Mobilità 2021
+64
arrubiu
marzia130376
Giulio Testa
perseon83
giovanna onnis
jimbo
Sara0711
Stefania Biancani
nana
Lillaprimavera
bibi
Anita2020
Abilitato
EnricAnna
antalia
paniscus_2.1
amelina
costanza15
verdesperanza
mattiaf96@gmail.com
russele
giulia boffa
Texwiller
gabry9595
cinziapas
terminator2020
semplicemente
sere84
seurel
mascheradiferro
williest77
cardellino7777
alice2007
Scuola74
serena
Siddharta
ascopippo
mollica70
giu11
Venturina
giuo8
verdeacqua
dileti4
Emma1970
giomes
donadoni
Antonio.Carnevale
Varroa destructor
Antonio1980
Seriol85
minny
arico76
enricastella
baustelle
Hoffnung2
gugu
Nashef
sentiero76
philadelphos83
lavanda
jacaranda
Dec
enricastella1
Beatrice80
68 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 24 di 26
Pagina 24 di 26 • 1 ... 13 ... 23, 24, 25, 26
Mobilità 2021
Promemoria primo messaggio :
Ci sono indiscrezioni sulle date delle domande?
Ci sono indiscrezioni sulle date delle domande?
Beatrice80- Messaggi : 954
Re: Mobilità 2021
Scusi Giovanna, ho appena letto questo: "Il codice del CPIA non è esprimibile dal personale docente, che dovrà fare riferimento ai centri territoriali (ex CTP) e ai relativi codici riportati sui bollettini ufficiali, in quanto l’organico è distinto per singola sede". Potrebbe indicarmi cortesemente dove posso trovare questi bollettini ufficiali per prendere i codici degli ex CTP? E' una cosa talmente importante che ho preferito chiedere. Mi scusi...
Giulio Testa- Messaggi : 447
Trovi gli elenchi ufficiali sul sito del MIUR.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Perfetto grazie Stefania! Trovati. Un'altra domanda veloce: con la stessa domanda di trasferimento, oltre ad indicare analiticamente i CPIA (anzi gli Ex CTP per essere precisi), posso anche indicare che dal sostegno voglio passare su materia? Perché io sono di ruolo sul sostegno nella primaria ma al di fuori del vincolo quinquennale e so che i docenti di sostegno non possono passare ai CPIA. Appunto chiedo se con questa domanda di trasferimento posso chiedere anche questo passaggio. Grazie
arrubiu- Moderatore
Grazie Arrubiu. Se quindi spunto di voler passare da sostegno a comune e mettiamo il caso ai CPIA non c'è neanche un posto, quando vengo trasferito d'ufficio sulla primaria, sto sulla comune o sul sostegno? Per logica dovrei andare sulla comune, però sempre meglio chiedere perché a questo punto -se così fosse- dopo i CPIA di mio interesse conviene indicare una scuola "normale"
Perché dovresti essere trasferito d'ufficio? Sei sovrannumerario?
arrubiu- Moderatore
Se vieni trasferito d'ufficio - il che significa che non c'è posto nelle preferenze espresse - dovresti ricoprire la tipologia di posto che occupi attualmente, quindi sostegno.
Però se nella domanda indico la volontà di passare dal sostegno alla comune, perché dovrebbero trasferirmi d'ufficio sul sostegno e non tener conto della mia volontà espressa? Questo mi sembra non logico...
Giulio Testa ha scritto:Però se nella domanda indico la volontà di passare dal sostegno alla comune, perché dovrebbero trasferirmi d'ufficio sul sostegno e non tener conto della mia volontà espressa? Questo mi sembra non logico...
Perché hai perso un posto su sostegno e l'USP ti trova un posto corrispondente.
Se la tua priorità è davvero passare su posto comune devi inserire preferenze sintetiche, in modo da avere maggiori possibilità.
La mia priorità è passare in un CPIA. Se poi qui il posto non dovrebbe esserci, vorrei stare alla comune nella primaria e non sul sostegno. Questo il mio obiettivo...
E allora indica solo il posto comune, sia per il CPIA che per le altre preferenze, che per avere maggiori possibilità vanno indicate sinteticamente (comuni, distretti, province).
Giulio ma sei sovrannumerario o no?
arrubiu- Moderatore
Una domanda sugli allegati: posso inserire quelli già presenti anche se datati 2019? Non ho aggiunto titoli né ho avuto altri figli e/o marito :-). O devo inserire nuovamente il documento su Gestione allegati ma datati 2021? Grazie
Anita2020- Messaggi : 61
Salve, vorrei chiedere il passaggio da sostegno a posto comune nella secondaria di II grado. Se metto come ordine di gradimento prima il posto comune e poi il posto di sostegno come vengono gestite le preferenze? Mi spiego: prima verificano la disponibilità del posto comune in tutte le scuole che metto come preferenza e poi il sostegno o verificano per ogni scuola il posto comune e poi il sostegno?
Grazie
Grazie
bibi- Messaggi : 75
La seconda che hai detto
arrubiu- Moderatore
Anita2020 ha scritto:Una domanda sugli allegati: posso inserire quelli già presenti anche se datati 2019? Non ho aggiunto titoli né ho avuto altri figli e/o marito :-). O devo inserire nuovamente il documento su Gestione allegati ma datati 2021? Grazie
Devi aggiornare il modello D
No Stefania, il CPIA non si può indicare sinteticamente, solo scelta analitica. Me lo hanno assicurato ma non ricordo chi. Infatti me lo appuntai tempo fa ma senza scrivere la fonte. Comunque farò cos^ indicherò 7-8 CPIA in maniera analitica e poi 3-4 scuole sempre in maniera analitica e sia quel che sia. Alla fine, pur avendo preferenze, va bene tuttoStefania Biancani ha scritto:E allora indica solo il posto comune, sia per il CPIA che per le altre preferenze, che per avere maggiori possibilità vanno indicate sinteticamente (comuni, distretti, province).
arrubiu ha scritto:Giulio ma sei sovrannumerario o no?
Sì Arrubiu. A marzo 2019 feci domanda di trasferimento analitica. Ottenni la prima scuola ma anche il vincolo triennale. Poi lo scorso a.s. fui sovrannumerario e d'ufficio mi trasferirono in un altra scuola dove quest'anno sono titolare e ancora perdente posto. L'ordinanza dice che se perdi posto, il vincolo triennale decade. E così faccio questa nuova domanda (tan'tè che quando mi hanno comunicato la sovrannumerarietà, non ho compilato neanche i fogli). Dato che mi è sempre piaciuta l'esperienza del CPIA (e che me so stufato de perde posto ) allora provo ad entrare lì...
Ok, ma il trasferimento d'ufficio, se ci sarà, sarà su posto sostegno.
arrubiu- Moderatore
Domanda per valutazione titoli domanda di trasferimento e passaggio di ruolo:
il diploma di specializzazione biennale per il sostegno TFA va inserito alla voce Titoli generali (es. punto 11 su passaggio di ruolo) con titolarità e richiesta movimenti su materia?
Grazie
il diploma di specializzazione biennale per il sostegno TFA va inserito alla voce Titoli generali (es. punto 11 su passaggio di ruolo) con titolarità e richiesta movimenti su materia?
Grazie
jimbo- Messaggi : 31
Altra domanda su ANZIANITà :jimbo ha scritto:Domanda per valutazione titoli domanda di trasferimento e passaggio di ruolo:
Grazie
domanda passaggio di ruolo (per Scuola secondaria di Secondo grado), punti 1,2,3 ANZIANITà
cosa inserire con questo servizio :
5 anni ruolo in Scuola secondaria PRIMO grado
7 anni pre-ruolo tra cui 6 su SECONDO GRADO e 1 su Primo grado
Grazie
jimbo- Messaggi : 31
arrubiu ha scritto:Ok, ma il trasferimento d'ufficio, se ci sarà, sarà su posto sostegno.
Allora devo fare in modo di evitare questo trasferimento d'ufficio indicando tra le 15 preferenze più scuole possibili così se esce un posto, sarà sulla comune (dato che lo indicherò nella domanda) e non sul sostegno. Credo siamo giunti alla soluzione...
Ancora una domanda: ricordando che lo scorso a.s. (2019/2020) fui sovrannumerario e d'ufficio mi trasferirono in un altra scuola dove quest'anno sono titolare e ancora perdente posto, posso indicare in questa domanda di trasferimento la scuola dove fui perdente posto nel 2019/2020?
So per certo che quella dove ho perso posto quest'anno non posso metterla tra le preferenze, però quella dove ho perso posto nel 2019/2020? Grazie...
So per certo che quella dove ho perso posto quest'anno non posso metterla tra le preferenze, però quella dove ho perso posto nel 2019/2020? Grazie...
Immissione in ruolo da mobilità
Buongiorno a tutti, io devo essere immessa in ruolo da domanda di mobilità ma ho dei dubbi primo fra tutti capire se è un trasferimento (ma credo di si). Come faccio a sapere se nelle scuole che scelgo c'è effettivamente una cattedra libera per la mia cdc? Grazie a tutti
Lillaprimavera- Messaggi : 2
Pagina 24 di 26 • 1 ... 13 ... 23, 24, 25, 26
Argomenti simili
» Mobilità 2021\2022:tra mobilità ed immissioni in ruolo chi avrà la precedenza?
» Mobilità ATA 2021
» Mobilità 2021
» mobilità 2021
» Mobilità 2021: pubblicata ordinanza
» Mobilità ATA 2021
» Mobilità 2021
» mobilità 2021
» Mobilità 2021: pubblicata ordinanza
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 24 di 26