Domande su MAD e curriculum
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Domande su MAD e curriculum
Salve, sono un ragazzo che da poco si è laureato e vorrei provare a inviare le mie prime MAD (anche se siamo a fine anno). Essendo inesperto avrei delle domande da porvi.
1) So che bisogna andare sul sito di ogni scuola e vedere se hanno un loro form da compilare oppure no però la domanda mia riguarda la PEC. Secondi voi è veramente necessaria per le MAD?
2) In alcuni casi ho notato che oltre alla domanda di messa a disposizione la scuola richiede il curriculum. Nel curriculum vanno inseriti anche i CFU integrativi per accedere alla mia classe di concorso oppure basta il titolo di studio da me conseguito? Lo chiedo perchè essendo laureato in scienze e tecnologie geologiche (LM-74) per poter insegnare la A-50 (Scienze naturali, chimiche e biologiche) ho dovuto sostenere 12 CFU in settori BIO. Di questi CFU ne ho conseguiti 6 nel mio piano di studi e 6 come insegnamenti singoli (quindi fuori dal mio piano).
3) Non ho per ora conseguito i 24 CFU. Devo inserire nella domanda MAD che non li ho?
Grazie!
1) So che bisogna andare sul sito di ogni scuola e vedere se hanno un loro form da compilare oppure no però la domanda mia riguarda la PEC. Secondi voi è veramente necessaria per le MAD?
2) In alcuni casi ho notato che oltre alla domanda di messa a disposizione la scuola richiede il curriculum. Nel curriculum vanno inseriti anche i CFU integrativi per accedere alla mia classe di concorso oppure basta il titolo di studio da me conseguito? Lo chiedo perchè essendo laureato in scienze e tecnologie geologiche (LM-74) per poter insegnare la A-50 (Scienze naturali, chimiche e biologiche) ho dovuto sostenere 12 CFU in settori BIO. Di questi CFU ne ho conseguiti 6 nel mio piano di studi e 6 come insegnamenti singoli (quindi fuori dal mio piano).
3) Non ho per ora conseguito i 24 CFU. Devo inserire nella domanda MAD che non li ho?
Grazie!
Legolas933- Messaggi : 24
Re: Domande su MAD e curriculum
Nella mia scuola mi dicevano di ricevere centinaia di MAD che spesso andavano a finire nello spam o, comunque, non venivano neppure lette perché servirebbe una persona solo per quelle.
Una PEC, invece, è come una raccomandata, non possono ignorarla e deve essere protocollata.
Per l'altra domanda, supponi di ricevere 100 MAD per la stessa disciplina. Se tra queste ce ne sono di più curate, con indicazioni circa il curriculum, quali sceglieresti?
Una PEC, invece, è come una raccomandata, non possono ignorarla e deve essere protocollata.
Per l'altra domanda, supponi di ricevere 100 MAD per la stessa disciplina. Se tra queste ce ne sono di più curate, con indicazioni circa il curriculum, quali sceglieresti?
@melia- Messaggi : 4461
Dichiara che hai la laurea con tutti i crediti per insegnare. Cerca di conseguire al più presto i 24 cfu che ti serviranno anche per inserirti nelle GPS l'anno prossimo
milla 2- Messaggi : 6262
Perfetto, grazie a tutti per le risposte molto esaustive!
Avrei anche un'altra domanda sul domicilio e la residenza. Nel modulo MAD solitamente viene riportata la residenza del candidato. Io abito a Perugia ma ho la residenza a Viterbo, secondo voi inserendo solo la residenza alcune scuole potrebbero cestinare la mia MAD perchè magari secondo loro vivo lontano (anche se in realtà sto a Perugia come già detto)? Scusate per la domanda banale ma il dubbio c'è!
Avrei anche un'altra domanda sul domicilio e la residenza. Nel modulo MAD solitamente viene riportata la residenza del candidato. Io abito a Perugia ma ho la residenza a Viterbo, secondo voi inserendo solo la residenza alcune scuole potrebbero cestinare la mia MAD perchè magari secondo loro vivo lontano (anche se in realtà sto a Perugia come già detto)? Scusate per la domanda banale ma il dubbio c'è!
Cambiando discorso, oltre a conseguire i 24 CFU stavo pensando di integrare anche i CFU mancanti per insegnare nella classe di concorso A-28 (Matematica e scienze). Secondo la vostra esperienza è una classe di concorso richiesta? Grazie!milla 2 ha scritto:Dichiara che hai la laurea con tutti i crediti per insegnare. Cerca di conseguire al più presto i 24 cfu che ti serviranno anche per inserirti nelle GPS l'anno prossimo
Cestinarla no, ma preferire qualcuno di Perugia sì. Se è un modello cartaceo, indica anche il tuo domicilio. Se è un form sul sito della scuola, penso che ci sia uno spazio per aggiungere altre informazioni e questa la metterei.
La A-28 è la classe di concorso più richiesta in assoluto.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Cestinarla no, ma preferire qualcuno di Perugia sì. Se è un modello cartaceo, indica anche il tuo domicilio. Se è un form sul sito della scuola, penso che ci sia uno spazio per aggiungere altre informazioni e questa la metterei.
Grazie mille! Un'altra informazione vorrei chiedere... Con la A-28 si lavora da MAD in centro Italia secondo voi? Chiedo perchè da quanto ho capito con la A-50 come prima esperienza è difficile lavorare se non si va al nord...
E' più probabile lavorare con la A-28. Poi c'è sempre il sostegno per il quale ci sono molti posti scoperti alle medie. Io credo che lavorerai.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Piano straordinario assunzioni: oltre a fare il conteggio delle domande GaE/GM, proviamo a farlo anche per le domande cartacee
» ... è vero che occorre il 6 sia nelle domande di inglese, sia nelle sei domande aperte, oltre a raggiungere complessivamente i 28 punti?
» A garanzia del corretto completamento dell'operazione, La invitiamo a verificare che nella pagina "Menu' gestione domande", nell'elenco delle domande inserite, la domanda si trovi nello stato "inviata"
» CURRICULUM VIA PEC??
» ■ CURRICULUM ■
» ... è vero che occorre il 6 sia nelle domande di inglese, sia nelle sei domande aperte, oltre a raggiungere complessivamente i 28 punti?
» A garanzia del corretto completamento dell'operazione, La invitiamo a verificare che nella pagina "Menu' gestione domande", nell'elenco delle domande inserite, la domanda si trovi nello stato "inviata"
» CURRICULUM VIA PEC??
» ■ CURRICULUM ■
Pagina 1 di 1