Pagamento Marzo  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Pagamento Marzo  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Pagamento Marzo  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Pagamento Marzo  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Pagamento Marzo  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Pagamento Marzo  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Pagamento Marzo  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Pagamento Marzo  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Pagamento Marzo  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Pagamento Marzo  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Pagamento Marzo

+49
enricastella
Ing#31#
alcinoo
fradacla
magodiafano
ele64
bag77
Mario1970
zippo
Regolo.
Anduril
Ciccio.8
godoPAS
crotone
luxgiux
_Benedetta_
caprisci
ragnarok
eros
federichina
patty20
Ciope1981
conteugolino
vincenzo70
Marechiaro
FacSimile
coltrane92
avvocatodeldiavolo3
brunellacariati
guymo
TerMat
perly
arabella
giovanna81
Khaleesi
jack81
totò
Cavecanem
Pitt
_Barbara_
dolcetto
David @
giorgia16
gugu
Marghe70
irene76
Prof L
biancabari
sabryschool
53 partecipanti

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Pagamento Marzo  - Pagina 2 Empty Pagamento Marzo

Messaggio Da irene76 Mar Mar 01, 2022 9:51 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, qualcuno di voi già riesce a vedere l’importo di Marzo nella sezione Pagamenti?

irene76

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso


Pagamento Marzo  - Pagina 2 Empty Re: Pagamento Marzo

Messaggio Da _Barbara_ Mar Mar 01, 2022 9:19 pm

dolcetto ha scritto:Buonasera,
io prenderò 11 euro in meno. Non ho figli a carico e sono nella seconda fascia stipendiale - scuola superiore. C'è da dire che  dicembre ho partecipato ad uno sciopero che ancora non mi è stato addebitato.
E' possibile mai che ci sia una riduzione dello stipendio anziché un piccolo aumento?

Certo che è possibile, per moltissimi si prevedeva (e c’è stata) una perdita, anche se non enorme….
Tra l’altro se non ricordo male nella mensilità di marzo dovrebbero anche essere compresi gli “arretrati” della riforma fiscale relativi alle mensilità di gennaio e febbraio, quindi se così fosse la perdita sarebbe ancora maggiore, perché chiaramente da aprile in poi non ci saranno più arretrati, quindi la cifra scenderà ulteriormente, però non sono sicura di questo e chiedo conferma ai colleghi più informati di me su questo particolare.

_Barbara_

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 30.04.21

Torna in alto Andare in basso

Pagamento Marzo  - Pagina 2 Empty Re: Pagamento Marzo

Messaggio Da gugu Mar Mar 01, 2022 9:22 pm

dolcetto ha scritto:Buonasera,
io prenderò 11 euro in meno. Non ho figli a carico e sono nella seconda fascia stipendiale - scuola superiore. C'è da dire che  dicembre ho partecipato ad uno sciopero che ancora non mi è stato addebitato.
E' possibile mai che ci sia una riduzione dello stipendio anziché un piccolo aumento?


11 euro in meno rispetto a quale cedolino?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pagamento Marzo  - Pagina 2 Empty Re: Pagamento Marzo

Messaggio Da totò Mar Mar 01, 2022 9:25 pm

gugu ha scritto:
dolcetto ha scritto:Buonasera,
io prenderò 11 euro in meno. Non ho figli a carico e sono nella seconda fascia stipendiale - scuola superiore. C'è da dire che  dicembre ho partecipato ad uno sciopero che ancora non mi è stato addebitato.
E' possibile mai che ci sia una riduzione dello stipendio anziché un piccolo aumento?


11 euro in meno rispetto a quale cedolino?


Infatti 11 euro in meno....... se rispetto a febbraio non è confrontabile. Il confronto va fatto con marzo 2021, inoltre bisogna considerare che non ci siano malattie, astensioni varie parentali, scioperi ecc....

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 54
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Pagamento Marzo  - Pagina 2 Empty Re: Pagamento Marzo

Messaggio Da _Barbara_ Mar Mar 01, 2022 9:28 pm

gugu ha scritto:Bisogna vedere anche le addizionali 2021 e 2022, quanto diverse possono essere.
Inoltre mi pare che con il nuovo assegno scompaia dal cedolino anche la detrazione per i figli a carico.

Si gugu, ma anche se fossero cambiate le addizionali rispetto allo scorso anno, dal governo e da tutte le vie di comunicazione era stato detto che questa riforma avrebbe giovato alle tasche di tutti: così non è stato, perché cifre alla mano moltissimi di noi hanno subito un decremento, anche se non enorme, ma un decremento che forse potrà essere compensato da un eventuale aumento del contratto, che una volta ottenuto (l’anno del mai e quello del poi….) potrà riportare i nostri stipendi alla condizione precedente alla riforma fiscale, quindi a mio avviso si tratta proprio del gioco delle tre carte, tolgono con la riforma e ridanno con l’aumento del contratto, ma sempre lì saremo, o forse con un piccolo miglioramento di 20-30€.

_Barbara_

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 30.04.21

Torna in alto Andare in basso

Pagamento Marzo  - Pagina 2 Empty Re: Pagamento Marzo

Messaggio Da dolcetto Mar Mar 01, 2022 9:41 pm

gugu ha scritto:
dolcetto ha scritto:Buonasera,
io prenderò 11 euro in meno. Non ho figli a carico e sono nella seconda fascia stipendiale - scuola superiore. C'è da dire che  dicembre ho partecipato ad uno sciopero che ancora non mi è stato addebitato.
E' possibile mai che ci sia una riduzione dello stipendio anziché un piccolo aumento?


11 euro in meno rispetto a quale cedolino?

Rispetto al cedolino di novembre.
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pagamento Marzo  - Pagina 2 Empty Re: Pagamento Marzo

Messaggio Da Pitt Mar Mar 01, 2022 10:00 pm

Io I grado, fascia base, senza figli...circa 50 euro in più rispetto a marzo 2020 (nel 2021 avevo due ore in più, quindi non faccio confronto).
Aggiungo che però avevo contratto al 30/06, quindi discorso tasse diverso rispetto agli annuali e TI.


Ultima modifica di Pitt il Mar Mar 01, 2022 10:09 pm - modificato 1 volta.
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Pagamento Marzo  - Pagina 2 Empty Re: Pagamento Marzo

Messaggio Da sabryschool Mar Mar 01, 2022 10:01 pm

Io a marzo 2021 avevo 1495 (scuola secondaria 1 grado classe 0 no figli a carico) .
Mi aspetto rispetto a questa cifra:
15 euro circa in meno per trattenuta espero
5 euro circa in meno per 1 giorno di malattia =
1475 circa.
Aspetto di vedere la cifra di marzo 2022 per confrontarla con quanto atteso...


sabryschool

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 25.04.20

Torna in alto Andare in basso

Pagamento Marzo  - Pagina 2 Empty Re: Pagamento Marzo

Messaggio Da totò Mar Mar 01, 2022 10:19 pm

Pitt ha scritto:Io I grado, fascia base, senza figli...circa 50 euro in più rispetto a marzo 2020 (nel 2021 avevo due ore in più, quindi non faccio confronto).  
Aggiungo che però avevo contratto al 30/06, quindi discorso tasse diverso rispetto agli annuali e TI.
Infatti

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 54
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Pagamento Marzo  - Pagina 2 Empty Re: Pagamento Marzo

Messaggio Da totò Mar Mar 01, 2022 10:29 pm

sabryschool ha scritto:Io a marzo 2021 avevo 1495 (scuola secondaria 1 grado classe 0 no figli a carico) .
Mi aspetto rispetto a questa cifra:
15 euro circa in meno per trattenuta espero
5 euro circa in meno per 1 giorno di malattia =
1475 circa.
Aspetto di vedere la cifra di marzo 2022 per confrontarla con quanto atteso...

Ci guadagnerai 50-60 euro

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 54
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Pagamento Marzo  - Pagina 2 Empty Re: Pagamento Marzo

Messaggio Da totò Mar Mar 01, 2022 10:34 pm

Arrivato 88 euro in meno!!!!!!!! ovviamente rispetto agli stipendi "normali" 2021, tenendo conto che compenso con le 25 euro dell'AU - sono 63 euro in meno.
A voi le considerazioni.

Neanche l'aumento/rinnovo contratto dello stipendio compenserà la perdita

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 54
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Pagamento Marzo  - Pagina 2 Empty Re: Pagamento Marzo

Messaggio Da totò Mar Mar 01, 2022 10:41 pm

Altro che stipendi più ricchi.............Sinceramente sono molto molto deluso, tenendo conto anche che mi è raddoppiata la bolletta del gas arrivata qualche giorno fa.
La realtà è più amara del mio calcolo pessimistico che avevo fatto.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 54
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Pagamento Marzo  - Pagina 2 Empty Re: Pagamento Marzo

Messaggio Da Cavecanem Mar Mar 01, 2022 10:45 pm

Cedolino con 133 in meno rispetto al solito cedolino. Praticamente sono tornato allo stipendio che percepivo prima dello scatto stipendiale. Se dovessi scrivere quello che penso, verrei cacciato a vita dal forum e da internet !

Cavecanem

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 04.01.22

Torna in alto Andare in basso

Pagamento Marzo  - Pagina 2 Empty Re: Pagamento Marzo

Messaggio Da totò Mar Mar 01, 2022 10:54 pm

Se dovessi scrivere quello che penso, verrei cacciato a vita dal forum e da internet !

Quanto sono d'accordo con te

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 54
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Pagamento Marzo  - Pagina 2 Empty Re: Pagamento Marzo

Messaggio Da totò Mar Mar 01, 2022 11:32 pm

Una consolazione se possiamo chiamarla così è che la perdita di 88 è frutto di un "accumulo" della perdita di gennaio e febbraio e marzo, quindi a conti fatti sono circa 28/30 euro ogni mese. Quindi la perdita effettiva è di circa 30 euro.
Quindi canecavem 133/3 circa 45 euro di perdita al mese.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 54
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Pagamento Marzo  - Pagina 2 Empty Re: Pagamento Marzo

Messaggio Da Ospite Mar Mar 01, 2022 11:35 pm

Visualizzo ora... togliendo addizionali regionali e comunali 10 euro in meno rispetto al solito! Che grande affare!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pagamento Marzo  - Pagina 2 Empty Re: Pagamento Marzo

Messaggio Da totò Mar Mar 01, 2022 11:37 pm

Secondo questo calcolo dovrei stare pari da aprile, anzi forse qualche euro in più. Quindi tenete conto che hanno tolto 3 mesi di minori entrate.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 54
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Pagamento Marzo  - Pagina 2 Empty Re: Pagamento Marzo

Messaggio Da Cavecanem Mar Mar 01, 2022 11:45 pm

totò ha scritto:Una consolazione se possiamo chiamarla così è che la perdita di 88 è frutto di un "accumulo" della perdita di gennaio e febbraio e marzo, quindi a conti fatti sono circa 28/30 euro ogni mese. Quindi la perdita effettiva è di circa 30 euro.
Quindi canecavem 133/3 circa 45 euro di perdita al mese.

Spero che sia così, anche se comunque parliamo di una cifra non risibile se moltiplicata per 12 mensilità.
Mi spiace , ma a questo punto credo che eliminerò il prelievo mensile che avevo autorizzato tempo fa per due enti di beneficenza. Magari la prossima volta toccheranno le pensioni d'oro anziché lo stipendio di un padre di famiglia.

Cavecanem

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 04.01.22

Torna in alto Andare in basso

Pagamento Marzo  - Pagina 2 Empty Re: Pagamento Marzo

Messaggio Da totò Mar Mar 01, 2022 11:51 pm

Cavecanem ha scritto:
totò ha scritto:Una consolazione se possiamo chiamarla così è che la perdita di 88 è frutto di un "accumulo" della perdita di gennaio e febbraio e marzo, quindi a conti fatti sono circa 28/30 euro ogni mese. Quindi la perdita effettiva è di circa 30 euro.
Quindi canecavem 133/3 circa 45 euro di perdita al mese.

Spero che sia così, anche se comunque parliamo di una cifra non risibile se moltiplicata per 12 mensilità.
Mi spiace , ma a questo punto credo che eliminerò il prelievo mensile che avevo autorizzato tempo fa per due enti di beneficenza. Magari la prossima volta toccheranno le pensioni d'oro anziché lo stipendio di un padre di famiglia.

Hai ragione. Anche 10 euro tolte sono 120/130 euro in meno l'anno.
Veramente disgustoso nessuno aveva messo ancora le mani nelle tasche dei miseri stipendi degli insegnanti.
E' vero che non ci hanno rinnovato il contratto per 6/8 anni (quello del 2018). E' vero che ci danno pochi spiccioli di aumenti. E' vero tutto, però addirittura che fanno diminuire gli stipendi soprattutto in questo periodo di aumento generalizzato dei prezzi è veramente troppo.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 54
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Pagamento Marzo  - Pagina 2 Empty Re: Pagamento Marzo

Messaggio Da totò Mer Mar 02, 2022 12:08 am

_Barbara_ ha scritto:
dolcetto ha scritto:Buonasera,
io prenderò 11 euro in meno. Non ho figli a carico e sono nella seconda fascia stipendiale - scuola superiore. C'è da dire che  dicembre ho partecipato ad uno sciopero che ancora non mi è stato addebitato.
E' possibile mai che ci sia una riduzione dello stipendio anziché un piccolo aumento?

Certo che è possibile, per moltissimi si prevedeva (e c’è stata) una perdita, anche se non enorme….
Tra l’altro se non ricordo male nella mensilità di marzo dovrebbero anche essere compresi gli “arretrati” della riforma fiscale relativi alle mensilità di gennaio e febbraio, quindi se così fosse la perdita sarebbe ancora maggiore, perché chiaramente da aprile in poi non ci saranno più arretrati, quindi la cifra scenderà ulteriormente, però non sono sicura di questo e chiedo conferma ai colleghi più informati di me su questo particolare.
No barbara sono "arretrati di perdite"; le perdite si accumulano, cioè nella mensilità di marzo ci sono le perdite di 3 mesi. Quindi se come me ha avuto una diminuzione di 88 euro rispetto al cedolino "classico" del 2021, la perdita mensile è di circa 29 euro. Quindi ad aprile la riduzione sarà di 29 euro e non di nuovo di 88 euro. Non so se sono stato chiaro.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 54
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Pagamento Marzo  - Pagina 2 Empty Re: Pagamento Marzo

Messaggio Da Cavecanem Mer Mar 02, 2022 12:13 am

Ho un dubbio: forse gli assegni verranno erogati da INPS in un secondo momento ?

Cavecanem

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 04.01.22

Torna in alto Andare in basso

Pagamento Marzo  - Pagina 2 Empty Re: Pagamento Marzo

Messaggio Da jack81 Mer Mar 02, 2022 12:20 am

Cavecanem ha scritto:Ho un dubbio: forse gli assegni verranno erogati da INPS in un secondo momento ?

Dal primo marzo entra in vigore l'assegno unico che se non erro verrà erogato dall'INPS sull'iban di chi ne ha fatto richiesta. L'assegno unico ingloba ANF più detrazioni per figli a carico sotto i 21 anni (entrambi d'ora in avanti spariscono dal cedolino).

Il mio cedolino riporta un aumento di 43 euro rispetto a marzo 2021 (è anche vero che ho cambiato regione di residenza e le addizionali son cambiate ma non al punto tale da giustificare un aumento del genere).

jack81

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 01.01.15

Torna in alto Andare in basso

Pagamento Marzo  - Pagina 2 Empty Re: Pagamento Marzo

Messaggio Da Khaleesi Mer Mar 02, 2022 6:28 am

totò ha scritto:
Cavecanem ha scritto:
totò ha scritto:Una consolazione se possiamo chiamarla così è che la perdita di 88 è frutto di un "accumulo" della perdita di gennaio e febbraio e marzo, quindi a conti fatti sono circa 28/30 euro ogni mese. Quindi la perdita effettiva è di circa 30 euro.
Quindi canecavem 133/3 circa 45 euro di perdita al mese.

Spero che sia così, anche se comunque parliamo di una cifra non risibile se moltiplicata per 12 mensilità.
Mi spiace , ma a questo punto credo che eliminerò il prelievo mensile che avevo autorizzato tempo fa per due enti di beneficenza. Magari la prossima volta toccheranno le pensioni d'oro anziché lo stipendio di un padre di famiglia.

Hai ragione. Anche 10 euro tolte  sono 120/130 euro in meno l'anno.
Veramente disgustoso nessuno aveva messo ancora le mani nelle tasche dei miseri stipendi degli insegnanti.
E' vero che non ci hanno rinnovato il contratto per 6/8 anni (quello del 2018). E' vero che ci danno pochi spiccioli di aumenti. E' vero tutto, però addirittura che fanno diminuire gli stipendi soprattutto in questo periodo di aumento generalizzato dei prezzi è veramente troppo.

Sono pienamente d'accordo.. è anche il principio. Io ho smesso per questo motivo di fare colazione al bar. Mi togli 10 euro? Benissimo.. io spendevo circa 80 euro di colazioni al mese, ora invece che essere a meno 80 euro, sarò a più 70. Poi tirino fuori milioni di euro per i ristori. I miei 10 euro in meno al mese li ripurgano tutti.
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

Pagamento Marzo  - Pagina 2 Empty Re: Pagamento Marzo

Messaggio Da giovanna81 Mer Mar 02, 2022 7:44 am

Io ancora non visualizzo l'importo...

giovanna81

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 24.08.15

Torna in alto Andare in basso

Pagamento Marzo  - Pagina 2 Empty Re: Pagamento Marzo

Messaggio Da arabella Mer Mar 02, 2022 8:02 am

Anche io ancora non lo visualizzo

arabella

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 31.07.16

Torna in alto Andare in basso

Pagamento Marzo  - Pagina 2 Empty Re: Pagamento Marzo

Messaggio Da sabryschool Mer Mar 02, 2022 8:32 am

sabryschool ha scritto:Io a marzo 2021 avevo 1495 (scuola secondaria 1 grado classe 0 no figli a carico) .
Mi aspetto rispetto a questa cifra:
15 euro circa in meno per trattenuta espero
5 euro circa in meno per 1 giorno di malattia =
1475 circa.
Aspetto di vedere la cifra di marzo 2022 per confrontarla con quanto atteso...

È uscita la cifra: 1486, vicino a quanto mi aspettavo. 
Aspetto di leggere il cedolino per tirare le conclusioni ma alla fine non si tratterà né di aumento né di diminuzione sensibile.
Chissà se comprende il bonus renzi da 100 euro o già non lo comprende più, come spero.

sabryschool

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 25.04.20

Torna in alto Andare in basso

Pagamento Marzo  - Pagina 2 Empty Re: Pagamento Marzo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.