concorso straordinario scelta provincie - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
concorso straordinario scelta provincie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
concorso straordinario scelta provincie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
concorso straordinario scelta provincie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
concorso straordinario scelta provincie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
concorso straordinario scelta provincie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
concorso straordinario scelta provincie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
concorso straordinario scelta provincie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
concorso straordinario scelta provincie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
concorso straordinario scelta provincie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

concorso straordinario scelta provincie

+10
marialina
Ilaria M
Halina
LaSo
donadoni
Annaangelaelvira
Edit
Dec
Ciope1981
capa
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

concorso straordinario scelta provincie - Pagina 2 Empty concorso straordinario scelta provincie

Messaggio Da capa Gio Lug 01, 2021 11:44 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, sono risultata vincitrice di concorso straordinario, ma per la mia cdc le GM 2016/2018 non sono esaurite, quindi non so se effettivamente riceverò la convocazione per questo anno scolastico, tuttavia vorrei chiarirmi le idee.
Se dovessi ricevere la convocazione so che devo inserire prima le preferenze per la provincia: cosa succederebbe se non scegliessi tutte le province? Se scegliessi ad esempio solo la provincia X, e arrivati alla mia posizione non ci fosse posto in questa provincia ma in altre sì, sarei depennata dalla graduatoria di merito o resterei in posizione utile per le immissioni dei prossimi anni?
Grazie

capa

Torna in alto Andare in basso

concorso straordinario scelta provincie - Pagina 2 Empty Re: concorso straordinario scelta provincie

Messaggio Da Dec Lun Lug 05, 2021 4:47 pm

capa ha scritto:
Dec ha scritto:1) Con la vecchia normativa andava bene anche un'altra cdc, ma direi che adesso non serve più neanche quello.
2) Direi di sì, ma mi aspetto un provvedimento del ministero che dica che siete già abilitati per aver superato la prova scritta.

1) in che senso? Potrebbe andare bene qualunque contratto su qualunque cdc? Ovviamente nel caso in cui non ci sia il provvedimento che hai ipotizzato al punto 2.

E' difficile darti una risposta: a cosa servirebbe il contratto al 30/6 se non c'è più una prova da sostenere alla fine dell'anno scolastico? Perché è evidente che nella formulazione originaria lo scopo era questo. Ora sarebbe solo un onere senza alcun significato.

Dec
Moderatore
Moderatore

concorso straordinario scelta provincie - Pagina 2 Empty Re: concorso straordinario scelta provincie

Messaggio Da Dec Lun Lug 05, 2021 4:49 pm

carla564 ha scritto:Salve,  il sistema in istanze on line quindi prevede:
a) la scelta delle provincie in ordine di preferenza  b)le province che non si scelgono vanno inserite obbligatoriamente in rinuncia?
Vi chiedo, esiste nel sistema un'opzione c) le province che non si scelgono, se non rinunci espressamente, vengono assegnate d'ufficio ?
Grazie

b) Vengono messe nel cestino.
c) Non mi risulta. Del resto che senso avrebbe? E' più logico che sia il candidato a decidere se gli interessa l'immissione in quella provincia (sia pure in subordine ad altre province) oppure no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da carla564 Lun Lug 05, 2021 6:01 pm

Dec ha scritto:
carla564 ha scritto:Salve,  il sistema in istanze on line quindi prevede:
a) la scelta delle provincie in ordine di preferenza  b)le province che non si scelgono vanno inserite obbligatoriamente in rinuncia?
Vi chiedo, esiste nel sistema un'opzione c) le province che non si scelgono, se non rinunci espressamente, vengono assegnate d'ufficio ?
Grazie

b) Vengono messe nel cestino.
c) Non mi risulta. Del resto che senso avrebbe? E' più logico che sia il candidato a decidere se gli interessa l'immissione in quella provincia (sia pure in subordine ad altre province) oppure no.

Grazie, stessa logica anche per la scelta delle scuole in ordine di preferenza?In pratica sarò costretta ad inserirle tutte, altrimenti eliminando qualcuna ove c è una disponibilità, verrò depennata?

carla564

Messaggio Da Dec Lun Lug 05, 2021 11:41 pm

Sì, funziona esattamente nello stesso modo; chiaramente tutte le scuole della provincia a cui sarai assegnata, non delle altre.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Mar Lug 06, 2021 7:24 am

Scusate, ma se io sono tra i primi in graduatoria e voglio entrare nella provincia X (dove ci sono tanti posti) che io scriva in ordine X, Y e Z oppure solo X non cambia nulla, giusto? Vengo assegnata comunque a X perché è la prima delle preferenze...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Annaangelaelvira Mar Lug 06, 2021 8:24 am

Se sei tra i primi ovviamente sì.

Annaangelaelvira

Messaggio Da Perplessa Mar Lug 06, 2021 9:58 am

Marlent ha scritto:Scusate, ma se io sono tra i primi in graduatoria e voglio entrare nella provincia X (dove ci sono tanti posti) che io scriva in ordine X, Y e Z oppure solo X non cambia nulla, giusto? Vengo assegnata comunque a X perché è la prima delle preferenze...
In teoria sì, ma ci sono un sacco di possibili variabili (tipo persone con precedenze per riserve di legge, che possono precedere nella scelta della provincia), per cui non si può mai sapere. Ordinare tutte le province in una lista non costa niente. Conosco il caso di una persona che due anni fa non l'ha fatto perché ,sostiene, "un sindacalista le aveva detto che non era necessario e avrebbe potuto scegliere dopo". E questo nonostante ci fossero gli avvisi specifici su sito USR e USP che indicavano chiaramente che chi non riempiva il form c'era l'assegnazione d'uffico. Bene, nonostante fosse tra le prime a scegliere e avesse un posto a 10 km da casa, è finita in una zona di montagna di altra provincia, neanche limitrofa, con vincolo dei 5 anni... Il suo posto invece è andato a una persona che era molto più in basso di lei in graduatoria e che, vivendo nella stessa zona, difficilmente si sposterà, anche tra 5 anni.

Perplessa

Messaggio Da Ospite Mar Lug 06, 2021 10:45 am

Perplessa ha scritto:
Marlent ha scritto:Scusate, ma se io sono tra i primi in graduatoria e voglio entrare nella provincia X (dove ci sono tanti posti) che io scriva in ordine X, Y e Z oppure solo X non cambia nulla, giusto? Vengo assegnata comunque a X perché è la prima delle preferenze...
In teoria sì, ma ci sono un sacco di possibili variabili (tipo persone con precedenze per riserve di legge, che possono precedere nella scelta della provincia), per cui non si può mai sapere. Ordinare tutte le province in una lista non costa niente. Conosco il caso di una persona che due anni fa non l'ha fatto perché ,sostiene, "un sindacalista le aveva detto che non era necessario e avrebbe potuto scegliere dopo". E questo nonostante ci fossero gli avvisi specifici su sito USR e USP che indicavano chiaramente che chi non riempiva il form c'era l'assegnazione d'uffico. Bene, nonostante fosse tra le prime a scegliere e avesse un posto a 10 km da casa, è finita in una zona di montagna di altra provincia, neanche limitrofa, con vincolo dei 5 anni... Il suo posto invece è andato a una persona che era molto più in basso di lei in graduatoria e che, vivendo nella stessa zona, difficilmente si sposterà, anche tra 5 anni.

No, vabbè, ma io conto di entrare proprio nella scuola dove ho insegnato fino ad ora. Sono decima nella regione e nella mia scuola ci sono 5 posti. Ho comunque scritto 3 province, ma mi sembra scontato che entrerò nella prima (ci sono una valanga di posti), no? Comunque le precedenze non sono già nella graduatoria di merito?

Ospite
Ospite

Messaggio Da sos83 Mar Lug 06, 2021 11:20 am

Buon giorno, ma le convocazioni si ricevono per mail? la compilazione delle istanze vale solo per chi rientra nel gruppo dei convocati?quale sito bisogna controllare per tutti gli avvisi?Grazie a chi risponderà.

sos83

Messaggio Da Ciope1981 Mar Lug 06, 2021 11:26 am

sos83 ha scritto:Buon giorno, ma le convocazioni si ricevono per mail? la compilazione delle istanze vale solo per chi rientra nel gruppo dei convocati?quale sito bisogna controllare per tutti gli avvisi?Grazie a chi risponderà.
No,Si,sito dell'USR.

Ciope1981

Messaggio Da Perplessa Mar Lug 06, 2021 1:45 pm

Marlent ha scritto:
Perplessa ha scritto:

No, vabbè, ma io conto di entrare proprio nella scuola dove ho insegnato fino ad ora. Sono decima nella regione e nella mia scuola ci sono 5 posti. Ho comunque scritto 3 province, ma mi sembra scontato che entrerò nella prima (ci sono una valanga di posti), no? Comunque le precedenze non sono già nella graduatoria di merito?
Se sono 5 posti vacanti e disponibili preserni nei prospetti organici, immagino tu abbia ragione, dovresti riuscire (ma dài comunque un'occhiata alla provenienza degli altri candidati). Sulle precedeeze, i candidati che detenevano una riserva di legge (solo quelli con riserva per disabilità, mi pare), se rientravano nel numero degli immessi, una tempo potevano scegliere per primi anche se erano tra gli ultimi convocati. Questo perché, chiaramente, una persona con la 104 non può essere spedita ovunque, per ovvie ragioni. Se adesso è cambiata la normativa, non so.
Considera poi che ancora non è noto il contingente, e ciò il numero dei posti autorizzati sulla base della percentuale scelta. Nel caso non fosse il 100%, è difficile che tutte e 5 le cattedre di una scuola, per questioni di equilibrio provinciale, vengano inserite tra quelle disponibili per le immissioni.

Perplessa

Messaggio Da Annaangelaelvira Mar Lug 06, 2021 2:34 pm

Comunque la scelta della scuola è il secondo step: se in provincia ci sono un sacco di posti disponibili, anche se autorizzeranno assunzioni solo sul 60/70% chi è ai primi posti in graduatoria sicuramente otterrà la prima provincia.

Annaangelaelvira

Messaggio Da liutprando Mar Lug 06, 2021 2:38 pm

Comunque le precedenze non sono già nella graduatoria di merito? [/quote]

Anche a me interesserebbe saperlo. Se uno ha la precedenza è annotato nella graduatoria? O non c'è trasparenza?

liutprando

Messaggio Da Ospite Mar Lug 06, 2021 4:00 pm

[quote="Perplessa"][quote="Marlent"][quote="Perplessa"][quote="Marlent"]Scusate, ma se io sono tra i primi in graduatoria e voglio entrare nella provincia X (dove ci sono tanti posti) che io scriva in ordine X, Y e Z oppure solo X non cambia nulla, giusto? Vengo assegnata comunque a X perché è la prima delle preferenze... [/quote]
In teoria sì, ma ci sono un sacco di possibili variabili (tipo persone con precedenze per riserve di legge, che possono precedere nella scelta della provincia), per cui non si può mai sapere. Ordinare tutte le province in una lista non costa niente. Conosco il caso di una persona che due anni fa non l'ha fatto perché ,sostiene, "un sindacalista le aveva detto che non era necessario e avrebbe potuto scegliere dopo". E questo nonostante ci fossero gli avvisi specifici su sito USR e USP che indicavano chiaramente che chi non riempiva il form c'era l'assegnazione d'uffico. Bene, nonostante fosse tra le prime a scegliere e avesse un posto a 10 km da casa, è finita in una zona di montagna di altra provincia, neanche limitrofa, con vincolo dei 5 anni... Il suo posto invece è andato a una persona che era molto più in basso di lei in graduatoria e che, vivendo nella stessa zona, difficilmente si sposterà, anche tra 5 anni.[/quote]

No, vabbè, ma io conto di entrare proprio nella scuola dove ho insegnato fino ad ora. Sono decima nella regione e nella mia scuola ci sono 5 posti. Ho comunque scritto 3 province, ma mi sembra scontato che entrerò nella prima (ci sono una valanga di posti), no? Comunque le precedenze non sono già nella graduatoria di merito? [/quote]
Se sono 5 posti vacanti e disponibili preserni nei prospetti organici, immagino tu abbia ragione, dovresti riuscire (ma dài comunque un'occhiata alla provenienza degli altri candidati). Sulle precedeeze, i candidati che detenevano una riserva di legge (solo quelli con riserva per disabilità, mi pare), se rientravano nel numero degli immessi, una tempo potevano scegliere per primi anche se erano tra gli ultimi convocati. Questo perché, chiaramente, una persona con la 104 non può essere spedita ovunque, per ovvie ragioni. Se adesso è cambiata la normativa, non so.
Considera poi che ancora non è noto il contingente, e ciò il numero dei posti autorizzati sulla base della percentuale scelta. Nel caso non fosse il 100%, è difficile che tutte e 5 le cattedre di una scuola, per questioni di equilibrio provinciale, vengano inserite tra quelle disponibili per le immissioni.[/quote]

Non ho capito quest'ultimo discorso. Se una provincia nella "fase 1" (o una scuola nella "fase 2") ha un numero di posti N e tu vuoi quella provincia/scuola come prima scelta non te la danno finché ci sono posti? Per le GPS era così: andavi nella tua prima scelta a meno che non fossero esauriti i posti...

Comunque ho guardato le provenienze di quelli sopra di me... io sono la seconda nella mia provincia e i posti sono davvero parecchi... io ho messo 3 province ma sicuramente non era necessario, visto che comunque mi assegneranno la prima, no?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Perplessa Mar Lug 06, 2021 9:25 pm

Marlent ha scritto:
Non ho capito quest'ultimo discorso. Se una provincia nella "fase 1" (o una scuola nella "fase 2") ha un numero di posti N e tu vuoi quella provincia/scuola come prima scelta non te la danno finché ci sono posti? Per le GPS era così: andavi nella tua prima scelta a meno che non fossero esauriti i posti...

Comunque ho guardato le provenienze di quelli sopra di me... io sono la seconda nella mia provincia e i posti sono davvero parecchi... io ho messo 3 province ma sicuramente non era necessario, visto che comunque mi assegneranno la prima, no?

No, quello che intendo dire è che non è detto che tutti i posti attualmente vacanti e disponibili nella tua provincia vadano a ruolo, dipende dal contingente.
Riguardo quale provincia ti sarà assegnata, puoi fare previsioni abbastanza accurate, ma la certezza attualmente non te la può dare nessuno. Per esempio, lo scorso anno, in Toscana, hanno applicato un sistema diverso da quello degli anni precedenti e, per le graduatorie per ambito (non è il caso dello straordinario, in cui non esistono, stai tranquilla) hanno attribuito due cattedre, una su medie e una su superiori, sballando tutte le previsioni. Iin pratica, un unico candidato prendeva due posti, occupandone uno che avrebbe poi lasciato nella fase successiva, ma scalzando chi veniva dopo di lui e aspirava a quella provincia, se i posti erano solo due (il posto si sarebbe liberato in seguito, ai successivi scorrimenti, ma risultava preso per quello). Nei due anni precedenti, invece, chiedevano di dare una priorità, per cui ciascun candidato veniva assegnato ad un unico posto di una delle due graduatorie dell'ambito. Insomma, lo scorso anno è successo che chi era 12 si è visto magari assegnare l'ultima provincia scelta, lontanissima, e chi era trentesimo ed è stato convocato al secondo scorrimento quel posto lo abiba trovato libero. Ragione per cui molti hanno rinunciato. Insomma, una pessima cosa.

Perplessa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili