Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Mascherine FFP2 per studenti e costo

+23
dolcetto
Gouomi
Cozza
lucetta10
@melia
sempreconfusa1
Junio78
balanzone21
evolved_seasparrow_1
herman il lattoniere
gugu
pepe
paniscus_2.1
Perplessa
Dottor nicolai
giovanna onnis
franco71
Venturina
paranoid
serpina
Ire
hypernova
Gattopardo1945
27 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 4 Empty Mascherine FFP2 per studenti e costo

Messaggio Da Sconcertato_2 Gio Gen 06, 2022 7:29 pm

Promemoria primo messaggio :

Apro una discussione per avere queste informazioni, non so se siano già state date altrove.
1) Nelle aule in cui è prevista la fornitura delle ffp2 per gli insegnanti saranno consegnate anche agli studenti o devono arrangiarsi da soli?

2) Dicono che le ffp2 avranno un prezzo calmierato di 0,75 euro fino alla fine dello stato di emergenza ma è davvero così? Ho controllato su due farmacie finora e non le ho trovate a questo prezzo, idem quelle per bambini. Solita propaganda da strapazzo della politica?

Sconcertato_2

Torna in alto Andare in basso

Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 4 Empty Re: Mascherine FFP2 per studenti e costo

Messaggio Da herman il lattoniere Lun Gen 10, 2022 6:25 am

Pochi personaggi, come alcuni di quelli che intervengono in questo forum, squalificano l'intera categoria.

herman il lattoniere

Mascherine FFP2 per studenti e costo  - Pagina 4 Empty Re: Mascherine FFP2 per studenti e costo

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Gen 11, 2022 12:28 am

obbligo vaccinale con multa per i 50enni sulla base dei ricoveri aumentati, quando fino a ieri dicevano che l'età dei ricoverati si era abbassata di molto (ed ecco la campagna di vaccinazione tra i giovani e i ragazzini aveva acquistato senso proprio per quello).
Ora però, ops, i ricoverati sono ritornati ad essere quelli sopra i cinquanta e oltre.

Decreto alla velocità della luce e mille altre restrizioni per varie categorie professionali, ma chissà come mai, il prezzo calmierato della mascherina obbligatoria ffp2 risulta essere "facoltativo", se la farmacia vuole aderire bene, se non vuole aderire che se la prenda in quel posto chi deve ottemperare l'obbligo e compararsela per non incorrere ops, nelle multe.

E poi dicono che non sono questioni di soldi, continuano a voler convincere che sia la salute pubblica la prima cosa che conta, e qui nel forum abbiamo anche chi gli tiene spalla e gli fa l'eco.

il generale figliuolo che si mette d'accordo per calmierare il prezzo ma lasciando facoltà di aderire o meno...queste sì che sono scemenze! come dicono taluni nel forum.

Neanche per la scuola hanno voluto fornirle gratuitamente, bella mossa davvero.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da paniscus_2.1 Mar Gen 11, 2022 7:47 am

Mia figlia, quelle a 0.75 in farmacia, le ha trovate subito al primo tentativo.

paniscus_2.1

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Gen 12, 2022 12:27 am

A Firenze? Immagino che nei piccoli centri ci sarà meno scelta, Comunque, nel caso siano superiori di prezzo (e forse anche nel caso si trovi a 0.75) credo che in molti opteranno per il riuso indefinito. 0.75 non è mica poco, con l'euro sembra tutto poco, in centesimi.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da Cozza Mer Gen 12, 2022 6:56 pm

Torno It, sentendomi quasi in colpa, ehehheh
Dopo il servizio di striscia di ieri sera mi son sentita meno sola nelle mie paranoie da ffp2 tarocche, vere o presunte tali. Ho letto i vari link che mi avete suggerito... Ma guardate che la mascherina comprata al mercato ha il suo bel CE scritto perfettamente e seguito da numero. Che online compare pure (non so più dove ma lo avevo trovato). Ormai falsificano bene, altroché. A striscia infatti han fatto vedere un catalogo per farmacie...dove comparivano ffp2 per bambini certificate INAIL! Che pare essere evento impossibile. Insomma andrò a vedere quelle della coop. Per ora mi fido solo delle 3M che però cari miei son davvero pesanti da usare. Vedo online moltissimi venditori con prodotti apparentemente a norma... Ma sono produttori "riciclati". Grafica xx, abbigliamento y, cancelleria JJ... Insomma si son buttati nell'acquisto e ovvia rimarcatura dei soliti prodotti cinesi (che poi sempre tutto da là arriva, ma c'è fabbricazione e fabbricazione). Mah... La collega di sos si lamentava: la scuola le passa 5 ffp2 per due settimane. La responsabile covid della scuola ieri era certa dell'obbligo per i docenti (ha richiamato vari colleghi con la sola chirurgica) perché arriveranno (dallo stato? Dalla scuola?) Bah, rimango perplessa...
Cozza
Cozza

Messaggio Da @melia Mer Gen 12, 2022 7:29 pm

Se lunedì e ieri erano introvabili, già oggi le ho viste in due supermercati e in farmacia.
@melia
@melia

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Cozza Gio Gen 13, 2022 8:59 am

Eh me lo son chiesta anche io. Autonomia scolastica?! Ma ribadisco: se la scuola mette l'obbligo e contestualmente mi fornisce le ffp2 io ringrazio e posso anche applaudire.
Cozza
Cozza

Messaggio Da Cozza Gio Gen 13, 2022 5:06 pm

Oggi ho comprato ffp2 in farmacia a 0,75. Leggerine, con indicato in piccolo nome del fabbricante (esiste online ed è certificato da fda), dichiarate NR non riutilizzabili. Le userò...ma mi lascia perplessa la dicitura: Non uso medico. Questo prodotto non può essere usato in modo isolante, stanze operative, terapie intensive ecc...
Cozza
Cozza

Messaggio Da dolcetto Gio Gen 13, 2022 7:16 pm

E' solo vergognoso dover comprare a proprie spese un dispositivo medico che consente di proteggerci e che risulta obbligatorio per poter lavorare (soprattutto nel momento in cui appare per magia un caso positivo in classe - scuole superiori)...dobbiamo andare alla ricerca di qualche farmacia o supermarket per risparmiare mentre il Governo non ha considerato come una delle priorità assolute proprio quella di fornire gli istituti scolastici delle mascherine ffp2 o renderle gratuite per la popolazione scolastica. Sono sempre più sconcertata ahimé
dolcetto
dolcetto

Messaggio Da Gouomi Gio Gen 13, 2022 8:49 pm

E fai bene a essere sconcertata!

Gouomi

Messaggio Da Cozza Gio Gen 13, 2022 9:22 pm

dolcetto ha scritto:E' solo vergognoso dover comprare a proprie spese un dispositivo medico che consente di proteggerci e che risulta obbligatorio per poter lavorare (soprattutto nel momento in cui appare per magia un caso positivo in classe - scuole superiori)...dobbiamo andare alla ricerca di qualche farmacia o supermarket per risparmiare mentre il Governo non ha considerato come una delle priorità assolute proprio quella di fornire gli istituti scolastici delle mascherine ffp2 o renderle gratuite per la popolazione scolastica. Sono sempre più sconcertata ahimé
Ah
Io stupidamente davo per scontato che in caso di obbligo d'uso, cioè in caso di positivo in classe...arrivassero come per magia le ffp2 per tutti, alunni e docenti. Ma scusate, per legge, se il dispositivo diventa obbligatorio è il datore di lavoro a doverlo fornire.
Cozza
Cozza

Messaggio Da dolcetto Gio Gen 13, 2022 10:17 pm

Io non le ho viste al momento
dolcetto
dolcetto

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Gen 16, 2022 1:11 am

e siamo al terzo anno di stato di emergenza...ma forse non hanno avuto abbastanza tempo per rifornirsi...eh!
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da paniscus_2.1 Dom Gen 16, 2022 8:03 am

Cozza ha scritto:Ma scusate, per legge, se il dispositivo diventa obbligatorio è il datore di lavoro a doverlo fornire.

Io 'sta cosa l'ho sempre detta anche a proposito di strumenti informatici e connessione (cioè della NORMALITA' con cui tanti colleghi sono pronti a usare tablet e cellulari privati in classe per ovviare alle mancanze tecniche della scuola, e con cui la scuola si aspetta che lo facciano), ma venivo accusata di essere esagerata e pretestuosa.

paniscus_2.1

Messaggio Da Anduril Dom Gen 16, 2022 8:19 am

Ho dovuto acquistare pacchetti di Fpp2 perché la scuola non le fornisce ai docenti, neanche nei casi dove l'uso è obbligatorio (classi con casi positivi, dove si applica l'autosorveglianza). Passi per gli euro spesi, neppure molti per carità (almeno finora, ma se si trattasse di andare avanti così fino a giugno...sarebbero decine di euro...), ma mi chiedo dove siano finiti tutti i discorsi sulla sicurezza, sugli obblighi dei datori di lavoro, sentiti svariate volte durante i corsi...evidentemente si trattava di fuffa...
E come al solito ci arrangiamo.

Anduril

Messaggio Da Sconcertato_2 Dom Gen 16, 2022 9:02 am

Idem, obbligato ad usare le FFP2 per casi positivi a scuola ma lo sto facendo a mie spese perché la scuola non ne ha per nessuno (regione Lombardia).

Questo è il governo dei migliori.....migliori in cosa?

Sconcertato_2

Messaggio Da antalia Dom Gen 16, 2022 11:03 am

mai ricevuto alcuna FFp2 , le uso oramai da un anno, ma sempre comperate a mie spese, ovviamente penso alla mia sicurezza e sono soldi ben spesi, ma ciò non toglie che la fornitura dovrebbe essere a carico del datore di lavoro non del lavoratore!

antalia

Messaggio Da pepe Dom Gen 16, 2022 11:06 am

Io ho ricevuto la ffp2 solo per fare l’open day. Per tutto il resto le acquisto io.
pepe
pepe

Messaggio Da antalia Dom Gen 16, 2022 11:18 am

guarda caso proprio durante l'Open day che è l'apoteosi della mistificazione della realtà....tocca "vendere" il prodotto e attirare "utenti"!

antalia

Messaggio Da Sconcertato_2 Dom Gen 16, 2022 2:17 pm

lucetta10 ha scritto:Se nella mia scuola vengono fornite, immagino che le scuole abbiano a disposizione i soldi per fornirle ai docenti, prima di gridare al governo ladro busserei alla porta del dirigente.

Può essere, resta il fatto che la mia scuola non l'unica a non fornire le mascherine. Immagino che se è la scuola a doverle comprare allora dovrebbe sottrarre risorse destinate ad altri fini.

Parliamo di centinaia di mascherine al giorno e non credo che un singolo ds possa provvedere da solo. Ciò inoltre comporterebbe  costi decisamente più elevati di quanto si possa ottenere con una struttura centralizzata, soprattutto se si devono fornire anche agli studenti.

Ma non era il ministro Bianchi che in TV si autoelogiava per la fornitura delle ffp2 alle scuole prima della riapertura delle scuole?

Sconcertato_2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

- Argomenti simili