Chiamata da GI: da quando? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiamata da GI: da quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiamata da GI: da quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiamata da GI: da quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiamata da GI: da quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiamata da GI: da quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiamata da GI: da quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiamata da GI: da quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiamata da GI: da quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiamata da GI: da quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Chiamata da GI: da quando?

+12
succedeancheame
Laura70
Dec
pappia
lallaorizzonte
loisel
titifra
amarcord
gugu
laurapalt
maurizeta
dimberaidiel
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Chiamata da GI: da quando? Empty Chiamata da GI: da quando?

Messaggio Da dimberaidiel Sab Set 10, 2011 3:45 pm

Vorrei sapere se le scuole ricevono direttive da parte dell'USP sulla data di inizio delle chiamate da GI (vecchie o nuove che siano). Lo chiedo perchè ogni anno qui a Padova per lingua spagnola, nonostante la GE sia esaurita (è esaurita già quella nuova) e a lavorare siano sempre le stesse persone che girano da un istituto all'altro le convocazioni iniziano anche 10 giorni dopo l'inizio dell'anno scolastico.
Ogni anno, a causa di questi ritardi, i primi in GI III fascia- e io sono tra questi - si trovano a lavorare in sedi disagiatissime mentre quelle a 5 minuti dal centro restano libere perchè chiamano o convocano per ultime...si può fare qualcosa per "accelerare" i tempi? Io ho sempre provato a chiedere gentilmente ai DS o alle segretarie di scorrere la graduatoria ma senza alcun risultato. Addirittura due anni fa un DS ha "bloccato" la graduatoria per 3 giorni all'aspirante che mi precedeva - e che aveva già rifiutato...è normale?

dimberaidiel

Torna in alto Andare in basso

Chiamata da GI: da quando? Empty Re: Chiamata da GI: da quando?

Messaggio Da maurizeta Sab Set 10, 2011 3:50 pm

..anche io lo vorrei sapere!...da quando dovrebbero uscire le nuove GI...qualcuno sa orientativamente come stanno le cose?
Grazie.

maurizeta

Messaggio Da laurapalt Sab Set 10, 2011 3:53 pm

Penso che questi siano gli escamotage delle scuole per fare delle "chiamate dirette": in pratica se loro vogliono proprio te che sei terzo in graduatoria, aspettano che il primo e il secondo abbiano accettato una supplenza così sono sicuri che tocca te. La stessa cosa è possibile anche se ti vogliono evitare (mi avevano raccontato una cosa del genere proprio a proposito di un collega che non lavorava per niente e che volevano evitare come la peste)

laurapalt

Messaggio Da gugu Sab Set 10, 2011 3:55 pm

laurapalt ha scritto:Penso che questi siano gli escamotage delle scuole per fare delle "chiamate dirette": in pratica se loro vogliono proprio te che sei terzo in graduatoria, aspettano che il primo e il secondo abbiano accettato una supplenza così sono sicuri che tocca te. La stessa cosa è possibile anche se ti vogliono evitare (mi avevano raccontato una cosa del genere proprio a proposito di un collega che non lavorava per niente e che volevano evitare come la peste)

Ma prima o poi qualcuno doveva chiamarla...altre volte succede esattamente l'opposto, ovvero scuole che sperano di riavere un docente. Questo soprattutto nelle province piccole è normale. E' un po' il rovescio della medaglia del puntificio delle graduatorie.
gugu
gugu

Messaggio Da laurapalt Sab Set 10, 2011 3:57 pm

Infatti, è quello che ho detto. E' l'unico modo che le scuole hanno per scegliersi un docente che magari sanno che è valido o evitare uno che invece è come se non esistesse. Brutto da dirsi ma in certi casi hanno ragione

laurapalt

Messaggio Da maurizeta Sab Set 10, 2011 4:05 pm

laurapalt ha scritto:Infatti, è quello che ho detto. E' l'unico modo che le scuole hanno per scegliersi un docente che magari sanno che è valido o evitare uno che invece è come se non esistesse. Brutto da dirsi ma in certi casi hanno ragione

questa storia era arrivata anche alle mie orecchie!.......e lo fanno!!

maurizeta

Messaggio Da maurizeta Sab Set 10, 2011 4:06 pm

...è una sorta di riconoscimento nell'anno successivo per chi ha lavorato bene!......ma a voi pare corretto??

maurizeta

Messaggio Da gugu Sab Set 10, 2011 4:10 pm

maurizeta ha scritto:...è una sorta di riconoscimento nell'anno successivo per chi ha lavorato bene!......ma a voi pare corretto??

Mah in realtà non c'è nessuna chiamata diretta. Se il docente che "voglio" è alla posizione 4 e 2,3 non lavorano non posso aspettare all'infinito.

E' una pratica non corretta all'interno dell'attuale sistema; sarebbe una pratica corretta in un sistema più aperto, ma ovviamente poi qualcuno scriverà subito che assumono solo i raccomandati. Per cui...
gugu
gugu

Messaggio Da dimberaidiel Sab Set 10, 2011 8:33 pm

Sì, so che spesso lo fanno per fare la "chiamata diretta"...io lo scorso anno ero incinta e la scuola dove avevo lavorato l'anno precedente ha scorso la graduatoria e, ben sapendo che io ero ancora libera, ha aspettato finchè nell'incertezza non ho accettato a 30 km di distanza. A me avevano detto che non avevano neanche iniziato a scorrere la graduatoria ma, pur essendo io 9° hanno nominato 15 minuti dopo la mia comunicazione. Però una piccola "soddisfazione" l'ho avuta: la docente dopo di me era incinta ed è entrata in anticipata a novembre!!

Comunque, non penso che sia un riconoscimento solo per chi ha lavorato bene: spesso è più un "premio" per chi non ha dato "problemi", tipo permessi studio, eccessiva severità, etc etc

dimberaidiel

Messaggio Da gugu Sab Set 10, 2011 8:35 pm

dimberaidiel ha scritto:

Comunque, non penso che sia un riconoscimento solo per chi ha lavorato bene: spesso è più un "premio" per chi non ha dato "problemi", tipo permessi studio, eccessiva severità, etc etc

Siamo sempre lì. Tra l'altro a questo punto anche essere docente di sesso maschile fa la differenza. ;-)
gugu
gugu

Messaggio Da amarcord Sab Set 10, 2011 8:38 pm

Che spiritoso!
amarcord
amarcord

Messaggio Da titifra Sab Set 10, 2011 8:40 pm

dimberaidiel ha scritto:
Purtroppo è così...
titifra
titifra

Messaggio Da dimberaidiel Sab Set 10, 2011 8:40 pm

Io in alcune segreterie una differenza di trattamento tra docenti, in base al sesso o all'età l'ho visto eccome :))
Comunque, se posso dire, è vergognoso. Perchè è vero che 2 e 3 se non lavorano non possono aspettare all'infinito ma a volte, proprio per non rimanere a terra, nell'incertezza 2 e 3 accettano quello che arriva, lasciando a 4 campo libero. Pensa che l'anno in cui sono rientrata nel sistema scolastico dopo una parentesi nel privato la docente che era ben 4 posizioni dopo di me - e che aveva lavorato nella stessa scuola per 2 anni di fila - aveva preso servizio dal primo giorno mentre le segreterie scorrevano la graduatoria!!!

dimberaidiel

Messaggio Da titifra Sab Set 10, 2011 8:42 pm

maurizeta ha scritto:...è una sorta di riconoscimento nell'anno successivo per chi ha lavorato bene!......ma a voi pare corretto??
Non è corretto, in nessun caso... Non spetta a loro giudicare il docente più o meno "meritevole"...
titifra
titifra

Messaggio Da dimberaidiel Sab Set 10, 2011 9:06 pm

Concordo. Anche perchè spesso sono le segretarie a decidere quando ed eventualmente come scorrere la graduatoria...
Comunque, quest'anno ho deciso di fare come fanno tutti i miei colleghi di graduatoria: tengo il telefono acceso, senza segreteria e non rispondo. Così devono per forza aspettare e ritentare.

dimberaidiel

Messaggio Da loisel Sab Set 10, 2011 9:31 pm

Non capisco quale sia il vantaggio nel non rispondere e far attendere...potresti illuminarmi? grazie ;-)

loisel

Messaggio Da gugu Sab Set 10, 2011 9:36 pm

dimberaidiel ha scritto:Concordo. Anche perchè spesso sono le segretarie a decidere quando ed eventualmente come scorrere la graduatoria...
Comunque, quest'anno ho deciso di fare come fanno tutti i miei colleghi di graduatoria: tengo il telefono acceso, senza segreteria e non rispondo. Così devono per forza aspettare e ritentare.

A parte che quest'anno con la PEC dovrebbero incastrare tutti in 24 ore, però la tecnica del telefono non è il massimo perchè sotto i 29 giorni dopo aver provato un po' di volte ti possono dare anche come irreperibile. E poi appunto, ormai hanno la mail, appena vogliono ti convocano e il telefono non tiene più.
gugu
gugu

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Set 11, 2011 8:14 am

in realtà la telefonata dovrebbe essere l'ultimo strumento, dando spazio ad SMS ed email

della e mail sarà richiesta la notifica di lettura

dell'SMS al momento no

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gugu Dom Set 11, 2011 8:37 am

lallaorizzonte ha scritto:in realtà la telefonata dovrebbe essere l'ultimo strumento, dando spazio ad SMS ed email

della e mail sarà richiesta la notifica di lettura

dell'SMS al momento no

Attualmente però stanno facendo esattamente il contrario. Alle segreteria piace il telefono.
gugu
gugu

Messaggio Da titifra Dom Set 11, 2011 9:08 am

gugu ha scritto:
Attualmente però stanno facendo esattamente il contrario. Alle segreteria piace il telefono.

E' vero... Nella mia provincia solo telefono e telegrammi per le supplenze lunghe...
titifra
titifra

Messaggio Da titifra Dom Set 11, 2011 9:09 am

gugu ha scritto:
dimberaidiel ha scritto:Concordo. Anche perchè spesso sono le segretarie a decidere quando ed eventualmente come scorrere la graduatoria...

A parte che quest'anno con la PEC dovrebbero incastrare tutti in 24 ore, però la tecnica del telefono non è il massimo perchè sotto i 29 giorni dopo aver provato un po' di volte ti possono dare anche come irreperibile. E poi appunto, ormai hanno la mail, appena vogliono ti convocano e il telefono non tiene più.
Irreperibile=rinuncia?
titifra
titifra

Messaggio Da laurapalt Dom Set 11, 2011 9:13 am

Considerato che alcune persone hanno avuto la pec solo ora, forse non è il caso di usare SOLO quella. E poi col telefono, se la gente risponde, si fa effettivamente prima, sono sicuri che tu la proposta l'hai ricevuta e possono anche "pressarti" per avere una risposta in fretta.
Io gli sms a volte neanche li sento e li trovo ore dopo....

laurapalt

Messaggio Da dimberaidiel Dom Set 11, 2011 9:24 am

loisel ha scritto:Non capisco quale sia il vantaggio nel non rispondere e far attendere...potresti illuminarmi? grazie ;-)

Il vantaggio è quello di mettere in "stand-by" le scuole più lontane e attendere che scorrano la graduatoria quelle più vicine. Lo fanno tutti non vedo perchè non potrei farlo io che dai primi posti in graduatoria mi trovo sempre a lavorare a 40 km da casa!!

Per quanto riguarda le convocazioni per telefono io penso che, comunque, nell'interesse dei docenti - che poi sono sempre trattati a pesci in faccia - sia corretto quanto meno scorrere le graduatorie tutti negli stessi giorni. In questo modo si dà ai docenti che hanno punteggi più alti una minima possibilità di scelta, altrimenti le scuole più vicine o che offrono oltre alla cattedra anche qualche spezzone in aggiunta col giochetto del "ritardo" di fatto effettuano una chiamata diretta, aspettando che tutti gli altri docenti accettino da qualche altra parte.

dimberaidiel

Messaggio Da pappia Dom Set 11, 2011 9:32 am

Dove hai trovato notizie riguardo ai 29 giorni... ??? Puoi spiegare meglio ?
pappia
pappia

Messaggio Da loisel Dom Set 11, 2011 9:36 am

ok dim capito ma hai il numero delle scuole che ti chiamano...E se le supplenze più vicine nn arrivano??

loisel

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili