concorso straordinario scelta provincie
+10
marialina
Ilaria M
Halina
LaSo
donadoni
Annaangelaelvira
Edit
Dec
Ciope1981
capa
14 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
concorso straordinario scelta provincie
Buongiorno, sono risultata vincitrice di concorso straordinario, ma per la mia cdc le GM 2016/2018 non sono esaurite, quindi non so se effettivamente riceverò la convocazione per questo anno scolastico, tuttavia vorrei chiarirmi le idee.
Se dovessi ricevere la convocazione so che devo inserire prima le preferenze per la provincia: cosa succederebbe se non scegliessi tutte le province? Se scegliessi ad esempio solo la provincia X, e arrivati alla mia posizione non ci fosse posto in questa provincia ma in altre sì, sarei depennata dalla graduatoria di merito o resterei in posizione utile per le immissioni dei prossimi anni?
Grazie
Se dovessi ricevere la convocazione so che devo inserire prima le preferenze per la provincia: cosa succederebbe se non scegliessi tutte le province? Se scegliessi ad esempio solo la provincia X, e arrivati alla mia posizione non ci fosse posto in questa provincia ma in altre sì, sarei depennata dalla graduatoria di merito o resterei in posizione utile per le immissioni dei prossimi anni?
Grazie
capa- Messaggi : 67
Re: concorso straordinario scelta provincie
Qui spiegano tutto:https://www.usrlazio.it/index.php?s=1052&wid=9880
Ciope1981- Messaggi : 3540
Saresti depennata dalla graduatoria.
Dec- Moderatore
Altro quesito... gli immessi in ruolo dal concorso straordinario non hanno possibilità di assegnazione provvisoria, giusto? C'è il vincolo quinquennale anche se si hanno figli minori di 3 anni?
[quote="Ciope1981"]Qui spiegano tutto:https://www.usrlazio.it/index.php?s=1052&wid=9880[/quote]
Grazie per la risposta.
Grazie per la risposta.
[quote="Dec"]Saresti depennata dalla graduatoria.[/quote]
Grazie per la risposta.
Grazie per la risposta.
capa ha scritto:Altro quesito... gli immessi in ruolo dal concorso straordinario non hanno possibilità di assegnazione provvisoria, giusto? C'è il vincolo quinquennale anche se si hanno figli minori di 3 anni?
Il vincolo dovrebbe diventare triennale ed è stata introdotta una deroga per chi ha figli minori di tre anni, ma naturalmente la normativa potrebbe cambiare ancora (in un senso o nell'altro).
Dec- Moderatore
Mi accodo a questo post per la stessa domanda...Quindi se ho capito bene:
Dal 1 al 10 Luglio esprimeranno le loro preferenze per le province solo , Gm16,Gm18+ fasce aggiuntive18, solo chi si ritrova nell'elenco pubblicato sul sito dell'USR.
Dopo il 10 Luglio, probabilmente toccherà alle GM20 e Stem
Quante province si potranno esprimere nella fase 1? Saranno graduate in base all'interesse del candidato? es. 1^Napoli; 2^Caserta, 3^Salerno ecc. Giusto?
Nella fase 2 si dovranno indicare le scuole della prima provincia scelta, è corretto?
Se non risultano cattedre libere per la provincia 1, si procede a scegliere le scuole per la provincia 2 e così via..
Funziona così?
Grazie
Dal 1 al 10 Luglio esprimeranno le loro preferenze per le province solo , Gm16,Gm18+ fasce aggiuntive18, solo chi si ritrova nell'elenco pubblicato sul sito dell'USR.
Quante province si potranno esprimere nella fase 1? Saranno graduate in base all'interesse del candidato? es. 1^Napoli; 2^Caserta, 3^Salerno ecc. Giusto?
Nella fase 2 si dovranno indicare le scuole della prima provincia scelta, è corretto?
Se non risultano cattedre libere per la provincia 1, si procede a scegliere le scuole per la provincia 2 e così via..
Funziona così?
Grazie
Edit- Messaggi : 216
DEVONO ESSERE ESPRESSE TUTTE!
Se ne salti qualcuna e quelle che hai ordinato sono state saturate da chi ti precede in graduatoria SARAI DEPENNATO E ADDIO RUOLO!
Se ne salti qualcuna e quelle che hai ordinato sono state saturate da chi ti precede in graduatoria SARAI DEPENNATO E ADDIO RUOLO!
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Te ne assegneranno1 e non e' detto che sia la tua prima scelta , ma una volta assegnata la provincia al suo interno il posto c' e' di sicuro senno' nonte l' assegnavano,dovrai mettere in fila tutte le scuole di quella provincia
donadoni- Messaggi : 3392
lo STEM non sceglie dal 10 luglio, solo straordinario
LaSo- Messaggi : 692
fvl ha scritto:Mi accodo a questo post per la stessa domanda...Quindi se ho capito bene:
Funziona così?
Grazie
Ogni regione ha tempi e modalità diverse, quindi la premessa è sbagliata.
Per lo Stem non è ancora possibile scegliere le province perché non si sa chi passerà la prova orale, quindi sceglieranno successivamente.
Se non vuoi risultare rinunciatario, devi esprimerle tutte, chiaramente nell'ordine che preferisci.
No: nella fase 2 indicherai le scuole della provincia a cui sei stato assegnato che non è necessariamente la prima (altrimenti a cosa servirebbe indicare le altre?). Se ti hanno assegnato ad una provincia, è certo che in quella provincia ci sarà una scuola per te.
Dec- Moderatore
Quindi se ordini le province per preferenza, puoi essere chiamato sulla prima provincia libera in ordine di convocazione; se non esprimi preferenze, sei attribuito d'ufficio in subordine a provincia con disponibilità di posti; se rinunci a tutte le province, sei depennato dalla graduatoria; se esprimi solo una o qualche provincia, risulti rinunciatario per le province non scelte e quindi depennato se non c'è posto nella/e provincia/e di tuo interesse?
Questo in virtù del fatto che è un concorso straordinario anche se è per il ruolo?
Tra l'altro, visti i cambiamenti di rotta a posteriori, il depennamento implicherebbe che nemmeno ci si possa abilitare visto che per i vincitori è previsto alla fine del periodo di prova e non esistono più gli idonei; oppure c'è qualche speranza di abilitarsi anche se si rinuncia al ruolo?
Questo in virtù del fatto che è un concorso straordinario anche se è per il ruolo?
Tra l'altro, visti i cambiamenti di rotta a posteriori, il depennamento implicherebbe che nemmeno ci si possa abilitare visto che per i vincitori è previsto alla fine del periodo di prova e non esistono più gli idonei; oppure c'è qualche speranza di abilitarsi anche se si rinuncia al ruolo?
Halina- Messaggi : 57
Sì, quello che hai scritto nelle prime quattro righe è tutto corretto.
Non c'entra il fatto che sia un concorso straordinario. Sarebbe così anche se fosse un ordinario.
La speranza di abilitarsi secondo me c'è ancora, ma su questo il ministero non ha ancora fatto chiarezza.
Non c'entra il fatto che sia un concorso straordinario. Sarebbe così anche se fosse un ordinario.
La speranza di abilitarsi secondo me c'è ancora, ma su questo il ministero non ha ancora fatto chiarezza.
Dec- Moderatore
Grazie Dec. Inizialmente avevo capito che se si rinuncia a determinate province, si veniva depennati solo da quelle.. sarebbe stato bello!
Speriamo nella possibilità di abilitazione dal momento che ho partecipato a un concorso che la prevedeva.
Speriamo nella possibilità di abilitazione dal momento che ho partecipato a un concorso che la prevedeva.
Halina- Messaggi : 57
Dec ha scritto:Sì, quello che hai scritto nelle prime quattro righe è tutto corretto.
Quindi, ricapitolando, se io scelgo 1 sola provincia escludendo le altre e non ci sono posti liberi in quella ma nelle escluse si, risulto rinunciataria per tutto e torno nelle gps?
In altri termini resto in terza fascia come se non avessi fatto il concorso?
Perchè ora mi viene anche il dubbio che, se uno rinuncia, perde anche la posizione nella terza fascia.
Mi hanno detto di no ma chiedo anche qui che siete estremamente competenti
Ilaria M- Messaggi : 116
anche io.Halina ha scritto:Grazie Dec. Inizialmente avevo capito che se si rinuncia a determinate province, si veniva depennati solo da quelle.. sarebbe stato bello!
spero che in questo caso si possa comunque rimanere nelle gps. suppongo di si ma qui è tutto così vago
Ilaria M- Messaggi : 116
Ma perché mai dovresti perdere la posizione in una graduatoria, la GPS, che nulla ha a che vedere col concorso?
Sono due cose totalmente indipendenti tra di loro.
Sono due cose totalmente indipendenti tra di loro.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Ilaria M ha scritto:Dec ha scritto:Sì, quello che hai scritto nelle prime quattro righe è tutto corretto.
Quindi, ricapitolando, se io scelgo 1 sola provincia escludendo le altre e non ci sono posti liberi in quella ma nelle escluse si, risulto rinunciataria per tutto e torno nelle gps?
Perchè ora mi viene anche il dubbio che, se uno rinuncia, perde anche la posizione nella terza fascia.
Vieni cancellata dalla Gm. Nelle Gps rimani (nessuno ti cancellerà fino al superamento dell'anno di prova). Si vedrà se potrai inserirti in prima fascia Gps in quanto abilitata (non quest'anno, forse l'anno prossimo).
Dec- Moderatore
[quote="Dec"][quote="Ilaria M"][quote="Dec"]Sì, quello che hai scritto nelle prime quattro righe è tutto corretto.
La speranza di abilitarsi secondo me c'è ancora, ma su questo il ministero non ha ancora fatto chiarezza.[/quote]
[/quote]
Vieni cancellata dalla Gm. Nelle Gps rimani (nessuno ti cancellerà fino al superamento dell'anno di prova). Si vedrà se potrai inserirti in prima fascia Gps in quanto abilitata (non quest'anno, forse l'anno prossimo).[/quote]
1) Per abilitarsi nel caso in cui non ci sia l'immissione in ruolo per quest'anno serve un contratto almeno al 30 giugno sulla specifica cdc su cui si è vinto il concorso o va bene anche un'altra cdc?
2) eventualmente ci si può abilitare durante l'anno si prova anche se questo dovesse essere l'a.s. 2022/2023 o più in là?
La speranza di abilitarsi secondo me c'è ancora, ma su questo il ministero non ha ancora fatto chiarezza.[/quote]
[/quote]
Vieni cancellata dalla Gm. Nelle Gps rimani (nessuno ti cancellerà fino al superamento dell'anno di prova). Si vedrà se potrai inserirti in prima fascia Gps in quanto abilitata (non quest'anno, forse l'anno prossimo).[/quote]
1) Per abilitarsi nel caso in cui non ci sia l'immissione in ruolo per quest'anno serve un contratto almeno al 30 giugno sulla specifica cdc su cui si è vinto il concorso o va bene anche un'altra cdc?
2) eventualmente ci si può abilitare durante l'anno si prova anche se questo dovesse essere l'a.s. 2022/2023 o più in là?
1) Con la vecchia normativa andava bene anche un'altra cdc, ma direi che adesso non serve più neanche quello.
2) Direi di sì, ma mi aspetto un provvedimento del ministero che dica che siete già abilitati per aver superato la prova scritta.
2) Direi di sì, ma mi aspetto un provvedimento del ministero che dica che siete già abilitati per aver superato la prova scritta.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]1) Con la vecchia normativa andava bene anche un'altra cdc, ma direi che adesso non serve più neanche quello.
2) Direi di sì, ma mi aspetto un provvedimento del ministero che dica che siete già abilitati per aver superato la prova scritta.[/quote]
1) in che senso? Potrebbe andare bene qualunque contratto su qualunque cdc? Ovviamente nel caso in cui non ci sia il provvedimento che hai ipotizzato al punto 2.
2) Direi di sì, ma mi aspetto un provvedimento del ministero che dica che siete già abilitati per aver superato la prova scritta.[/quote]
1) in che senso? Potrebbe andare bene qualunque contratto su qualunque cdc? Ovviamente nel caso in cui non ci sia il provvedimento che hai ipotizzato al punto 2.
le ultime novità introdotte a giugno hanno stabilito che chi supera la prova scritta del CS risulta vincitore a fronte di quello che si era stabilito prima che divideva chi superava la prova in vincitori ed idonei. Alla luce di cio mi chiedo come può essere che un vincitore immesso in ruolo prenda il posto e l'abilitazione ed un vincitore che non prende il posto prende il premio di consolazione quale una bambolina? insomma credo che a breve qualcuno dirà che i vincitori del CS sono tutti abilitatati e solo quelli in graduatoria ricadenti nei posti destinati all'immissione prendono il ruolo. Credo anche che sarà una graduatoria aggiuntiva per future immissioni in ruolo.
LaSo- Messaggi : 692
ha senso cio' che diciLaSo ha scritto:le ultime novità introdotte a giugno hanno stabilito che chi supera la prova scritta del CS risulta vincitore a fronte di quello che si era stabilito prima che divideva chi superava la prova in vincitori ed idonei. Alla luce di cio mi chiedo come può essere che un vincitore immesso in ruolo prenda il posto e l'abilitazione ed un vincitore che non prende il posto prende il premio di consolazione quale una bambolina? insomma credo che a breve qualcuno dirà che i vincitori del CS sono tutti abilitatati e solo quelli in graduatoria ricadenti nei posti destinati all'immissione prendono il ruolo. Credo anche che sarà una graduatoria aggiuntiva per future immissioni in ruolo.
marialina- Messaggi : 515
Salve, il sistema in istanze on line quindi prevede:
a) la scelta delle provincie in ordine di preferenza b)le province che non si scelgono vanno inserite obbligatoriamente in rinuncia?
Vi chiedo, esiste nel sistema un'opzione c) le province che non si scelgono, se non rinunci espressamente, vengono assegnate d'ufficio ?
Grazie
a) la scelta delle provincie in ordine di preferenza b)le province che non si scelgono vanno inserite obbligatoriamente in rinuncia?
Vi chiedo, esiste nel sistema un'opzione c) le province che non si scelgono, se non rinunci espressamente, vengono assegnate d'ufficio ?
Grazie
carla564- Messaggi : 56
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Straordinario - scelta provincia/ce
» Straordinario abilitazione, scelta regione è vincolante?
» Concorso straordinario bis e scelta delle 150 preferenze gps
» IDONEI CONCORSO STRAORDINARIO + INFO SCELTA PROVINCIA
» Straordinario scelta delle sedi e adesso?
» Straordinario abilitazione, scelta regione è vincolante?
» Concorso straordinario bis e scelta delle 150 preferenze gps
» IDONEI CONCORSO STRAORDINARIO + INFO SCELTA PROVINCIA
» Straordinario scelta delle sedi e adesso?
Pagina 1 di 2