Ma lavoreremo? Tanti dubbi... tanti pensieri!
+5
gugu
L'ALTRO POLO
dami
Dec
Bu.bu
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ma lavoreremo? Tanti dubbi... tanti pensieri!
Ciao a tutti,
mi sono inserita in II fascia per AAAA Scuola dell'Infanzia. Allo stato attuale possiedo circa 85 punti inserendomi per la provincia di Milano. Qualcuno sa dirmi qualcosa in più? Magari anche da chi lavora già in questa provincia come insegnante o sulla base di conoscenze pregresse. Ho probabilità concrete di lavorare? Temo che non mi possano chiamare.
Se mi venisse proposto un incarico annuale in una Scuola dell'Infanzia privata non farei ulteriore punteggio vero? Per la paritaria si, invece?
mi sono inserita in II fascia per AAAA Scuola dell'Infanzia. Allo stato attuale possiedo circa 85 punti inserendomi per la provincia di Milano. Qualcuno sa dirmi qualcosa in più? Magari anche da chi lavora già in questa provincia come insegnante o sulla base di conoscenze pregresse. Ho probabilità concrete di lavorare? Temo che non mi possano chiamare.
Se mi venisse proposto un incarico annuale in una Scuola dell'Infanzia privata non farei ulteriore punteggio vero? Per la paritaria si, invece?
Bu.bu- Messaggi : 154
Re: Ma lavoreremo? Tanti dubbi... tanti pensieri!
Per la paritaria il punteggio è lo stesso della statale. Per la privata bisogna vedere che tipo di privata è: in certi casi ti garantiscono metà punteggio.
Dec- Moderatore
Posso dirti che nella GaE compaiono punteggi molto alti poiché a Milano le insegnanti di scuola dell'infanzia lavorano per la maggior parte per il comune e finché non arriva il ruolo non si spostano.
Essendo tu in II fascia GI hai meno possibilità di essere chiamata a inizio d'anno ma, per il motivo di cui sopra, potresti essere chiamata per sostituzioni.
Se non l'hai già fatto, informati su come partecipare ai concorsi per il tempo determinato del comune di Milano.
Essendo tu in II fascia GI hai meno possibilità di essere chiamata a inizio d'anno ma, per il motivo di cui sopra, potresti essere chiamata per sostituzioni.
Se non l'hai già fatto, informati su come partecipare ai concorsi per il tempo determinato del comune di Milano.
dami- Messaggi : 1158
So di certo che colleghe di giù lì hanno lavorato anche in coda alla III GI, naturalmente per sostituzioni temporanee.
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Lavorerai! Io ho molti più punti di te, sono in gae per un'altra materia, e ogni anno il quesito che poni tu si ripropone con angoscia... tuttavia bisogna affrontare con coraggio la situazione e avere fede nella vittoria finale!
Ospite- Ospite
posto_fisso ha scritto:Lavorerai! Io ho molti più punti di te, sono in gae per un'altra materia, e ogni anno il quesito che poni tu si ripropone con angoscia... tuttavia bisogna affrontare con coraggio la situazione e avere fede nella vittoria finale!
Ormai è l'angoscia di tutti; di anno in anno tutto peggiora. Fino alla chiusura delle porte...
gugu- Messaggi : 39712
L'angoscia c'è sempre stata... è normale e si deve superare...
Ospite- Ospite
Io mi sono appena inserita in II fascia per l' infanzia a Brescia, qualcuno sa se si lavora lì ( in III fascia avevo un punteggio di 101). Grazie
Hervè- Messaggi : 9
L'angoscia fa parte di me in questi giorni. Ho paura di rimanere delusa... Ho studiato tanto per arrivare a questo obiettivo! Vivere così nell'incertezza non è giusto... Quando mi sono iscritta alla facoltà di Scienze della Formazione tutti mi hanno dato della matta perché la scuola in questo momento storico è proprio messa male... Mi dicevano che stavo facendo un salto nel vuoto!.. Non mi sono pentita della mia scelta, se potessi tornare indietro lo rifarei altre 10 volte! Mi fa male però vedere che ogni anno la situazione peggiora e non c'è verso di vedere una risalita... Io sono fresca fresca e non posso pretendere più di tanto, capisco che non posso pretendere subito un incarico annuale, ci sono persone da almeno 5/6 anni nelle graduatorie e stanno ancora dietro a supplenze saltuarie. Spero solo che l'impegno dei neolaureati che credono ancora nella scuola venga ripagato in qualche modo!
Bu.bu, hai anche il titolo di sostegno?
verdeacqua- Messaggi : 3677
No niente titolo di sostegno, perché?
Bu.bu ha scritto:L'angoscia fa parte di me in questi giorni. Ho paura di rimanere delusa... Ho studiato tanto per arrivare a questo obiettivo! Vivere così nell'incertezza non è giusto... Quando mi sono iscritta alla facoltà di Scienze della Formazione tutti mi hanno dato della matta perché la scuola in questo momento storico è proprio messa male... Mi dicevano che stavo facendo un salto nel vuoto!.. Non mi sono pentita della mia scelta, se potessi tornare indietro lo rifarei altre 10 volte! Mi fa male però vedere che ogni anno la situazione peggiora e non c'è verso di vedere una risalita... Io sono fresca fresca e non posso pretendere più di tanto, capisco che non posso pretendere subito un incarico annuale, ci sono persone da almeno 5/6 anni nelle graduatorie e stanno ancora dietro a supplenze saltuarie. Spero solo che l'impegno dei neolaureati che credono ancora nella scuola venga ripagato in qualche modo!
Anche a me 7 anni fa dicevano che era una pazzia, e anche allora la scuola era mira di assalti... la scuola è un settore così, c'è sempre qualche stortura, ma hai fatto bene ad abilitarti e lavorerai di certo... abbi FEDE!
Ospite- Ospite
posto_fisso oggi mi sono state dette le stesse due parole: abbi fede! Speriamo bene insomma... In bocca al lupo anche a te! Non so in che situazione sei, sicuramente migliore della mia!
Così, ti chiedevo perchè sul sostegno è più facile lavorare. Se ti piace, e ne hai la possibilità, prendi la specializzazione.Bu.bu ha scritto:No niente titolo di sostegno, perché?
Anche io sono all'infanzia, ma a Roma.
In bocca al lupo! Da quello che sento in giro, a Milano si lavora.
verdeacqua- Messaggi : 3677
verdeacqua potevo farlo, ma non mi sono sentita di prendere una specializzazione in sostegno. Molte persone hanno preso il titolo perché consapevoli che avrebbero avuto più porte aperte, al contrario io ho preferito lasciar stare. So che il sostegno a Milano va alla grande, si passa brevemente a tempo indeterminato. In bocca al lupo anche a te!
Bu.bu ha scritto:Ciao a tutti,
Hai già lavorato? Eri in III fascia? A Milano la situazione è buona anche in III fascia quindi non dovresti avere problemi!
Maryangel- Messaggi : 2960
Maryangel no sono un primo inserimento, essendo laureata vado in II fascia direttamente. La primaria so che lavora bene anche in III fascia, l'infanzia dicono che va più a rilento. Chissà, vedremo! Tu sai qualcosa?
Bu.bu ha scritto:Maryangel no sono un primo inserimento, essendo laureata vado in II fascia direttamente. La primaria so che lavora bene anche in III fascia, l'infanzia dicono che va più a rilento. Chissà, vedremo! Tu sai qualcosa?
Mi sembrano abbastanza 85 punti per cominciare a lavorare. Non perderti d'animo, si comincia con qualche giorno che può diventare un mese, poi due ... in base alla fortuna!
Maryangel- Messaggi : 2960
La laurea + bonus alza notevolmente il punteggio! Beh, incrociamo le dita ed aspettiamo i primi risultati di questi aggiornamenti delle GI! Grazie :-)
io mi sono spostata in provincia di livorno con 69 punti..indirizzo primaria posto comune..dicono che.fino all anno scorso hanno lavorato anche con 41 punti..voi sapete qualcosa?
Olga1988- Messaggi : 697
Bu.bu ha scritto:posto_fisso oggi mi sono state dette le stesse due parole: abbi fede! Speriamo bene insomma... In bocca al lupo anche a te! Non so in che situazione sei, sicuramente migliore della mia!
Sono in gae, ma anche quest'anno sono al limite del lavoro/non lavoro
Ospite- Ospite
posto_fisso ha scritto:Bu.bu ha scritto:posto_fisso oggi mi sono state dette le stesse due parole: abbi fede! Speriamo bene insomma... In bocca al lupo anche a te! Non so in che situazione sei, sicuramente migliore della mia!
Sono in gae, ma anche quest'anno sono al limite del lavoro/non lavoro
ma in che cdc sei e dove? Se posso sapere ovviamente...
Ok, ora a carte scoperte: in diverse scuole sono entro le prime 10 posizioni, in altre entro la ventesima posizione. Tutti mi stanno dicendo di stare più che tranquilla. Avranno ragione? Qualcuno che conosce la realtà di Milano può dirmi di più?
Argomenti simili
» Graduatoria di circolo e benefici della 104?
» Tanti, troppi dubbi
» guida alla compilazione modello A3
» Mobilità 2017: tanti dubbi
» Straordinario superato e tanti dubbi!
» Tanti, troppi dubbi
» guida alla compilazione modello A3
» Mobilità 2017: tanti dubbi
» Straordinario superato e tanti dubbi!
Pagina 1 di 1