Straordinario superato e tanti dubbi! - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Straordinario superato e tanti dubbi! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Straordinario superato e tanti dubbi! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Straordinario superato e tanti dubbi! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Straordinario superato e tanti dubbi! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Straordinario superato e tanti dubbi! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Straordinario superato e tanti dubbi! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Straordinario superato e tanti dubbi! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Straordinario superato e tanti dubbi! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Straordinario superato e tanti dubbi! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Straordinario superato e tanti dubbi!

+6
Pietro90
elena2
tanganika
donadoni
Dec
Hoffnung2
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Straordinario superato e tanti dubbi! - Pagina 2 Empty Straordinario superato e tanti dubbi!

Messaggio Da Hoffnung2 Lun Lug 05, 2021 6:35 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera,
ho superato il concorso straordinario e ho alcuni dubbi, che spero qualcuno potrà chiarirmi. Ho già interpellato 2 sindacati, ricevendo risposte contrastanti:

- sono già in ruolo su altra cdc e altro grado. Sperando arrivino a chiamare me (sono posizionata abbastanza bene), devo prima fare la rinuncia al ruolo di partenza o il tutto sarà automatico? Ovviamente per correttezza avviserò la scuola.

- cambiando grado devo rifare l'anno di prova, giusto?

- siccome sono attualmente in maternità, posso posticipare l'anno di prova per mancato raggiungimento dei 180 giorni?

- un eventuale part-time devo richiederlo ora che cambio scuola o posso farlo tranquillamente a marzo con le operazioni ordinarie?

- non rientro tra i retrodatati (ma mi interessa relativamente essendo già in ruolo, se non per la permanenza nella nuova sede). Chi invece vi rientra sceglierà tra le sedi avanzate lo scorso anno o su tutte quelle, comprese le nuove, messe a disposizione quest'anno?

- le sedi usciranno prima o dopo la scelta delle province?

- il primo step è l'avviso sul relativo USR o su Istanze On Line?

Grazie per la pazienza! ^-^

Hoffnung2

Torna in alto Andare in basso

Straordinario superato e tanti dubbi! - Pagina 2 Empty Re: Straordinario superato e tanti dubbi!

Messaggio Da Dec Ven Lug 09, 2021 12:39 pm

No, sicuro sicuro no, ma ho sempre letto così e penso che sia così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Straordinario superato e tanti dubbi! - Pagina 2 Empty Re: Straordinario superato e tanti dubbi!

Messaggio Da Pietro90 Ven Lug 09, 2021 12:52 pm

[quote="Annaangelaelvira"]
Pietro90 ha scritto:Mi inserisco anche io per un dubbio: sono vincitore dello straordinario su A011 e, anche se non è ancora uscito il contingente, data la mia posizione molto alta in graduatoria e dato che nella mia regione sono esaurite gae, GM2016, GM2018 e fasce aggiuntive per la mia cdc, sono quasi certo di entrare quest’anno. Dovrei rientrare nei posti con la retrodatazione giuridica al 20/21 e molto probabilmente - dita incrociate per scaramanzia - entrerò sulla sede nella quale ho sempre lavorato (e dove quest’anno lavoravo con 31/8 sul posto vacante che potenzialmente andrei a occupare con la nomina). Quanto durerà ancora il mio vincolo? Altri due anni (2021/22 e 22/23) o altri tre (fino al 23/24)? L’anno giuridico mi viene “scontato”?

Togli pure il quasi perché in tutte le regioni, tranne ER, il numero dei vincitori è inferiore ai posti disponibili.
Quanto alla tua certezza di ottenere il posto nella tua scuola, sei proprio certo che chi ti precede non sia interessato a quella sede? Li conosci tutti?[/quote

Ne ho solo due davanti (che lavorano in altre province lontane) e i posti vacanti nella scuola dove lavoro (molto poco ambita, di montagna) sono tre… essendo il terzo in regione sono abbastanza tranquillo!

Pietro90

Messaggio Da Pietro90 Ven Lug 09, 2021 8:23 pm

Dec ha scritto:
Pietro90 ha scritto:Mi inserisco anche io per un dubbio: sono vincitore dello straordinario su A011 e, anche se non è ancora uscito il contingente, data la mia posizione molto alta in graduatoria e dato che nella mia regione sono esaurite gae, GM2016, GM2018 e fasce aggiuntive per la mia cdc, sono quasi certo di entrare quest’anno. Dovrei rientrare nei posti con la retrodatazione giuridica al 20/21 e molto probabilmente - dita incrociate per scaramanzia - entrerò sulla sede nella quale ho sempre lavorato (e dove quest’anno lavoravo con 31/8 sul posto vacante che potenzialmente andrei a occupare con la nomina). Quanto durerà ancora il mio vincolo? Altri due anni (2021/22 e 22/23) o altri tre (fino al 23/24)? L’anno giuridico mi viene “scontato”?

Altri due. L'anno giuridico conta come gli altri.

Grazie mille, Dec!

Pietro90

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili