obbligo di green pass per lavorare? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
obbligo di green pass per lavorare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
obbligo di green pass per lavorare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
obbligo di green pass per lavorare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
obbligo di green pass per lavorare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
obbligo di green pass per lavorare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
obbligo di green pass per lavorare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
obbligo di green pass per lavorare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
obbligo di green pass per lavorare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
obbligo di green pass per lavorare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



obbligo di green pass per lavorare?

+41
AngieBowie
Galba
pasqui74
donadoni
ZiaPatty
mac67
Gattopardo1945
Ire
irene76
Laura70
paniscus_2.1
FaberElVecio
Tiria
ingridk
sempreconfusa1
Ciccio.8
@melia
Gouomi
caesar753
Ciope1981
lucetta10
angela.85
Corto Circuito
baustelle
Patty21
Dec
NEP@
Perplessa
porretta
Hoffnung2
gugu
Serbelloni Mazzanti
franco71
StefanoVI
fradacla
balanzoneXXI
marco.1977
Dorian.p
Joelle79
preoccupato
stringiamciacoorte
45 partecipanti

Pagina 3 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 8 ... 14  Successivo

Andare in basso

obbligo di green pass per lavorare? - Pagina 3 Empty obbligo di green pass per lavorare?

Messaggio Da preoccupato Dom Ago 08, 2021 10:31 am

Promemoria primo messaggio :

Il green pass vale 9 mesi, dopo bisognerà rifare 2 dosi di vaccino, cioè 2 dosi di vaccino ogni 9 mesi a vita? ho capito bene?? nessuno ha nulla da ridire? un vaccino non è acqua santa, farlo così spesso avrà delle conseguenze sul corpo, possibile che siate tutti d'accordo? sono basito

preoccupato

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 11.02.19

Torna in alto Andare in basso


obbligo di green pass per lavorare? - Pagina 3 Empty Re: obbligo di green pass per lavorare?

Messaggio Da Dec Dom Ago 08, 2021 2:51 pm

Patty21 ha scritto:Chiedo scusa, non cerchiamo di fare i "furbi"..Noi stiamo parlando di vaccino anti-Covid e delle sue dosi da richiamare a distanze ravvicinate, e ovviamente i bambini sappiamo tutti che ne sono esclusi (per il momento)

E tu cerca di non attaccarti alle virgole. Ho spiegato quello che intendevo dire e credo che il discorso possa anche finire qui.
Quella delle dosi di vaccino anti covid da richiamare a distanze ravvicinate è solo un'ipotesi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

obbligo di green pass per lavorare? - Pagina 3 Empty Re: obbligo di green pass per lavorare?

Messaggio Da Patty21 Dom Ago 08, 2021 3:00 pm

Certamente. Qualche mese fa, infatti, nessuno avrebbe mai pensato che ci avrebbero preso di mira come categoria di lavoratori da obbligare al Green Pass quando gli studenti non sono chiamati obbligatoriamente a fare lo stesso, eppure è successo.
Chiedo anche scusa di non poter postare i link agli articoli che leggo per chiarezza nei confronti degli altri utenti, ma è la regola del forum dei neo iscritti.
Bisogna però fare attenzione:
ecco qui di seguito il titolo di un articolo da "Il Messaggero":
Terza dose vaccino, Speranza: «Italia ha gia acquistato vaccini, aspettiamo ok comunità scientifica»
E ancora: articolo da Today online:
[...]Per la terza dose di vaccino anti covid in Italia "ci vorrà probabilmente un anno" dal primo ciclo. "Abbiamo iniziato a vaccinare a fine dicembre 2020, quindi le terze dosi potrebbero essere somministrate a fine dicembre". Lo ha annunciato il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, ospite di CusanoItaliaTv.[...]

Patty21

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 08.08.21

Torna in alto Andare in basso

obbligo di green pass per lavorare? - Pagina 3 Empty Re: obbligo di green pass per lavorare?

Messaggio Da Perplessa Dom Ago 08, 2021 3:06 pm

Patty21 ha scritto:
Terza dose vaccino, Speranza: «Italia ha gia acquistato vaccini, aspettiamo ok comunità scientifica»
E ancora: articolo da Today online:
[...]Per la terza dose di vaccino anti covid in Italia "ci vorrà probabilmente un anno" dal primo ciclo. "Abbiamo iniziato a vaccinare a fine dicembre 2020, quindi le terze dosi potrebbero essere somministrate a fine dicembre". Lo ha annunciato il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, ospite di CusanoItaliaTv.[...]
Ma quale sarebbe il problema? Io credo sia molto peggio per coloro che al vaccino, in molti paesi del mondo, non hanno potuto avere accesso.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

obbligo di green pass per lavorare? - Pagina 3 Empty Re: obbligo di green pass per lavorare?

Messaggio Da Dec Dom Ago 08, 2021 3:15 pm

Patty21 ha scritto:Certamente. Qualche mese fa, infatti, nessuno avrebbe mai pensato che ci avrebbero preso di mira come categoria di lavoratori da obbligare al Green Pass quando gli studenti non sono chiamati obbligatoriamente a fare lo stesso, eppure è successo.
Chiedo anche scusa di non poter postare i link agli articoli che leggo per chiarezza nei confronti degli altri utenti, ma è la regola del forum dei neo iscritti.
Bisogna però fare attenzione:
ecco qui di seguito il titolo di un articolo da "Il Messaggero":
Terza dose vaccino, Speranza: «Italia ha gia acquistato vaccini, aspettiamo ok comunità scientifica»
E ancora: articolo da Today online:
[...]Per la terza dose di vaccino anti covid in Italia "ci vorrà probabilmente un anno" dal primo ciclo. "Abbiamo iniziato a vaccinare a fine dicembre 2020, quindi le terze dosi potrebbero essere somministrate a fine dicembre". Lo ha annunciato il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, ospite di CusanoItaliaTv.[...]

Il governo dev'essere pronto ad ogni evenienza, poi si vedrà in quel momento cosa sarà opportuno fare. Sarebbe molto peggio se si facessero trovare impreparati e dicessero "sì, sarebbe meglio fare la terza dose, ma non ne abbiamo" come è successo con le mascherine a febbraio-marzo 2020.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

obbligo di green pass per lavorare? - Pagina 3 Empty Re: obbligo di green pass per lavorare?

Messaggio Da Patty21 Dom Ago 08, 2021 3:15 pm

Eh sì, NEP, credo ahimè che la strada della malattia del docente per il rispetto degli alunni e dei colleghi sarà un tantino battuta in questo sconfortante scenario..soprattutto se non si intenderà vaccinarsi e non si potranno, per forza di cose, tre tamponi a settimana. Insostenibile sia fisicamente che mentalmente, credo, alla lunga, a meno di mettersi in malattia "a singhiozzo"..

Patty21

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 08.08.21

Torna in alto Andare in basso

obbligo di green pass per lavorare? - Pagina 3 Empty Re: obbligo di green pass per lavorare?

Messaggio Da Dec Dom Ago 08, 2021 3:16 pm

NEP@ ha scritto:Pur se invaderanno la nostra privacy e consentiranno agli alunni di vaccinarsi volontariamente e di infettarci allo stesso modo, non possiamo fare altro che assentarci per precauzione ogni qualvolta abbiamo il raffreddore o altro sintomo simile all'influenza, così rispettiamo le regole e pure gli alunni che sono bombe a orologeria di contagio...

Questo è un obbligo che era già previsto l'anno scorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

obbligo di green pass per lavorare? - Pagina 3 Empty Re: obbligo di green pass per lavorare?

Messaggio Da Patty21 Dom Ago 08, 2021 3:20 pm

Auspico, per agevolare il lavoro di tutti, che trovino al più presto risposte alle perplessità sulle modalità operative del rispetto del GP che anche i DS si stanno ponendo. Ve lo immaginate che caos dal 1 settembre?..e quanti assenti da gestire? e supplenze da conferire, poi, nel marasma degli altri mille adempimenti che i DS sono chiamati a rispettare?..Certo questo provvedimento, non ci voleva, caspita..

Patty21

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 08.08.21

Torna in alto Andare in basso

obbligo di green pass per lavorare? - Pagina 3 Empty Re: obbligo di green pass per lavorare?

Messaggio Da Serbelloni Mazzanti Dom Ago 08, 2021 3:21 pm

Perplessa ha scritto:
Ma quale sarebbe il problema? Io credo sia molto peggio per coloro che al vaccino, in molti paesi del mondo, non hanno potuto avere accesso.

Ecco.

Serbelloni Mazzanti

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 25.10.20

Torna in alto Andare in basso

obbligo di green pass per lavorare? - Pagina 3 Empty Re: obbligo di green pass per lavorare?

Messaggio Da Dec Dom Ago 08, 2021 3:22 pm

Patty21 ha scritto:Auspico, per agevolare il lavoro di tutti, che trovino al più presto risposte alle perplessità sulle modalità operative del rispetto del GP che anche i DS si stanno ponendo. Ve lo immaginate che caos dal 1 settembre?..e quanti assenti da gestire? e supplenze da conferire, poi, nel marasma degli altri mille adempimenti che i DS sono chiamati a rispettare?..Certo questo provvedimento, non ci voleva, caspita..

Lo auspico anch'io, ma sono convinto che alla fine non saranno così tanti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

obbligo di green pass per lavorare? - Pagina 3 Empty Re: obbligo di green pass per lavorare?

Messaggio Da Dec Dom Ago 08, 2021 3:23 pm

Fai come credi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

obbligo di green pass per lavorare? - Pagina 3 Empty Re: obbligo di green pass per lavorare?

Messaggio Da gugu Dom Ago 08, 2021 3:26 pm

NEP@ ha scritto:Non hai capito cosa ho scritto infatti.
Lo stato fa il furbo, violando i diritti fondamentali del cittadino ed il professionista lavoratore ogni volta che è necessario, si assenta perché la salute viene prima di tutto...



Il professionista lavoratore ha sempre avuto diritto alla malattia. Quando è malato sta a casa.
Se invece sta a casa in malattia senza essere malato deve essere denunciato per frode.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

obbligo di green pass per lavorare? - Pagina 3 Empty Re: obbligo di green pass per lavorare?

Messaggio Da baustelle Dom Ago 08, 2021 3:51 pm

NEP@ ha scritto:
gugu ha scritto:
NEP@ ha scritto:Non hai capito cosa ho scritto infatti.
Lo stato fa il furbo, violando i diritti fondamentali del cittadino ed il professionista lavoratore ogni volta che è necessario, si assenta perché la salute viene prima di tutto...



Il professionista lavoratore ha sempre avuto diritto alla malattia. Quando è malato sta a casa.
Se invece sta a casa in malattia senza essere malato deve essere denunciato per frode.

Tutti paladini della legge senza macchia e senza paura... Mi immagino...
Peccato che in Italia ogni secondo la legge viene ignorata e vanno avanti solo i raccomandati...

Attenzione ad inventarti la malattia giusta perché se inventi un'influenza dovrai fare il tampone ugualmente

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

obbligo di green pass per lavorare? - Pagina 3 Empty Re: obbligo di green pass per lavorare?

Messaggio Da fradacla Dom Ago 08, 2021 8:28 pm

balanzoneXXI ha scritto:... per tacer del cane.
Montmorency? :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

obbligo di green pass per lavorare? - Pagina 3 Empty Re: obbligo di green pass per lavorare?

Messaggio Da angela.85 Gio Ago 26, 2021 9:01 am

Buongiorno a tutti, sono nuova nel forum e cercherò di entrare in questo forum con educazione e discrezione.

Ho letto molto attentamente le varie argomentazioni poste, a sostegno dell'una o dell'altra tesi, ma di fondo c'è un tema che non potrà mai essere superato: nessuna delle due campane ha ragione al 100%.
Chi sostiene l'obbligo vaccinale non può, ad oggi, garantire la totale immunità delle persone da reazioni avverse o da influenze del vaccino sul proprio pregresso stato di salute. Nessuno può dare una simile certezza perché il vaccino è somministrato da pochi mesi, mentre tali effetti potrebbero prodursi in anni e anni. Chi dice il contrario non sa di cosa parla.

Al tempo stesso, chi insiste nel non volersi vaccinare dovrebbe valutare seriamente la propria decisione, perché accanto a migliaia di persone con patologie pregresse (e dunque oggettivamente e legittimamente spaventati dal fare il vaccino) ce ne sono altrettante che non intendono vaccinarsi perché "così è". Anche questa presa di posizione è estrema e andrebbe rivalutata.

Spero comprendiate il mio ragionamento.

Ho trovato alcune ore fa sul web questo articolo, che pone alcune considerazioni in ordine sparso - ma oggettive - in merito alla illegittimità dell'obbligo vaccinale. Potrebbe servire a qualcuno per sostenere la propria tesi, magari davanti a un Giudice: bit.ly/3kuBpCP

Un abbraccio a tutti!

angela.85

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 26.08.21

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

obbligo di green pass per lavorare? - Pagina 3 Empty Re: obbligo di green pass per lavorare?

Messaggio Da angela.85 Gio Ago 26, 2021 10:41 am

franco71 ha scritto:
angela.85 ha scritto:Buongiorno a tutti, sono nuova nel forum e cercherò di entrare in questo forum con educazione e discrezione.

Ho letto molto attentamente le varie argomentazioni poste, a sostegno dell'una o dell'altra tesi, ma di fondo c'è un tema che non potrà mai essere superato: nessuna delle due campane ha ragione al 100%.
Chi sostiene l'obbligo vaccinale non può, ad oggi, garantire la totale immunità delle persone da reazioni avverse o da influenze del vaccino sul proprio pregresso stato di salute. Nessuno può dare una simile certezza perché il vaccino è somministrato da pochi mesi, mentre tali effetti potrebbero prodursi in anni e anni. Chi dice il contrario non sa di cosa parla.

Al tempo stesso, chi insiste nel non volersi vaccinare dovrebbe valutare seriamente la propria decisione, perché accanto a migliaia di persone con patologie pregresse (e dunque oggettivamente e legittimamente spaventati dal fare il vaccino) ce ne sono altrettante che non intendono vaccinarsi perché "così è". Anche questa presa di posizione è estrema e andrebbe rivalutata.

Spero comprendiate il mio ragionamento.

Ho trovato alcune ore fa sul web questo articolo, che pone alcune considerazioni in ordine sparso - ma oggettive - in merito alla illegittimità dell'obbligo vaccinale. Potrebbe servire a qualcuno per sostenere la propria tesi, magari davanti a un Giudice: bit.ly/3kuBpCP

Un abbraccio a tutti!
Se una una delle due campane ha ragione al 90% cambia qualcosa?
Per caso hai anche un indirizzo di un buon studio legale per fare ricorso?

Questo articolo credo proprio sia stato redatto da un avvocato, lo trovi qui bit.ly/3kuBpCP

angela.85

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 26.08.21

Torna in alto Andare in basso

obbligo di green pass per lavorare? - Pagina 3 Empty Re: obbligo di green pass per lavorare?

Messaggio Da angela.85 Gio Ago 26, 2021 10:44 am

lucetta10 ha scritto:Io leggo solo in giro tanti avvocati che si stanno buttando sull'affare, tanti inviti a ricorrere agli avvocati, tante nuove associazioni con avvocati che offrono supporto benevolo...
L'Avvocatura è per l'obbligo vaccinale... Vogliamo scommettere quale fatturato aumenterà nei prossimi mesi e chi lo foraggera'? Così oltre ad avere gli ospedali che non curano le malattie ordinarie per i troppi accessi covid avremo anche i tribunali intasati dai ricorsi covid

Non è una questione di buttarsi per fare fatturato, è una questione che per come è impostata ad oggi la norma è parecchio problematica.

Ne ho parlato alcuni giorni fa con un legale, e mi ha dimostrato come il governo non abbia tenuto conto di alcune imposizioni dell'unione europea ai paesi membri, sull'argomento... la violazione di tali direttive rende le norme italiane nulle per contrasto con l'ordinamento dell'unione europea.
Dunque, quegli avvocati che si stanno proponendo per tutelare gli insegnanti altro non stanno facendo che il loro mestiere. Ed è giusto così.

angela.85

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 26.08.21

Torna in alto Andare in basso

obbligo di green pass per lavorare? - Pagina 3 Empty Re: obbligo di green pass per lavorare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 8 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.