BLOCCO IMMISSIONI ROMA
+18
walejandro
Babilonia
Mariù
Davide1980
Snowflake
antos
lallaorizzonte
acquacheta
docentebmw
Elemate
fedros
carla75
lishenko
Alite
cri
franco.o
Albith
marta75
22 partecipanti
Pagina 1 di 6
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
BLOCCO IMMISSIONI ROMA
A me è arrivato ora il telegramma per la convocazione per il 25 ore 15:30 sostegno medie Roma con decorrenza giuridica 01/09/2011 dalle nuove graduatorie, invece sono in posizione utile anche per quelle retrodatate ma non mi è arrivato nulla. A punto che devo fare??? Ho provato a chiamare l'At di Roma ma non mi risponde nessunoooooo.
A questo punto sono fermamente intezionata a presentarmi il primo giorno delle immissioni in ruolo (24 c.m.) e farmi dare quello che mi spetta (ruolo retrodatato con relativa scelta della scuola). Invito tutti coloro che si trovano nella mia stessa posizione sia che abbiano o no ricevuto il telegramma a far valere i nostri diritti anche a costo di "bloccare" le immissioni. .
A questo punto sono fermamente intezionata a presentarmi il primo giorno delle immissioni in ruolo (24 c.m.) e farmi dare quello che mi spetta (ruolo retrodatato con relativa scelta della scuola). Invito tutti coloro che si trovano nella mia stessa posizione sia che abbiano o no ricevuto il telegramma a far valere i nostri diritti anche a costo di "bloccare" le immissioni. .
marta75- Messaggi : 24
Re: BLOCCO IMMISSIONI ROMA
I ruoli 2010 verranno accantonati fino a che non si chiarirà la situazione dei ricorrenti. Come essa vada chiarita non è però a sua volta chiaro, nel senso che il MIUR non dice cosa pretende dai ricorrenti affinché si possa considerare chiusa la vicenda.
Tuttavia non ho consigli da darti: è probabile che, facendo questa obiezione, al momento della convocazione ti potranno laconicamente chiedere: "Ma Lei questo ruolo dalle GAE 2011 lo vuole oppure no? Ce lo deve dire ora, qui e sùbito".
Valuta quindi bene cosa fare o dire (e contatta prima un bravo avvocato o un bravissimo sindacalista).
In ogni caso, auguri per il ruolo!
Tuttavia non ho consigli da darti: è probabile che, facendo questa obiezione, al momento della convocazione ti potranno laconicamente chiedere: "Ma Lei questo ruolo dalle GAE 2011 lo vuole oppure no? Ce lo deve dire ora, qui e sùbito".
Valuta quindi bene cosa fare o dire (e contatta prima un bravo avvocato o un bravissimo sindacalista).
In ogni caso, auguri per il ruolo!
Albith- Messaggi : 10621
marta75 ha scritto:..... invece sono in posizione utile anche per quelle retrodatate ma non mi è arrivato nulla. A punto che devo fare??? Ho provato a chiamare l'At di Roma ma non mi risponde nessunoooooo.......
Che cosa significa posizione utile? Sei ricorrente?
franco.o- Messaggi : 37
franco.o ha scritto:marta75 ha scritto:..... invece sono in posizione utile anche per quelle retrodatate ma non mi è arrivato nulla. A punto che devo fare??? Ho provato a chiamare l'At di Roma ma non mi risponde nessunoooooo.......
Che cosa significa posizione utile? Sei ricorrente?
Si con commissariamento attivo
marta75 ha scritto:A me è arrivato ora il telegramma per la convocazione per il 25 ore 15:30 sostegno medie Roma con decorrenza giuridica 01/09/2011 dalle nuove graduatorie, invece sono in posizione utile anche per quelle retrodatate ma non mi è arrivato nulla. A punto che devo fare??? Ho provato a chiamare l'At di Roma ma non mi risponde nessunoooooo.
Ma ringrazia Dio che passi di ruolo!
cri- Messaggi : 2038
appunto...... non dico altro
Albith ha scritto:I ruoli 2010 verranno accantonati fino a che non si chiarirà la situazione dei ricorrenti. Come essa vada chiarita non è però a sua volta chiaro, nel senso che il MIUR non dice cosa pretende dai ricorrenti affinché si possa considerare chiusa la vicenda.
Verranno accantonati solo i ruoli dei ricorrenti no? Non tutti quelli retrodatati. Non ha senso.
Alite- Messaggi : 126
Alite ha scritto:Albith ha scritto:I ruoli 2010 verranno accantonati fino a che non si chiarirà la situazione dei ricorrenti. Come essa vada chiarita non è però a sua volta chiaro, nel senso che il MIUR non dice cosa pretende dai ricorrenti affinché si possa considerare chiusa la vicenda.
Verranno accantonati solo i ruoli dei ricorrenti no? Non tutti quelli retrodatati. Non ha senso.
Lo spero! Altrimenti altro che avvocati che si ritrovano!
cri- Messaggi : 2038
Io la vedo diversamente. E' chiaro che è bellissimo che entri di ruolo, ma se comunque si è portata avanti una battaglia giudiziaria, è anche giusto pretendere quantomeno di sapere come finisce la storia.
Io dico solo di chiarirsi bene a cosa si va incontro nell'attendere una risoluzione quando qui e adesso ti offrono un ruolo.
Non è secondario che il MIUR voglia quasi certamente prendere due piccioni con una fava:
1) Aspettare che i ricorrenti in posizione utile entrino di ruolo dalle GAE 2011 e successive;
2) Accantonare e quindi sottrarre il 33% delle cattedre ai ruoli (per poi in futuro, tramite un qualsivoglia accorgimento normativo, riassorbirle e quindi non darle più a ruolo).
In pratica vogliono proprio che i ricorrenti prendano il ruolo dalle GAE 2011 e scompaiano quindi dalle pretese sulle GAE 2010. Inoltre così è probabile che ti mettano con le spalle al muro e ti dicano: "Se vuoi lottare per il ruolo dalle GAE 2010, fai pure, ma intanto rinunci al ruolo da GAE 2011 e tanti cari saluti".
Per questo torno a consigliarti un colloquio con un bravo avvocato o sindacalista che possa sinceramente e onestamente consigliarti sul da farsi.
Personalmente accetterei il ruolo e chiuderei qui la cosa, ma ovviamente sai solo tu su che cosa per te valga la pena di combattere e magari perdere un beneficio adesso per uno superiore, o considerato tale, futuro o anche solo una vittoria di principio senza nessun beneficio materiale.
Io dico solo di chiarirsi bene a cosa si va incontro nell'attendere una risoluzione quando qui e adesso ti offrono un ruolo.
Non è secondario che il MIUR voglia quasi certamente prendere due piccioni con una fava:
1) Aspettare che i ricorrenti in posizione utile entrino di ruolo dalle GAE 2011 e successive;
2) Accantonare e quindi sottrarre il 33% delle cattedre ai ruoli (per poi in futuro, tramite un qualsivoglia accorgimento normativo, riassorbirle e quindi non darle più a ruolo).
In pratica vogliono proprio che i ricorrenti prendano il ruolo dalle GAE 2011 e scompaiano quindi dalle pretese sulle GAE 2010. Inoltre così è probabile che ti mettano con le spalle al muro e ti dicano: "Se vuoi lottare per il ruolo dalle GAE 2010, fai pure, ma intanto rinunci al ruolo da GAE 2011 e tanti cari saluti".
Per questo torno a consigliarti un colloquio con un bravo avvocato o sindacalista che possa sinceramente e onestamente consigliarti sul da farsi.
Personalmente accetterei il ruolo e chiuderei qui la cosa, ma ovviamente sai solo tu su che cosa per te valga la pena di combattere e magari perdere un beneficio adesso per uno superiore, o considerato tale, futuro o anche solo una vittoria di principio senza nessun beneficio materiale.
Alite ha scritto:Albith ha scritto:I ruoli 2010 verranno accantonati fino a che non si chiarirà la situazione dei ricorrenti. Come essa vada chiarita non è però a sua volta chiaro, nel senso che il MIUR non dice cosa pretende dai ricorrenti affinché si possa considerare chiusa la vicenda.
Tutti, è chiaro. Fino a che la situazione non è chiara, non esistono ruoli per ricorrenti o non ricorrenti. Esiste un contingente assegnato alle GAE 2010 su cui però ci sono ancora delle decisioni giuridiche e burocratiche da prendere. Fino ad allora TUTTI questi ruoli sono accantonati.
La cosa che però non è ulteriormente chiara è se tutti gli AT procederanno così compatti o se ognuno farà un po' come gli pare (in questo caos normativo non mi sorprenderebbe).
cito: "farmi dare quello che mi spetta"
questo ragionamento rovina la categoria....insomma valutiamo bene le parole e le richieste!!
questo ragionamento rovina la categoria....insomma valutiamo bene le parole e le richieste!!
lishenko- Messaggi : 294
cri ha scritto:marta75 ha scritto:A me è arrivato ora il telegramma per la convocazione per il 25 ore 15:30 sostegno medie Roma con decorrenza giuridica 01/09/2011 dalle nuove graduatorie, invece sono in posizione utile anche per quelle retrodatate ma non mi è arrivato nulla. A punto che devo fare??? Ho provato a chiamare l'At di Roma ma non mi risponde nessunoooooo.
Ma ringrazia Dio che passi di ruolo!
Io non devo ringraziare nessuno ............ lotto da diversi anni per ottenere i miei diritti che ancora oggi non mi vengono riconosciuti, questo perchè viviamo in un paese che dove il primo che si sveglia detta leggi senza conoscere le basi del diritto
hai valutato l'ipotesi che se accetti il ruolo retrodatato e poi il giudice del lavoro ti da torto per il posto?marta75 ha scritto:A me è arrivato ora il telegramma per la convocazione per il 25 ore 15:30 sostegno medie Roma con decorrenza giuridica 01/09/2011 dalle nuove graduatorie, invece sono in posizione utile anche per quelle retrodatate ma non mi è arrivato nulla. A punto che devo fare??? Ho provato a chiamare l'At di Roma ma non mi risponde nessunoooooo.
fai tu...
carla75- Messaggi : 5790
Che il giudice del lavoro dia torto è difficile, ma è chiaro che il MIUR farà orecchie da mercante e poi procederà in appello e dopo ancora in cassazione.
A quel punto il problema vero diventano i tempi, e il rischio di prescrizione.
Chiaramente per chi si troverà adesso a poter prendere un ruolo da GAE 2011, questo fatto segnerà la probabile fine della sua lotta giudiziaria, tranne se non rinuncia al ruolo.
Se lo accetti, di fatto la situazione è chiusa. Poi puoi ancora proseguire la lotta, ma a quel punto è più probabile che il giudizio sia meno ovviamente a favore (specie se i giudici riconosceranno come risarcimento danni la sola immissione a ruolo senza ulteriori risarcimenti di altra forma: avendo tu già il ruolo, non avresti titolo a chiedere altro).
Magari dici tu che ti perdi un anno di ruolo, ma non saprei dire se un giudice sia in grado (cioè, che abbia una qualche scala di riferimento in proposito) di quantificare il danno conseguente a un anno in meno di ruolo esclusivamente giuridico.
Chiaramente per chi si troverà adesso a poter prendere un ruolo da GAE 2011, questo fatto segnerà la probabile fine della sua lotta giudiziaria, tranne se non rinuncia al ruolo.
Se lo accetti, di fatto la situazione è chiusa. Poi puoi ancora proseguire la lotta, ma a quel punto è più probabile che il giudizio sia meno ovviamente a favore (specie se i giudici riconosceranno come risarcimento danni la sola immissione a ruolo senza ulteriori risarcimenti di altra forma: avendo tu già il ruolo, non avresti titolo a chiedere altro).
Magari dici tu che ti perdi un anno di ruolo, ma non saprei dire se un giudice sia in grado (cioè, che abbia una qualche scala di riferimento in proposito) di quantificare il danno conseguente a un anno in meno di ruolo esclusivamente giuridico.
carla75 ha scritto:hai valutato l'ipotesi che se accetti il ruolo retrodatato e poi il giudice del lavoro ti da torto per il posto?marta75 ha scritto:A me è arrivato ora il telegramma per la convocazione per il 25 ore 15:30 sostegno medie Roma con decorrenza giuridica 01/09/2011 dalle nuove graduatorie, invece sono in posizione utile anche per quelle retrodatate ma non mi è arrivato nulla. A punto che devo fare??? Ho provato a chiamare l'At di Roma ma non mi risponde nessunoooooo.
fai tu...
forse non avete capito come stanno le cose......... il ruolo retrodatato non glie lo daranno mai..... semplicemente perchè non è un suo diritto
quantificare danno emergente e lucro cessante in questo caso e' semplice. io non ci metterei la mano sul fuoco sulla vittoria. vi ricordate le cause contro le poste? fatti identici con diversi giudici, diverse furono le sentenze... poi ognuno e' libero di fare quello che vuole.Albith ha scritto:Che il giudice del lavoro dia torto è difficile, ma è chiaro che il MIUR farà orecchie da mercante e poi procederà in appello e dopo ancora in cassazione.
Concordo con te Carla, per questo dico che PERSONALMENTE accetterei il ruolo e la chiuderei qui. Ma per altri la cosa non si chiude così facilmente, e tant'è.
;-)Albith ha scritto:Concordo con te Carla, per questo dico che PERSONALMENTE accetterei il ruolo e la chiuderei qui. Ma per altri la cosa non si chiude così facilmente, e tant'è.
vi dimenticate che c'è una sentenza della corte costituzionale,o per voi non conta nulla?
fedros- Messaggi : 706
fedros ha scritto:vi dimenticate che c'è una sentenza della corte costituzionale,o per voi non conta nulla?
Conta sicuramente. Dipende quanto conta nelle tue scelte e nelle battaglie che vuoi portare avanti. Ripeto che ho detto solo cosa io farei se fossi al suo posto e ho indicato come muoversi volendo procedere diversamente, senza NESSUN giudizio di opinione.
Io ho ragione a passare sulle strisce pedonali quando il semaforo mi dice verde, ma faccio bene a fermarmi sul marciapiede se vedo un'auto che sta venendo sparata a 180 km/h senza nessun segno che voglia frenare.
Ho ragione io, ma preferisco vivere, o quantomeno non finire contro un'auto in corsa :-)
chiedilo al ministero non a me...fedros ha scritto:vi dimenticate che c'è una sentenza della corte costituzionale,o per voi non conta nulla?
Albith ha scritto:fedros ha scritto:vi dimenticate che c'è una sentenza della corte costituzionale,o per voi non conta nulla?
Conta sicuramente. Dipende quanto conta nelle tue scelte e nelle battaglie che vuoi portare avanti. Ripeto che ho detto solo cosa io farei se fossi al suo posto e ho indicato come muoversi volendo procedere diversamente, senza NESSUN giudizio di opinione.
Io ho ragione a passare sulle strisce pedonali quando il semaforo mi dice verde, ma faccio bene a fermarmi sul marciapiede se vedo un'auto che sta venendo sparata a 180 km/h senza nessun segno che voglia frenare.
Ho ragione io, ma preferisco vivere, o quantomeno non finire contro un'auto in corsa :-)
scusate ma alla fine di cosa stiamo parlando?
e vi dimenticate dell'altra grande questione, quel mega ricorso per cui chi ha avuto almeno 3 anni di td può chiedere il ruolo?
alla fine cambiare le regole rende confuso tutto, ma non cerchiamo di guadagnarci!
lishenko- Messaggi : 294
anch'io accetterei il ruolo dalle gae 2011ma a chi dice che ogni giudice può fare come vuole alla luce di una sentenza della coret cost. che non lascia spazio a interpretazioni mi lascia quantomai perplessa e ribadisco che il miur doveva inserire tutti a pettine ricorrenti e non.
Va beh, ma se pensi che nell'ultimo summit di CL c'è chi ha proposto la precarizzazione definitiva dei docenti della scuola, penso che stiamo parlando degli ultimi anni della scuola italiana in quanto scuola pubblica.
Tempo qualche anno e verrà privatizzata, con tanti saluti alla Costituzione...
Tempo qualche anno e verrà privatizzata, con tanti saluti alla Costituzione...
sono d'accordo speriamo che questo governo vada a casa prima
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Immissioni A051 Roma
» OF Roma e immissioni in ruolo
» Effetti di immissioni in ruolo retroattive e del blocco assegnazioni provvisorie su incarichi annuali
» immissioni da GM roma
» Documentazione ruolo
» OF Roma e immissioni in ruolo
» Effetti di immissioni in ruolo retroattive e del blocco assegnazioni provvisorie su incarichi annuali
» immissioni da GM roma
» Documentazione ruolo
Pagina 1 di 6