indennità fuori nomina urgente
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
indennità fuori nomina urgente
ciao a tutti...lo scorso anno ho lavorato 24 ore in una scuola media...ho avuto la maternità obbligatoria fino al 19 luglio...quindi dal 30 giugno al 19 luglio ero in indennità fuori nomina...ho ricevuto il cedolino ma mi hanno pagato solo le 18 ore e non le 24...è normale???
ora devo prendermi l'astensione facoltativa perchè allatto e contavo di stare a casa ancora per due mesi...ma come faccio a dare il preavviso di 15 gg se non so dove andrò visto il ritardo nelle nomine?? quando prendo servizio posso stare a casa da subito o devo aspettare i 15 gg??
grazie
ora devo prendermi l'astensione facoltativa perchè allatto e contavo di stare a casa ancora per due mesi...ma come faccio a dare il preavviso di 15 gg se non so dove andrò visto il ritardo nelle nomine?? quando prendo servizio posso stare a casa da subito o devo aspettare i 15 gg??
grazie
matisse80- Messaggi : 47
Re: indennità fuori nomina urgente
devi parlarne con il ds
giulia boffa- Admin
sulle 24 18 ore non ti so rispondere.matisse80 ha scritto:ciao a tutti...lo scorso anno ho lavorato 24 ore in una scuola media...ho avuto la maternità obbligatoria fino al 19 luglio...quindi dal 30 giugno al 19 luglio ero in indennità fuori nomina...ho ricevuto il cedolino ma mi hanno pagato solo le 18 ore e non le 24...è normale???
grazie
sul secondo quesito, la normativa dice che devi chiedere 15 giorni prima, ma in caso di grave impedimento, il non avere un contratto è il tuo caso, puoi averla in 48 ore. a me è successo. mi sono presentata a firmare il contratto e ho fatto subito la richiesta di facoltativa, ho lavorato 2 giorni e poi sono rimasta a casa.
Oggi ho preso servizio...ma la segretaria mi ha detto che devo chiedere i 15 giorni...come faccio a rientrare a scuola lunedì se allatto mia figlia ogni due ore??? Visto che ho avuto la nomina ieri non possono accontentarsi delle 48 ore???
L'unica è prendere 15 giorni di malattia della bimba...
matisse80- Messaggi : 47
matisse80 ha scritto:Oggi ho preso servizio...ma la segretaria mi ha detto che devo chiedere i 15 giorni...come faccio a rientrare a scuola lunedì se allatto mia figlia ogni due ore??? Visto che ho avuto la nomina ieri non possono accontentarsi delle 48 ore???
Primo: se la bimba NON E' AMMALATA come fai a prendere quindici giorni di malattia? Quale razza di pediatra hai che rilascia certificati così palesemente falsi? Non mi fiderei di un tipo simile!
Secondo: prova a inviare un fax al DS spiegando il problema che si pone urgente (ovvio, nel caso dovessi chiedere un secondo congedo più avanti dovrai rispettare i 15 gg)
FRANCY2- Messaggi : 2477
Scusa, se non sapevi su quale scuola eri nominata, come facevi a dare il preavviso di 15gg???
E' assurdo!
L'anno scorso mi sono presentata dopo la nomina, ho lasciato i documenti e un foglio dove dicevo che non prendevo servizio perchè decidevo per la maternità facoltativa, e basta.
E' assurdo!
L'anno scorso mi sono presentata dopo la nomina, ho lasciato i documenti e un foglio dove dicevo che non prendevo servizio perchè decidevo per la maternità facoltativa, e basta.
Maestrasimo- Messaggi : 381
Argomenti simili
» indennità fuori nomina
» Indennità fuori nomina
» indennita fuori nomina?
» INDENNITÀ FUORI NOMINA
» indennità fuori nomina
» Indennità fuori nomina
» indennita fuori nomina?
» INDENNITÀ FUORI NOMINA
» indennità fuori nomina
Pagina 1 di 1