Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Mascherine FFP2 per studenti e costo

+23
dolcetto
Gouomi
Cozza
lucetta10
@melia
sempreconfusa1
Junio78
balanzone21
evolved_seasparrow_1
herman il lattoniere
gugu
pepe
paniscus_2.1
Perplessa
Dottor nicolai
giovanna onnis
franco71
Venturina
paranoid
serpina
Ire
hypernova
Gattopardo1945
27 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 2 Empty Mascherine FFP2 per studenti e costo

Messaggio Da Sconcertato_2 Gio Gen 06, 2022 7:29 pm

Promemoria primo messaggio :

Apro una discussione per avere queste informazioni, non so se siano già state date altrove.
1) Nelle aule in cui è prevista la fornitura delle ffp2 per gli insegnanti saranno consegnate anche agli studenti o devono arrangiarsi da soli?

2) Dicono che le ffp2 avranno un prezzo calmierato di 0,75 euro fino alla fine dello stato di emergenza ma è davvero così? Ho controllato su due farmacie finora e non le ho trovate a questo prezzo, idem quelle per bambini. Solita propaganda da strapazzo della politica?

Sconcertato_2

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 2 Empty Re: Mascherine FFP2 per studenti e costo

Messaggio Da herman il lattoniere Ven Gen 07, 2022 12:57 pm

Dottor nicolai, il famoso farmacista immortalato da Tomasi di Lampedusa...

herman il lattoniere

Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 2 Empty Re: Mascherine FFP2 per studenti e costo

Messaggio Da Venturina Ven Gen 07, 2022 1:41 pm

questa mattina i docenti avevano tutti ffp2 da loro acquistata... ho dedotto fosse obbligatoria da oggi.. io ho tenuto la chirurgica ma da domani mi conformerò..

Venturina

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Gen 07, 2022 1:53 pm

Venturina ha scritto:questa mattina i docenti avevano tutti ffp2 da loro acquistata... ho dedotto fosse obbligatoria da oggi..

ma è davvero obbligatoria? oppure quasi tutti pensano che sia obbligatoria perché vedono che quasi tutti gli altri la portano, e così via a cascata?

paniscus_2.1

Messaggio Da giovanna onnis Ven Gen 07, 2022 3:54 pm

Ire ha scritto:se può interessare le ho trovate a 60 centesimi cercanbdo mascherine in una città emiliana che comincia con la M   (cerco di non fare pubblicità, almeno per i motori di ricerca)   se sono fuori luogo mi scuso.  A me è sembrata una ottima soluzione
Io, in Sardegna, a 0,49 centesimi la singola e a 0,99 la confezione con due mascherine. Sono sicuramente FFP2 a norma con marchio CE e codice numerico garantito (facile verifica per tutti). Le ho acquistate in due grandi catene di supermercati presenti in tutta Italia
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Perplessa Ven Gen 07, 2022 4:01 pm

herman il lattoniere ha scritto:Dottor nicolai, il famoso farmacista immortalato da Tomasi di Lampedusa...
Se bannassero gli IP eviteremmo queste riproposizioni dei soliti contenuti finto-ecologisti in chiave no-vax.

Perplessa

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Gen 07, 2022 4:04 pm

lucetta10 ha scritto:O solo perchè misteriosamente la ffp2 è obbligatoria per due ore di film al cinema dove si entra con GP ma non lo è per quattro ore di lezione in una classe senza vaccinati?

Al cinema normalmente si sta zitti... l'insegnante in aula parla ad alta voce per diverse ore di seguito, cosa che la ffp2 rende fastidiosissimo, estenuante e inefficace, come tu stessa concordavi qualche giorno fa.

paniscus_2.1

Messaggio Da pepe Ven Gen 07, 2022 4:27 pm

gugu ha scritto:La scuola di Sconcertato è differente.
Ma siccome pare che la sua sia una delle poche scuole già aperte oggi, ci potrà raccontare la situazione al ritorno.

Primo giorno anche da me: liceo da 67 classi, classi oggi con almeno 5 studenti in quarantena con caos per l’attivazione della dad a causa della procedura burocratica non smaltita dalla segreteria e qualche furbastro che ha prolungato le vacanze e vorrebbe farsi la scuola in dad come i compagni in quarantena. Un delirio! I genitori che sono fuori di testa per questa dad che ci tampinano da giorni, quando fino all’anno scorso ne hanno dette peste e corna. Possono anche farsi 7 / 10 giorni a casa da scuola che non succede nulla…
pepe
pepe

Messaggio Da herman il lattoniere Ven Gen 07, 2022 5:00 pm

la mascherina comunitaria, di cui inizialmente ero un forte sostenitore, ha un potere filtrante basso, pari a quello di una chirurgica, ma solo se è fatta bene e se aderisce bene... se ha spifferi ovviamente no. Inoltre quelle che ho usato io avevano elastici scomodissimi sulle orecchie.

In ogni caso gli studi scientifici dicono che la mascherina ffp2 è decisamente più efficace nel prevenire il contagio, se correttamente indossata, e che mantiene la stessa efficacia anche dopo un utilizzo prolungato e logorante, al contrario della mascherina di cotone.

herman il lattoniere

Messaggio Da Cozza Ven Gen 07, 2022 5:17 pm

Da noi, a scuola, è vietato, con apposita circolare, tenere mascherine in stoffa. Obbligo di chirurgiche o superiori. Le chirurgiche le fornisce la scuola. Sono normali, azzurrine, non gli straccetti distribuiti l'anno scorso.
Ma praticamente tutti i docenti si pagano da sempre le ffp2. E anche molti ragazzini ormai...
Io inizio lunedì ma so già da ora che qualche ragazzo sarà in dad perché positivo.
Cozza
Cozza

Messaggio Da gugu Ven Gen 07, 2022 5:24 pm

Cozza ha scritto:Da noi, a scuola, è vietato, con apposita circolare, tenere mascherine in stoffa. Obbligo di chirurgiche o superiori. Le chirurgiche le fornisce la scuola. Sono normali, azzurrine, non gli straccetti distribuiti l'anno scorso.
Ma praticamente tutti i docenti si pagano da sempre le ffp2. E anche molti ragazzini ormai...
Io inizio lunedì ma so già da ora che qualche ragazzo sarà in dad perché positivo.

Arrivo continuo di chiamate e mail di docenti e studenti positivi.
L'inizio di lunedì potrebbe essere ancor peggio di quanto non avessi previsto.
gugu
gugu

Messaggio Da herman il lattoniere Ven Gen 07, 2022 5:38 pm

anche da noi è così, in ogni classe c'è un positivo o più. Ma credo che ci siano ancora molte persone che non hanno comunicato a nessuno di essere positivi o in quarantena.

herman il lattoniere

Messaggio Da Cozza Ven Gen 07, 2022 5:46 pm

herman il lattoniere ha scritto:anche da noi è così, in ogni classe c'è un positivo o più. Ma credo che ci siano ancora molte persone che non hanno comunicato a nessuno di essere positivi o in quarantena.
Io, ormai nota Cassandra, vado oltre... Temo i negativi con parenti conviventi positivi. Verranno a scuola sereni, magari convinti della loro negatività...per scoprire solo dopo qualche giorno che in realtà erano positivi perché omicron beffa i test al cinquanta per cento dando falsi negativi...oppure perché, come spesso accade, si son positivizzati dopo il primo tampone...
Grazie a Gugu per la condivisione di percentuali simili alle mie. So che nel forum scriviamo da realtà diverse con evidenti rischi, regionali e personali, anche con distanze numeriche notevoli... Ma fa piacere sapere di non aver visioni paranoidi: la mia realtà è la tua stessa città e c'è poco da star sereni.
Cozza
Cozza

Messaggio Da gugu Ven Gen 07, 2022 5:52 pm

Dottor nicolai ha scritto:
Ma a me nessuna..come mai? I sogni sono desideri

Lei è Dirigente, Vicedirigente o responsabile Covid?
In caso contrario, gentile Dottore, perché dovrebbero scrivere a Lei?
gugu
gugu

Messaggio Da herman il lattoniere Ven Gen 07, 2022 5:58 pm

Cozza ha scritto:Temo i negativi con parenti conviventi positivi.

In realtà i negativi con parenti positivi dovrebbero restare a casuccia in quarantena, a meno di avere tre dosi o due con la seconda dose risalente a meno di quattro mesi; in questi ultimi due casi vanno a scuola o dove credono con FFP2. Un po' di rischio c'è, ovviamente, ma non è che tutti i negativi con parenti positivi vadano in giro o si rifiutano di indossare la FFp2

herman il lattoniere

Messaggio Da herman il lattoniere Ven Gen 07, 2022 6:00 pm

"A me nessuna" è un po' come dire che, siccome tra i miei 14 familiari ci sono state 10 positività, allora il 70% degli italiani è positivo. Oppure che siccome il 50% dei miei familiari apprezza i peperoni cruschi, la metà degli italiani ha la stessa predilezione.

herman il lattoniere

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

- Argomenti simili