Detrazioni lavoratore dipendente: che fine faranno?
+7
_Barbara_
gugu
crotone
patty20
David @
fradacla
marco.x
11 partecipanti
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Detrazioni lavoratore dipendente: che fine faranno?
Promemoria primo messaggio :
buon anno a tutti,
da oggi scatta la rivoluzione fiscale che il governo dei (sedicenti) "migliori" hanno varato.
come tutti sapranno si tratta di una vera rivoluzione, che permetterà di vedere importi significativi in busta paga.
...
ovviamente tutto questo per chi ha redditi sopra i 30mila euro, quindi io che sono ATA a t.d. chiedo a chi ne sapesse più di me la fine che faranno la detrazione per lavoratore dipendente e il bonus fiscale (ex "renzi").
attualmente, nella mia busta paga, i due assieme ammontano a quasi 250 euro e non vorrei che "i migliori" mi pettinassero...
https://quifinanza.it/economia/video/manovra-2022-misure-definitive-novita-bonus/596775/#IRPEF_e_IRAP
buon anno a tutti,
da oggi scatta la rivoluzione fiscale che il governo dei (sedicenti) "migliori" hanno varato.
come tutti sapranno si tratta di una vera rivoluzione, che permetterà di vedere importi significativi in busta paga.
...
ovviamente tutto questo per chi ha redditi sopra i 30mila euro, quindi io che sono ATA a t.d. chiedo a chi ne sapesse più di me la fine che faranno la detrazione per lavoratore dipendente e il bonus fiscale (ex "renzi").
attualmente, nella mia busta paga, i due assieme ammontano a quasi 250 euro e non vorrei che "i migliori" mi pettinassero...
https://quifinanza.it/economia/video/manovra-2022-misure-definitive-novita-bonus/596775/#IRPEF_e_IRAP
marco.x- Messaggi : 555
Re: Detrazioni lavoratore dipendente: che fine faranno?
Comunque oggi ho visualizzato lo stipendio che prenderò ad aprile. Premetto che ho bloccato l'ex bonus Renzi. Ho circa 120 euro in meno rispetto al mese precedente. Che io ricordi non dovrei avere trattenute tipo malattia ... Sono curiosa di visionare la busta paga
Fiorella14- Messaggi : 4
fradacla ha scritto:Se per qualche ragione si ritiene di stare fruendo di detrazioni troppo alte, si può chiedere alla RTS di non applicarle o di applicarle tenendo conto di un reddito più alto da specificare. Domanda scritta.minuzzola11 ha scritto:... In quel caso molti colleghi avevano fatto la rinuncia al bonus per non vedersi dimezzati due stipendi, con le detrazioni come ci si può difendere da eventuali pesanti conguagli per aver beneficiato di detrazioni non in linea con l’effettivo reddito complessivo?
Grazie.
E in questo caso con il conguaglio dell’anno prossimo si vedrebbe comunque un accredito o un addebito sulla base del reddito effettivamente raggiunto? Oppure richiedendo di non applicarle di perderebbero completamente?
minuzzola11- Messaggi : 298
minuzzola11 ha scritto:fradacla ha scritto:Se per qualche ragione si ritiene di stare fruendo di detrazioni troppo alte, si può chiedere alla RTS di non applicarle o di applicarle tenendo conto di un reddito più alto da specificare. Domanda scritta.minuzzola11 ha scritto:... In quel caso molti colleghi avevano fatto la rinuncia al bonus per non vedersi dimezzati due stipendi, con le detrazioni come ci si può difendere da eventuali pesanti conguagli per aver beneficiato di detrazioni non in linea con l’effettivo reddito complessivo?
Grazie.
E in questo caso con il conguaglio dell’anno prossimo si vedrebbe comunque un accredito o un addebito sulla base del reddito effettivamente raggiunto? Oppure richiedendo di non applicarle di perderebbero completamente?
A conguaglio viene fuori normalmente debito o credito sulla base di quanto spettante e di quanto trattenuto.
fradacla- Moderatore
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» detrazioni lavoratore dipendente
» Cedolino a cui non hanno applicato le detrazioni per lavoratore dipendente
» detrazioni da lavoro dipendente
» Detrazioni da lavoro dipendente
» 730 e detrazioni da lavoro dipendente non riconosciute
» Cedolino a cui non hanno applicato le detrazioni per lavoratore dipendente
» detrazioni da lavoro dipendente
» Detrazioni da lavoro dipendente
» 730 e detrazioni da lavoro dipendente non riconosciute