BLOCCO IMMISSIONI ROMA - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
BLOCCO IMMISSIONI ROMA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
BLOCCO IMMISSIONI ROMA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
BLOCCO IMMISSIONI ROMA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
BLOCCO IMMISSIONI ROMA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
BLOCCO IMMISSIONI ROMA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
BLOCCO IMMISSIONI ROMA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
BLOCCO IMMISSIONI ROMA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
BLOCCO IMMISSIONI ROMA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
BLOCCO IMMISSIONI ROMA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

BLOCCO IMMISSIONI ROMA

+18
walejandro
Babilonia
Mariù
Davide1980
Snowflake
antos
lallaorizzonte
acquacheta
docentebmw
Elemate
fedros
carla75
lishenko
Alite
cri
franco.o
Albith
marta75
22 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

BLOCCO IMMISSIONI ROMA - Pagina 3 Empty BLOCCO IMMISSIONI ROMA

Messaggio Da marta75 Lun Ago 22, 2011 2:35 pm

Promemoria primo messaggio :

A me è arrivato ora il telegramma per la convocazione per il 25 ore 15:30 sostegno medie Roma con decorrenza giuridica 01/09/2011 dalle nuove graduatorie, invece sono in posizione utile anche per quelle retrodatate ma non mi è arrivato nulla. A punto che devo fare??? Ho provato a chiamare l'At di Roma ma non mi risponde nessunoooooo.

A questo punto sono fermamente intezionata a presentarmi il primo giorno delle immissioni in ruolo (24 c.m.) e farmi dare quello che mi spetta (ruolo retrodatato con relativa scelta della scuola). Invito tutti coloro che si trovano nella mia stessa posizione sia che abbiano o no ricevuto il telegramma a far valere i nostri diritti anche a costo di "bloccare" le immissioni. .

marta75

Torna in alto Andare in basso

BLOCCO IMMISSIONI ROMA - Pagina 3 Empty Re: BLOCCO IMMISSIONI ROMA

Messaggio Da lishenko Mar Ago 23, 2011 8:18 am

Mariù ha scritto:Mamma mia il panico!!!io so solo che é il caos e sinceramente un pò mi avvilisco perchè nella mia provincia non passo di ruolo sebbene sia fra i primi dieci!! Nella provincia dove ero inserita in coda dopo aver vinto il ricorso mi sono vista inserita a pettine ma con riserva perchè non commissariata e sarei 4 in posizione utile per il ruolo! Ora sto facendo ricorso al gdl e mi chiedo ..... A che pro?? Tanto non la spunterò mai!!! Anche se vinco ormai non credo più neanche nella giustizia visto che comunque non viene attuata!! Forse mi sarei dovuta trasferire? Non ho avuto il coraggio come invece molte mie amiche che difatti sono passate di ruolo, non ho avuto il coraggio di lasciare mia figlia mio marito e i miei genitori anziani che senza di me non potrebbero tirare avanti! Ho sbagliato? Non lo so il mio timore è che con i tempi che corrono......

non fa "bene" ragionare sul se. quanti suoli abbiamo perso se.....?

lishenko

Messaggio Da Babilonia Mar Ago 23, 2011 8:28 am

Davidepasqua ha scritto:L'USR Veneto afferma che la posizione dei commissariati inseriti è destinata a chiarirsi a breve, giacché il Consiglio di Stato ha sentenziato che il Tar, che ha gestito i ricorsi dei pettinisti, non aveva legittimità nel giudicare.
Di conseguenza, concedere i ruoli avrebbe provocato probabilmente una loro revoca a breve, e non darli una violazione di legge, poiché i ricorrenti sono effettivamente e legittimamente inseriti. Si è deciso così di non decidere, o meglio di congelare la situazione in attesa della pubblicazione della sentenza del Consiglio di Stato: trenta giorni dopo, le posizioni degli inseriti a pettine dovrebbero decadere.
scusate...ma la nota del commissario ad acta dice che anche nel caso di questo problema riguardante il tar, non cambierebbe nulla...e i legali continuano a ripeterlo!
mah...mistero..

Babilonia

Messaggio Da Albith Mar Ago 23, 2011 10:34 am

Babilonia ha scritto:
Davidepasqua ha scritto:L'USR Veneto afferma che la posizione dei commissariati inseriti è destinata a chiarirsi a breve, giacché il Consiglio di Stato ha sentenziato che il Tar, che ha gestito i ricorsi dei pettinisti, non aveva legittimità nel giudicare.
Di conseguenza, concedere i ruoli avrebbe provocato probabilmente una loro revoca a breve, e non darli una violazione di legge, poiché i ricorrenti sono effettivamente e legittimamente inseriti. Si è deciso così di non decidere, o meglio di congelare la situazione in attesa della pubblicazione della sentenza del Consiglio di Stato: trenta giorni dopo, le posizioni degli inseriti a pettine dovrebbero decadere.
scusate...ma la nota del commissario ad acta dice che anche nel caso di questo problema riguardante il tar, non cambierebbe nulla...e i legali continuano a ripeterlo!
mah...mistero..

Si tratta delle parole di un commissario e degli avvocati, non del giudice, e si aspetta proprio che il giudice (o meglio: i giudici, tanti quanti sono i ricorrenti) si pronunci sulla questione.

Nella speranza che i giudici siano coerenti e si pronuncino tutti nello stesso modo: anche minime divergenze sarebbero usate dal MIUR per fare ancora melina per mesi e mesi...
Albith
Albith

Messaggio Da carla75 Mar Ago 23, 2011 11:02 am

Albith ha scritto:
Babilonia ha scritto:
mah...mistero..

Si tratta delle parole di un commissario e degli avvocati, non del giudice, e si aspetta proprio che il giudice (o meglio: i giudici, tanti quanti sono i ricorrenti) si pronunci sulla questione.

Nella speranza che i giudici siano coerenti e si pronuncino tutti nello stesso modo: anche minime divergenze sarebbero usate dal MIUR per fare ancora melina per mesi e mesi...
considerate che il giudice del lavoro ha tempi biblici! che caos, bloccheranno tanti posti soprattutto al nord!
carla75
carla75

Messaggio Da walejandro Mar Ago 23, 2011 11:06 am

Ho ricevuto la nomina in ruolo da GE AT Roma con decorrenza giuridica dal 1/9/2010 e accantonamento del posto: se dovessi ottenere una supplenza nella provincia in cui sono iscritto ora in terza fascia GE o da Roma dalla I fascia GI o dal salvaprecari, potrei farla valere come anno di prova da sfruttar nel momento in cui riceverò il ruolo effettivo?

walejandro

Messaggio Da carla75 Mar Ago 23, 2011 11:09 am

nell'anno di prova devi seguire un corso e avere un tutor a scuola e poi sostenere un esame finale. come potresti fare tutto cio'?
carla75
carla75

Messaggio Da walejandro Mar Ago 23, 2011 11:12 am

Se dovessi prendere servizio in un modo o nell'altro, l'incarico annuale o la supplenza potrebbero essere considerate anno di prova con tutti gli oneri ed onori che comporta (tutor, corso, esame, comitato di valutazione...)??? Intendevo questo!

walejandro

Messaggio Da carla75 Mar Ago 23, 2011 11:13 am

walejandro ha scritto:Se dovessi prendere servizio in un modo o nell'altro, l'incarico annuale o la supplenza potrebbero essere considerate anno di prova con tutti gli oneri ed onori che comporta (tutor, corso, esame, comitato di valutazione...)??? Intendevo questo!
puoi provare a chiedere in provveditorato ma dubito visto che non hai un contratto a tempo indetermenato
carla75
carla75

Messaggio Da walejandro Mar Ago 23, 2011 11:17 am

Formalmente gli "accantonati" sono di ruolo: il problema è la sentenza di merito che non si sa quando verrà depositata! A proposito, scusate se approfitto di questo topic, ma penso poss ainteressare a più di qualcuno: il mio legale mi ha detto che anche nell'improbabilissimo caso di una sentenza sfavorevole (c'è la sentenza della Corte Costituzionale che comunque ci tutela) il ricorso non perderebbe affatto di efficacia poichè ci sono trenta giorni di tempo per riproporlo sic et simpliciter al giudice competente che on farà altro che continuarne l'iter dal punto in cui era rimasto!

walejandro

Messaggio Da acquacheta Mar Ago 23, 2011 11:19 am

carla75 ha scritto:
Albith ha scritto:
Babilonia ha scritto:
mah...mistero..

considerate che il giudice del lavoro ha tempi biblici! che caos, bloccheranno tanti posti soprattutto al nord!

Buongiorno a tutti,
sembra di stare veramentre nel paese dei balocchi
dove non vi è alcuna certezza e tutti giocano sulle spalle
dei precari; perchè questo amaro sfogo? Presto detto:
sembrerebbe che l'USR del Veneto sia in attesa di una comunicazione
ufficiale dal Ministero che consenta l'affidamento del ruolo
ai ricorrenti commissariati. Non è una boutade chiamate pure gli UST
della regione e verificate pure.
Non si capisce nulla, cambia tutto a distanza di poche ore
è letteralmente uno schifo!

acquacheta

Messaggio Da Babilonia Mar Ago 23, 2011 11:26 am

walejandro ha scritto:Formalmente gli "accantonati" sono di ruolo: il problema è la sentenza di merito che non si sa quando verrà depositata! A proposito, scusate se approfitto di questo topic, ma penso poss ainteressare a più di qualcuno: il mio legale mi ha detto che anche nell'improbabilissimo caso di una sentenza sfavorevole (c'è la sentenza della Corte Costituzionale che comunque ci tutela) il ricorso non perderebbe affatto di efficacia poichè ci sono trenta giorni di tempo per riproporlo sic et simpliciter al giudice competente che on farà altro che continuarne l'iter dal punto in cui era rimasto!
spero che tu abbia ragione! lo spero con tutto il cuore!

Babilonia

Messaggio Da carla75 Mar Ago 23, 2011 11:27 am

allora mi e' tutto chiaro. il Ministero sta aspettando che i ricorrenti accettino dalle nuove per assegnare i vecchi ruoli (il piu' possibile) ai vecchi iscritti non ricorrenti. che ne pensate?
carla75
carla75

Messaggio Da Albith Mar Ago 23, 2011 11:34 am

carla75 ha scritto:allora mi e' tutto chiaro. il Ministero sta aspettando che i ricorrenti accettino dalle nuove per assegnare i vecchi ruoli (il piu' possibile) ai vecchi iscritti non ricorrenti. che ne pensate?

Correggerei il tiro: il MIUR sta aspettando che i ricorrenti accettino i ruoli dalle GAE 2011/2012 e anni successivi per accantonare nel corso degli anni in via definitiva il maggior numero di ruoli (e quindi risparmiare un bel po' di soldi).
Albith
Albith

Messaggio Da marta75 Mar Ago 23, 2011 11:37 am

Quindi alla luce di queste nuove indiscrezioni, se mi presento il primo giorno delle convocazioni (il 24, domani) e rivendico quello che mi spetta, potrei anche ottenere il ruolo dal 2010?? Ma i sindacati che fanno??? Dormono, perchè non si attivano per farsi che il Miur decida??

Ultima modifica di marta75 il Mar Ago 23, 2011 11:38 am - modificato 1 volta.

marta75

Messaggio Da carla75 Mar Ago 23, 2011 11:37 am

Albith ha scritto:
carla75 ha scritto:allora mi e' tutto chiaro. il Ministero sta aspettando che i ricorrenti accettino dalle nuove per assegnare i vecchi ruoli (il piu' possibile) ai vecchi iscritti non ricorrenti. che ne pensate?

Correggerei il tiro: il MIUR sta aspettando che i ricorrenti accettino i ruoli dalle GAE 2011/2012 e anni successivi per accantonare nel corso degli anni in via definitiva il maggior numero di ruoli (e quindi risparmiare un bel po' di soldi).
non credo albith, partirebbero altri ricorsi. i posti sono stati dichiarati e chi sta dopo il ricorrente lo sa che toccherebbe a lui
carla75
carla75

Messaggio Da Babilonia Mar Ago 23, 2011 11:38 am

io quindi non avrei speranze? sono accantonata e dalle nuove GE non ho speranze. :-(

Babilonia

Messaggio Da walejandro Mar Ago 23, 2011 11:41 am

Spero che qualcuno del MIUR oggi rientri dalle ferie e dia indicazioni agli AT che si stanno regolando a loro piacimento!!! Comunque non credo che i ruoli accantonati, una volta dati, sarebbero passibili di revoche: se così fosse lo sarebbero anche tutti i ruoli assegnati dalel vecchie GE non pettinate dichiarate incostituzionali, o no?

walejandro

Messaggio Da Albith Mar Ago 23, 2011 11:43 am

carla75 ha scritto:
Albith ha scritto:

non credo albith, partirebbero altri ricorsi. i posti sono stati dichiarati e chi sta dopo il ricorrente lo sa che toccherebbe a lui

Certamente, ma fra quanti anni? E quante persone coinvolgerebbe? Con quali costi?

Io temo solo che il pantano sia davvero infinito.
Albith
Albith

Messaggio Da docentebmw Mar Ago 23, 2011 11:45 am

Babilonia ha scritto:io quindi non avrei speranze? sono accantonata e dalle nuove GE non ho speranze. :-(

C'è sempre il giudice del lavoro!

docentebmw

Messaggio Da Albith Mar Ago 23, 2011 11:48 am

clarinettokr ha scritto:
Babilonia ha scritto:io quindi non avrei speranze? sono accantonata e dalle nuove GE non ho speranze. :-(

Pare che alcuni colleghi ricorrenti si siano già rivolti al GDL ottenendo un giudizio positivo, ma il MIUR fa orecchie da mercante. Non è nemmeno chiaro se poi si appellerà, il che allungherebbe i tempi fino alla Cassazione (una via crucis, letteralmente).

Però a questo punto non c'è molto da perdere (tranne i soldi per gli avvocati, ma tant'è).
Albith
Albith

Messaggio Da carla75 Mar Ago 23, 2011 11:50 am

walejandro ha scritto:Spero che qualcuno del MIUR oggi rientri dalle ferie e dia indicazioni agli AT che si stanno regolando a loro piacimento!!! Comunque non credo che i ruoli accantonati, una volta dati, sarebbero passibili di revoche: se così fosse lo sarebbero anche tutti i ruoli assegnati dalel vecchie GE non pettinate dichiarate incostituzionali, o no?
io non credo che i ruoli accantonati vi siano stati dati. non siete stati nemmeno convocati. sono posti sospesi in attesa di una sentenza definitiva del giudice competente che al momento non credo voi abbiate. le cose, a mio parere, stanno cosi'.
carla75
carla75

Messaggio Da alice2007 Mar Ago 23, 2011 11:53 am

clarinettokr ha scritto:

Anche se molti dicono che sarà un lungo percorso, a quanto ne so io il passaggio al GDL dei ricorrenti commissariati e non, sarà brevissimo..Inoltre nel rito civile "di solito" la partita si chiude con la decisione del primo giudice...certo è che il reclamo (tipo appello) è possibile....e che il ricorso in Cassazione (per soli motivi di legittimità) è altrettanto possibile...in pratica le possibilità di "rovesciare" totalmente una decisione (quella del GDL) sono praticamente nulle....quindi.....

alice2007

Messaggio Da alice2007 Mar Ago 23, 2011 11:54 am

Poi, anche se dovessero volerci due anni, va bene uguale....non m'importa...

alice2007

Messaggio Da Babilonia Mar Ago 23, 2011 11:55 am

ciao alice...quindi...abbiamo speranze?

Babilonia

Messaggio Da walejandro Mar Ago 23, 2011 11:56 am

"ROMA" val bene una Messa!!! ;-)

walejandro