto si sa che è sempre colpa della Azzolina e i poveri dirigenti degli usp non hanno nessuna responsabilità.[/quote]
Verissimo Dec, le hanno ripubblicate lasciando intatti gli errori, o almeno il mio e quelli di molti miei colleghi, perché l'ordine "dall'alto" è stato quello di non accettare reclami e andare avanti.
Certo, la responsabilità è delle segreterie che eseguono ciò che dicono i dirigenti dell'usp di turno, che sono dei dipendenti del Miur. E se questi ultimi non fanno bene il loro lavoro a chi devono rendere conto? è una struttura verticale. Potrei chiedereti: se le cose vanno bene è merito dell'Azzolina o dei poveri dirigenti degli usp?
Il risultato è un cane che si morde la coda: il punteggio verrà corretto solo dalla scuola in cui lavorerò...ma se mi mancano dei punti potrei non prendere alcuna supplenza e quindi restare col punteggio sbagliato per 2 anni.

Jimmy White

Messaggio Da Lewis77 Dom Set 27, 2020 12:19 pm

[/quote] il punteggio verrà corretto solo dalla scuola in cui lavorerò...ma se mi mancano dei punti potrei non prendere alcuna supplenza e quindi restare col punteggio sbagliato per 2 anni.[/quote]

Una considerazione a cui noi tutti siamo arrivati, l'unico a non arrivarci è il ministero.
Il ricorso al giudice costa oltre 300 euro che non paghi solo sotto una certa soglia e in ogni caso non è immediato, così nel frattempo ti fai un anno sabbatico a tue spese.

Lewis77

Messaggio Da LaSo Dom Set 27, 2020 1:14 pm

tenere sotto controllo la GPS e quando viene chiamata la tua ipotetica posizione mandi una PEC ulteriore alla scuola incaricata a Roma e spieghi la situazione diffidandoli dal procedere senza chiamarti, successivamente chiedi chi e dove ha ricevuto assegnazione e mandi anche alla segreteria della scuola la segnalazione che stanno facendo un contratto ad un docente non avente diritto raccontando la storiella, dopo non avendo ricevuto le giuste attenzione ricorso al TAR ed attendere, nel mentre cerchi di leggere un buon libro sull'etica, le regole ed il rispetto del cittadino in un paese democratico e ti accorgerai di vivere in un paese corrotto ed autoritario basato sul potere ed arriva il momento della scelta se combattere questo sopruso o soccombere.
LaSo
LaSo

Messaggio Da Dec Dom Set 27, 2020 1:49 pm

[quote="Jimmy White"][quote="Dec"]Veramente molti usp hanno ripubblicato più volte le graduatorie, ma tanto si sa che è sempre colpa della Azzolina e i poveri dirigenti degli usp non hanno nessuna responsabilità.[/quote]
Verissimo Dec, le hanno ripubblicate lasciando intatti gli errori, o almeno il mio e quelli di molti miei colleghi, perché l'ordine "dall'alto" è stato quello di non accettare reclami e andare avanti.
Certo, la responsabilità è delle segreterie che eseguono ciò che dicono i dirigenti dell'usp di turno, che sono dei dipendenti del Miur. E se questi ultimi non fanno bene il loro lavoro a chi devono rendere conto? è una struttura verticale. Potrei chiedereti: se le cose vanno bene è merito dell'Azzolina o dei poveri dirigenti degli usp?
Il risultato è un cane che si morde la coda: il punteggio verrà corretto solo dalla scuola in cui lavorerò...ma se mi mancano dei punti potrei non prendere alcuna supplenza e quindi restare col punteggio sbagliato per 2 anni.[/quote]

E' una struttura verticale, certo, ma ci sono anche delle responsabilità ai piani bassi. Se le cose vanno bene, è merito di tutti; se vanno male, è colpa di tutti; poi è giusto andare a ricercare le responsabilità dei singoli perché ognuno ha le proprie e certamente un ministro ne ha di più di un impiegato, ma a me sembra che in questo caso ci sia un evidente accanimento che nasce, almeno in alcuni casi, da motivi diversi da quelli che si dichiarano.
Pienamente d'accordo che i punteggi dovrebbero essere corretti dagli usp per tutti coloro che si sono inseriti in graduatoria (il tempo prima dell'anno prossimo non dovrebbe mancare) e non solo per chi verrà assunto. Se quest'anno gli errori danno fastidio, ma sono in parte giustificati dal poco tempo che hanno avuto, dal modo in cui sono state presentate le domande, dalla scarsa chiarezza dell'ordinanza ministeriale e delle tabelle di valutazione, dalla scorrettezza di alcuni aspiranti, l'anno prossimo le Gps dovranno essere perfette.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da LaSo Dom Set 27, 2020 3:51 pm

sempre auspici e sempre rimandato all'anno prossimo, assurdo.
Io ho 40 persone davanti per un errore madornale di valutazione, evidente e non richiede analisi per correggere, la correzione la voglio oggi perchè oggi rischio di non lavorare, questo è il buonsenso ed il rispetto delle regole, la pazienza non è contemplata in questo gioco.
Poi fra un anno qualcuno crede che le GPS saranno perfette, io ci credo poco, ma questo è romanzare
LaSo
LaSo

Messaggio Da Jimmy White Dom Set 27, 2020 4:23 pm

Dec l'accanimento nasce dalla banalità e dalla quantità di errori riscontrati. In ogni caso il vero accanimento è quello del ministro, che si ostina a ignorare chiunque, anche i suoi compagni di partito, pur di non ammettere la necessità di graduatorie provvisorie. Il tutto per dire che la scuola è iniziata il 14, quando si sa che prima di metà ottobre gli alunni faranno solo poche ore al giorno.
Ammiro veramente la tua calma, ma per un precario il "fastidio" dei punteggi sbagliati si traduce in settimane, mesi o anche un anno in meno di lavoro.
E ripeto, la responsabilità più grande è sua, altrimenti avrebbe concesso all'Usp di Milano di usare le vecchie graduatorie, giusto per fare un esempio...

Jimmy White

Messaggio Da Lewis77 Dom Set 27, 2020 4:47 pm

Io dico questo, l'idea delle graduatorie provinciali sarebbe una grande rivoluzione perchè da la massima libertà al docente di scegliere la sede più gradita in relazione al punteggio.
Tuttavia essendo questo il primo anno di applicazione avrebbero dovuto prevedere le graduatorie provvisorie e come ha consigliato il Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione lasciare inalterata la tabella di valutazione.
Invece loro hanno fatto tutto l'opposto, pensando che siccome è un computer che fa tutto le graduatorie non avrebbero avuto errori. Perchè un errore nell'algoritmo fatto su docente si moltiplica allo stesso modo su tutti gli altri.

Lewis77

Messaggio Da Fantalasbalzi Gio Ott 22, 2020 9:01 am

Buongiorno, sono riuscita ad ottenere la convalida del punteggio che attesta che c'è stato un errore (per il servizio prestato ininterrottamente dal 1 febbraio agli scrutini finali, non valutato 12 punti); il sindacato mi propone lo stesso di proseguire con il ricorso al Tar perché non si sa se, come, quando l'ATP di Roma abbia intenzione di rettificare questi errori di sistema: qualcuno che è nella mia stessa situazione farà ricorso?

Fantalasbalzi

Messaggio Da Fantalasbalzi Mar Giu 15, 2021 4:26 pm

Buon pomeriggio, ritorno sulla questione: ottenuta la convalida del punteggio (per il servizio prestato ininterrottamente dal 1 febbraio agli scrutini finali, non valutato 12 punti) dalla scuola in cui ho lavorato, riportata faticosamente anche nelle Istanze OnLine; nonostante ciò, l'ATP di Roma non ha ancora provveduto né a convalidare il punteggio a sua volta nelle Istanze OnLine né a rettificare le GPS in considerazione dell'errore. C'è qualcuno che si trova nella mia stessa situazione? Che fare?

Fantalasbalzi

Messaggio Da mordekayn Mer Giu 16, 2021 12:38 pm

Per poter rispondere in modo esatto bisogna essere piu' precisi.

Se dici di aver avuto la convalida del punteggio, la scuola ha verificato l'esatta corrispondenza tra quanto dichiarato e quanto effettivamente svolto (il sistema informativo calcola correttamente 12 punti di servizio se viene flaggato servizio ininterrotto o meno di 12 punti SE  l'utente non ha flaggato, in caso di servizio specifico.).

Caso DIVERSO è se hai avuto un decreto non di convalida, ma bensì di rettifica PUNTEGGIO, decreto di rettifica che è SICURAMENTE sbagliato se

-hai svolto effettivamente un servizio ininterrotto dal 01/02 (o antecedente) fino agli scrutini/esami
-hai flaggato servizio ininterrotto.

Come già detto in altro thread  la scuola NON può flaggare servizio ininterrotto (o considerare servizio ininterrotto) SE il dichiarante non lo ha dichiarato, anche SE  quel servizio fosse effettivamente ininterrotto (conta quanto ha dichiarato la persona).

La scuola può, in soldoni, rettificare SOLO se il punteggio è sbagliato (sui servizi ininterrotti non mi risulta che il sistema sbagli a calcolare, al massimo la scuola polo d'estate può aver rettificato un punteggio in modo erroneo) e il dichiarante ha (nel caso di specie) flaggato.

mordekayn

Messaggio Da Fantalasbalzi Lun Giu 28, 2021 7:03 pm

mordekayn ha scritto:Per poter rispondere in modo esatto bisogna essere piu' precisi.

Se dici di aver avuto la convalida del punteggio, la scuola ha verificato l'esatta corrispondenza tra quanto dichiarato e quanto effettivamente svolto (il sistema informativo calcola correttamente 12 punti di servizio se viene flaggato servizio ininterrotto o meno di 12 punti SE  l'utente non ha flaggato, in caso di servizio specifico.).

Caso DIVERSO è se hai avuto un decreto non di convalida, ma bensì di rettifica PUNTEGGIO, decreto di rettifica che è SICURAMENTE sbagliato se

-hai svolto effettivamente un servizio ininterrotto dal 01/02 (o antecedente) fino agli scrutini/esami
-hai flaggato servizio ininterrotto.

Come già detto in altro thread  la scuola NON può flaggare servizio ininterrotto (o considerare servizio ininterrotto) SE il dichiarante non lo ha dichiarato, anche SE  quel servizio fosse effettivamente ininterrotto (conta quanto ha dichiarato la persona).

La scuola può, in soldoni, rettificare SOLO se il punteggio è sbagliato (sui servizi ininterrotti non mi risulta che il sistema sbagli a calcolare, al massimo la scuola polo d'estate può aver rettificato un punteggio in modo erroneo) e il dichiarante ha (nel caso di specie) flaggato.

Eppure, nel mio caso come in quello di altri colleghi e altre colleghe, il sistema ha calcolato erroneamente il punteggio, nonostante il flag inserito.
La prima scuola in cui ho prestato servizio ha prodotto un decreto di convalida, che riporta i punteggi corretti, e ha rettificato su IoL il mio punteggio aggiungendo "Nota MIUR 30/09/2020 GPS - funzione di valutazione e Flag 180 gg". Il mio problema è che l'ATP non ha ancora provveduto a correggere a sua volta: in sede di convocazione GPS conta solo la rettifica dell'ATP, non quella della scuola (così mi è stato detto in sede di convocazione lo scorso anno, tant'è che, convalida della scuola alla mano, mi è stato impedito di scegliere la scuola nel turno corrispondente al mio punteggio corretto, cosa che vorrei evitare si ripetesse nell'a.s. 2021/2022).

Fantalasbalzi

Messaggio Da mordekayn Mar Giu 29, 2021 11:06 am

Molto strano che il sistema non calcoli correttamente.

Ad ogni modo, proviamo a fare CHIAREZZA.

Se la scuola di primo servizio ti ha fatto un decreto di rettifica (non di convalida) con il punteggio rettificato (il servizio ininterrotto dal 01 02 fino agli scrutini vale 12 punti) sei a POSTO.

L'USP dovrà rielaborare le graduatorie alla luce delle convalide, rettifiche, esclusioni e alle prossime convocazioni di settembre avrai il punteggio corretto.

La graduatoria LOGICAMENTE viene rielaborata DOPO che tutte le scuole hanno terminato le operazioni di controllo e le rettifiche hanno effetto SOLO  DOPO che le graduatorie vengono rielaborate.

E' inutile sollecitare l'USP se hai in mano il decreto di rettifica punteggio, perchè la rielaborazione delle graduatorie ha i suoi tempi, non viene fatta ad HOC per te, ma viene fatta in modo massivo, al termine di tutte le operazioni.

A (parziale) eccezione di questo principio, ci sono solo i decreti di depennamento per dichiarazioni non veritiere, ma anche in questo caso, gli effetti (licenziamento) ci sono non dalla PROPOSTA di esclusione (da parte della scuola) ma bensì dalla pubblicazione su USP dei depennamenti cui seguirà DOPO esclusione da graduatoria.

Tutto ciò ha effetti (utili) perchè se i decreti fossero immediatamente applicabili, immaginatevi il CASINO per il conferimento delle nomine (sarebbero da rifare ogni volta che c'è rettifica)

mordekayn

Messaggio Da Fantalasbalzi Gio Lug 01, 2021 10:45 am

mordekayn ha scritto:Molto strano che il sistema non calcoli correttamente.

Ad ogni modo, proviamo a fare CHIAREZZA.

Se la scuola di primo servizio ti ha fatto un decreto di rettifica (non di convalida) con il punteggio rettificato (il servizio ininterrotto dal 01 02 fino agli scrutini vale 12 punti) sei a POSTO.

L'USP dovrà rielaborare le graduatorie alla luce delle convalide, rettifiche, esclusioni e alle prossime convocazioni di settembre avrai il punteggio corretto.

La graduatoria LOGICAMENTE viene rielaborata DOPO che tutte le scuole hanno terminato le operazioni di controllo e le rettifiche hanno effetto SOLO  DOPO che le graduatorie vengono rielaborate.

E' inutile sollecitare l'USP se hai in mano il decreto di rettifica punteggio, perchè la rielaborazione delle graduatorie ha i suoi tempi, non viene fatta ad HOC per te, ma viene fatta in modo massivo, al termine di tutte le operazioni.

A (parziale) eccezione di questo principio, ci sono solo i decreti di depennamento per dichiarazioni non veritiere, ma anche in questo caso, gli effetti (licenziamento) ci sono non dalla PROPOSTA di esclusione (da parte della scuola) ma bensì dalla pubblicazione su USP dei depennamenti cui seguirà DOPO esclusione da graduatoria.

Tutto ciò ha effetti (utili) perchè se i decreti fossero immediatamente applicabili, immaginatevi il CASINO per il conferimento delle nomine (sarebbero da rifare ogni volta che c'è rettifica)

Ti ringrazio per la risposta. Ora (finalmente!) mi compare su IoL il decreto di rettifica dell'UST, ma solo per la cdc del flag, non per le altre due (pur avendo, la scuola, operato una correzione anche sulle altre due): mi devo preoccupare?

Fantalasbalzi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

- Argomenti simili