Pagamento Marzo  - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Pagamento Marzo  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Pagamento Marzo  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Pagamento Marzo  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Pagamento Marzo  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Pagamento Marzo  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Pagamento Marzo  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Pagamento Marzo  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Pagamento Marzo  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Pagamento Marzo  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Pagamento Marzo

+49
enricastella
Ing#31#
alcinoo
fradacla
magodiafano
ele64
bag77
Mario1970
zippo
Regolo.
Anduril
Ciccio.8
godoPAS
crotone
luxgiux
_Benedetta_
caprisci
ragnarok
eros
federichina
patty20
Ciope1981
conteugolino
vincenzo70
Marechiaro
FacSimile
coltrane92
avvocatodeldiavolo3
brunellacariati
guymo
TerMat
perly
arabella
giovanna81
Khaleesi
jack81
totò
Cavecanem
Pitt
_Barbara_
dolcetto
David @
giorgia16
gugu
Marghe70
irene76
Prof L
biancabari
sabryschool
53 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Pagamento Marzo  - Pagina 6 Empty Pagamento Marzo

Messaggio Da irene76 Mar Mar 01, 2022 9:51 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, qualcuno di voi già riesce a vedere l’importo di Marzo nella sezione Pagamenti?

irene76

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso


Pagamento Marzo  - Pagina 6 Empty Re: Pagamento Marzo

Messaggio Da bag77 Ven Mar 04, 2022 2:22 pm

io ho la stessa cifra esatta al centesimo di novembre 2021 quindi immagino che a parte le detrazioni per figli a carico (che io non ho) non siano intervenuti a modificare aliquote irpef e detrazioni per l.d. anche perchè l'agenzia delle entrate ha dato tempo fino ad aprile ai sostituti di imposta per adeguare i cedolini

bag77

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 15.11.19

Torna in alto Andare in basso

Pagamento Marzo  - Pagina 6 Empty Re: Pagamento Marzo

Messaggio Da Khaleesi Ven Mar 04, 2022 2:48 pm

gugu ha scritto:Chiedo nuovamente un'informazione sulle ore eccedenti.
Nonostante i solleciti alla RTS nessuno nella mia scuola ha ancora avuto il pagamento delle ore eccedenti affidate ad inizio anno.

Qualcuno ha ricevuto il pagamento a Marzo?

Nel mio Istituto, da sempre, tutte le ore eccedenti vengono pagate a luglio/agosto assieme a tutto il resto. Forse perché da noi cercano di farle recuperare.. abbiamo una banca ore che viene aggiornata in base alle ore eccedenti ed eventuali recuperi... a giugno scriviamo tutto nella richiesta del Fis e ce le liquidano. Alcuni anni pagano a luglio solo le FS perchè "fisse" e ad agosto ore eccedenti, commissioni, ecc..; altri anni in cui riescono a fare prima , ci viene pagato tutto a luglio... comunque mai prima di quel mese. Però se tu Gugu intendi le ore "fisse" di cattedra in più, non lo so...
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

Pagamento Marzo  - Pagina 6 Empty Re: Pagamento Marzo

Messaggio Da gugu Ven Mar 04, 2022 2:53 pm

Khaleesi ha scritto:
gugu ha scritto:Chiedo nuovamente un'informazione sulle ore eccedenti.
Nonostante i solleciti alla RTS nessuno nella mia scuola ha ancora avuto il pagamento delle ore eccedenti affidate ad inizio anno.

Qualcuno ha ricevuto il pagamento a Marzo?

Nel mio Istituto, da sempre, tutte le ore eccedenti vengono pagate a luglio/agosto assieme a tutto il resto. Forse perché da noi cercano di farle recuperare.. abbiamo una banca ore che viene aggiornata in base alle ore eccedenti ed eventuali recuperi... a giugno scriviamo tutto nella richiesta del Fis e ce le liquidano. Alcuni anni pagano a luglio solo le FS perchè "fisse" e ad agosto ore eccedenti, commissioni, ecc..; altri anni in cui riescono a fare prima , ci viene pagato tutto a luglio... comunque mai prima di quel mese. Però se tu Gugu intendi le ore "fisse" di cattedra in più, non lo so...

Intendo le ore attribuite per l'intero anno scolastico oltre le 18; nulla a che vedere con il FIS. In ogni caso sentita ancora la RTS dicono che ci stanno lavorando. Evidentemente quest'anno hanno un pregresso enorme da gestire.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pagamento Marzo  - Pagina 6 Empty Re: Pagamento Marzo

Messaggio Da Khaleesi Ven Mar 04, 2022 2:55 pm

gugu ha scritto:
Khaleesi ha scritto:
gugu ha scritto:Chiedo nuovamente un'informazione sulle ore eccedenti.
Nonostante i solleciti alla RTS nessuno nella mia scuola ha ancora avuto il pagamento delle ore eccedenti affidate ad inizio anno.

Qualcuno ha ricevuto il pagamento a Marzo?

Nel mio Istituto, da sempre, tutte le ore eccedenti vengono pagate a luglio/agosto assieme a tutto il resto. Forse perché da noi cercano di farle recuperare.. abbiamo una banca ore che viene aggiornata in base alle ore eccedenti ed eventuali recuperi... a giugno scriviamo tutto nella richiesta del Fis e ce le liquidano. Alcuni anni pagano a luglio solo le FS perchè "fisse" e ad agosto ore eccedenti, commissioni, ecc..; altri anni in cui riescono a fare prima , ci viene pagato tutto a luglio... comunque mai prima di quel mese. Però se tu Gugu intendi le ore "fisse" di cattedra in più, non lo so...

Intendo le ore attribuite per l'intero anno scolastico oltre le 18; nulla a che vedere con il FIS. In ogni caso sentita ancora la RTS dicono che ci stanno lavorando. Evidentemente quest'anno hanno un pregresso enorme da gestire.

Ah ok, scusa.... sicuramente sarà per quello..
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

Pagamento Marzo  - Pagina 6 Empty Re: Pagamento Marzo

Messaggio Da ele64 Ven Mar 04, 2022 3:28 pm

Io ho due ore in più oltre le 18 da ottobre, me le hanno pagate da dicembre con gli arretrati.

ele64

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 24.04.13

Torna in alto Andare in basso

Pagamento Marzo  - Pagina 6 Empty Re: Pagamento Marzo

Messaggio Da magodiafano Ven Mar 04, 2022 10:01 pm

Ho capito poco di alcuni post letti, posso dire che io con 18 ore nel 2020 prendevo 1443 (con tutte le addizionali)  mentre a marzo 2022 è 1378.... Mi sembra un crollo troppo elevato...

Sinceramente non ho figli, quindi come è possibile che sia crollato così tanto?

magodiafano

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

Pagamento Marzo  - Pagina 6 Empty Re: Pagamento Marzo

Messaggio Da fradacla Dom Mar 06, 2022 3:36 pm

magodiafano ha scritto:Ho capito poco di alcuni post letti, posso dire che io con 18 ore nel 2020 prendevo 1443 (con tutte le addizionali)  mentre a marzo 2022 è 1378.... Mi sembra un crollo troppo elevato...

Sinceramente non ho figli, quindi come è possibile che sia crollato così tanto?

La risposta sta nei cedolini, quello del 2020 e quello di marzo 2022: affiancali, vai alla seconda pagina, spunta voce per voce alla ricerca di conferme e differenze. Senza questa ricognizione si discute di aria fritta :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento Marzo  - Pagina 6 Empty Re: Pagamento Marzo

Messaggio Da giorgia16 Dom Mar 06, 2022 4:00 pm

Perché Marzo 2020 e non Marzo 2021?

giorgia16

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 11.06.16

Torna in alto Andare in basso

Pagamento Marzo  - Pagina 6 Empty Re: Pagamento Marzo

Messaggio Da totò Dom Mar 06, 2022 4:03 pm

fradacla ha scritto:
magodiafano ha scritto:Ho capito poco di alcuni post letti, posso dire che io con 18 ore nel 2020 prendevo 1443 (con tutte le addizionali)  mentre a marzo 2022 è 1378.... Mi sembra un crollo troppo elevato...

Sinceramente non ho figli, quindi come è possibile che sia crollato così tanto?

La risposta sta nei cedolini, quello del 2020 e quello di marzo 2022: affiancali, vai alla seconda pagina, spunta voce per voce alla ricerca di conferme e differenze. Senza questa ricognizione si discute di aria fritta :-)

......che per ora non si può confrontare perché il cedolino di marzo ancora non può essere "aperto".

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 54
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Pagamento Marzo  - Pagina 6 Empty Re: Pagamento Marzo

Messaggio Da sabryschool Ven Mar 18, 2022 4:50 pm

Aperto il cedolino, confermo ciò che sospettavo: bonus renzi sparito e recuperato con l'aumento delle detrazioni (circa 100 euro).
Il risultato finale non cambia: intorno ai 5-10 euro in più al mese.
Non ho figli, scuola media, t. Ind.

sabryschool

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 25.04.20

Torna in alto Andare in basso

Pagamento Marzo  - Pagina 6 Empty Re: Pagamento Marzo

Messaggio Da alcinoo Ven Mar 18, 2022 5:07 pm

le detrazioni si vedono da quel numero in alto a sinistra, giusto? accanto alla scritta lavoratore?

alcinoo

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 12.03.20

Torna in alto Andare in basso

Pagamento Marzo  - Pagina 6 Empty Re: Pagamento Marzo

Messaggio Da gugu Ven Mar 18, 2022 5:21 pm

Il bonus e l'ulteriore detrazione sono chiaramente spariti per tutti e riassorbiti nelle nuove detrazioni, molto più alte delle precedenti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pagamento Marzo  - Pagina 6 Empty Re: Pagamento Marzo

Messaggio Da Ing#31# Ven Mar 18, 2022 5:31 pm

gugu ha scritto:Il bonus e l'ulteriore detrazione sono chiaramente spariti per tutti e riassorbiti nelle nuove detrazioni, molto più alte delle precedenti.
Gugu, la decontribuzione (0,8 %) sarà nello stipendio di Aprile?

Ing#31#

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 26.06.17

Torna in alto Andare in basso

Pagamento Marzo  - Pagina 6 Empty Re: Pagamento Marzo

Messaggio Da gugu Ven Mar 18, 2022 5:36 pm

Finché l'INPS non darà indicazioni non ci sarà l'applicazione della decontribuzione. In ogni caso poi verranno corrisposti gli arretrati spettanti da Gennaio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pagamento Marzo  - Pagina 6 Empty Re: Pagamento Marzo

Messaggio Da sabryschool Ven Mar 18, 2022 6:28 pm

Ah ok, mi ero persa questo passaggio. Quindi possiamo ancora sperare nel "miniaumento"...

sabryschool

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 25.04.20

Torna in alto Andare in basso

Pagamento Marzo  - Pagina 6 Empty Re: Pagamento Marzo

Messaggio Da Ing#31# Ven Mar 18, 2022 6:54 pm

sabryschool ha scritto:Ah ok, mi ero persa questo passaggio. Quindi possiamo ancora sperare nel "miniaumento"...
L' 8 per mille del lordo su cui però va pagata l'irpef..

Ing#31#

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 26.06.17

Torna in alto Andare in basso

Pagamento Marzo  - Pagina 6 Empty Re: Pagamento Marzo

Messaggio Da sabryschool Ven Mar 18, 2022 7:06 pm

dunque a spanne 10-15 euro netti. grazie

sabryschool

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 25.04.20

Torna in alto Andare in basso

Pagamento Marzo  - Pagina 6 Empty Re: Pagamento Marzo

Messaggio Da fradacla Ven Mar 18, 2022 7:33 pm

giorgia16 ha scritto:Perché Marzo 2020 e non Marzo 2021?
Perché ha detto che nel 2020 prendeva una certa cifra...
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento Marzo  - Pagina 6 Empty Re: Pagamento Marzo

Messaggio Da gugu Ven Mar 18, 2022 7:37 pm

sabryschool ha scritto:dunque a spanne 10-15 euro netti. grazie


Sono circa 10 euro al mese.
E' chiaro che finché non verrà rinnovato il contratto non ci sarà un aumento significativo.
Tra l'altro questa riforma, al contrario del passato, fa sì che più si guadagna più si ha diritto al nuovo sistema di detrazioni. Bisogna fare il più possibile.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pagamento Marzo  - Pagina 6 Empty Re: Pagamento Marzo

Messaggio Da enricastella Ven Mar 18, 2022 7:54 pm

io ho esattamente in meno il bonus renzi...e ancora non ho capito perchè....chi ha reddito sopra i 15.000 euro lo perde?
poi però ho l'assegno unico

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Pagamento Marzo  - Pagina 6 Empty Re: Pagamento Marzo

Messaggio Da totò Sab Mar 19, 2022 3:33 pm

enricastella ha scritto:io ho esattamente in meno il bonus renzi...e ancora non ho capito perchè....chi ha reddito sopra i 15.000 euro lo perde?
poi però ho l'assegno unico

E' così il ex bonus RENZI non spetta per i redditi superiori a 15.000 e fino a 28.000. Spetta solo nel caso di incapienza fiscale. (cosa rara, può capitare solo in caso di grosse cifre es. in caso di detrazioni per ristrutturazioni edilizie).

Non sono d'accordo su quello che diceva sopra Gugu, sul fatto che le detrazioni premiano più chi guadagna di più. Purtroppo non è così le nuove detrazioni sono modulate su fasce di reddito che tendono a diminuire con l'aumento dello stipendio. Per esempio io ho una detrazione lavoro dipendente di 150 euro. Mia moglie che guadagna 3000 euro in meno la sua detrazione è di 175 euro. Infatti secondo i miei calcoli è giusto così.

Guadagna solo chi non ha figli o non ha figli a carico. Tranne ovviamente i singoli casi (famiglie monoreddito, famiglie con figli disabili e numerose, ecc..). Stop.
Tutti gli altri poco o molto ci rimettono tutti e se hanno altri redditi ci rimettono ancora di più.


Ultima modifica di totò il Sab Mar 19, 2022 9:58 pm - modificato 1 volta.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 54
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Pagamento Marzo  - Pagina 6 Empty Re: Pagamento Marzo

Messaggio Da totò Sab Mar 19, 2022 3:35 pm

gugu ha scritto:
sabryschool ha scritto:dunque a spanne 10-15 euro netti. grazie


Sono circa 10 euro al mese.
E' chiaro che finché non verrà rinnovato il contratto non ci sarà un aumento significativo.
Tra l'altro questa riforma, al contrario del passato, fa sì che più si guadagna più si ha diritto al nuovo sistema di detrazioni. Bisogna fare il più possibile.

Non è così, purtroppo non è così le nuove detrazioni sono modulate su fasce di reddito che tendono a diminuire con l'aumento dello stipendio. Per esempio io ho una detrazione lavoro dipendente di 150 euro. Mia moglie che guadagna 3000 euro in meno la sua detrazione è di 175 euro. Infatti secondo i miei calcoli è giusto così.

"E' chiaro che finché non verrà rinnovato il contratto non ci sarà un aumento significativo". Speriamo in un piccolo miglioramento. A proposito si sa qualcosa???

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 54
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Pagamento Marzo  - Pagina 6 Empty Re: Pagamento Marzo

Messaggio Da gugu Sab Mar 19, 2022 4:48 pm

totò ha scritto:

Non è così, purtroppo non è così le nuove detrazioni sono modulate su fasce di reddito che tendono a diminuire con l'aumento dello stipendio. Per esempio io ho una detrazione lavoro dipendente di 150 euro. Mia moglie che guadagna 3000 euro in meno la sua detrazione è di 175 euro. Infatti secondo i miei calcoli è giusto così.


Invece è esattamente così, altrimenti qualcuno non avrebbe urlato all'aumento per i ricchi.
Il combinato detrazioni-nuova IRPEF fa sì che il reale guadagno di questa riforma si percepisca soprattutto tra chi percepisce più di 37000 euro lordi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pagamento Marzo  - Pagina 6 Empty Re: Pagamento Marzo

Messaggio Da dolcetto Sab Mar 19, 2022 7:03 pm

Buonasera,
nonostante il bonus Renzi sia stato riassorbito nelle detrazioni e le aliquote siano più basse, ho perso 10 euro questo mese senza avere figli a carico. Ma non avremmo dovuto guadagnare dalla riduzione delle aliquote? Le detrazioni sono aumentate ma anche le ritenute fiscali sono ugualmente aumentate, quindi il gioco non vale la candela.
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pagamento Marzo  - Pagina 6 Empty Re: Pagamento Marzo

Messaggio Da totò Sab Mar 19, 2022 9:43 pm

gugu ha scritto:
totò ha scritto:

Non è così, purtroppo non è così le nuove detrazioni sono modulate su fasce di reddito che tendono a diminuire con l'aumento dello stipendio. Per esempio io ho una detrazione lavoro dipendente di 150 euro. Mia moglie che guadagna 3000 euro in meno la sua detrazione è di 175 euro. Infatti secondo i miei calcoli è giusto così.


Invece è esattamente così, altrimenti qualcuno non avrebbe urlato all'aumento per i ricchi.
Il combinato detrazioni-nuova IRPEF fa sì che il reale guadagno di questa riforma si percepisca soprattutto tra chi percepisce più di 37000 euro lordi.

.....E infatti per redditi superiori a 40.000 K che nessun insegnante prende.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 54
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Pagamento Marzo  - Pagina 6 Empty Re: Pagamento Marzo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.