Concorso ordinario
+8
GianniCausi
Corto Circuito
LaSo
giu11
Dec
sabryschool
Annaangelaelvira
Mallaterza
12 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Concorso ordinario
Promemoria primo messaggio :
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo a chi mi risponderà. Con questi ultimi decreti non ho ancora capito due cose importanti per organizzare un minimo il mio studio:
- se il concorso ordinario partirà davvero con la prima prova scritta a metà ottobre?
- negli argomenti delle prove saranno compresi anche i 24 cfu?
Grazie
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo a chi mi risponderà. Con questi ultimi decreti non ho ancora capito due cose importanti per organizzare un minimo il mio studio:
- se il concorso ordinario partirà davvero con la prima prova scritta a metà ottobre?
- negli argomenti delle prove saranno compresi anche i 24 cfu?
Grazie
Mallaterza- Messaggi : 23
Re: Concorso ordinario
Si stem ribanditi.franco71 ha scritto:Per questo potrebbero bastare i simulatori, il livello delle domande concorsuali dovrebbe essere quello.fntscnzt ha scritto:Io informatica non l'ho studiata, dopo la laurea ho frequentato un pesante master in big data analytics e ho lavorato nel campo della IA, non credevo di averne bisogno e così è stato.
Per inglese, ho fatto pratica seguendo i corsi in lingua su EdX.
Un'altra cosa, anzi due, che non mi è chiara è se verranno ribanditi nell'ordinario le cdc dello stem (A028, A020 etc).
La parte metodologica e normativa è inglobata nell'orale? Va comunque studiata?
Inglese è un testo breve e devi rispondere ad una domanda su di lui, io sono un B1 forse avanzato, ma ho risposto correttamente a tutte e 5 le domande.
Per orale:
Normativa non esiste più, metodologia... Beh, devi preparare una simulazione di lezione inquadrandola per bene, direi di sì. Ma nulla di che, indichi l'approccio, spari due nomi e fine.
Tipo inizi con brainstorming, poi inquadramento con lezione frontale, problem solving e se possibile compito di realtà.
Importante le tic, quindi due slide dove indichi cosa useresti.
Per inglese dipende dalla commissione, nella mia una domanda a caso in base al momento, nel mio caso cosa ne penso dell'influenza dei videogiochi sui ragazzi e la violenza sempre sui giochi. Avevo accennato che sono un videogiocatore e questo mi permette di avvicinarmi di più ai ragazzi. Altre commissioni hanno fatto leggere e tradurre un testo
Willyx- Messaggi : 493
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Ordinario Secondaria II Grado e Ordinario Primaria si può partecipare ad entrambi contemporaneamente ?
» concorso ordinario valutazione abilitazione con concorso ordinario
» 24 cfu per ordinario
» TFA e Ordinario
» concorso ordinario
» concorso ordinario valutazione abilitazione con concorso ordinario
» 24 cfu per ordinario
» TFA e Ordinario
» concorso ordinario
Pagina 2 di 2