obbligo di green pass per lavorare? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
obbligo di green pass per lavorare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
obbligo di green pass per lavorare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
obbligo di green pass per lavorare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
obbligo di green pass per lavorare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
obbligo di green pass per lavorare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
obbligo di green pass per lavorare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
obbligo di green pass per lavorare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
obbligo di green pass per lavorare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
obbligo di green pass per lavorare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



obbligo di green pass per lavorare?

+41
AngieBowie
Galba
pasqui74
donadoni
ZiaPatty
mac67
Gattopardo1945
Ire
irene76
Laura70
paniscus_2.1
FaberElVecio
Tiria
ingridk
sempreconfusa1
Ciccio.8
@melia
Gouomi
caesar753
Ciope1981
lucetta10
angela.85
Corto Circuito
baustelle
Patty21
Dec
NEP@
Perplessa
porretta
Hoffnung2
gugu
Serbelloni Mazzanti
franco71
StefanoVI
fradacla
balanzoneXXI
marco.1977
Dorian.p
Joelle79
preoccupato
stringiamciacoorte
45 partecipanti

Pagina 4 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 14  Successivo

Andare in basso

obbligo di green pass per lavorare? - Pagina 4 Empty obbligo di green pass per lavorare?

Messaggio Da preoccupato Dom Ago 08, 2021 10:31 am

Promemoria primo messaggio :

Il green pass vale 9 mesi, dopo bisognerà rifare 2 dosi di vaccino, cioè 2 dosi di vaccino ogni 9 mesi a vita? ho capito bene?? nessuno ha nulla da ridire? un vaccino non è acqua santa, farlo così spesso avrà delle conseguenze sul corpo, possibile che siate tutti d'accordo? sono basito

preoccupato

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 11.02.19

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

obbligo di green pass per lavorare? - Pagina 4 Empty Re: obbligo di green pass per lavorare?

Messaggio Da Ciope1981 Gio Ago 26, 2021 10:51 am

angela.85 ha scritto:

Questo articolo credo proprio sia stato redatto da un avvocato, lo trovi qui bit.ly/3kuBpCP
Già c'è uno sbaglio nella premessa nell'articolo:
Non c'è l'obbligo vaccinale per il personale scolastico al momento. C'è l'obbligo ad esibire il green pass che è diverso.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

obbligo di green pass per lavorare? - Pagina 4 Empty Re: obbligo di green pass per lavorare?

Messaggio Da angela.85 Gio Ago 26, 2021 10:59 am

lucetta10 ha scritto:
angela.85 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:Io leggo solo in giro tanti avvocati che si stanno buttando sull'affare, tanti inviti a ricorrere agli avvocati, tante nuove associazioni con avvocati che offrono supporto benevolo...
L'Avvocatura è per l'obbligo vaccinale... Vogliamo scommettere quale fatturato aumenterà nei prossimi mesi e chi lo foraggera'? Così oltre ad avere gli ospedali che non curano le malattie ordinarie per i troppi accessi covid avremo anche i tribunali intasati dai ricorsi covid

Non è una questione di buttarsi per fare fatturato, è una questione che per come è impostata ad oggi la norma è parecchio problematica.

Ne ho parlato alcuni giorni fa con un legale, e mi ha dimostrato come il governo non abbia tenuto conto di alcune imposizioni dell'unione europea ai paesi membri, sull'argomento... la violazione di tali direttive rende le norme italiane nulle per contrasto con l'ordinamento dell'unione europea.
Dunque, quegli avvocati che si stanno proponendo per tutelare gli insegnanti altro non stanno facendo che il loro mestiere. Ed è giusto così.

Come no... Accattatevillo.
Forse quest'anno meno ricorsi per le bocciature!

Il tuo legale tu avrà parlato anche del primo pronunciamento europeo immagino...

non faccio l'avvocato per mestiere né sono esperta di diritto francese, ma immagino che le norme italiane e quelle francesi siano diverse, così come diverse saranno le ragioni che hanno indotto i vigili del fuoco francesi a chiedere supporto alla corte europea dei diritti dell'uomo. Non penso si tratti di due situazioni sovrapponibili, onestamente

angela.85

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 26.08.21

Torna in alto Andare in basso

obbligo di green pass per lavorare? - Pagina 4 Empty Re: obbligo di green pass per lavorare?

Messaggio Da angela.85 Gio Ago 26, 2021 11:03 am

Ciope1981 ha scritto:
angela.85 ha scritto:

Questo articolo credo proprio sia stato redatto da un avvocato, lo trovi qui bit.ly/3kuBpCP
Già c'è uno sbaglio nella premessa nell'articolo:
Non c'è l'obbligo vaccinale per il personale scolastico al momento. C'è l'obbligo ad esibire il green pass che è diverso.

Ho riletto l'articolo, che parla di obbligo di esibizione del green pass e obbligo vaccinale mascherato.
Ed in effetti mi trova d'accordo, perché se chiedi obbligatoriamente il green pass ad un non vaccinato, di fatto gli imponi la vaccinazione, considerato che non è materialmente possibile (o comunque estremamente gravoso e costoso) ottenere ogni 48h un green pass temporaneo, ad esito di tampone negativo.

Il governo questo lo sa bene e fa leva sul disagio che andrà a provocare nei confronti di chi non si vaccina, costringendolo - di fatto - a sottoporsi alla vaccinazione

angela.85

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 26.08.21

Torna in alto Andare in basso

obbligo di green pass per lavorare? - Pagina 4 Empty Re: obbligo di green pass per lavorare?

Messaggio Da caesar753 Gio Ago 26, 2021 11:07 am

angela.85 ha scritto:

Il governo questo lo sa bene e fa leva sul disagio che andrà a provocare nei confronti di chi non si vaccina, costringendolo - di fatto - a sottoporsi alla vaccinazione

Vabbè, la solita cosa all'italiana, mi sarei meravigliato che avessero fatto qualcosa di diverso...

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

obbligo di green pass per lavorare? - Pagina 4 Empty Re: obbligo di green pass per lavorare?

Messaggio Da Gouomi Gio Ago 26, 2021 11:10 am

Angela, ti conviene rileggere i post cominciando da diversi giorni addietro. Se ne è discusso parecchio, e non se ne esce.
A quanto pare il corpo docenti vaccinato non ravvisa nessun pericolo all'orizzonte, tutto ok sul piano della libertà individuale e dei diritti costituzionali.
In fondo loro si ritengono a posto e non sollevano lo sguardo all'orizzonte per accorgersi di cosa sta accadendo. Oggi tocca a un altro, che magari è sporco, puzza, crede negli idoli e attacca malattie, ma domani nessuno garantisce che toccherà a te.

Gouomi

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 08.08.21

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

obbligo di green pass per lavorare? - Pagina 4 Empty Re: obbligo di green pass per lavorare?

Messaggio Da @melia Gio Ago 26, 2021 11:20 am

Gouomi ha scritto:
In fondo loro si ritengono a posto e non sollevano lo sguardo all'orizzonte per accorgersi di cosa sta accadendo. Oggi tocca a un altro, che magari è  sporco, puzza, crede negli idoli e attacca malattie, ma domani nessuno garantisce che toccherà  a te.
In pratica questo
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 65
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

obbligo di green pass per lavorare? - Pagina 4 Empty Re: obbligo di green pass per lavorare?

Messaggio Da caesar753 Gio Ago 26, 2021 11:25 am

Corto Circuito ha scritto:
caesar753 ha scritto:Vabbè, la solita cosa all'italiana, mi sarei meravigliato che avessero fatto qualcosa di diverso...
Beh, ci sarebbe il GP ottenuto con il test salivare.

Ma sono tutti palliativi: da un lato c'è il gp gratuito che dura 180 giorni e dall'altro un ho che costa è dura 2 giorni... mi pare la cosa di tiktok "dimmi che mi devo vaccinare senza dirmi che mi devo vaccinare"

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

obbligo di green pass per lavorare? - Pagina 4 Empty Re: obbligo di green pass per lavorare?

Messaggio Da angela.85 Gio Ago 26, 2021 11:47 am

Corto Circuito ha scritto:Non possono obbligare fino a che la sperimentazione non è finita.

Appunto. E così via ci sono almeno altre 5-6 considerazioni valide, tutte che conducono alla illegittimità del provvedimento adottato dal governo.

Nell'articolo che vi avevo condiviso se ne parla in modo dettagliato se non erro: bit.ly/3kuBpCP


Ultima modifica di angela.85 il Gio Ago 26, 2021 11:50 am - modificato 1 volta.

angela.85

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 26.08.21

Torna in alto Andare in basso

obbligo di green pass per lavorare? - Pagina 4 Empty Re: obbligo di green pass per lavorare?

Messaggio Da angela.85 Gio Ago 26, 2021 11:49 am

lucetta10 ha scritto:
angela.85 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
angela.85 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:Io leggo solo in giro tanti avvocati che si stanno buttando sull'affare, tanti inviti a ricorrere agli avvocati, tante nuove associazioni con avvocati che offrono supporto benevolo...
L'Avvocatura è per l'obbligo vaccinale... Vogliamo scommettere quale fatturato aumenterà nei prossimi mesi e chi lo foraggera'? Così oltre ad avere gli ospedali che non curano le malattie ordinarie per i troppi accessi covid avremo anche i tribunali intasati dai ricorsi covid

Non è una questione di buttarsi per fare fatturato, è una questione che per come è impostata ad oggi la norma è parecchio problematica.

Ne ho parlato alcuni giorni fa con un legale, e mi ha dimostrato come il governo non abbia tenuto conto di alcune imposizioni dell'unione europea ai paesi membri, sull'argomento... la violazione di tali direttive rende le norme italiane nulle per contrasto con l'ordinamento dell'unione europea.
Dunque, quegli avvocati che si stanno proponendo per tutelare gli insegnanti altro non stanno facendo che il loro mestiere. Ed è giusto così.

Come no... Accattatevillo.
Forse quest'anno meno ricorsi per le bocciature!

Il tuo legale tu avrà parlato anche del primo pronunciamento europeo immagino...

non faccio l'avvocato per mestiere né sono esperta di diritto francese, ma immagino che le norme italiane e quelle francesi siano diverse, così come diverse saranno le ragioni che hanno indotto i vigili del fuoco francesi a chiedere supporto alla corte europea dei diritti dell'uomo. Non penso si tratti di due situazioni sovrapponibili, onestamente

Onestamente si parlava di diritto europeo... Anzi ne parlavi tu e di sovraordinamento delle norme europee a quelle degli stati.
La corte di Strasburgo, europea e sovraordinata, ha parlato chiaro in merito

Corretto. Ma l'impugnazione alla corte europea presuppone la violazione, vera o meno, di principi del diritto comunitario da parte di norme dello stato interno. Il diritto interno, in questo senso, non può prescindere dal diritto europeo e viceversa.
Ragion per cui la situazione francese con quella italiana non è sovrapponibile, perché diverse sono le norme che caratterizzano i due ordinamenti.

angela.85

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 26.08.21

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

obbligo di green pass per lavorare? - Pagina 4 Empty Re: obbligo di green pass per lavorare?

Messaggio Da angela.85 Gio Ago 26, 2021 11:57 am

lucetta10 ha scritto:
angela.85 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
angela.85 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
angela.85 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:Io leggo solo in giro tanti avvocati che si stanno buttando sull'affare, tanti inviti a ricorrere agli avvocati, tante nuove associazioni con avvocati che offrono supporto benevolo...
L'Avvocatura è per l'obbligo vaccinale... Vogliamo scommettere quale fatturato aumenterà nei prossimi mesi e chi lo foraggera'? Così oltre ad avere gli ospedali che non curano le malattie ordinarie per i troppi accessi covid avremo anche i tribunali intasati dai ricorsi covid

Non è una questione di buttarsi per fare fatturato, è una questione che per come è impostata ad oggi la norma è parecchio problematica.

Ne ho parlato alcuni giorni fa con un legale, e mi ha dimostrato come il governo non abbia tenuto conto di alcune imposizioni dell'unione europea ai paesi membri, sull'argomento... la violazione di tali direttive rende le norme italiane nulle per contrasto con l'ordinamento dell'unione europea.
Dunque, quegli avvocati che si stanno proponendo per tutelare gli insegnanti altro non stanno facendo che il loro mestiere. Ed è giusto così.

Come no... Accattatevillo.
Forse quest'anno meno ricorsi per le bocciature!

Il tuo legale tu avrà parlato anche del primo pronunciamento europeo immagino...

non faccio l'avvocato per mestiere né sono esperta di diritto francese, ma immagino che le norme italiane e quelle francesi siano diverse, così come diverse saranno le ragioni che hanno indotto i vigili del fuoco francesi a chiedere supporto alla corte europea dei diritti dell'uomo. Non penso si tratti di due situazioni sovrapponibili, onestamente

Onestamente si parlava di diritto europeo... Anzi ne parlavi tu e di sovraordinamento delle norme europee a quelle degli stati.
La corte di Strasburgo, europea e sovraordinata, ha parlato chiaro in merito

Corretto. Ma l'impugnazione alla corte europea presuppone la violazione, vera o meno, di principi del diritto comunitario da parte di norme dello stato interno. Il diritto interno, in questo senso, non può prescindere dal diritto europeo e viceversa.
Ragion per cui la situazione francese con quella italiana non è sovrapponibile, perché diverse sono le norme che caratterizzano i due ordinamenti.

Suvvia avvocato... La corte fa scuola a tutti noi

Non è così, da quel che ne so. Ma magari potrei sbagliarmi... chi lo sa

angela.85

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 26.08.21

Torna in alto Andare in basso

obbligo di green pass per lavorare? - Pagina 4 Empty Re: obbligo di green pass per lavorare?

Messaggio Da fradacla Gio Ago 26, 2021 11:58 am

A proposito di nuovi utenti che piovono da ogni dove... :-))
Guarda caso, link a studi legali e linguaggio forbito, dopo la premessa di voler entrare in punta di piedi.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

obbligo di green pass per lavorare? - Pagina 4 Empty Re: obbligo di green pass per lavorare?

Messaggio Da angela.85 Gio Ago 26, 2021 3:03 pm

fradacla ha scritto:A proposito di nuovi utenti che piovono da ogni dove... :-))
Guarda caso, link a studi legali e linguaggio forbito, dopo la premessa di voler entrare in punta di piedi.

il linguaggio "forbito" è solo il prodotto ed è il merito di chi mi ha educato, a tutti i livelli :=))
Capisco che siamo in un momento particolarmente oscuro da questo punto di vista (ormai hanno sdoganato il concetto "se sei colto = sei un professorone e te la tiri") ma cerchiamo di tutelarci tra di noi, ragionando sul vero nocciolo di questo problema.

Per i link: se possono servire al dibattito ne posso condividere almeno altri 4-5, anche di natura medica. Tutti espongono i medesimi dubbi in merito alla necessità di una vaccinazione a tappeto, soprattutto a pandemia mondiale in corso.

Il link che ho postato si concentra, a mio parere bene, su alcuni tra i punti più problematici delle norme in vigore, e l'argomento di questo topic è proprio questo: la legittimità / illegittimità dell'obbligo di green pass.

siamo in argomento dunque :=P

angela.85

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 26.08.21

Torna in alto Andare in basso

obbligo di green pass per lavorare? - Pagina 4 Empty Re: obbligo di green pass per lavorare?

Messaggio Da fradacla Gio Ago 26, 2021 3:23 pm

angela.85 ha scritto:
il linguaggio "forbito" è solo il prodotto ed è il merito di chi mi ha educato, a tutti i livelli :=))
Capisco che siamo in un momento particolarmente oscuro da questo punto di vista (ormai hanno sdoganato il concetto "se sei colto = sei un professorone e te la tiri") ma cerchiamo di tutelarci tra di noi, ragionando sul vero nocciolo di questo problema.
Tra di noi chi? Ti è sfuggito che ti sei registrata su Orizzonte Scuola?
Di certo qui gli utenti, almeno quelli storici (e ci conosciamo fra noi), non ritengono che la cultura sia un handicap o sia motivo di arroganza.
Credo tu abbia capito fin troppo bene a cosa mi riferivo quando parlavo di linguaggio forbito.
Hai esordito con
Ho letto molto attentamente le varie argomentazioni poste,... ma ... nessuna delle due campane ha ragione al 100%.
Chi sostiene l'obbligo vaccinale non può, ad oggi, garantire la totale immunità delle persone da reazioni avverse o da influenze del vaccino sul proprio pregresso stato di salute....
Al tempo stesso, chi insiste nel non volersi vaccinare dovrebbe valutare seriamente la propria decisione,...
Apparentemente una posizione molto equilibrata, che lascia presagire il colpo al cerchio e quello alla botte, ma subito dopo resta il cerchio e sparisce la botte:
Ho trovato alcune ore fa sul web questo articolo, che pone alcune considerazioni in ordine sparso - ma oggettive - in merito alla illegittimità dell'obbligo vaccinale. Potrebbe servire a qualcuno per sostenere la propria tesi, magari davanti a un Giudice

Casualmente hai trovato un articolo sul web, altrettanto casualmente è ospitato nel sito di uno studio legale, altrettanto casualmente butti là l'ipotesi che qualcuno dei frequentatori del forum possa voler opporsi all'obbligo del green pass ed essere in cerca di supporto legale.
Eh sì, perché l'obbligo vaccinale ancora non c'è per il personale scolastico.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

obbligo di green pass per lavorare? - Pagina 4 Empty Re: obbligo di green pass per lavorare?

Messaggio Da fradacla Gio Ago 26, 2021 3:34 pm

Corto Circuito ha scritto:
lucetta10 ha scritto:Ma siamo finiti in matrix?
La fonte è il sito del Senato della Repubblica Italiana.

E' la seconda volta che ci provi con quel link, sperando che nessuno vada a leggerselo personalmente, invece di accontentarsi del tuo riassunto guidato e grassettato.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t183779p75-esenzione-per-green-passgrazie#2055340

Quella pagina è solo un documento in cui il Senato della Repubblica
impegna il Governo:
1) ad attivare urgentemente il Comitato etico dell'Istituto superiore di sanità per la valutazione dei benefici e dei rischi della somministrazione dei vaccini anti COVID-19 agli under 18;
2) a sospendere la vaccinazione di massa degli under 18, se non in presenza di indicazioni specifiche per singoli casi, in attesa che la comunità scientifica disponga di dati sufficienti a sciogliere i dubbi legati agli eventi avversi resi noti, ad esempio dal CDC e dal sistema di vigilanza israeliano;
3) a potenziare la rete di farmacovigilanza con un sistema dedicato al COVID-19 e implementabile, che consenta una categorizzazione ed un'elaborazione statistica dei dati a livello nazionale e all'interno di un sistema europeo gestito dall'EMA, oltre che in un sistema mondiale gestito dall'OMS, alla stregua di quanto fatto ad esempio dall'Inghilterra.


Le frasi da te sottolineate e grassettate non sono quelle degli estensori del documento, ma un estratto di una lettera-appello

lo scorso 20 maggio 2021 è comparsa sul sito di HART (Health advisory & recovery team) una lettera aperta, sottoscritta da un gruppo di medici inglesi, indirizzata all'MHRA (Medicines & healthcare products regolatory agency), l'equivalente dell'AIFA italiana;
i contenuti dell'appello sollevano dubbi consistenti, sia sotto il profilo etico che sotto quello scientifico, rispetto alla scelta di somministrare i vaccini agli "under 18";
si ritiene opportuno riportare alcuni passaggi significativi della citata lettera,


E' appena il caso di notare come la lettera appello sia di maggio e il documento del Senato di giugno; nei due o tre mesi che sono intercorsi gli studi si sono accumulati, come è naturale che sia, e quello che hanno scritto quei medici inglesi potrebbe non essere più attuale, superato dall'osservazione successiva.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

obbligo di green pass per lavorare? - Pagina 4 Empty Re: obbligo di green pass per lavorare?

Messaggio Da Ciccio.8 Gio Ago 26, 2021 3:38 pm

{\__/}
(●_●)
. . . . ( >
Casualità
. . . . un tot al kg
. . . . su OrizzonteScuola store!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

obbligo di green pass per lavorare? - Pagina 4 Empty Re: obbligo di green pass per lavorare?

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Ago 26, 2021 4:37 pm

caesar753 ha scritto:
angela.85 ha scritto:

Il governo questo lo sa bene e fa leva sul disagio che andrà a provocare nei confronti di chi non si vaccina, costringendolo - di fatto - a sottoporsi alla vaccinazione

Vabbè, la solita cosa all'italiana, mi sarei meravigliato che avessero fatto qualcosa di diverso...

e poi da mo' che l'abbiamo affermato, questo concetto. Obbligo non obbligo, obbligo di fatto.
Il tampone semmai serve più a quelli che non riescono a garantire il GP valido per questa o per quella ragione, dunque temporaneamente; di certo non per prevedere un anno di lavoro a tamponarsi ogni 48 ore.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

obbligo di green pass per lavorare? - Pagina 4 Empty Re: obbligo di green pass per lavorare?

Messaggio Da angela.85 Gio Ago 26, 2021 4:44 pm

Ciccio.8 ha scritto:
{\__/}
(●_●)
. . . . ( >
Casualità
. . . . un tot al kg
. . . . su OrizzonteScuola store!

meno male che qualcuno dotato di (sana) ironia c'è ancora :=D

angela.85

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 26.08.21

Torna in alto Andare in basso

obbligo di green pass per lavorare? - Pagina 4 Empty Re: obbligo di green pass per lavorare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.