Green Pass e personale ATA terza fascia
+7
sempreconfusa1
Dec
baustelle
gugu
Mainsomma
Juju64
Francesco2021
11 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Green Pass e personale ATA terza fascia
Promemoria primo messaggio :
Buona sera a tutti.
Sono un bidello terza fascia ata. Non sono un NoVax. Mi voglio vaccinare (a prescindere dagli obblighi) a Settembre, di quest'anno, ovviamente. In questo momento, non sono sotto contratto, pertanto, non ritengo di avere giuridicamente, nessun obbligo. Nel caso in cui dovessi essere chiamato a Settembre, prima che io mi sia vaccinato, cosa accade? Grazie.
Buona sera a tutti.
Sono un bidello terza fascia ata. Non sono un NoVax. Mi voglio vaccinare (a prescindere dagli obblighi) a Settembre, di quest'anno, ovviamente. In questo momento, non sono sotto contratto, pertanto, non ritengo di avere giuridicamente, nessun obbligo. Nel caso in cui dovessi essere chiamato a Settembre, prima che io mi sia vaccinato, cosa accade? Grazie.
Francesco2021- Messaggi : 9
Re: Green Pass e personale ATA terza fascia
Theking ha scritto:Oggi ho sentito una notizie che il green pass sarebbe anticostituzionale!!!!! siamo ridicoli con tutte queste leggi fuori luogo, ogni giorni esce qualcosa di nuovo!!!!!!!
Fonte? Qualcuno lo dice da quando si è cominciato a parlarne (del resto è così per quasi tutti i provvedimenti sgraditi a qualche forza politica o a qualche categoria), ma non vuol dire che sia così facile che sia dichiarato tale; c'è tutto un iter da seguire.
Dec- Moderatore
G1970Luisa ha scritto:
1- se vieni chiamato, di solito hai 3 gg di tempo per iniziare a lavorare. Il GREEN PASS non lo devi avere quando mandi la mail di risposta.
2- non è l’unico ambito dove quando ti presenti devi avere delle certificazioni- Vedi concorsi nella Forze Armate.
3- se non sei contrario al Vaccino perché aspettare la convocazione? Ne parlano da giugno, considerando che la terza fascia se va bene inizia a metà settembre, c’è il tempo per fare tutto.
Ma quando mai? Ma se a me, per arrivare addirittura in altra regione, a malapena arrivavano a concederne 2? E si trattava di eccezioni, oltretutto.
Il "solito" è che, se ti viene assegnata, hai al più 24 ore di tempo per prendere servizio, sia che la scuola stia sotto casa, che a mille chilometri di distanza.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Anche al ristorante o al bar se io devo essere vaccinata pretendo che lo siano anche i ristoratori i baristi e i camerieri e lo devono dichiarare senno' in que locale io non entro
donadoni- Messaggi : 3392
Francesco2021 ha scritto: Presumevo che col digitale, la cosa potesse essere immediata. Evidentemente non è così..
No guarda, il digitale o l'analogico non c'entra nulla.
Nei primi 15 giorni dopo la prima dose non si è minimamente coperti contro il virus; è per questo che il GP viene rilasciato solo dopo 15 giorni. Fino a quel momento sei paragonato ad un non vaccinato in tutto e per tutto.
gugu- Messaggi : 39712
Nessuno ne parla che anche il fatto che i vaccini non si fanno in piena pandemia, perchè come diceva un dottore si possono creare le varianti, infatti!!!!!!quello che sta succedendo.Dec ha scritto:Theking ha scritto:Oggi ho sentito una notizie che il green pass sarebbe anticostituzionale!!!!! siamo ridicoli con tutte queste leggi fuori luogo, ogni giorni esce qualcosa di nuovo!!!!!!!
Fonte? Qualcuno lo dice da quando si è cominciato a parlarne (del resto è così per quasi tutti i provvedimenti sgraditi a qualche forza politica o a qualche categoria), ma non vuol dire che sia così facile che sia dichiarato tale; c'è tutto un iter da seguire.
Theking- Messaggi : 229
Theking ha scritto:Nessuno ne parla che anche il fatto che i vaccini non si fanno in piena pandemia, perchè come diceva un dottore si possono creare le varianti, infatti!!!!!!quello che sta succedendo.Dec ha scritto:Theking ha scritto:Oggi ho sentito una notizie che il green pass sarebbe anticostituzionale!!!!! siamo ridicoli con tutte queste leggi fuori luogo, ogni giorni esce qualcosa di nuovo!!!!!!!
Pensa te, bisognerà dirlo alle varianti che c'erano già prima del vaccino!
gugu- Messaggi : 39712
Io faccio le chiamate, normalmente per gli ATA sono 48 ore dalla mail, facciamo in modo che la convocazione scada di sabato in modo che l’assunzione previa convalida titoli avvenga di lunedì.sempreconfusa1 ha scritto:G1970Luisa ha scritto:
1- se vieni chiamato, di solito hai 3 gg di tempo per iniziare a lavorare. Il GREEN PASS non lo devi avere quando mandi la mail di risposta.
2- non è l’unico ambito dove quando ti presenti devi avere delle certificazioni- Vedi concorsi nella Forze Armate.
3- se non sei contrario al Vaccino perché aspettare la convocazione? Ne parlano da giugno, considerando che la terza fascia se va bene inizia a metà settembre, c’è il tempo per fare tutto.
Ma quando mai? Ma se a me, per arrivare addirittura in altra regione, a malapena arrivavano a concederne 2? E si trattava di eccezioni, oltretutto.
Il "solito" è che, se ti viene assegnata, hai al più 24 ore di tempo per prendere servizio, sia che la scuola stia sotto casa, che a mille chilometri di distanza.
Detto questo, se abiti a Bergamo e fai la domanda a Pantelleria, o viceversa, la scuola non ha l’obbligo di aspettare una settimana il tuo viaggio.
Se ti chiamasse una ditta civile avresti tutte queste pretese?
G1970Luisa- Messaggi : 207
Ripeto, perché si è letto il dettaglio della distanza, ma non quello a monte (una amica del forum faceva così, rispondendo per creare distrazione e altre polemiche):
la regola è 24,
eccezione 48,
= uguale= due giorni.
Dove sono i 3 giorni da te indicati come "solito"?
p.s. il sabato per molte scuole risulta lavorativo. Ci sarebbe solo la domenica di mezzo.
la regola è 24,
eccezione 48,
= uguale= due giorni.
p.s. il sabato per molte scuole risulta lavorativo. Ci sarebbe solo la domenica di mezzo.
Se avessi voluto creare polemiche avrei potuto dire ben altro!sempreconfusa1 ha scritto:Ripeto, perché si è letto il dettaglio della distanza, ma non quello a monte (una amica del forum faceva così, rispondendo per creare distrazione e altre polemiche):
la regola è 24,
eccezione 48,
= uguale= due giorni.
Mercoledì mandiamo mail convocazione
Entro sabato alle 8 risposta di disponibilità. =48 ore
Il sabato entro il termine della giornata si comunica all’aspirante con il punteggio più alto di presentarsi la mattina del lunedì per la convalida titoli ed eventuale firma del contratto. 4 giorni!
Non siamo la regola ma facciamo così.
Green pass o no, se entri in una graduatoria e vieni convocato e al momento della convocazione devi avere il GP per un motivo non dipendente ne da me ne da te, ne io farei di tutto per poter prendere quel posto di lavoro e non darei la colpa alle convocazioni. Il concorso nelle forze armate ti chiede che al momento delle visite devi avere determinati esami (a pagamento), devono essere recenti. Se non li hai non fai il concorso stop. Non capisco la parte difficile, hai il GP? Hai un Tampone fatto da 48 ore? Lavori altrimenti alla prossima convocazione.
G1970Luisa- Messaggi : 207
Infatti stai proprio dicendo "anche altro"!
Cosa c'entrano le forze armate con il regolamento per le supplenze? Cosa c'entro io con quello che fa la tua scuola?(diversamente dalle altre, peraltro!)
Ho riportato l'esempio personale solo per dire che la regola era appunto quella delle 24 ore, (e sto parlando del periodo precovid), e che qualche concessione la potevano fare semmai avendo problematiche sulla questione della distanza da percorrere.
Chi ha detto che io pretendevo e non mi è stato dato, come il tuo inutile ricorso alla digressione ha voluto alludere?
Finalmente ci siamo arrivati: hai specificato inizio e fine, mercoledì-sabato (ancora non s'era letto), e persino tu hai ammesso che non è la regola.
Il mio commento iniziava appunto con "ma quando mai? La regola è ..."
Ora che abbiamo chiarito finalmente cosa è regola e cosa eccezione, magari fai pubblicità alla tua scuola, così tutti la chiederanno come sede di preferenza, per via dei 4 giorni.
la storia del green pass qui non c'entrava una mazza.
Nessuna parte difficile, come vedi; solo che tu c'hai fregola di passare ad altri argomenti, e io no.
Cosa c'entrano le forze armate con il regolamento per le supplenze? Cosa c'entro io con quello che fa la tua scuola?(diversamente dalle altre, peraltro!)
Ho riportato l'esempio personale solo per dire che la regola era appunto quella delle 24 ore, (e sto parlando del periodo precovid), e che qualche concessione la potevano fare semmai avendo problematiche sulla questione della distanza da percorrere.
Chi ha detto che io pretendevo e non mi è stato dato, come il tuo inutile ricorso alla digressione ha voluto alludere?
Finalmente ci siamo arrivati: hai specificato inizio e fine, mercoledì-sabato (ancora non s'era letto), e persino tu hai ammesso che non è la regola.
Il mio commento iniziava appunto con "ma quando mai? La regola è ..."
Ora che abbiamo chiarito finalmente cosa è regola e cosa eccezione, magari fai pubblicità alla tua scuola, così tutti la chiederanno come sede di preferenza, per via dei 4 giorni.
la storia del green pass qui non c'entrava una mazza.
Nessuna parte difficile, come vedi; solo che tu c'hai fregola di passare ad altri argomenti, e io no.
G1970Luisa ha scritto:
Io faccio le chiamate, normalmente per gli ATA sono 48 ore dalla mail, facciamo in modo che la convocazione scada di sabato in modo che l’assunzione previa convalida titoli avvenga di lunedì.
Detto questo, se abiti a Bergamo e fai la domanda a Pantelleria, o viceversa, la scuola non ha l’obbligo di aspettare una settimana il tuo viaggio.
Se ti chiamasse una ditta civile avresti tutte queste pretese?
ciao luisa,
in effetti passano 48ore dalla mai di convocazione alla presa di servizio ma scuole che diano margini più ampi credo siano davvero poche. nel mio caso una scuola di BS (io allora domiciliato in prov. macerata) addirittura chiedeva presa di servizio nel pomeriggio dello stesso giorno!
marco.x- Messaggi : 555
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Green Pass personale Precario di Terza Fascia...
» Supplenza su personale privo di Green Pass
» addetto al controllo dei green pass del personale che accede alla Scuola
» Green pass vaccini e green pass tampone
» Validità del punteggio dell'ecdl eipass e lim nelle graduatorie di terza fascia per il personale docente e per il personale ata
» Supplenza su personale privo di Green Pass
» addetto al controllo dei green pass del personale che accede alla Scuola
» Green pass vaccini e green pass tampone
» Validità del punteggio dell'ecdl eipass e lim nelle graduatorie di terza fascia per il personale docente e per il personale ata
Pagina 2 di 2