Mascherine FFP2 per studenti e costo
+23
dolcetto
Gouomi
Cozza
lucetta10
@melia
sempreconfusa1
Junio78
balanzone21
evolved_seasparrow_1
herman il lattoniere
gugu
pepe
paniscus_2.1
Perplessa
Dottor nicolai
giovanna onnis
franco71
Venturina
paranoid
serpina
Ire
hypernova
Gattopardo1945
27 partecipanti
Pagina 5 di 6
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Mascherine FFP2 per studenti e costo
Promemoria primo messaggio :
Apro una discussione per avere queste informazioni, non so se siano già state date altrove.
1) Nelle aule in cui è prevista la fornitura delle ffp2 per gli insegnanti saranno consegnate anche agli studenti o devono arrangiarsi da soli?
2) Dicono che le ffp2 avranno un prezzo calmierato di 0,75 euro fino alla fine dello stato di emergenza ma è davvero così? Ho controllato su due farmacie finora e non le ho trovate a questo prezzo, idem quelle per bambini. Solita propaganda da strapazzo della politica?
Apro una discussione per avere queste informazioni, non so se siano già state date altrove.
1) Nelle aule in cui è prevista la fornitura delle ffp2 per gli insegnanti saranno consegnate anche agli studenti o devono arrangiarsi da soli?
2) Dicono che le ffp2 avranno un prezzo calmierato di 0,75 euro fino alla fine dello stato di emergenza ma è davvero così? Ho controllato su due farmacie finora e non le ho trovate a questo prezzo, idem quelle per bambini. Solita propaganda da strapazzo della politica?
Sconcertato_2- Messaggi : 832
Re: Mascherine FFP2 per studenti e costo
lucetta10 ha scritto:antalia ha scritto:mai ricevuto alcuna FFp2 , le uso oramai da un anno, ma sempre comperate a mie spese, ovviamente penso alla mia sicurezza e sono soldi ben spesi, ma ciò non toglie che la fornitura dovrebbe essere a carico del datore di lavoro non del lavoratore!
il datore di lavoro ti fornisce quelle che sei obbligato a mettere, ovvero le chirurgiche
no veramente a noi non le hanno fornite affatto...pure quelle ce le paghiamo noi....evidentemente non ogni istituto funziona allo stesso modo! e che io sappia, anche altri colleghi altrove se le comprano loro sia le chirurgiche, sia le FFP2!
antalia- Messaggi : 1169
peraltro se dovessero essere quelle che gli alunni non prendono lasciandole sui banchi, ne faccio volentieri a meno....sono veramente inservibili!
non ne hanno mai fornite a noi docenti , né ci hanno comunicato che fosse possibile richiederle, gli studenti ricevono questi pacchi che puntualmente lasciano sui banchi, infatti ne vedo sempre meno oramai...in ogni caso al momento non le prenderei perché la chirurgica non mi protegge, preferisco le FFP2 che mi compro io e continuerò a farlo!
A noi hanno sempre fornito le chirurgiche, ma in qualche caso si trattava di quelle talmente scomode e fastidiose che quasi tutti preferivano rifiutarle e portarsi le proprie. Comunque, sempre solo chirurgiche, di ffp2 non se ne parla proprio...
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
per gli alunni sì e le lasciano intonse perché forse sono ancora quelle di "arcuriana memoria"....per il personale nulla e comunque quasi tutti i colleghi usano le FFp2 come me!
fra parentesi ho una classe in auto-sorveglianza per cui a prescindere devo indossare FFP2 sicuramente in quell'aula!
fra parentesi ho una classe in auto-sorveglianza per cui a prescindere devo indossare FFP2 sicuramente in quell'aula!
antalia ha scritto:per gli alunni sì e le lasciano intonse perché forse sono ancora quelle di "arcuriana memoria"....per il personale nulla e comunque quasi tutti i colleghi usano le FFp2 come me!
Fate sicuramente bene ad indossare la FFP2, ma il docente non è in autosorveglianza quindi per lui non vige alcun obbligo di FFP2 per 10 giorni.
gugu- Messaggi : 39712
io la indosso a prescindere...sinceramente mi sento più sicura....
lucetta10 ha scritto:Sconcertato_2 ha scritto:lucetta10 ha scritto:Se nella mia scuola vengono fornite, immagino che le scuole abbiano a disposizione i soldi per fornirle ai docenti, prima di gridare al governo ladro busserei alla porta del dirigente.
Può essere, resta il fatto che la mia scuola non l'unica a non fornire le mascherine. Immagino che se è la scuola a doverle comprare allora dovrebbe sottrarre risorse destinate ad altri fini.
Parliamo di centinaia di mascherine al giorno e non credo che un singolo ds possa provvedere da solo. Ciò inoltre comporterebbe costi decisamente più elevati di quanto si possa ottenere con una struttura centralizzata, soprattutto se si devono fornire anche agli studenti.
Ma non era il ministro Bianchi che in TV si autoelogiava per la fornitura delle ffp2 alle scuole prima della riapertura delle scuole?
le mascherine ffp2 sono obbligatorie in classe solo per i docenti in autosorveglianza, che dubito siano centinaia.
I soldi alle scuole per l'emergenza sono arrivati, non saprei dire quanti e come, ma mi sembra strano che si debbano stornare dalle minute spese o racimolare lesinando sulla carta igienica... io chiederei al DS, le RSU servono a questo
Buon per te se il DS ti fornisce le mascherine ffp2, ma come ti è stato spiegato non è così ovunque, anzi credo che la tua sia una piccola eccezione.
Come siano stati spesi i soldi da me ad agosto 2021 non lo so ma credo che siano stati spesi seguendo le indicazioni ministeriali. Evidentemente qualche DS ha comprato ffp2 (un azzardo pensando che fino ad agosto 2021 non se ne parlava) altri avranno speso in altro modo ma sempre nell'ottica di prevenzione covid. Non credo che siano stati "rubati".
Resta il fatto che il ministro Bianchi durante le vacanze parlava di mascherine ffp2 in consegna alle scuole. Dove sono?
gugu ha scritto:antalia ha scritto:per gli alunni sì e le lasciano intonse perché forse sono ancora quelle di "arcuriana memoria"....per il personale nulla e comunque quasi tutti i colleghi usano le FFp2 come me!
Fate sicuramente bene ad indossare la FFP2, ma il docente non è in autosorveglianza quindi per lui non vige alcun obbligo di FFP2 per 10 giorni.
Falso. Faresti bene ad informarti meglio.
Eh no. Pare abbia ragione gugu. Il docente che rimane in classe per meno di 4 ore...non ha obbligo (infatti ai colleghi di sos le forniscono!). Follia, certo, ma che così non costringe la scuola a fornire ffp2 a tutti.Sconcertato_2 ha scritto:gugu ha scritto:antalia ha scritto:per gli alunni sì e le lasciano intonse perché forse sono ancora quelle di "arcuriana memoria"....per il personale nulla e comunque quasi tutti i colleghi usano le FFp2 come me!
Cozza- Messaggi : 10689
Cozza ha scritto:Eh no. Pare abbia ragione gugu. Il docente che rimane in classe per meno di 4 ore...non ha obbligo (infatti ai colleghi di sos le forniscono!). Follia, certo, ma che così non costringe la scuola a fornire ffp2 a tutti.Sconcertato_2 ha scritto:gugu ha scritto:antalia ha scritto:per gli alunni sì e le lasciano intonse perché forse sono ancora quelle di "arcuriana memoria"....per il personale nulla e comunque quasi tutti i colleghi usano le FFp2 come me!
Non ha ragione e tu hai spiegato il perché. Esistono condizioni che obbligano i docenti all'autosorveglianza (non necessariamente docente sos) e le mascherine dovrebbero essere fornite.
Junio78 ha scritto:lucetta10 ha scritto:Junio78 ha scritto:Sconcertato_2 ha scritto:Cozza ha scritto:Eh no. Pare abbia ragione gugu. Il docente che rimane in classe per meno di 4 ore...non ha obbligo (infatti ai colleghi di sos le forniscono!). Follia, certo, ma che così non costringe la scuola a fornire ffp2 a tutti.Sconcertato_2 ha scritto:gugu ha scritto:antalia ha scritto:per gli alunni sì e le lasciano intonse perché forse sono ancora quelle di "arcuriana memoria"....per il personale nulla e comunque quasi tutti i colleghi usano le FFp2 come me!
Non ha ragione e tu hai spiegato il perché. Esistono condizioni che obbligano i docenti all'autosorveglianza (non necessariamente docente sos) e le mascherine dovrebbero essere fornite.
Eppure non è difficile.
Se non c è autosorveglianza il docente non è obbligato a usare la ffp2.
Penso sia stato scritto 30 volte..
Quindi è chiaro?
... visto che non è difficile e adesso sei anche esperto di protocolli, se l'autosorveglianza è della classe, il docente entra in aula senza ffp2?
sono aspetti su cui dovrebbe intervenire il protocollo di istituto
Direi di sì.
Al momento nessuna mia classe lo è, nessuno mi ha comunicato nulla e quindi continuo ad aiutare il nostro pianeta con la mascherina lavabile.
Io ho 4 classi in autosorveglianza e pertanto ne so certamente più di te sui protocolli. Rimetti a riposo il tuo neurone solitario che si è già affaticato abbastanza per oggi.
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» FFP2 GRATIS IN REGIME DI AUTOSORVEGLIANZA
» FFP2 certificate (in tessuto) sono valide?
» Mascherine e assembramenti..
» Mascherine docenti
» Confusione mascherine?
» FFP2 certificate (in tessuto) sono valide?
» Mascherine e assembramenti..
» Mascherine docenti
» Confusione mascherine?
Pagina 5 di 6