Concorso a ottobre, ce la faranno? - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso a ottobre, ce la faranno? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso a ottobre, ce la faranno? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso a ottobre, ce la faranno? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso a ottobre, ce la faranno? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso a ottobre, ce la faranno? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso a ottobre, ce la faranno? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso a ottobre, ce la faranno? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso a ottobre, ce la faranno? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso a ottobre, ce la faranno? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Concorso a ottobre, ce la faranno?

+39
patty20
condor2000
Barbés
lost_in_space
Edit
MARSHALL2015
mind89
mariacri78
Davidestoria
Marechiaro
venus99
sempreconfusa1
marialina
Star44
@melia
triny84
Magide
Rioco
vinco
Annaangelaelvira
Corto Circuito
pattyr
Ciope1981
Trilletta
Mainsomma
tanganika
MissP.
LaSo
sabryschool
Dec
siba16
nome6
seasparrow3
Squolabus
hypernova
Carlo8002020
Anduril
franco71
pasqui74
43 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

Concorso a ottobre, ce la faranno? - Pagina 7 Empty Concorso a ottobre, ce la faranno?

Messaggio Da pasqui74 Ven Set 18, 2020 2:10 pm

Promemoria primo messaggio :

Intanto nel pieno della bufera loro vanno avanti
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

pasqui74

Torna in alto Andare in basso

Concorso a ottobre, ce la faranno? - Pagina 7 Empty Re: Concorso a ottobre, ce la faranno?

Messaggio Da NVale Mar Set 29, 2020 8:32 pm

Buonasera,
Questa bandita in gazzetta è la procedura straordinaria per il ruolo, cioè per intenderci quella riservata a chi ha lavorato per più di 3 anni allo stato.
Non si parla più da nessuna parte dello straordinario per abilitazione, aperto anche a chi ha 3 anni nelle paritarie e per il quale ho fatto domanda.
Mi sono persa qualcosa?
È stato annullato? Hanno aperto questa procedura a chi ha lavorato nelle paritarie?
Le domande erano diverse e, fino a poco fa, anche le prove.
Qualcuno sa qualcosa in merito?
Grazie mille
Valentina

NVale

Concorso a ottobre, ce la faranno? - Pagina 7 Empty Re: Concorso a ottobre, ce la faranno?

Messaggio Da Willyx Mar Set 29, 2020 9:59 pm

[quote="NVale"]Buonasera,
Questa bandita in gazzetta è la procedura straordinaria per il ruolo, cioè per intenderci quella riservata a chi ha lavorato per più di 3 anni allo stato.
Non si parla più da nessuna parte dello straordinario per abilitazione, aperto anche a chi ha 3 anni nelle paritarie e per il quale ho fatto domanda.
Mi sono persa qualcosa?
È stato annullato? Hanno aperto questa procedura a chi ha lavorato nelle paritarie?
Le domande erano diverse e, fino a poco fa, anche le prove.
Qualcuno sa qualcosa in merito?
Grazie mille
Valentina [/quote]

Un concorso alla volta, intanto questo, poi si vedrà. Nelle intenzioni della ministra è fare poi l'ordinario, dello straordinario per abilitare non se ne è parlato. Lo faranno, tanto è rapido, solo che ancora non si sa quando

Willyx

Messaggio Da MLupo Mar Set 29, 2020 10:29 pm

Per quanto riguarda la seconda prova scritta dell'ordinario ci sono novità? Avremo almeno un mese di tempo o sarà pochi giorni dopo?

MLupo

Messaggio Da pasqui74 Mar Set 29, 2020 10:42 pm

[quote="Carlo8002020"][quote="ISKRA84"]Leggendo i vari interventi, si avverte comunque molta ingenuità in chi parteciperà a questi concorsi...
Siamo in Italia e i concorsi non si vincono mica per merito. E' giusto studiare e provarci, ma poi non dobbiamo restarci male se non vinciamo il posto a t.i.[/quote]

Quindi stai dicendo che tutti quelli che hanno vinto gli ultimi concorsi scuola erano "raccomandati"?

Per parte mia, credo che i "raccomandati" ci siano in tutti i concorsi ma non rappresentano la totalità dei vincitori sennò sarebbe inutile pure partecipare (per gli onesti, intendo)...

Edit: aggiungo che ti potrei linkare articoli che fanno riferimento a una decina almeno di concorsi truccati, in qualche altra discussione l'ho fatto, proprio perché sono consapevole di ciò che dici. Mi viene subito in mente, ad esempio, il tfa scorso con, a quanto pare, le.domande vendute in anticipo a 20mila euro (cerca su Google e troverai)...Ma voglio credere che siano solo una parte e che ci sia ancora spazio per la parte onesta...[/quote]
E' questione di fortuna cioè di svolgere la prova come si aspetta il commissario di turno, in un concorso in cui non si sà precisamente la struttura della prova, in cui le griglie le conosceremo una settimana prima, si rischia di sbagliare completamente l'impostazione della preparazione.

pasqui74

Messaggio Da Carlo8002020 Mar Set 29, 2020 11:16 pm

[quote="pasqui74"][quote="Carlo8002020"][quote="ISKRA84"]Leggendo i vari interventi, si avverte comunque molta ingenuità in chi parteciperà a questi concorsi...
Siamo in Italia e i concorsi non si vincono mica per merito. E' giusto studiare e provarci, ma poi non dobbiamo restarci male se non vinciamo il posto a t.i.[/quote]

Quindi stai dicendo che tutti quelli che hanno vinto gli ultimi concorsi scuola erano "raccomandati"?

Per parte mia, credo che i "raccomandati" ci siano in tutti i concorsi ma non rappresentano la totalità dei vincitori sennò sarebbe inutile pure partecipare (per gli onesti, intendo)...

Edit: aggiungo che ti potrei linkare articoli che fanno riferimento a una decina almeno di concorsi truccati, in qualche altra discussione l'ho fatto, proprio perché sono consapevole di ciò che dici. Mi viene subito in mente, ad esempio, il tfa scorso con, a quanto pare, le.domande vendute in anticipo a 20mila euro (cerca su Google e troverai)...Ma voglio credere che siano solo una parte e che ci sia ancora spazio per la parte onesta...[/quote]
E' questione di fortuna cioè di svolgere la prova come si aspetta il commissario di turno, in un concorso in cui non si sà precisamente la struttura della prova, in cui le griglie le conosceremo una settimana prima, si rischia di sbagliare completamente l'impostazione della preparazione.[/quote]

Beh questo è un discorso ben diverso, che condivido, rispetto a quello di chi dice: "Tanto entrano solo i raccomandati".

Sulla componente fortuna concordo, avrà un ruolo non irrilevante. Ciò vale per tutte le procedure concorsuali, ma in particolar modo per l'ordinario, dato che la seconda prova è del tutto inedita, per cui nessuno sa come sarà e in che direzione andare per la preparazione. Poi ovvio che dipende dai commissari, da come verranno corrette le prove, da chi tra i candidati avrà imboccato, per caso, la strada migliore per la preparazione delle prove scritte.

Carlo8002020

Messaggio Da pasqui74 Mar Set 29, 2020 11:21 pm

I commissari saranno determinanti perché le aspettative di docenti della secondaria o dei docenti universitari o ricercatori...saranno molto diverse.

pasqui74

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da NVale Mer Set 30, 2020 8:41 am

Non sono ingenua, ho lavorato in università per anni. Ma questi concorsi sono cose enormi, non una borsa di studio per un anno. Spero funzioni diversamente! E poi, scusate ma se tutte queste irregolarità nei concorsi passati sono note (tipo vendita domande in anteprima) perché non sono state denunciate? Inutile lamentare concorsi truccati se poi chi sa non denuncia invalidando tutto.
Continuerà sempre così...

NVale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

- Argomenti simili