Consigliatemi: accetto spezzone o disoccupazione? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Consigliatemi: accetto spezzone o disoccupazione? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Consigliatemi: accetto spezzone o disoccupazione? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Consigliatemi: accetto spezzone o disoccupazione? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Consigliatemi: accetto spezzone o disoccupazione? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Consigliatemi: accetto spezzone o disoccupazione? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Consigliatemi: accetto spezzone o disoccupazione? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Consigliatemi: accetto spezzone o disoccupazione? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Consigliatemi: accetto spezzone o disoccupazione? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Consigliatemi: accetto spezzone o disoccupazione? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Consigliatemi: accetto spezzone o disoccupazione?

+10
marisuri
Marcos2k
miu miu
Cozza
mauriziamilani1980
precious77
luciano
lallaorizzonte
gugu
annari
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Consigliatemi: accetto spezzone o disoccupazione? - Pagina 2 Empty Consigliatemi: accetto spezzone o disoccupazione?

Messaggio Da annari Mer Ago 31, 2011 9:21 am

Promemoria primo messaggio :

Per favore consigliatemi, cosa fareste al mio posto? Dai miei calcoli quest'anno alle convocazioni riuscirò a prendere solo uno spezzone di 8 ore e sto pensando cosa sia più conveniente per me. Dunque, se considero di accettarlo prenderò uno stipendio di circa 500 euro (?) poi mi inserirò nel sp. Non accetto lo spezzone e resto in disoccupazione. Quanto prendero' circa mensilmente? La disoccupazione si calcola sull' 80% della retribuzione dell'anno precedente? (nel 2010 avevo cattedra annuale)
Per quanti mesi? Inoltre so per certo che una collega che avrà contratto a T.D. e che mi precede in gae, sarà in astensione obbligatoria e poi facoltativa per alcuni mesi, poi avrà l'allattamento.
Quando lei accetterà la nomina non prenderà dunque servizio e la scuola dovrà nominare un supplente. Da quale graduatoria attingerà per la supplenza? Se chiamassero dalla G.I. prima fascia vigente (quindi quella del 2010-2011) io sarei la prima a poter accettare e se così fosse interromperei la disoccupazione (e avrei più ore e più stipendio rispetto allo spezzone di 8 ore). E' giusto il mio ragionamento, oppure la supplenza avverrebbe prima da GI e poi da SP dopo che questo verrà pubblicato? Cosa mi conviene fare secondo voi? Accetto suggerimenti e consigli.

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso


Consigliatemi: accetto spezzone o disoccupazione? - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi: accetto spezzone o disoccupazione?

Messaggio Da marcob Ven Set 02, 2011 8:33 am

Marcos2k ha scritto:Puoi prendere lo spezzone di 8 ore da ge e poi completare con la IGI facendo spezzare la cattedra della collega in maternità...

Ma siamo sicuri che si possa spezzare una cattedra per dare gli spezzoni ai docenti interni, anche se questi hanno diritto al completamento?

La nota del 25 settembre 2007 n. 18329 afferma infatti che possono essere conferiti al personale interno solo gli spezzoni in quanto tali e non quelli derivati dalla frantumazione delle cattedre:
"Confermando quanto già chiarito con tutte le precedenti circolari sull’argomento, si ribadisce che tutto quanto detto va riferito agli “spezzoni” in quanto tali e non a quelli che potrebbero scaturire dalla frantumazione di posti o cattedre".

Che quindi, in teoria, dovrebbero essere assegnate tramite scorrimento delle graduatorie di Istituto... o sbaglio?

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Consigliatemi: accetto spezzone o disoccupazione? - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi: accetto spezzone o disoccupazione?

Messaggio Da annari Ven Set 02, 2011 9:21 am

marcob ha scritto:
Marcos2k ha scritto:Puoi prendere lo spezzone di 8 ore da ge e poi completare con la IGI facendo spezzare la cattedra della collega in maternità...

Ma siamo sicuri che si possa spezzare una cattedra per dare gli spezzoni ai docenti interni, anche se questi hanno diritto al completamento?

La nota del 25 settembre 2007 n. 18329 afferma infatti che possono essere conferiti al personale interno solo gli spezzoni in quanto tali e non quelli derivati dalla frantumazione delle cattedre:
"Confermando quanto già chiarito con tutte le precedenti circolari sull’argomento, si ribadisce che tutto quanto detto va riferito agli “spezzoni” in quanto tali e non a quelli che potrebbero scaturire dalla frantumazione di posti o cattedre".

Che quindi, in teoria, dovrebbero essere assegnate tramite scorrimento delle graduatorie di Istituto... o sbaglio?
Per quella che è la mia esperienza, il mio AT non fa spezzare cattedra per i completamenti, al limite richiama in ulteriore convocazione, qualora successivamente alla prima nomina si presentassero spezzoni o cattedre, coloro che potrebbero completare. Per quanto riguarda lo scorrimento della GI, ho controllato: fino all'avente diritto io sarei la prima (GI prima fascia) a poter essere chiamata. La situazione comunque non è rosea per la mia cdc. I docenti e le cattedre sono poche, c'è un'unica maternità in ballo e conoscendo praticamente quasi tutte le altre docenti che mi precedono , vedo difficile si possano verificare ulteriori sostituzioni per maternità. Possibili solo supplenze brevi. Sono nel panico, porca miseria. Ho sempre lavorato, preso uno stipendio decente (sul quale ho sempre fatto molto affidamento dato che "tengo famiglia e prole") e quest'anno mi è caduto il mondo addosso. Pensate che un'amica di mia madre mi ha detto: ho sentito l'intervista della Gelmini. Sarete fortunati voi insegnanti. Tutti in ruolo, posto fisso statale! Ho provato a spiegarle, ma non mi pare che abbia capito..

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Consigliatemi: accetto spezzone o disoccupazione? - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi: accetto spezzone o disoccupazione?

Messaggio Da tittybariw Ven Set 02, 2011 2:39 pm

in più se si continua la disoccupazione, il prox anno si continuerà a ricevere pur non avendo maturato le 52 settimane contributive?
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Consigliatemi: accetto spezzone o disoccupazione? - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi: accetto spezzone o disoccupazione?

Messaggio Da marisuri Ven Set 02, 2011 6:12 pm

annari ha scritto:
marcob ha scritto:
Marcos2k ha scritto:Puoi prendere lo spezzone di 8 ore da ge e poi completare con la IGI facendo spezzare la cattedra della collega in maternità...

Ma siamo sicuri che si possa spezzare una cattedra per dare gli spezzoni ai docenti interni, anche se questi hanno diritto al completamento?

La nota del 25 settembre 2007 n. 18329 afferma infatti che possono essere conferiti al personale interno solo gli spezzoni in quanto tali e non quelli derivati dalla frantumazione delle cattedre:
"Confermando quanto già chiarito con tutte le precedenti circolari sull’argomento, si ribadisce che tutto quanto detto va riferito agli “spezzoni” in quanto tali e non a quelli che potrebbero scaturire dalla frantumazione di posti o cattedre".

Che quindi, in teoria, dovrebbero essere assegnate tramite scorrimento delle graduatorie di Istituto... o sbaglio?
Per quella che è la mia esperienza, il mio AT non fa spezzare cattedra per i completamenti, al limite richiama in ulteriore convocazione, qualora successivamente alla prima nomina si presentassero spezzoni o cattedre, coloro che potrebbero completare. Per quanto riguarda lo scorrimento della GI, ho controllato: fino all'avente diritto io sarei la prima (GI prima fascia) a poter essere chiamata. La situazione comunque non è rosea per la mia cdc. I docenti e le cattedre sono poche, c'è un'unica maternità in ballo e conoscendo praticamente quasi tutte le altre docenti che mi precedono , vedo difficile si possano verificare ulteriori sostituzioni per maternità. Possibili solo supplenze brevi. Sono nel panico, porca miseria. Ho sempre lavorato, preso uno stipendio decente (sul quale ho sempre fatto molto affidamento dato che "tengo famiglia e prole") e quest'anno mi è caduto il mondo addosso. Pensate che un'amica di mia madre mi ha detto: ho sentito l'intervista della Gelmini. Sarete fortunati voi insegnanti. Tutti in ruolo, posto fisso statale! Ho provato a spiegarle, ma non mi pare che abbia capito..
l'At non spezza le cattedre, ma se queste vanno a supplenza, non incarico, il dirigente può spezzarle per permettere il completamento a chi viene chiamato
marisuri
marisuri

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 19.06.11

Torna in alto Andare in basso

Consigliatemi: accetto spezzone o disoccupazione? - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi: accetto spezzone o disoccupazione?

Messaggio Da Love80 Lun Set 05, 2011 3:37 pm

annari ha scritto:
Marcos2k ha scritto:Puoi prendere lo spezzone di 8 ore da ge e poi completare con la IGI facendo spezzare la cattedra della collega in maternità...
Magari! Non mi risulta che scuole della mia provincia lo abbiano mai fatto. Vai a ragionare con i Presidi! Certo che se esistesse una legge che obbliga il dirigente a venirmi incontro..sapete nulla?

In 4 anni a me hanno spezzato cattedra intera per farmi completare solo una volta. Dipende dalla segreteria.

Love80

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Consigliatemi: accetto spezzone o disoccupazione? - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi: accetto spezzone o disoccupazione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.