Eliminazione da fascicolo contestazione addebito disciplinare
5 partecipanti
Eliminazione da fascicolo contestazione addebito disciplinare
Nel 2018 sono stata oggetto di una contestazione di addebito disciplinare che poi si è risolta con un nulla di fatto e con la sua archiviazione.
Voglio sapere se il verbale di questo documento deve rimanere per sempre nel mio fascicolo personale o si possa far richiesta di eliminazione.
Voglio sapere se il verbale di questo documento deve rimanere per sempre nel mio fascicolo personale o si possa far richiesta di eliminazione.
Akane- Messaggi : 130
Re: Eliminazione da fascicolo contestazione addebito disciplinare
Sposto in Ferie, assenze, stipendi ecc.
Dec- Moderatore
Grazie per la pronta sistemazione!
Purtroppo nessuno ha ancora risposto...
Purtroppo nessuno ha ancora risposto...
Credo che sia possibile, ma non me ne intendo molto.
Dec- Moderatore
Speravo in una risposta più approfondita, ma grazie lo stesso!
Mi sembra che quest'articolo risponda almeno in parte alla tua domanda.
https://italiascuola.it/pvw/app/1PWITS02/pvw_sito.php?sede_codice=1PWITS02&page=quesito&id=45277
Sei sicura che la contestazione poi archiviata sia nel tuo fascicolo? Da quello che leggo non dovrebbe esserci.
Fui fatta oggetto molti anni fa di una contestazione d'addebito, palesemente insostenibile, che però il DS dell'epoca volle caparbiamente portare avanti irrogandomi una sanzione, che non ricordo nemmeno bene, ma qualcosa del tipo rimprovero scritto...
Presentai ricorso (competente in materia era il Consiglio Nazionale della P.I.), nonostante i colleghi mi consigliassero di lasciar perdere (che te ne importa? chi te lo fa fare?). La conclusione fu che rimase scritto nero su bianco che il mio comportamento era stato corretto e che non c'era alcun motivo per sanzionarmi. Insomma, una specie di bazooka che dal Ministero si ritorse sul DS. Non mi sono mai chiesta se il carteggio fosse rimasto nel mio fascicolo, ma nemmeno me ne preoccupai, visto che emergeva da esso la mia correttezza.
Perché ho ricordato il fatto? Perché, se il procedimento è stato archiviato, il DS deve aver motivato l'archiviazione e non può aver scritto che sì, ti meritavi una sanzione, ma lui è stato generoso... :-))
Insomma, che t'importa se è nel tuo fascicolo?
https://italiascuola.it/pvw/app/1PWITS02/pvw_sito.php?sede_codice=1PWITS02&page=quesito&id=45277
Sei sicura che la contestazione poi archiviata sia nel tuo fascicolo? Da quello che leggo non dovrebbe esserci.
Fui fatta oggetto molti anni fa di una contestazione d'addebito, palesemente insostenibile, che però il DS dell'epoca volle caparbiamente portare avanti irrogandomi una sanzione, che non ricordo nemmeno bene, ma qualcosa del tipo rimprovero scritto...
Presentai ricorso (competente in materia era il Consiglio Nazionale della P.I.), nonostante i colleghi mi consigliassero di lasciar perdere (che te ne importa? chi te lo fa fare?). La conclusione fu che rimase scritto nero su bianco che il mio comportamento era stato corretto e che non c'era alcun motivo per sanzionarmi. Insomma, una specie di bazooka che dal Ministero si ritorse sul DS. Non mi sono mai chiesta se il carteggio fosse rimasto nel mio fascicolo, ma nemmeno me ne preoccupai, visto che emergeva da esso la mia correttezza.
Perché ho ricordato il fatto? Perché, se il procedimento è stato archiviato, il DS deve aver motivato l'archiviazione e non può aver scritto che sì, ti meritavi una sanzione, ma lui è stato generoso... :-))
Insomma, che t'importa se è nel tuo fascicolo?
fradacla- Moderatore
... evidentemente, piuttosto che rischiare una risposta sbagliata ti é stata data una risposta sincera
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
E chi invece ha avuto un richiamo scritto? Anni ed anni fa...
Ariel.- Messaggi : 21
Argomenti simili
» Contestazione disciplinare
» Contestazione di addebito
» importante contestazione di addebito
» Contestazione di addebito ricevuta nel 2015, può inficiare l.anno di prova?
» addebito disciplinare
» Contestazione di addebito
» importante contestazione di addebito
» Contestazione di addebito ricevuta nel 2015, può inficiare l.anno di prova?
» addebito disciplinare