pezze da piedi (ovvero sull'obbligo della formazione sul sostegno)
+12
Biancolatte
stupita78
sea_sparrow_iv
Venturina
patty20
sempreconfusa1
Cozza
paniscus_2.1
stringiamciacoorte
lucetta10
La badessa
herman il lattoniere
16 partecipanti
Pagina 4 di 4
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
pezze da piedi (ovvero sull'obbligo della formazione sul sostegno)
Promemoria primo messaggio :
https://www.tecnicadellascuola.it/sostegno-da-settembre-per-tutti-i-docenti-corso-obbligatorio-da-25-ore-fuori-orario-di-servizio-salvo-chi-non-ha-disabili-o-e-specializzato-proteste-gilda
https://www.tecnicadellascuola.it/sostegno-da-settembre-per-tutti-i-docenti-corso-obbligatorio-da-25-ore-fuori-orario-di-servizio-salvo-chi-non-ha-disabili-o-e-specializzato-proteste-gilda
herman il lattoniere- Messaggi : 1676
Re: pezze da piedi (ovvero sull'obbligo della formazione sul sostegno)
Tale corso di formazione sarà obbligatorio, non incluso nelle 40h, non retribuito e rivolto solo ad una quota di docenti. Tutto ciò nonostante sia in palese contrasto col CNNL.
Mi chiedo cosa succederebbe ad un docente che si rifiutasse, magari autocertificando di possedere già una formazione sull'argomento. Del resto un abilitato su materia può dimostrare di possedere CFU di didattica speciale ben superiori ad un corso di 25 ore.
Quali dovrebbero essere le sanzioni? Si arriverebbe forse in tribunale, e con quale possibile esito?
Del resto, se una cosa del genere può diventare realtà, in futuro nulla vieterebbe al MI di imporre ai docenti di dare anche una pulita al giardino della scuola nel giorno libero o di coprire le assenze del personale ATA, tanto per dire.
Mi chiedo cosa succederebbe ad un docente che si rifiutasse, magari autocertificando di possedere già una formazione sull'argomento. Del resto un abilitato su materia può dimostrare di possedere CFU di didattica speciale ben superiori ad un corso di 25 ore.
Quali dovrebbero essere le sanzioni? Si arriverebbe forse in tribunale, e con quale possibile esito?
Del resto, se una cosa del genere può diventare realtà, in futuro nulla vieterebbe al MI di imporre ai docenti di dare anche una pulita al giardino della scuola nel giorno libero o di coprire le assenze del personale ATA, tanto per dire.
frankenstin- Messaggi : 580
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» sostegno con Laurea della Formazione primaria
» Sostegno-Scienze della Formazione Primaria Nuovo Ordinamento
» POSTI SOSTEGNO IN DEROGA E DI FATTO AL SUD ANCHE IN FUTURO POSSONO EVITARE LO STRAVOLGIMENTO DELLA VITA DEI DOCENTI SOS DELLA FASE B
» bonus docenti da 500 euro: immessa in ruolo sul sostegno alle superiori, posso usarlo per pagare rata universitaria di scienze della formazione primaria?
» convocazione:nomina fino ad a.d. ovvero fino alla conclusione della fase C
» Sostegno-Scienze della Formazione Primaria Nuovo Ordinamento
» POSTI SOSTEGNO IN DEROGA E DI FATTO AL SUD ANCHE IN FUTURO POSSONO EVITARE LO STRAVOLGIMENTO DELLA VITA DEI DOCENTI SOS DELLA FASE B
» bonus docenti da 500 euro: immessa in ruolo sul sostegno alle superiori, posso usarlo per pagare rata universitaria di scienze della formazione primaria?
» convocazione:nomina fino ad a.d. ovvero fino alla conclusione della fase C
Pagina 4 di 4