Stato vaccinale studenti
+10
mordekayn
Corto Circuito
Ciccio.8
Gouomi
lucetta10
paniscus_2.1
stringiamciacoorte
Garamond
Gattopardo1945
franco71
14 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Stato vaccinale studenti
baustelle ha scritto:
Una cosa è la discrezione un'altra la riservatezza. Puoi insegnare che bisogna essere discreti rispettarndo la riservatezza altrui e non costringendo nessuno a dire cose di cui non vuole parlare, ma se uno non è riservato di natura non si potrà costringerlo ad esserlo per forza.
E chi ha scritto che bisogna usare la forza? A parte tutte le premesse che ho fatto nel primo intervento (quindi con tutte le varianti del caso), ho solo detto che si può anche fare un discorso che sensibilizzi maggiormente sul tema, senza considerarlo un assurdo, proprio perché legato alla tematica della eventuale discriminazione, tanto cara alla scuola (detto anche con ironia, visti i progetti rituali e annuali su bullismo e cyberbullismo).
Poi nemmeno sono tanto convinta che chi non è riservato di natura non possa modificare, quantomeno in parte, il suo modo di essere poco riservato, magari riflettendo sulle conseguenze, sia da un punto di vista giuridico, che etico.
Infatti parlavo di spunti, più che altro per l'insegnante, e se noti ho anche scritto che non è necessario tapparsi le orecchie o la bocca, a volte le notizie fuoriescono nostro malgrado, quindi consideravo il modo di approcciarsi a questo problema.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
stringiamciacoorte ha scritto:Se riteniamo che lo abbia.sempreconfusa1 ha scritto:Però partendo proprio dallo spunto che certe notizie possono portare a situazioni di discriminazione, possiamo qualche volta prendere lo spunto proprio per far capire che a volte anche la discrezine ha il suo bel valore.
Se ci fosse la possibilità di fare un'attività preclusa ai novax e se per questo tutta la classe dovesse rinunciarvi, non troverei ingiustificato un rancore dei vaccinati verso il novax; un rancore contenuto ovviamente, nessun atto di bullismo, ma un "non ti faccio più amico" ci sta tutto.
Pensa se salta un gita perchè il novax non può entrare al ristorante o al museo; noi non diremmo che "tizio è novax" ma certamente diremmo "non si può perchè non tutti hanno il GP" e questo a loro basterebbe.
ma non può essere pretestuoso il motivo del discrimine, solo perché tu lo ritieni valido moralmente e concretamente. Oppure la scuola e i suoi principi vanno a farsi benedire, visto che citi spesso l'ecumenismo, anche solo ironicamente.
Il problema mascherina, si no, portato avanti proprio dal ministro, evidenzia come chi predica bene razzola male, oltre al fatto che la mascherina devono metterla tutti, a causa della efficacia incompleta del vaccino.
Poi la gita non salta, così come non saltano le lezioni; non capisco perché andare oltre, nell'immaginarsi gli scenari.
OT ma gattopardo e avido, come mai ancora siete svegli a quest'ora? eravate a ballare in balera per caso? ;-P
Corto Circuito ha scritto:WRONG!mordekayn ha scritto:I dati sensibili non li decide di certo il miur che non a caso per i docenti e ata ha previsto una piattaforma in cui non è indicato, per la verifica del GP se il docente è vaccinato o meno (ed è visionabile dal solo Dirigente Scolastico).
Nella mia scuola, il personale ATA all'ingresso controlla solo ed esclusivamente i GP dei docenti non vaccinati. Hanno un elenco, ovviamente.
Il ds o il vice-ds possono invece anche leggerne la scadenza, la quale, almeno per i tamponati, arriva fino al minuto esatto.
In piattaforma non è indicato se il docente/ata non è vaccinato, ma solo lo stato del GP.
Quanto fatto nella tua scuola è buon senso, ma è contestabile.
mordekayn- Messaggi : 6796
Corto Circuito ha scritto:Ma forse ho scritto qualcosa di diverso? Bassetti dice che la correlazione tra il problema dell'ex ministro Castelli ed il vaccino deve essere provato. Non può dare la colpa al vaccino, così! A capocchia, su due ciapet. Quel problema poteva già averlo e si è manifestato dopo la vaccinazione in modo casuale e non causale.baustelle ha scritto:Bassetti dice che alcuni stanno male semplicemente perché erano malati prima di fare il vaccino pur non sapendolo. A che servirebbe fare esami prima, e poi quali o quanti? Non credo che un tumore o la leucemia siano condizioni che portino a sconsigliare la vaccinazione, anzi è il contrario. La malattia si sarebbe manifestata comunque, anche senza vaccino, semplicemente perché aveva fatto il suo corso.
E poi tira giù l'esempio dei suoi pazienti che come l'ex ministro hanno avuto problemi dopo la vaccinazione e, gratta gratta, è venuto fuori che quei problemi li avevano già da prima.
Anzitutto andrebbero riportati tutti gli effetti avversi avvenuti temporalmente post-vaccino, poi occorrerebbe indagare se quanto avvenuto temporalmente è anche causato dal vaccino.
Auguri in Italia, paese in cui si è negato fino all'ultimo le trombosi con carenza di piastrine causate dai vaccini.
Ultima modifica di mordekayn il Ven Ott 01, 2021 4:03 pm - modificato 1 volta.
Gouomi ha scritto:Ma qualcuno ha fatto credere che sarebbe stato possibile togliere la mascherina nel caso tutti in classe fossero vaccinati. Don't you remember?
Certi pensieri frullano in testa alla gente, e non importa che anche qui si sia dovuto tirare i remi in barca perchè una cosa del gene faceva a cazzotti con il diritto degli studenti a non vaccinarsi. Se c'è un diritto e non c'è obbligo, che si blatera a fare?
Quella del togliere la mascherina se tutti vaccinati è proprio una miurata.
La mascherina la devono indossare tutti nei luoghi chiusi.
franco71 ha scritto:Questo è appunto il compito della farmacovigilanza.
Che essendo in italia passiva riporta una frazione degli eventi avversi post-vaccino.
Poi occorrerebbe anche la volontà di indagare sulle eventuali correlazioni.
Per queste trombosi https://www.nejm.org/doi/full/10.1056/NEJMoa2104840 abbiamo dovuto aspettare dall'estero per averne contezza. Prima era la fiera del "ci sono centinaia di migliaia di trombosi, il vaccino non c'entra".
Cautela.
Se non riporti e se non cerchi, ovvio che non trovi.
Ultima modifica di mordekayn il Ven Ott 01, 2021 4:09 pm - modificato 1 volta.
Corto Circuito ha scritto:Ma forse ho scritto qualcosa di diverso? Bassetti dice che la correlazione tra il problema dell'ex ministro Castelli ed il vaccino deve essere provato. Non può dare la colpa al vaccino, così! A capocchia, su due ciapet. Quel problema poteva già averlo e si è manifestato dopo la vaccinazione in modo casuale e non causale.baustelle ha scritto:Bassetti dice che alcuni stanno male semplicemente perché erano malati prima di fare il vaccino pur non sapendolo. A che servirebbe fare esami prima, e poi quali o quanti? Non credo che un tumore o la leucemia siano condizioni che portino a sconsigliare la vaccinazione, anzi è il contrario. La malattia si sarebbe manifestata comunque, anche senza vaccino, semplicemente perché aveva fatto il suo corso.
E poi tira giù l'esempio dei suoi pazienti che come l'ex ministro hanno avuto problemi dopo la vaccinazione e, gratta gratta, è venuto fuori che quei problemi li avevano già da prima.
Tutti i pazienti seguiti da Bassetti che hanno avuto reazioni avverse post-vaccino in realtà non c'entrano nulla con il vaccino?
Mi sembra un'affermazione un filo apodittica.
Altri problemini oltre alle trombosi sono le miocarditi/pericarditi post-vaccino, in particolare sui giovani maschi.
mordekayn ha scritto:Corto Circuito ha scritto:Ma forse ho scritto qualcosa di diverso? Bassetti dice che la correlazione tra il problema dell'ex ministro Castelli ed il vaccino deve essere provato. Non può dare la colpa al vaccino, così! A capocchia, su due ciapet. Quel problema poteva già averlo e si è manifestato dopo la vaccinazione in modo casuale e non causale.baustelle ha scritto:Bassetti dice che alcuni stanno male semplicemente perché erano malati prima di fare il vaccino pur non sapendolo. A che servirebbe fare esami prima, e poi quali o quanti? Non credo che un tumore o la leucemia siano condizioni che portino a sconsigliare la vaccinazione, anzi è il contrario. La malattia si sarebbe manifestata comunque, anche senza vaccino, semplicemente perché aveva fatto il suo corso.
Tutti i pazienti seguiti da Bassetti che hanno avuto reazioni avverse post-vaccino in realtà non c'entrano nulla con il vaccino?
Mi sembra un'affermazione un filo apodittica.
Altri problemini oltre alle trombosi sono le miocarditi/pericarditi post-vaccino, in particolare sui giovani maschi.
Ma il video l'avete visto o no? Bassetti dice che non sa se il problema di Castelli possa essere dovuto al vaccino oppure no, potrebbe anche esserlo perché con tutti i farmaci emergono problemi ed effetti collaterali e quello che conta è se questi problemi sono percentualmente preoccupanti, considerando che in Italia sono state somministrate più di 80 milioni di dosi e qualche miliardo nel mondo. Poi dice che in molti pazienti (non dice tutti) si manifestano sintomi che sono dovuti a patologie pregresse ignote al paziente stesso, e per tanto da loro erroneamente attribuiti al vaccino.
baustelle- Messaggi : 1745
mordekayn ha scritto:Gouomi ha scritto:Ma qualcuno ha fatto credere che sarebbe stato possibile togliere la mascherina nel caso tutti in classe fossero vaccinati. Don't you remember?
Certi pensieri frullano in testa alla gente, e non importa che anche qui si sia dovuto tirare i remi in barca perchè una cosa del gene faceva a cazzotti con il diritto degli studenti a non vaccinarsi. Se c'è un diritto e non c'è obbligo, che si blatera a fare?
Quella del togliere la mascherina se tutti vaccinati è proprio una miurata.
La mascherina la devono indossare tutti nei luoghi chiusi.
Per ora sì. Ma se la situazione continuerà a migliorare e con 85/90 per cento di vaccinati non avrà più senso l'obbligo. Credo che ad un certo punto verrà tolto e se la metterà solo chi preferisce farlo.
baustelle- Messaggi : 1745
Gattopardo1945 ha scritto:
Ma si riferiva all orario del tuo messaggio.
Non a " utenti connessi"
Veramente mi riferivo a entrambe le cose. Se avido ha scritto il messaggio e tu no, ti sei però connesso al momento in cui l'ha fatto avido. Ho notato infatti che prima non c'eravate, a meno di non essere invisibili al sito, e dunque neppure la risposta di avido, che si può essere connessi ma non essere al pc, andava bene in quel caso.
Quindi eravate a ballare il lisssio in balera, ho capito.
mordekayn ha scritto:
Se non riporti e se non cerchi, ovvio che non trovi.
e aggiungerei io, se trovi, non tutto quello che trovi è disinformazione.
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Obbligo Vaccinale - Esami di Stato
» Attivazione DAD e obbligo vaccinale
» obbligo vaccinale
» Obbligo vaccinale
» Obbligo vaccinale
» Attivazione DAD e obbligo vaccinale
» obbligo vaccinale
» Obbligo vaccinale
» Obbligo vaccinale