Concorso a ottobre, ce la faranno? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso a ottobre, ce la faranno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso a ottobre, ce la faranno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso a ottobre, ce la faranno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso a ottobre, ce la faranno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso a ottobre, ce la faranno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso a ottobre, ce la faranno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso a ottobre, ce la faranno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso a ottobre, ce la faranno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso a ottobre, ce la faranno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Concorso a ottobre, ce la faranno?

+39
patty20
condor2000
Barbés
lost_in_space
Edit
MARSHALL2015
mind89
mariacri78
Davidestoria
Marechiaro
venus99
sempreconfusa1
marialina
Star44
@melia
triny84
Magide
Rioco
vinco
Annaangelaelvira
Corto Circuito
pattyr
Ciope1981
Trilletta
Mainsomma
tanganika
MissP.
LaSo
sabryschool
Dec
siba16
nome6
seasparrow3
Squolabus
hypernova
Carlo8002020
Anduril
franco71
pasqui74
43 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Concorso a ottobre, ce la faranno? - Pagina 2 Empty Concorso a ottobre, ce la faranno?

Messaggio Da pasqui74 Ven Set 18, 2020 2:10 pm

Promemoria primo messaggio :

Intanto nel pieno della bufera loro vanno avanti
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

pasqui74

Torna in alto Andare in basso

Concorso a ottobre, ce la faranno? - Pagina 2 Empty Re: Concorso a ottobre, ce la faranno?

Messaggio Da MissP. Dom Set 20, 2020 5:05 pm

[quote="hypernova"]Ecco... quindi la procedura più rapida da correggere sarebbe lo scritto dello straordinario abilitante, non si capisce però il motivo per cui si debba aspettare così tanto. [/quote]

Sì, a logica anch'io mi sarei aspettata prima lo scritto dello straordinario abilitante...

MissP.

Concorso a ottobre, ce la faranno? - Pagina 2 Empty Re: Concorso a ottobre, ce la faranno?

Messaggio Da hypernova Dom Set 20, 2020 5:08 pm

Ho capito
hypernova
hypernova

Messaggio Da LaSo Dom Set 20, 2020 5:29 pm

la formulazione dello straordinario in ruolo ha cambiato in corso la prova, ha già ricorsi attivi per partecipanti con 24 mesi, altri per i servizi scuole privati, ricorsi per dottorati di ricerca, ricorsi per la prova valutativa, ricorsi per 36 mesi abilitativi e riaperture delle GAE.....mi aspetto che quando verrà spiegato chi e come correggere la prova computer based a risposte aperte o anomalie di svolgimento....insomma il solito caos poco strutturato che verrà mistificato con slogan di successi da parte del ministro, ripeto mia opinione, dissi comunque la stessa cosa quando il parere del CSPI critico la nuova tabella valutativa delle GPS, tutti le ipotesi di caos si sono manifestate.
Comunque andiamo oltre e vediamo come affrontarlo al meglio sperando che le comunicazioni siano tempestive e chiare. Ad esempio la verifica delle postazioni per la prova previste tra il 21 e 24 settembre spero siano condivise con le rappresentanze sindacali e l'applicazione da usare in demo sia fornita il più presto possibile a tutti
LaSo
LaSo

Messaggio Da tanganika Dom Set 20, 2020 6:38 pm

[quote="LaSo"]la formulazione dello straordinario in ruolo ha cambiato in corso la prova, ha già ricorsi attivi per partecipanti con 24 mesi, altri per i servizi scuole privati, ricorsi per dottorati di ricerca, ricorsi per la prova valutativa, ricorsi per 36 mesi abilitativi e riaperture delle GAE.....mi aspetto che quando verrà spiegato chi e come correggere la prova computer based a risposte aperte o anomalie di svolgimento....insomma il solito caos poco strutturato che verrà mistificato con slogan di successi da parte del ministro, ripeto mia opinione, dissi comunque la stessa cosa quando il parere del CSPI critico la nuova tabella valutativa delle GPS, tutti le ipotesi di caos si sono manifestate.
Comunque andiamo oltre e vediamo come affrontarlo al meglio sperando che le comunicazioni siano tempestive e chiare. Ad esempio la verifica delle postazioni per la prova previste tra il 21 e 24 settembre spero siano condivise con le rappresentanze sindacali e l'applicazione da usare in demo sia fornita il più presto possibile a tutti[/quote]
CHE cosa intendi con applicazione da usare in demo?

tanganika

Messaggio Da Mainsomma Dom Set 20, 2020 6:47 pm

Speriamo che l'ordinario lo facciano per ultimo così i vincitori dello straordinario per il ruolo e dello straordinario abilitante che si sono iscritti anche all'ordinario non dovranno più sostenerlo e non saranno inclusi nei numeri delle preselettive dell'ordinario.

Mainsomma

Messaggio Da hypernova Dom Set 20, 2020 8:00 pm

Da quello che ho visto i ricorsi sono una cosa tipica dei concorsi... c’è gente che è proprio abituata a questa modalità, ma di effettivamente andati in porto fino ad ora ne ho sentito pochi.
hypernova
hypernova

Messaggio Da LaSo Dom Set 20, 2020 8:10 pm

c'è una applicazione che poi è quella che troveremo nelle postazioni dove fare la prova e spero che sia resa disponibile prima del giorno della prova almeno sappiamo come funziona, si rischia di non comprenderne il meccanismo anche se credo di facile utilizzo.
LaSo
LaSo

Messaggio Da LaSo Dom Set 20, 2020 8:12 pm

[quote="hypernova"]Da quello che ho visto i ricorsi sono una cosa tipica dei concorsi... c’è gente che è proprio abituata a questa modalità, ma di effettivamente andati in porto fino ad ora ne ho sentito pochi.[/quote]
non li vedi perchè sono trasparenti alla normalità, ad esempio tanti sono in GPS con laurea e 24 CFU in prima fascia grazie al TAR
LaSo
LaSo

Messaggio Da hypernova Dom Set 20, 2020 8:20 pm

Io ne feci solo uno collettivo per entrare in GAE dopo il TFA, con un famoso avvocato “esperto” di scuola e mi resi conto subito che era una gran fregatura... chiedono sempre soldi e non concludono. Magari tra i tanti ci sarà anche a chi andrà bene.
hypernova
hypernova

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Trilletta Lun Set 21, 2020 4:21 pm

Ma secondo voi prenderanno in considerezione che ad ottobre intorno al 20 ci saranno le prove scritte del TFA sostegno?
Già studiare per lo straordinario è pesante.. metterci anche il TFA...

Trilletta

Messaggio Da Ospite Lun Set 21, 2020 5:19 pm

Personalmente io vorrei solo un rinvio di questi concorsi 2020 a tempi migliori, magari quando ci sarà già il vaccino per tutti, non solo per anziani e medici...
I concorsi ci sono sempre stati, nel '90, '99, 2012, 2016, 2018 e non hanno affatto risolto il problema delle cattedre vacanti al 31/8 che sono sempre una marea in tutto il Nord soprattutto.
Avete scordato i posti fantasma del concorso 2016?
Nella vita non si può sempre stare a studiare per decenni e non entrare mai di ruolo.
I concorsi seri andrebbero fatti in altra modalità, del tipo 48 ore prima ti assegno un argomento e il candidato tiene una lezione dinanzi ad una classe reale che poi lo valuta in modo anonimo, nonché dinanzi a un docente della stessa materia anch'esso valutante, unito (per la posizione finale in graduatoria) ad una valutazione dei titoli posseduti e verificati.
Molto meglio di saper esporre in che consiste l'apprendimento cooperativo.
Le metodologie didattiche, come i contenuti disciplinari bisogna saperli, ma più importante è saperli porgere agli studenti in modo efficace. I docenti servono a questo.
Stendiamo un velo pietoso, infine, sui sindacati. Guardate tutto il caos e gli imbrogli che stanno accadendo con il loro avallo con le GPS...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Trilletta Lun Set 21, 2020 5:26 pm

Perfettamente d'accordo!

Trilletta

Messaggio Da Ciope1981 Lun Set 21, 2020 5:44 pm

[quote="ISKRA84"]Personalmente io vorrei solo un rinvio di questi concorsi 2020 a tempi migliori, magari quando ci sarà già il vaccino per tutti, non solo per anziani e medici...
I concorsi ci sono sempre stati, nel '90, '99, 2012, 2016, 2018 e non hanno affatto risolto il problema delle cattedre vacanti al 31/8 che sono sempre una marea in tutto il Nord soprattutto.
Avete scordato i posti fantasma del concorso 2016?
Nella vita non si può sempre stare a studiare per decenni e non entrare mai di ruolo.
I concorsi seri andrebbero fatti in altra modalità, del tipo 48 ore prima ti assegno un argomento e il candidato tiene una lezione dinanzi ad una classe reale che poi lo valuta in modo anonimo, nonché dinanzi a un docente della stessa materia anch'esso valutante, unito (per la posizione finale in graduatoria) ad una valutazione dei titoli posseduti e verificati.
Molto meglio di saper esporre in che consiste l'apprendimento cooperativo.
Le metodologie didattiche, come i contenuti disciplinari bisogna saperli, ma più importante è saperli porgere agli studenti in modo efficace. I docenti servono a questo.
Stendiamo un velo pietoso, infine, sui sindacati. Guardate tutto il caos e gli imbrogli che stanno accadendo con il loro avallo con le GPS...
[/quote]
Quale docente non lascerebbe decidere il suo ruolo a un gruppo di quattrenni???

Ciope1981

Messaggio Da pattyr Lun Set 21, 2020 7:37 pm

Ciope , concordo in pieno! Mi riallaccio alla parte finale del messaggio di Iskra 84 per porvi una domanda ; secondo voi qual e' un sindacato valido ( in termini anche di rapporto qualità - prezzo? Adesso mi sembra applichino una trattenuta mensile ma non so se per tutti uguale ( Cgil,Uil,snals,anief...)Grazie.

pattyr

Messaggio Da hypernova Lun Set 21, 2020 8:31 pm

Per me sulla scuola, come servizio agli iscritti, il migliore sindacato è la Gilda, gli altri di scuola sanno poco o nulla... è più attendibile chiedere qui sul forum di OS.
hypernova
hypernova

Messaggio Da pattyr Lun Set 21, 2020 9:01 pm

Grazie hypernova; sai per caso a quanto ammonta la quota mensile da pagare?

pattyr

Messaggio Da Carlo8002020 Lun Set 21, 2020 10:21 pm

[quote="Dec"]
Sì, ma l'ordinario per il ruolo richiede tempi oggettivamente più lunghi (formazione delle commissioni, correzione delle prove scritte, prove orali ad opera della commissione e che quindi richiederanno alcune settimane, se non mesi); per la procedura straordinaria basta che trovino le aule informatiche, poi il risultato della prova lo dà il programma e la prova orale si svolge nelle scuole. Perciò io penso che dopo lo straordinario per il ruolo sarebbe più logico fare rapidamente questa e poi dedicarsi all'ordinario. Quest'ultimo c'è il rischio che non finisca in tempo, ma almeno gli altri bisogna chiuderli.
Non mi baserei sulle dichiarazioni della ministra, ma aspetterei i fatti.[/quote]

Sono perfettamente consapevole dei tempi lunghi dell'ordinario e per questo molto pessimista circa il suo rapido svolgimento. Spero tuttavia che si possa almeno partire, cioè mettervi mano (è stato, diciamo, accantonato dopo l'invio delle domande), far uscire i numeri divisi per regione e cdc (che sono già lì a sistema), controllare, forse, i titoli d'accesso e fare la preselettiva laddove necessario. Poi è ovvio che per portarlo a conclusione ci vorrà molto tempo perché le prove sono tante e si tratta di risposte aperte che richiedono tempo per la correzione, per cui non credo proprio che si concluderà entro la fine di quest'a.s.

Carlo8002020

Messaggio Da hypernova Mar Set 22, 2020 7:05 am

@ pattyr: i costi dei sindacati dovrebbero essere tra i 100/130 euro l’anno. La Gilda in particolare non mi ricordo, io non sono più iscritta a nessun sindacato da un po’... se seasparrow è iscritto sicuramente lo sa.
hypernova
hypernova

Messaggio Da Annaangelaelvira Mar Set 22, 2020 7:38 am

La trattenuta sindacale è uguale per tutte le sigle ed è una piccola percentuale dello stipendio, non ricordo esattamente quale, ma probabilmente varia dai 10 ai 20€ al mese.
Se si paga brevi manu la cifra sarà simile.

Annaangelaelvira

Messaggio Da pattyr Mar Set 22, 2020 9:57 am

Ok,grazie Annaangela ; cercavo appunto di capire chi voleva di meno proprio perché probabilmente si equivalgono .In effetti , sono ancora senza contratto pur avendo iniziato dall' 1 settembre ...segreteria in penuria di personale.. Non vorrei dover ricorrere al sindacato per averlo registrato ed essere pagata...sono in ruolo da quest' anno ....

pattyr

Messaggio Da Squolabus Mar Set 22, 2020 1:28 pm

[quote="pattyr"]Ok,grazie Annaangela ; cercavo appunto di capire chi voleva di meno proprio perché probabilmente si equivalgono .In effetti , sono ancora senza contratto pur avendo iniziato dall' 1 settembre ...segreteria in penuria di personale.. Non vorrei dover ricorrere al sindacato per averlo registrato ed essere pagata...sono in ruolo da quest' anno ....
[/quote]

Per queste questioni generalmente tutti i sindacati ti danno una mano, anche se non sei iscritta.
Non so però adesso con gli accessi tramite appuntamento se è cambiato qualcosa, magari è riservato solo agli iscritti.

Non c'è un sindacato migliore, dipende dalle persone che ci lavorano, quindi cambia da città a città.
Personalmente il sindacato migliore è "google" (c'è scritto tutto), ma a seconda dei casi un parere da esperti è necessario.

Squolabus

Messaggio Da pattyr Mar Set 22, 2020 2:18 pm

Si, infatti...cercavo di spendere il meno possibile..
.spero nominino supplenti ATA cosi' da risolvere il problema ...ormai le GI ata dovrebbero essere utilizzabili...no?

pattyr

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

- Argomenti simili