Pagamento Marzo  - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Pagamento Marzo  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Pagamento Marzo  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Pagamento Marzo  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Pagamento Marzo  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Pagamento Marzo  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Pagamento Marzo  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Pagamento Marzo  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Pagamento Marzo  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Pagamento Marzo  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Pagamento Marzo

+49
enricastella
Ing#31#
alcinoo
fradacla
magodiafano
ele64
bag77
Mario1970
zippo
Regolo.
Anduril
Ciccio.8
godoPAS
crotone
luxgiux
_Benedetta_
caprisci
ragnarok
eros
federichina
patty20
Ciope1981
conteugolino
vincenzo70
Marechiaro
FacSimile
coltrane92
avvocatodeldiavolo3
brunellacariati
guymo
TerMat
perly
arabella
giovanna81
Khaleesi
jack81
totò
Cavecanem
Pitt
_Barbara_
dolcetto
David @
giorgia16
gugu
Marghe70
irene76
Prof L
biancabari
sabryschool
53 partecipanti

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Andare in basso

Pagamento Marzo  - Pagina 8 Empty Pagamento Marzo

Messaggio Da irene76 Mar Mar 01, 2022 9:51 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, qualcuno di voi già riesce a vedere l’importo di Marzo nella sezione Pagamenti?

irene76

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso


Pagamento Marzo  - Pagina 8 Empty Re: Pagamento Marzo

Messaggio Da sabryschool Mar Mar 22, 2022 8:25 pm

E' vero che lo stipendio MEDIO di un docente non è 2100 ma 1600-1700 euro (più tredicesima ed eventuali accessori), ma è vero anche che tra gli ex studenti MEDI magari non vado a considerare il medico, l'ingenere o il notaio, perchè di questi ce ne sono pochi in percentuale, almeno nella normalità.
In definitiva è uno stipendio da impiegato: il cosiddetto "ceto medio", ci sarà un motivo se si chiama così...

sabryschool

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 25.04.20

Torna in alto Andare in basso

Pagamento Marzo  - Pagina 8 Empty Re: Pagamento Marzo

Messaggio Da Cavecanem Mer Mar 23, 2022 2:00 pm

_Barbara_ ha scritto:
sabryschool ha scritto:Ex alunni neolaureati che prendono 2000 al mese esisteranno, ma non sono di certo la media.
Il mio ex alunno "medio" difficilmente arriva a percepire 1500 euro, e quando ci arriva le sue condizioni di lavoro sono spesso peggiori di quelle nostre...cerchiamo di ragionare in media, se consideriamo gli estremi da una e dall'altra parte non si riesce a essere oggettivi.
Globalmente ritengo la carriera del docente poco attraente dal punto di vista economico, più attraente per la stabilità, l'orario di lavoro ecc.

Infatti, allora ragionando in media dobbiamo dire anzitutto che lo stipendio di un docente si attesta sui 1500€ e non sui 2100€ tanto citati che si prendono solo al II grado dopo 36 anni di ruolo. Poi analizzando nella media i lavori ed i relativi introiti degli ex alunni con cui sono rimasta in contatto posso dire che la media retributiva è certamente più alta di quella di un docente.
Nel mio caso specifico insegno in un liceo rinomato per la mole di studio in un quartiere molto facoltoso di Roma, dove i ragazzi dopo il diploma puntano in alto, anche perché tutti figli di professionisti: Medicina, Odontoiatria, Ingegneria, Giurisprudenza rappresentano le scelte più gettonate, qualcuno (ben pochi ormai) sceglie studi come lettere o storia.
Ti assicuro che la media retributiva post-lauream del liceo in cui insegno io è più alta di quella di un docente, di molto, basta guardare il loro tenore di vita.
Ovvio che poi tutto dipenda anche dalla scuola che analizziamo: se consideriamo un professionale allora la media retributiva sarà quasi sicuramente più bassa e 2000€ da neoassunti non li prenderanno perché molti di loro lavoreranno con il solo diploma.
Però se parliamo di medici, odontoiatri, ingegneri ed avvocati è chiaro che la media si alzi, motivo per il quale ho detto che ho ex alunni che con certezza superano i 2000€ da neolaureati.

Medici e odontoiatri sicuramente. Avvocati e ingegneri, non tutti.

Cavecanem

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 04.01.22

Torna in alto Andare in basso

Pagamento Marzo  - Pagina 8 Empty Re: Pagamento Marzo

Messaggio Da goatto Ven Mar 25, 2022 4:34 pm

Lo stipendio dei docenti è basso. Punto.
È inoltre tirare fuori i fantomatici 2000 euro a fine carriera dopo 35 anni di lavori, non ha senso: molti di noi non ci arriveranno mai.
Quello che è sicuro è che quest'anno molti di noi si ritrovano lo stipendio più basso: perché hanno tolto le detrazioni per i figli?
Lo stato è sempre più miope, e certo non aiuta chi ha i bambini.
Vogliamo parlare dei permessi per malattia sempre per i bambini? Inesistenti.

goatto

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Pagamento Marzo  - Pagina 8 Empty Re: Pagamento Marzo

Messaggio Da Rosalia Ven Mar 25, 2022 11:48 pm

Salve, anche io ho avuto un cedolino di marzo inferiore di circa 16 euro rispetto a quello di marzo 2021(non ho mai avuto detrazioni per figli ).Ho seguito il consiglio di Fradacla(grazie sempre!) e  controllato voce per voce : la differenza sta nelle detrazioni, che sono ora di 151 euro ora Mentre erano prima di 175 totali(78 da lavoro dip. +ulteriore di 97 euro per il dl 3/2020,in quanto non mi davano il bonus pur avendo io un reddito inferiore a 29mila ).Mi chiedo se lo stipendio attuale sia corretto visto che avremmo dovuto  teoricamente avere uno stipendio più elevato.
Fradacla per favore potresti darmi un tuo parere?Grazie mille.

Rosalia

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento Marzo  - Pagina 8 Empty Re: Pagamento Marzo

Messaggio Da fradacla Dom Mar 27, 2022 11:17 am

Rosalia ha scritto:Salve, anche io ho avuto un cedolino di marzo inferiore di circa 16 euro rispetto a quello di marzo 2021(non ho mai avuto detrazioni per figli ).Ho seguito il consiglio di Fradacla(grazie sempre!) e  controllato voce per voce : la differenza sta nelle detrazioni, che sono ora di 151 euro ora Mentre erano prima di 175 totali(78 da lavoro dip. +ulteriore di 97 euro per il dl 3/2020,in quanto non mi davano il bonus pur avendo io un reddito inferiore a 29mila ).Mi chiedo se lo stipendio attuale sia corretto visto che avremmo dovuto  teoricamente avere uno stipendio più elevato.
Fradacla per favore potresti darmi un tuo parere?Grazie mille.

La differenza di 16 euro di cui parli non si può spiegare solo con la differenza delle detrazioni, perchè 175 - 151 = 24, ma non è rilevante.

Credo che il calcolo finale dello stipendio sia corretto, non avendo elementi per dire che ci sono errori.

A parte questo, dici che non ti davano il bonus nonostante tu avessi un reddito inferiore a 29.000 euro, ma in realtà il limite era 28.000; il fatto che l'ulteriore detrazione fosse di 97 euro conferma che era parametrata su un reddito di poco superiore a 28.000. Tra l'altro, se a consuntivo fosse emerso che avevi diritto a detrazione più alta o più bassa, avresti trovato il conguaglio il mese scorso, a febbraio 2022.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento Marzo  - Pagina 8 Empty Re: Pagamento Marzo

Messaggio Da Rosalia Dom Mar 27, 2022 12:30 pm

Grazie Fradacla,  scusa se non l'ho specificato,in effetti il conguaglio  a mio favore nel cedolino di febbraio 2022 c'era:"rimborso conguaglio fiscale"di 134 euro.In più  sempre a febbraio c'era  "credito D.L.03/2020 di 100 euro,(sempre nelle competenze a pag.2)che non avevo mai avuto nel 2021 ma le detrazioni erano solo da lavoratore, di 82.Per essere precisa il reddito 2021 era di 28900 e le addizionali comunali e regionali sono aumentate complessivamente di  circa 8 euro rispetto al 2021.Alla luce di questo pensi che il nuovo cedolino sia corretto ?Grazie ancora!

Rosalia

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento Marzo  - Pagina 8 Empty Re: Pagamento Marzo

Messaggio Da fradacla Dom Mar 27, 2022 9:45 pm

Ma quanti bonus volevi? :-)))
Battute a parte, nel 2021 il tuo reddito superava di poco i 28000, come avevo ipotizzato; quindi non avevi diritto al cosiddetto bonus nella misura fissa di 100 euro (erede del bonus Renzi di 80 euro), ma ad una ulteriore detrazione, il cui importo si azzerava a 40.000 euro.
In sostanza, invece di 100 euro fissi mensili, ne hai avuti 97 (come hai scritto nell'altro messaggio) che però probabilmente non hai interpretato come sostituto del bonus.

Ribadisco che non ho motivo di pensare che ci siano errori di calcolo nel tuo cedolino, né in quello di tutti gli altri.
Un errore può esserci quando i dati di base sono falsati, per esempio hai il codice della scuola primaria mentre sei alle medie, oppure quando la segreteria trasmette dati errati sui permessi, sulle ore eccedenti, ecc.
Ma, se la situazione è quella consolidata di un docente di ruolo, che sta nella fascia stipendiale giusta, non ci sono margini per errori.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento Marzo  - Pagina 8 Empty Re: Pagamento Marzo

Messaggio Da Rosalia Dom Mar 27, 2022 11:53 pm

Grazie Fradacla per la tua gentilezza e disponibilità.

Rosalia

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento Marzo  - Pagina 8 Empty Re: Pagamento Marzo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.