Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ancora sulle multe per greenpass

+14
franco71
herman il lattoniere
pasqui74
fradacla
balanzone21
paniscus_2.1
Gattopardo1945
stringiamciacoorte
sempreconfusa1
Ciccio.8
lucetta10
ESSM_Block_2_1
Corto Circuito
caesar753
18 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 3 Empty Ancora sulle multe per greenpass

Messaggio Da caesar753 Mer Set 08, 2021 1:46 pm

Promemoria primo messaggio :

È uscito su OS questo articolo

https://www.orizzontescuola.it/docenti-e-personale-senza-green-pass-sanzioni-da-400-a-1-000-euro-quando-puo-essere-ridotta-puo-anche-essere-raddoppiata-i-casi/

Quindi si lascia intendere che basta il mancato possesso del gp, anche se non si cerca di lavorare "ad ogni costo", per essere sanzionati, è così? Ci sono notizie di personale scolastico già sanzionato per ciò?

caesar753

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 3 Empty Re: Ancora sulle multe per greenpass

Messaggio Da paniscus_2.1 Gio Set 09, 2021 2:57 pm

lucetta10 ha scritto:
Gattopardo1945 ha scritto:
Quanto alla maggiore età il dibattito è sempreverde:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/09/08/alessandro-gassmann-non-e-vero-che-a-lasciare-libero-un-figlio-si-fa-il-suo-bene-maggiore-eta-da-alzare-a-21-anni/6314412/

Ah, l ennesimo esperto ? Nella schiera degli esperti titolati ad esprimere pareri autorevoli,   dopo rapper con la terza elementare, veline e velone,  mancava l attore ( sarà un attore questo? Boh.)

Mah...

E comunque, la sua sicumera pedagogica è quasi commovente:

"Mi sono fatto rispettare, con dolcezza, ma con fermezza: con me, una discussione non si apre. Io dico “non esci”; tu non vuoi litigare con me; quindi, non esci."

Mi pare il classico "genitore gordoniano" di cui si parlava qualche giorno fa, ossia quello che è sinceramente convinto che le doti caratteriali spontanee di suo figlio siano in realtà il frutto del suo efficacissimo metodo educativo. Qui mi sembra dare per scontato che qualsiasi figlio, di fronte al primo no, si accuccia in bell'ordine e non insiste più, perché è automatico che "non abbia voglia di litigare". Se gli fosse capitato un figlio che invece è disposto a litigare, o comunque a insistere in maniera logorante, pur di provare ad affermarsi, non la farebbe così facile. E ancora di meno, se avesse poi avuto un secondo figlio con carattere diverso dal primo...

paniscus_2.1

Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 3 Empty Re: Ancora sulle multe per greenpass

Messaggio Da paniscus_2.1 Gio Set 09, 2021 3:05 pm

Nel frattempo in due giorni ho letto di 4 giovani morti di tumore.
Oltre al fatto che sti media vomitevoli non parlino più di cancro o tumori, ma " uccisa dal male" ( perché sul palcoscenico nessuno deve togliere il ruolo di primadonna al coviddi),  

Guarda che gli eufemismi vaghi per non citare direttamente la parola "cancro" o "tumore" ci sono sempre stati (e non solo nel linguaggio spontaneo, ma anche nei media), da molto prima del covid.

E' da quando ero bambina che leggo e sento regolarmente ovunque, espressioni del tipo "era malato da tempo", oppure, qualcuno che sarebbe deceduto "a causa di un male incurabile", di "un male che non perdona", o di "una lunga malattia". Si sta parlando di quasi mezzo secolo fa, e probabilmente si usavano anche molto prima, il covid di sicuro non c'entrava.

paniscus_2.1

Messaggio Da balanzone21 Gio Set 09, 2021 3:06 pm

stringiamciacoorte ha scritto:https://www.ansa.it/lombardia/notizie/2021/09/09/no-vax-morta-nel-bresciano-madre-grave_5db9d433-5bd6-46cd-9153-3d7f3687dc68.html

"Una donna No Vax di

39 anni

, mamma di un bambino di 2 anni e di una bambina di sette, è morta a Milano dopo aver contratto il Covid. Residente a Piancogno, nel Bresciano, era risultata positiva dopo essere tornata da una vacanza con la famiglia.

Secondo quanto ricostruito la 39enne era una No Vax convinta e l'intera famiglia non era era vaccinata. Si sono infettati anche il marito, il padre e la madre. Quest'ultima è ricoverata in gravi condizioni agli Spedali Civili di Brescia."

Forse un vaccino sperimentale l'avrebbe salvata.

Madre esemplare, moglie fedele, muoiono sempre i migliori ... la vita continua.

Inseguire i terrapiattisti sul loro terreno , il cherry picking , è perfettamente inutile.

balanzone21

Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 3 Empty Prima dose e green pass

Messaggio Da Gatto sul tetto Gio Set 09, 2021 3:08 pm

Buongiorno, chiedo aiuto per un problema relativo al green pass.. ho fatto la prima dose di vaccino il 26 agosto e il 6 settembre mi hanno inviato il green pass. Purtroppo però mi dice "certificazione non ancora valida" e sono passati 14 giorni.. qualcuno si trova nella mia situazione? Questo codice sarà attivato in automatico? Non so come fare perché a scuola non accettano il foglio del centro vaccinale. Grazie.

Gatto sul tetto

Messaggio Da balanzone21 Gio Set 09, 2021 3:13 pm

stringiamciacoorte ha scritto:https://www.ansa.it/lombardia/notizie/2021/09/09/no-vax-morta-nel-bresciano-madre-grave_5db9d433-5bd6-46cd-9153-3d7f3687dc68.html

"Una donna No Vax di

39 anni

, mamma di un bambino di 2 anni e di una bambina di sette, è morta a Milano dopo aver contratto il Covid. Residente a Piancogno, nel Bresciano, era risultata positiva dopo essere tornata da una vacanza con la famiglia.

Secondo quanto ricostruito la 39enne era una No Vax convinta e l'intera famiglia non era era vaccinata. Si sono infettati anche il marito, il padre e la madre. Quest'ultima è ricoverata in gravi condizioni agli Spedali Civili di Brescia."

Oltre al fatto che sti media vomitevoli non parlino più di cancro o tumori, ma " uccisa dal male" ( perché sul palcoscenico nessuno deve togliere il ruolo di primadonna al coviddi),  " forse una ricerca piu efficace nel campo tumorale li avrebbe salvati"

Nota per il lettore nonché mod fradacla.
So che il discorso non lo digerisci,  ma se un pullman cade dal ponte se la prendono con i freni o con il guard rail che non ha tenuto.
Se leggi di continuo di persone morte di tumore me la prendo con la " ricerca", che evidentemente non da i risultati promessi/sperati.

Ancora paragoni osceni e sconclusionati.

Mi vengono i brividi quando penso a certi docenti che circolano nelle scuole.

balanzone21

Messaggio Da Gatto sul tetto Gio Set 09, 2021 4:07 pm

franco71 ha scritto:
Gatto sul tetto ha scritto:Buongiorno, chiedo aiuto per un problema relativo al green pass.. ho fatto la prima dose di vaccino il 26 agosto e il 6 settembre mi hanno inviato il green pass. Purtroppo però mi dice "certificazione non ancora valida" e sono passati 14 giorni.. qualcuno si trova nella mia situazione? Questo codice sarà attivato in automatico? Non so come fare perché a scuola non accettano il foglio del centro vaccinale. Grazie.
Contatta il numero verde.

L' ho fatto e mi hanno detto di aspettare.. volevo sapere se anche altri hanno avuto questo problema..

Gatto sul tetto

Messaggio Da Ciccio.8 Gio Set 09, 2021 4:24 pm

Oltre al fatto che sti media vomitevoli non parlino più di cancro o tumori, ma " uccisa dal male" ( perché sul palcoscenico nessuno deve togliere il ruolo di primadonna al coviddi),  " forse una ricerca piu efficace nel campo tumorale li avrebbe salvati"

Nota per il lettore nonché mod fradacla.
So che il discorso non lo digerisci,  ma se un pullman cade dal ponte se la prendono con i freni o con il guard rail che non ha tenuto.
Se leggi di continuo di persone morte di tumore me la prendo con la " ricerca", che evidentemente non da i risultati promessi/sperati.

Ok, mi hai tolto ogni minimo dubbio.
TU NON SAI cosa voglia dire affrontare determinate malattie, direttamente o per assistenza continua ad un familiare. Per questo dall'alto delle tue teorie salutiste, ritenendoti sano e immune a ciò che tante altre persone saggiamente temono, le spari così grosse.

Hai poi una visione della "ricerca" molto semplicistica.
Riprendo una delle frasi ricordate da Paniscus e per tanto tempo abusate dai media. Oggi, grazie alla medicina non esistono i "mali incurabili", esistono semmai i mali inguaribili, anche se pare brutto dirlo, oltre che doloroso ammetterlo.
La ricerca in campo medico aggiorna ed amplia di frequente le CURE per ogni tipo di male e queste sono tanto più avanzate e particolareggiate tanto più la malattia raramente giunge ad una remissione completa. Cure durevoli anche anni e che garantiscono la migliore qualità di vita oggi possibile, nonostante la malattia.

Il male poco o per nulla curabile è solo quello trascurato o ignorato, che non vede nessuna prevenzione e nessun tipo d'indagine, oppure appunto quello difficile da diagnosticare. L'infarto o l'ictus in una persona apparentemente sana sono due tipici esempi di effetti istantanei e spesso fatali di mali non indagati. Indagini perlatro non sempre pensabili per tempo.
L'esempio riportato da Stringi voleva farti riflettere sulle possibili conseguenze dell'atteggiamento di rifiuto verso la più valida forma di protezione dal covid oggi disponibile, nonostante i tanti avvertimenti e il tempo a disposizione per provvedere.
Concordo con Balanzone, anche questi nostri scambi sono evidentemente solo tempo sprecato.

Ultima modifica di Ciccio.8 il Gio Set 09, 2021 5:12 pm - modificato 1 volta.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggio Da pasqui74 Gio Set 09, 2021 5:02 pm

I molti morti di tumore odierni sono anche la conseguenza dell'impossibilità di fare screening per lungo tempo. Perché ci dobbiamo vaccinare? Per non intasare il sistema sanitario e così ritardare la cura di tante malattie guaribili ma che prese in ritardo diventano inguaribili. Ma tanto le mie sono parole al vento.

pasqui74

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Set 09, 2021 5:13 pm

Le parole sono al vento quando si usano strumentalizzandole. Dire che i morti di tumore odierni sono anche conseguenza di chi non vaccinandosi intasa gli ospedali (per me) è come dire che in sardegna ci sono molti più problemi perché è più alta la percentuale di non vaccinati, SENZA TENERE IN CONTO che si sta parlando di mesi in cui l'isola è stata frequentata da una quantità non indifferente di persone per vacanza, e queste non sono state neppure tracciate in entrata, visto che si è detto che stavamo tutti in zona bianca, e allora a che serve tracciare?

Sono parole al vento quelle poco credibili.

Allora, i morti di tumore di due anni fa, prima del covid, a chi si imputavano? Alla malasanità?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Set 09, 2021 5:24 pm

"Una donna No Vax di

39 anni

Questo lo posto non tanto perché mi vada a genio, ma per dimostrare a mio modo, e concretamente, seguendo le indicazioni di herman che sembra che abbia capito tutto di come va il dibattito nel mondo o in italia (e poi ero io la capisciona)
per fare vedere come si svolge di solito la discussione, qui o altrove.

https://www.swissinfo.ch/ita/tutte-le-notizie-in-breve/israele--152-morti-di-covid-malgrado-vaccino/46793802

malgrado il vaccino. Ora, per cortesia risparmiatemi i commenti che già conosco a memoria (sì, ma il sistema immunitario era depresso, sì ma sono pochi, sì ma sì ma etc etc) perché non voglio parlare della questione in sé ma di come si argomenta.
Quindi link vs link e cosa risolviamo? nulla.

Però,  se lo Stato e molti qui, che fanno la morale dicendo "io metterei l'obbligo" ((ma intanto non ha capito che non lo puoi fare senza accollarti un grossissimo rischio in questa fase, e infatti lo si annuncia come uno spauracchio però intanto si prende tempo e si spera che l'annuncio faccia effetto sullo "zoccolo duro"),

se lo Stato, se Mattarella, se altri qui e altrove mi dicono che non vaccinandomi provoco la morte altrui, allora mi sa che stiamo usando il linguaggio in modo assai scorretto e per giunta neanche efficace.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

- Argomenti simili