Proroga supplenza breve da graduatoria di istituto  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Proroga supplenza breve da graduatoria di istituto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Proroga supplenza breve da graduatoria di istituto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Proroga supplenza breve da graduatoria di istituto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Proroga supplenza breve da graduatoria di istituto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Proroga supplenza breve da graduatoria di istituto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Proroga supplenza breve da graduatoria di istituto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Proroga supplenza breve da graduatoria di istituto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Proroga supplenza breve da graduatoria di istituto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Proroga supplenza breve da graduatoria di istituto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Proroga supplenza breve da graduatoria di istituto

3 partecipanti

Andare in basso

Proroga supplenza breve da graduatoria di istituto  Empty Proroga supplenza breve da graduatoria di istituto

Messaggio Da carmen1376 Ven Mar 04, 2022 8:10 pm

Salve, vorrei gentilmente sottoporre la situazione nella quale mi trovo e chiedere delucidazioni.
Domenica 6 marzo terminerà la mia supplenza breve. Ho ricevuto convocazione per il giorno 7 da un'altra scuola per una supplenza sino al 4 giugno.
Stamattina la segreteria della scuola presso la quale sono attualmente in servizio mi ha fatto sapere informalmente che lunedì dovrò recarmi regolarmente a scuola perché riceverò una proroga della supplenza ed è stata perentoria nel dirmi che non ho il diritto di rifiutare tale proroga.
La domanda che pongo è la seguente: la scuola ha ragione nel sostenere che la proroga non può essere rifiutata in quanto è in continuità con il primo contratto, oppure lunedì stesso posso rifiutare la proroga e recarmi all'altra scuola per la nuova supplenza? Grazie.

carmen1376

Torna in alto Andare in basso

Proroga supplenza breve da graduatoria di istituto  Empty Re: Proroga supplenza breve da graduatoria di istituto

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Sab Mar 05, 2022 1:23 am

carmen1376 ha scritto:

convocazione per il giorno 7 da un'altra scuola

proroga della supplenza non ho il diritto di rifiutare tale proroga

mi sembra di capire che vuoi andare via

per me e' possibile andare via
con soltanto una conseguenza non importante
sulla scuola dove vai via

https://www.orizzontescuola.it/supplenze-da-graduatorie-di-istituto-conseguenze-per-docente-che-rifiuta-la-proroga/

e' meglio se contatti oggi sabato
la scuola dove vorresti andare e ottieni da questa
il via libera al cambio

poi avverti la scuola dove non vuoi la proroga

(42)

Ultima modifica di evolved_seasparrow_1 il Sab Mar 05, 2022 1:24 am - modificato 1 volta. (Motivazione : microaggiustamenti)

evolved_seasparrow_1

Proroga supplenza breve da graduatoria di istituto  Empty Re: Proroga supplenza breve da graduatoria di istituto

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Mar 05, 2022 2:27 am

Stavo scrivendo lo stesso prima ma sono stata bloccata :-(

la proroga si può rifiutare; naturalmente la scuola preferirebbe non dover riconvocare a questa data, per mantenere la continuità didattica, ma visto che il contratto termina il 6 non è automatico il rinnovo. Meglio insistere con la segreteria, e in tempo utile così che siano informati completamente sulla decisione.

N.B. La convocazione nella nuova scuola non implica la assegnazione della supplenza proposta, quindi rifiutare la proroga di quella attuale è una decisione che va presa a prescindere...non si può sapere in anticipo se il 7 si otterrà la nuova, quindi meglio riflettere anche su questo. Se si decide di rifiutare l'una, non è detto poi che si otterrà l'altra.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Sab Mar 05, 2022 10:16 pm

sempreconfusa1 ha scritto:

La convocazione nella nuova scuola
non implica la assegnazione della supplenza proposta

questo e' fondamentale

vale anche se
sembra di essere il primo dell'elenco
se la convocazione e' con la posta elettronica e contiene un elenco

io lo avevo scordato questa precisazione

evolved_seasparrow_1

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Sab Mar 05, 2022 10:22 pm

sempreconfusa1 ha scritto:

non si puo' sapere in anticipo se il 7 si otterra' la nuova

questo non e' del tutto vero
se la scuola assicura che si e' il primo dei possibili
allora ci si puo' fidare

a parte che a me una volta e' successo di sentirmi dire:
< ci scusi ci siamo sbagliati non e' lei il primo l'incarico va a un altro >

pero' non e' stato un problema
la proposta risultava soltanto di 3 ore
(in piu') rispetto altro contratto su altra scuola

evolved_seasparrow_1

Messaggio Da carmen1376 Sab Mar 05, 2022 10:35 pm

Ringrazio tutti per le risposte.

L'altra scuola mi ha confermato che la supplenza andrebbe a me.

Il problema è che la scuola nella quale ho il contratto in scadenza (il contratto scadrà domani) afferma che la rinuncia alla proroga equivale ad abbandono di servizio e come tale sanzionabile.

carmen1376

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Sab Mar 05, 2022 10:53 pm

carmen1376 : >

mie risposte

> L'altra scuola (...)

bene

> Il problema e' che la scuola nella quale ho il contratto in scadenza

per me sono in cerca di farti paura
sperando di non dover cercare un altro insegnante

parla con la nuova scuola il prima possibile lunedi'
(anche dalle 07:50 in poi) e se da questa hai il via libera
(dopo aver spiegato tutto) non hai problemi

se hai letto il mio inserimento precedente (lo ripeto sotto)

https://www.orizzontescuola.it/supplenze-da-graduatorie-di-istituto-conseguenze-per-docente-che-rifiuta-la-proroga/

per me e per OS la conseguenza e' soltanto sulla scuola che abbandoni

se ti conviene cambiare
(e non devi neanche dare spiegazioni)
domanda il via libera alla nuova scuola

(130)

Ultima modifica di evolved_seasparrow_1 il Sab Mar 05, 2022 11:03 pm - modificato 3 volte. (Motivazione : microaggiustamenti)

evolved_seasparrow_1

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Mar 05, 2022 11:42 pm

Sì anche secondo me dicono così come deterrente, o forse perché magari convinti erroneamente, bastava informarli della normativa. Ma per curiosità, è su maternità? SI sa fino a quando prorogherebbero con il nuovo contratto? Comunque se l'altra scuola fa un contratto unico non possono farci nulla, la sanzione non è abbandono di servizio se il contratto scade e tu sei costretta a stipularne uno nuovo (e dunque firmare di nuovo) per continuare a lavorare.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili