Abilitazione concorso ordinario - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Abilitazione concorso ordinario - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Abilitazione concorso ordinario - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Abilitazione concorso ordinario - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Abilitazione concorso ordinario - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Abilitazione concorso ordinario - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Abilitazione concorso ordinario - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Abilitazione concorso ordinario - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Abilitazione concorso ordinario - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Abilitazione concorso ordinario - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Abilitazione concorso ordinario

+4
fntscnzt
sempreconfusa1
lallaorizzonte
ororosa230
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Abilitazione concorso ordinario - Pagina 2 Empty Abilitazione concorso ordinario

Messaggio Da ororosa230 Lun Mar 07, 2022 7:19 pm

Promemoria primo messaggio :

In caso superassi il concorso e prendessi l'abilitazione, potrei iscrivermi alla prima fascia delle Gps, giusto? Ovviamente solo per la classe di concorso per cui mi sono iscritta al concorso (Ab25). Ma posso iscrivermi anche alla seconda fascia delle Gps (terza fascia Gi) anche per le altre cdc che posso insegnare? E in Ab25 non potrei più farlo?

ororosa230

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione concorso ordinario - Pagina 2 Empty Re: Abilitazione concorso ordinario

Messaggio Da ororosa230 Mer Mar 16, 2022 6:58 pm

lallaorizzonte ha scritto:
ororosa230 ha scritto:Crepi...
Quindi mi pare di capire che i vincitori non devono necessariamente prendere 100 punti...

per l'abilitazione basta il minimo
per risultare tra i vincitori, più alto è il punteggio maggiore le possibilità di collocarsi nei posti a bando

Per vincitori intendo vincitori di concorso, non solo abilitati. Diciamo che io sono stata più schematica, o, se vuoi, ignorante in materia... ero convinta che vincitore=100 punti, abilitato=da 70 a 99 punti.

ororosa230

Abilitazione concorso ordinario - Pagina 2 Empty Re: Abilitazione concorso ordinario

Messaggio Da ororosa230 Mer Mar 16, 2022 7:00 pm

fntscnzt ha scritto:
ororosa230 ha scritto:Crepi...
Quindi mi pare di capire che i vincitori non devono necessariamente prendere 100 punti...

per l'abilitazione basta il minimo
per risultare tra i vincitori, più alto è il punteggio maggiore le possibilità di collocarsi nei posti a bando
Anzi! Per alcuni classi di concorso è sufficiente il minimo, essendoci più posti dei candidati che raggiungono l'orale.
Per noi non c'è questo pericolo... nella mia regione solo 4 posti.

ororosa230

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Mar 17, 2022 1:26 am

ororosa230 ha scritto:
Tanto in anticipo no, ho la prova scritta venerdì...

ah, beh, allora no, non è in anticipo. In boccalupo anche da parte mia.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da silviaa79 Gio Mar 17, 2022 12:58 pm

ororosa230 ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:Se è prevista l'abilitazione al raggiungimento del punteggio minimo, come da bando, può non essere necessaria alcuna comunicazione...non so, faccio una supposizione. Ti potranno dire quelli che l'hanno ottenuta in precedenti concorsi, ma non vedo perché preoccuparsi così in anticipo...

Il fatto è che questo concorso è abilitante, gli altri non lo erano. Anzi, L'ALTRO, l'unico che ho fatto finora, nel 2013, era solo per il ruolo. Altra domanda scema (lo dico da sola... ma davvero so poco e niente di questo): si è vincitori SOLO se si prende 100 in tutte le prove? E quindi si è abilitati da 70 a 99? (esempio)

si è vincitori se con punteggio prove + punteggio titoli si rientra nel numero dei posti a bando per la classe di concorso per la quale si partecipa. Quindi si verrà inseriti nella graduatoria di merito, a scorrimento per il ruolo
Si è abilitati se si superano le prove con il punteggio almeno minimo (70/100 alla prova scritta, 70/100 alla prova orale ed eventuale media con prova pratica se prevista).
L'abilitazione sarà certificata dall'USR di riferimento.

In bocca al lupo!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Buongiorno, io ho sostenuto la prova scritta oggi, superata. Non si sa nulla sull'orale. Ma io vorrei la garanzia che, se supero l'orale, possa iscrivermi in prima fascia quest'anno, non fra due anni!!!
Quindi mi chiedo: gli orali di questo ordinario si terranno tutti prima della riapertura delle GPS?
Lo ritengo scontato per logica e buon senso, ma questi termini sono sconosciuti al MIUR.

silviaa79

Messaggio Da fntscnzt Gio Mar 17, 2022 2:05 pm

Presumo facciano come lo STEM estivo: chi finisce gli orali entro una certa data può iscriversi in prima fascia, credo in coda a tutti gli altri in prima fascia.

fntscnzt

Messaggio Da ororosa230 Gio Mar 17, 2022 3:51 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
ororosa230 ha scritto:

ah, beh, allora no, non è in anticipo. In boccalupo anche da parte mia.

Crepi (non sono politicamente corretta e non mi piace dire "viva il lupo").

ororosa230

Messaggio Da MM2011 Sab Mar 19, 2022 1:40 pm

Per quanto riguarda invece il concorso ordinario che si sta svolgendo gli ambiti verticali per l'abilitazione sono stati totalmente aboliti? Per esempio se si passa concorso per ab25 medie si ottiene abilitazione anche per ab24 superiori?

MM2011

Messaggio Da ororosa230 Sab Mar 19, 2022 1:44 pm

E niente...
Non è andata.

ororosa230

Messaggio Da fntscnzt Sab Mar 19, 2022 2:06 pm

MM2011 ha scritto:Per quanto riguarda invece il concorso ordinario che si sta svolgendo gli ambiti verticali per l'abilitazione sono stati totalmente aboliti? Per esempio se si passa concorso per ab25 medie si ottiene abilitazione anche per ab24 superiori?
Le abilitazioni corrispondenti sono solo orizzontali già da tempo, e sono individuabili dagli allegati del concorso ordinario. Ad esempio, A13 dà abilitazione anche in A12 e A11, ma non in A22; A27 dà abilitazione anche in A20, A26 e A47, ma non in A28.

fntscnzt

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Mar 20, 2022 1:03 am

ororosa230 ha scritto:

Per questo l'assenza di Dec mi fa chiedere dove sia lui...

strano, solo due giorni prima su questa sezione l'avevo scritto io, mmh. Comunque ho letto che non è andata bene per la prova, spiacente
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili