dubbi legali
2 partecipanti
dubbi legali
Ciao a tutti
vi riscrivo per 1 ulteriore chiarimento
Ho dato la mia non disponibilità per le sostituzioni di insegnanti assenti(a parte il primo giorno)e mi hanno detto che questo è consentito
ma quello che adesso vorrei sapere è...sono obbligata a sostituire colleghe (es. al 2 giorno di assenza)quando io sono in orario di compresenza?anche in caso ci fossero progetti programmati e approvati in collegio docenti?
poi, farmi fare l'orario spezzato per sostituire è legale?
grazie
vi riscrivo per 1 ulteriore chiarimento
Ho dato la mia non disponibilità per le sostituzioni di insegnanti assenti(a parte il primo giorno)e mi hanno detto che questo è consentito
ma quello che adesso vorrei sapere è...sono obbligata a sostituire colleghe (es. al 2 giorno di assenza)quando io sono in orario di compresenza?anche in caso ci fossero progetti programmati e approvati in collegio docenti?
poi, farmi fare l'orario spezzato per sostituire è legale?
grazie
mila78- Messaggi : 13
Re: dubbi legali
tanto x capire, di che ordine di scuola parli?
per compresenza cosa intendi? sostegno e curricolare?
per compresenza cosa intendi? sostegno e curricolare?
forza- Moderatore
dunque...
insegno nella scuola dell'infanzia e per compresenza intendo quando io e la mia collega siamo insieme a svolgere l'orario di servizio,curriculare.
Poi, vorrei specificare che nel mio plesso scolastico ci sono 10 sezioni, quindi mi chiedo pure...
e se nn dò la mia disponibilità nn dovrebbero forse essere le mie colleghe(che hanno dato disponibilità) a sostituire la mia collega di classe in caso di assenza(anche se 1 giorno)?
A scuola mi hanno detto che sono obbligata a sostituire la mia collega di classe , voi che dite?
insegno nella scuola dell'infanzia e per compresenza intendo quando io e la mia collega siamo insieme a svolgere l'orario di servizio,curriculare.
Poi, vorrei specificare che nel mio plesso scolastico ci sono 10 sezioni, quindi mi chiedo pure...
e se nn dò la mia disponibilità nn dovrebbero forse essere le mie colleghe(che hanno dato disponibilità) a sostituire la mia collega di classe in caso di assenza(anche se 1 giorno)?
A scuola mi hanno detto che sono obbligata a sostituire la mia collega di classe , voi che dite?
Per favore
lalla, forza, giuliaboffa...rispondete!!!!!!
lalla, forza, giuliaboffa...rispondete!!!!!!
non conosco il mondo della primaria
a logica se sei in compresenza e manca l'altra insegnante è chiaro che la sostituisci tu x cui fai l'ora senza compresenza, se poi c'è qualcun altro che è libero in quell'ora e viene a sostituirla tanto meglio
ma ripeto, è la mia interpretazione
a logica se sei in compresenza e manca l'altra insegnante è chiaro che la sostituisci tu x cui fai l'ora senza compresenza, se poi c'è qualcun altro che è libero in quell'ora e viene a sostituirla tanto meglio
ma ripeto, è la mia interpretazione
forza- Moderatore
Argomenti simili
» 24 CFU per forza in Conservatorio oppure ovunque?
» rifusione e spese legali
» Risvolti legali - sostituzioni e firma sul registro elettronico
» permesso per motivi personal per disbrigo pratiche legali!!!
» Bocciature e aspetti legali
» rifusione e spese legali
» Risvolti legali - sostituzioni e firma sul registro elettronico
» permesso per motivi personal per disbrigo pratiche legali!!!
» Bocciature e aspetti legali