Pagamento supplenza breve
+2
L'ALTRO POLO
milla 2
6 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagamento supplenza breve
Buongiorno!
Dunque...dal 25 ottobre al 12 novembre ho svolto una supplenza presso una secondaria di primo grado. Questi "continuativi" 19 giorni mi vennero spezzati in tre tranches:
- dal 25 ottobre al 5 novembre (prima classe)
- dal 3 al 5 novembre (seconda classe)
- dal 6 al 12 novembre (prima e seconda classe)
Finora mi è arrivato il pagamento solo del primo "spezzone" contrattuale (dal 25 ottobre al 5 novembre). "Ci può stare"? Può essere un ritardo di comunicazione da parte della segreteria? Una sua mancanza? O "(prima o) poi" mi arriveranno anche gli altri pagamenti? A qualcuno è accaduta una cosa simile?
Grazie a chiunque risponderà
Dunque...dal 25 ottobre al 12 novembre ho svolto una supplenza presso una secondaria di primo grado. Questi "continuativi" 19 giorni mi vennero spezzati in tre tranches:
Finora mi è arrivato il pagamento solo del primo "spezzone" contrattuale (dal 25 ottobre al 5 novembre). "Ci può stare"? Può essere un ritardo di comunicazione da parte della segreteria? Una sua mancanza? O "(prima o) poi" mi arriveranno anche gli altri pagamenti? A qualcuno è accaduta una cosa simile?
Ospite- Ospite
Re: Pagamento supplenza breve
Ti assicuro che accade di peggio! La segreteria è stata tempestiva nel comunicare i gg. Penso che gli altri pagamenti ti arriveranno entro questo mese
milla 2- Messaggi : 6262
Vuoi dire che un solo cedolino contiene il pagamento per supplenza su due mesi diversi? Mi sembra anomalo.Arvogast ha scritto:
Finora mi è arrivato il pagamento solo del primo "spezzone" contrattuale (dal 25 ottobre al 5 novembre).
fradacla- Moderatore
Sinceramente sembra un po' strano anche a me. Entrando in Noipa, sotto "Mensilità di pagamento" compare "Ottobre 2021" ma, cliccando poi sull'icona della posta, si apre una finestra in cui è scritto "Contratti pagati nel presente cedolino/ Decorrenza Scadenza 25/10/2021 05/11/2021". Forse compare come mensilità ottobre, perché la supplenza è iniziata in quel mese? Mah...
Ospite- Ospite
Cmq sto controllando anche con la supplenza fatta l'anno scorso, a cavallo tra novembre e dicembre: per la precisione, 1 giorno a novembre e gli altri a dicembre. Alla "voce" novembre compare tutto il periodo, dall'inizio alla fine della supplenza (quindi "sforando" nel mese successivo). Credo, allora, sia "abbastanza" normale. Anzi...forse è più "normale" la situazione: semplicemente non si sa quando vedrò gli altri soldi XP
...SE li vedrò... ;-)
...SE li vedrò... ;-)
Ospite- Ospite
Un controllo incrociato è possibile con riferimento all'importo.
Il contratto decorrente dal 25-10 per quante ore settimanali era?
Il contratto decorrente dal 25-10 per quante ore settimanali era?
fradacla- Moderatore
Arvogast ha scritto:Buongiorno!
Purtroppo ci può stare eccome!
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
@Arvogast Si era capito, ma non hai precisato le ore
Hai perfettamente ragione. Dunque:
- dal 25/10 al 5/11 --> 8 ore (prima media)
- dal 3/11 al 5/11 --> 10 ore (terza media)
- dal 6/11 al 12/11 --> 18 ore (prima e terza media)
- dal 25/10 al 5/11 --> 8 ore (prima media)
- dal 3/11 al 5/11 --> 10 ore (terza media)
- dal 6/11 al 12/11 --> 18 ore (prima e terza media)
Ospite- Ospite
Il pagamento dovrebbe essere stato poco meno di 300 euro. E' così?
Per essere precisi, viste e considerate le sole 8 ore "dal 25/10 al 5/11", mi sono arrivati...182 euro
Ospite- Ospite
Sinceramente mi sembra ci sia qualcosa che non va. Ho considerato le 8 ore. Vedremo cosa ne pensa Fradacla
Visto che sono "novello" nella realtà scolastica, posso chiederti cosa "ti puzzi un po'"? Giusto per avere un'idea ed, eventualmente, sapere come muovermi.
Ospite- Ospite
Mi sembra basso l'importo.
Credo ti abbiano pagato i 7 gg. di ottobre
Considerando, nella mia più totale inesperienza, il guadagno netto di un mese, dividendolo per 4 (il numero delle settimane), considerando come in ogni settimana si lavori 18 ore (salvo eccezioni) e che 8 ore è come se fossero "la metà meno uno"...FORSE ci potrebbe anche stare come entrata (alla fin fine sono solo 8 ore). Oltre ad aver capito - ahimè - come questi ritardi siano all'ordine del giorno, non capisco per quale motivo la segreteria non abbia dichiarato "tutto d'un blocco" i tronconi di supplenza da me fatti "dal...al..." direttamente alla fine del periodo d'assunzione. Magari il mese "pieno" di novembre mi viene computato in questo mese (...almeno spero...). Certo...pur non essendo l'unico (anzi, rispetto a casi molto più delicati mi ritengo anche fortunato), con la massima umiltà dico solo che mi dispiace un po' sapere di aver preso, comunque, non molto...facendomi 200 km al giorno...e non sapere quando (e quanto) mi arriverà il resto...
Sia chiaro, sinceramente non lo faccio "per soldi", ma per il punteggio. Però, ecco...vedersi riconosciuto un certo impegno, anche a livello economico...non credo dispiaccia ;-)
Cmq...va bene così ;-)
Sia chiaro, sinceramente non lo faccio "per soldi", ma per il punteggio. Però, ecco...vedersi riconosciuto un certo impegno, anche a livello economico...non credo dispiaccia ;-)
Cmq...va bene così ;-)
Ospite- Ospite
Mah, guarda...non so che dire...
Controllerò ogni giorno che vi siano novità...alla mal parata, contatterò la segreteria per avere chiarimenti...
Controllerò ogni giorno che vi siano novità...alla mal parata, contatterò la segreteria per avere chiarimenti...
Ospite- Ospite
Quello che interessa è sapere il contratto o i contratti che hai stipulato non le supplenze che eventualmente hai svolto.
SE hai firmato un contratto breve saltuario (n01) o su maternità (n15) di 18 ore dal 25 ottobre al 12 novembre, le cose funzionano così:
1) Inserimento (aa) - validazione (ds) - trasmissione (aa) del contratto a noipa, DOPO contratto su una variazione giuridica di chi supplisci (evento doc assente). Non è possibile inserire una variazione giuridica SE il contratto della persona supplita assente non è stato trasmesso (questo genera inevitabilmente ulteriori ritardi).
2) Verifica capienza POS
3) Una volta che miur/mef verificano capienza fondi il DSGA autorizza la rata per il contratto dal 25 ottobre al 12 novembre, a decorrere dal 1 novembre i giorni lavorati dal 25 ottobre al 31 ottobre e a decorrere dal 13 novembre , i giorni svolti a novembre. Dopodichè autorizza il Dirigente Scolastico.
4) Va poi tutto in carico a NOIPA per pagamento che procede in base alle emissioni per i supplenti brevi e saltuari.
-.-.
Tendenzialmente i supplenti sugli N15 (maternità) vengono pagati per primi , dopo gli N01 e gli n19 (i supplenti covid).
Nella migliore delle ipotesi i supplenti brevi ricevono lo stipendio con ALMENO un mese di ritardo (settembre a fine ottobre, ottobre a fine novembre, novembre a dicembre etc), se non oltre a seconda della velocità delle autorizzazioni e della capienza fondi in capo al mef (se non ci sono soldi occorre aspettare che vengano autorizzati e stanziati).
Come faccio a sapere che la segreteria ha operato correttamente?
Se il contratto è corretto, le ore sono giuste, l'iban è quello indicato dal dipendente, salvo eventuali ritardi nelle autorizzazioni direi che si può star tranquilli.
SE hai firmato un contratto breve saltuario (n01) o su maternità (n15) di 18 ore dal 25 ottobre al 12 novembre, le cose funzionano così:
1) Inserimento (aa) - validazione (ds) - trasmissione (aa) del contratto a noipa, DOPO contratto su una variazione giuridica di chi supplisci (evento doc assente). Non è possibile inserire una variazione giuridica SE il contratto della persona supplita assente non è stato trasmesso (questo genera inevitabilmente ulteriori ritardi).
2) Verifica capienza POS
3) Una volta che miur/mef verificano capienza fondi il DSGA autorizza la rata per il contratto dal 25 ottobre al 12 novembre, a decorrere dal 1 novembre i giorni lavorati dal 25 ottobre al 31 ottobre e a decorrere dal 13 novembre , i giorni svolti a novembre. Dopodichè autorizza il Dirigente Scolastico.
4) Va poi tutto in carico a NOIPA per pagamento che procede in base alle emissioni per i supplenti brevi e saltuari.
-.-.
Tendenzialmente i supplenti sugli N15 (maternità) vengono pagati per primi , dopo gli N01 e gli n19 (i supplenti covid).
Nella migliore delle ipotesi i supplenti brevi ricevono lo stipendio con ALMENO un mese di ritardo (settembre a fine ottobre, ottobre a fine novembre, novembre a dicembre etc), se non oltre a seconda della velocità delle autorizzazioni e della capienza fondi in capo al mef (se non ci sono soldi occorre aspettare che vengano autorizzati e stanziati).
Come faccio a sapere che la segreteria ha operato correttamente?
Se il contratto è corretto, le ore sono giuste, l'iban è quello indicato dal dipendente, salvo eventuali ritardi nelle autorizzazioni direi che si può star tranquilli.
Ultima modifica di mordekayn il Ven Dic 03, 2021 10:28 am - modificato 1 volta.
mordekayn- Messaggi : 6796
Ooooookkkkk...per me è arabo o.o'. Ma grazie delle informazioni, almeno avrò modo di approfondire nel dettaglio la cosa.
Era, comunque, una supplenza breve per Covid (lo "spezzettamento" era dipeso dall'eventuale esito del tampone molecolare).
Insomma...aspetterò... ;-)
Era, comunque, una supplenza breve per Covid (lo "spezzettamento" era dipeso dall'eventuale esito del tampone molecolare).
Insomma...aspetterò... ;-)
Ospite- Ospite
Per i brevi è normale avere tanti contratti. SE le ore del contratto sono corrette, le scadenze idem e iban è giusto tocca solo aspettare (presumendo che la scuola sia sollecita nell'autorizzare le rate quando può farlo) e nient'altro.
Ad una supplente dell'anno scorso abbiamo stipulato 78 contratti brevi e saltuari dal novembre a giugno 2020, a contratto del breve corrisponde tendenzialmente assenza della persona (quindi decreto assenza).
Il ministero delle finanze a cui compete la liquidazione degli stipendi una volta che i contratti vengono trasmessi di volta in volta e dopo che il Dirigente Scolastico e il DSGA (segretario) autorizzano le somme di ogni "pezzettino" di contratto (il giorno successivo la scadenza del contratto/i), liquida a blocco.
In noipa hai modo di capire il pagamento su quali periodi è stato effettuato (letterina a destra del cedolino).
Il meccanismo autorizzativo e il fatto che i pagamenti per i supplenti brevi sono soggetti a CAPIENZA FONDI (i supplenti al 30 06 e al 31 08 sono pagati senza limiti di spesa) determinano inevitabilmente ritardi nei pagamenti.
Ad una supplente dell'anno scorso abbiamo stipulato 78 contratti brevi e saltuari dal novembre a giugno 2020, a contratto del breve corrisponde tendenzialmente assenza della persona (quindi decreto assenza).
Il ministero delle finanze a cui compete la liquidazione degli stipendi una volta che i contratti vengono trasmessi di volta in volta e dopo che il Dirigente Scolastico e il DSGA (segretario) autorizzano le somme di ogni "pezzettino" di contratto (il giorno successivo la scadenza del contratto/i), liquida a blocco.
In noipa hai modo di capire il pagamento su quali periodi è stato effettuato (letterina a destra del cedolino).
Il meccanismo autorizzativo e il fatto che i pagamenti per i supplenti brevi sono soggetti a CAPIENZA FONDI (i supplenti al 30 06 e al 31 08 sono pagati senza limiti di spesa) determinano inevitabilmente ritardi nei pagamenti.
mordekayn- Messaggi : 6796
Perfetto, tutto molto più chiaro! Sei stato gentilissimo e ti ringrazio molto! Allora sì, aspetterò...forse forse che scrivere a Babbo Natale non mi porti qualcosa XP
Ospite- Ospite
[quote="mordekayn"]
Tendenzialmente i supplenti sugli N15 (maternità) vengono pagati per primi , dopo gli N01 e gli n19 (i supplenti covid).[/quote]
Questo aspetto è singolare. C'è una ragione per cui gli n15 avrebbero "priorità" su n01 e n19?
Tendenzialmente i supplenti sugli N15 (maternità) vengono pagati per primi , dopo gli N01 e gli n19 (i supplenti covid).[/quote]
Questo aspetto è singolare. C'è una ragione per cui gli n15 avrebbero "priorità" su n01 e n19?
Alex91- Messaggi : 250
Salve, sono n01 fino al 30/04 ma lo scorso a.s ero con contratto tipo N11 fino al 30/06, domando: la 13^ relativa al contratto dello scorso anno scolastico la vedrò nel cedolino che mi verrà pagato a dicembre di quest'anno?mordekayn ha scritto:...
.
Grazie in anticipo.
pandaniels- Messaggi : 76
Sì. In realtà, dovresti già vederla in "consultazione pagamenti" da NoiPa.
POST NUM. 10.000!!!
POST NUM. 10.000!!!
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Pagamento supplenza breve
» pagamento supplenza breve
» Proroga supplenza breve e pagamento del sabato
» Pagamento supplenza breve ottobre
» pagamento supplenza breve