Ho la prima classe in quarantena!
+19
balanzone21
Barristan80
sempreconfusa1
franco71
Perplessa
andante
@melia
paniscus_2.1
antalia
Gattopardo1945
Titti76
caesar753
pasqui74
gugu
paranoid
stringiamciacoorte
Ciccio.8
lucetta10
Cozza
23 partecipanti
Pagina 4 di 6
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Ho la prima classe in quarantena!
Promemoria primo messaggio :
Ho vinto la prima classe in quarantena, oh yeah. Ho vintoquacchecccosa?
La normativa, alla fine, in Lombardia, cosa prevede, ora, per i docenti che han visto quella classe proprio oggi?
Ho vinto la prima classe in quarantena, oh yeah. Ho vintoquacchecccosa?
La normativa, alla fine, in Lombardia, cosa prevede, ora, per i docenti che han visto quella classe proprio oggi?
Cozza- Messaggi : 10689
Re: Ho la prima classe in quarantena!
La mia ASL di riferimento, l'anno scorso, tendeva a mettere in quarantena solo la classe. Noi docenti venivamo intervistati telefonicamente e se dichiaravamo di aver tenuto le finestre aperte e aver indossato la FFP2 eravamo salvi. Questo anche in casi in cui ci sono stati 7 positivi nella stessa classe. Ovviamente potevamo tranquillamente dire di aver tenuto la FFP2 anche se non era vero, nessuno ci veniva a controllare.
Il problema però, e mi unisco a chi sosteneva questo concetto, è che non è più ammissibile che tutta la classe debba farsi la quarantena nel caso ci sia un positivo. L'Italia in questo, come in molte altre cose, si sta dimostrando ridicola; che venga eliminata questa regola, e vada in quarantena solo chi è positivo e, eventualmente, chi non è vaccinato.
Il problema però, e mi unisco a chi sosteneva questo concetto, è che non è più ammissibile che tutta la classe debba farsi la quarantena nel caso ci sia un positivo. L'Italia in questo, come in molte altre cose, si sta dimostrando ridicola; che venga eliminata questa regola, e vada in quarantena solo chi è positivo e, eventualmente, chi non è vaccinato.
Barristan80- Messaggi : 53
In effetti la nostra quarantena funzionava così:Gattopardo1945 ha scritto:Concordo.Barristan80 ha scritto:
Solo chi non vuol vedere non si accorge quanto ridicola sia questa norma di mettere in quarantena i sani.
C è un caso? Tampone salivare. Se sei negativo vai a scuola
Uno studente positivo = tutta la classe in quarantena
Entro 24 ore tampone rapido per tutti gli studenti in quarantena. A questo punto due scenari:
1) il tampone rapido è negativo per tutti, la classe rientra a scuola e ha perso solo un giorno di scuola
2) c'è almeno un altro studente con tampone positivo, allora per lui tampone molecolare, la classe resta in quarantena fino all'esito che
2a) se è positivo allora la classe è considerata cluster e si fa tutta la quarantena;
2b) se è negativo si rientra tutti a scuola, persi di solito 3 giorni di scuola.
Adesso con il salivare dovrebbe essere tutto più rapido e risolversi in giornata.
@melia- Messaggi : 4461
Continuo ad interessarmene perché mio marito va ancora a scuola. Però basta matematica e fisica.Gattopardo1945 ha scritto:
L augurio che ti faccio è che tu in pensionepossa dedicarti a qualcosa di più rilassante ed utile che non le procedure che mettono inutilmente in quarantena i sani.
Parlaci di matematica e fisica, non di sta robaccia
Se vuoi ti parlo di cucina. Oggi ho sperimentato la tajine di verdure. Niente male, praticamente pochissimo olio e 0 sale, ma tante spezie.
@melia- Messaggi : 4461
Anche kivi è molto importante, non ce lo scordiamo
https://www.youtube.com/watch?v=AOpljfMri5M
https://www.youtube.com/watch?v=AOpljfMri5M
Ciccio.8- Messaggi : 3319
Gattopardo1945 ha scritto:https://www.iltempo.it/attualita/2021/09/15/news/europa-libera-noi-no-cosa-fanno-in-danimarca-germania-e-inghilterra-governo-italiano-estende-divieti-green-pass-vaccino-28679617/
Ci avviciniamo al 2022...i centenari fanno sempre nostalgia..
Lo so , caro camerata commendatore, soprattutto quel " centenario". E molti nostalgici li trova tra i negazionisti complottari che da 18 mesi schiamazzano e starnazzano sul virulino.
balanzone21- Messaggi : 773
franco71 ha scritto:https://tg24.sky.it/mondo/2021/09/14/covid-green-pass-europa-regole#16
Questa è la situazione del green pass nei vari Paesi europei, situazione molto variegata ma nella maggior parte c'è l'obbligo del gp per accedere a molti servizi. Nell'amata Svizzera quest'obbligo parte dai 16 anni.
Nel Regno Unito, dove non c'è il gp, il 90% delle persone ha almeno una dose
Intanto " l' usurpatore" vuole imporre il vaccino ai dipendenti federali.
Gattopardo1945 ha scritto:lucetta10 ha scritto:Gattopardo1945 ha scritto:lucetta10 ha scritto:Gattopardo1945 ha scritto:lucetta10 ha scritto:Perplessa ha scritto:Non" in Toscana", in alcune scuole di alcune località toscane. Nella mia città in alcune scuole funzionava cos', in altre (tra cui la mia), no. Dipende anche dal medico competente nominato. Noi ne abbiamo cambiati due, il primo spediva in quarantena pure i passanti sotto le finestre, per cui, mi pare verso marzo (a causa di un'insurrezione tra i docenti, con gente che era alla terza/quarta quarantena), gli è stata revocata la nomina. Quello che lo ha succeduto era un po' più easy e seguiva la regola della presenza del docente in classe nelle 48H dall'ultima presenza del ragazzo.Titti76 ha scritto:Cozza ha scritto:NO! LA SCUOLA MI HA AVVISATA CHE LA CLASSE È IN QUARANTENA. NON I DOCENTI! è corretto?
In Toscana era così già da Novembre dello scorso anno.
Cmq tu hai avuto la prima classe in quarantena dopo il primo giorno di scuola, io ho avuto segnalazione di un singolo alunno in quarantena già la mattina prima del primo giorno!! ;-) ha iniziato in dad!
Perchè il medico competente?
Il tracciamento è affidato a DS e referenti covid, sono loro a fare segnalazione della quarantena alle strutture sanitarie preposte.
Da noi è sempre valsa la regola delle 48 ore ed è in ogni caso un bagno di sangue che può coinvolgere anche una decina di docenti per classe. Docenti con molte classi si sono fatti anche con otto/nove quarantene, ne ricordo una rientrata a scuola e di nuovo in isolamento dopo due giorni.
Nel corso dell'anno, poi, con l'arrivo delle varianti, si sono anche strette le maglie dell'autocertificazione
E il bello è che , pur descrivendo questo orrore, lo consideri assolutamente giustificato e giustificabile.
perchè, non te lo hanno detto che c'è una pandemia? forse è per questo che non comprendi i meccanismi...
la tragedia non sono le quarantene, che a nessuno fa piacere fare come non fa piacere il vaccino, la tragedia è il virus. Finchè c'è quarantena c'è tracciamento, mi pare talmente banale che quasi mi vergogno a scriverlo.
Il problema sono quelli che guardano ai danni del vaccino invece che alla malattia per cui è stato fatto, a quelli che guardano alla quarantena e non al contatto col positivol ignorando perfino che la quarantena è un periodo in cui si osserva l'insorgenza dei sintomi e non la degenza di un malato, che nella mascherina vedono solo il fastidio alla lezione e non al droplet, che ancora non hanno capito i fondamentali... gli stolti del dito davanti alla luna che considerano orrore non poter andare in palestra e non una epidemia mondiale da 5 milioni di morti
Questo orrore pandemico viene stoltamente trascurato da decine e decine di Paesi civili, in cui le misure vengono allentate se non ANNULLATE e si torna gradualmente alla normalità.. probabilmente il tuo orizzonte visivo si ferma al Brennero o sulla Manica, e non ti poni nemmeno il problema se " ma gli altri Paesi, saranno tutti scemi tranne noi?"
Più direttamente, come mai , con percentuali di vaccinati simili a Danimarca e Germania e molto più della svezia, siamo l unico Paese in cui le misure restrittive come il grinch pass non mollano, per perpetuare all infinito un' emergenza che altrove si sta superando?
ma quando mai? basta con sta roba ripetuta sempre uguale!
e invece esiste un posto dove i contatti del positivo non siano messi in isolamento, o se è una genialata tua si può esportare? Anche il tuo buon Putin sta in quarantena, del tutto asintomatico, per un collaboratore positivo... sei riuscito a dirla più grossa per fino di lui!
I media italiani conoscono la Russia di Putin come Salgari conosceva l India. Perlomeno però lo scrittore brillava di fantasia, qua siamo ai soliti vagheggiamenti vagamente calunniatori..
Ti faccio notare che la Russia di Putin non la pensa esattamente come te sul virulino, tanto e' vero che e' stata la prima a realizzare un vaccino anticovid.
Il problema e' che proprio in Russia la vaccinazione procede a rilento.
A questo punto i casi sono tre.
A :questa notizia è palesemente falsa .
B : l' industria farmaceutica russa ha una modesta capacità produttiva .
C: La popolazione russa da un l' altro sembra ciclicamente rimpiangere i piccoli padri, accontentandosi adesso di quel che passa il convento, dall' altro mostra una diffidenza paranoica verso tutto ciò che arriva dal governo ( " lo zar era buono , ma i suoi ministri erano disonesti". Alla parola " zar" possiamo sostituire " Stalin " o " Putin").Insomma la Russia sarebbe piena di Gattopardi complottari.
Le ipotesi b e c non si escludono a vicenda.
Cozza ha scritto:Io son tra quelli che la usano e son favorevole all'obbligo e son pure favorevole all'obbligo di usarne di serie e non di stoffetta... Ma è scomoda. La tengo perfettamente indossata per 5 ore di fila, mentre spiego ad alta voce...ed è scomoda, leva il fiato e soprattutto con questo caldo ti ammazza. Il problema è che se gli altri la indossano male...serve a poco.
E' scomoda ( la ffp2), ma ci si abitua.
Cozza, come è andata con i docenti?
Dovete fare il tampone o no?
Dovete fare il tampone o no?
gugu- Messaggi : 39712
Ma ancora non ti è chiaro che i salivari non sono adatti a individuare gli infetti e anche i rapidi servono solo come screening su larga scala?Gattopardo1945 ha scritto:
Concordo.
Solo chi non vuol vedere non si accorge quanto ridicola sia questa norma di mettere in quarantena i sani.
C è un caso? Tampone salivare. Se sei negativo vai a scuola
Perplessa- Messaggi : 2181
paniscus_2.1 ha scritto:antalia ha scritto:e su questo siamo EX EQUO,
cioè, siamo appena scesi da cavallo!?
ex aequo...niente cavalli!!!
antalia- Messaggi : 1169
Gattopardo1945 ha scritto:balanzone21 ha scritto:Cozza ha scritto:Io son tra quelli che la usano e son favorevole all'obbligo e son pure favorevole all'obbligo di usarne di serie e non di stoffetta... Ma è scomoda. La tengo perfettamente indossata per 5 ore di fila, mentre spiego ad alta voce...ed è scomoda, leva il fiato e soprattutto con questo caldo ti ammazza. Il problema è che se gli altri la indossano male...serve a poco.
Il corpo umano ha una incredibile capacità di adattamento..anche in quella enorma fabbrica di Casale Monferrato ci si abituava rapidamente alla " polvere".
Io ho chiesto al preside se mi fornisce una piattaforma aerea per fare lezione senza mascherina, stando fuori dalle finestre dell aula
E lui che ha risposto?
Gattopardo1945 ha scritto:balanzone21 ha scritto:Gattopardo1945 ha scritto:balanzone21 ha scritto:Cozza ha scritto:Io son tra quelli che la usano e son favorevole all'obbligo e son pure favorevole all'obbligo di usarne di serie e non di stoffetta... Ma è scomoda. La tengo perfettamente indossata per 5 ore di fila, mentre spiego ad alta voce...ed è scomoda, leva il fiato e soprattutto con questo caldo ti ammazza. Il problema è che se gli altri la indossano male...serve a poco.
Il corpo umano ha una incredibile capacità di adattamento..anche in quella enorma fabbrica di Casale Monferrato ci si abituava rapidamente alla " polvere".
Io ho chiesto al preside se mi fornisce una piattaforma aerea per fare lezione senza mascherina, stando fuori dalle finestre dell aula
E lui che ha risposto?
Ha preso in seria considerazione la cosa , mettendo in priorità massima la sua realizzazione tramite fondo d'istituto
Corbezzoli!
Tu rivaleggi con il Socrate delle " Nuvole"!
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Quando viene deciso di mandare in quarantena una classe?
» Classe in quarantena ma insegnante no
» Caso di quarantena di una classe intera con docenti
» Alunno disabile in quarantena, classe in presenza
» DURATA della quarantena di classe per 3 positivi?
» Classe in quarantena ma insegnante no
» Caso di quarantena di una classe intera con docenti
» Alunno disabile in quarantena, classe in presenza
» DURATA della quarantena di classe per 3 positivi?
Pagina 4 di 6