Maternità,supplenze brevi scuola comunale e statale,URGENTE!
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Maternità,supplenze brevi scuola comunale e statale,URGENTE!
Ciao, venerdi 23/9 mi hanno telefonato dal comune di Ve per una supplenza di 1 giorno nella scuola dell'infanzia comunale. Essendo in maternità obbligatoria dal 30/08 con l'inps, ho chiuso subito la pratica INPS, ed ho accettato di entrare in maternità con il comune. Giovedi mi recherò a firmare il contratto, da domani inviano la pratica di maternità obbligatoria. Oggi però mi ha tel una scuola STATALE della mia città, sempre scuola infanzia, per una supplenza di un giorno. Io ho fatto presente che ho in essere la pratica di maternità obbligatoria con la comunale e la segretaria mi ha detto:"intende proseguire con loro, allora?"Io ho detto si, ma poi, riflettendo, avrei potuto accettare essendo stato il mio contratto comunale di 1 giorno?In realtà firmando il contratto giovedi 29 e la pratica parte domani mi sembrava un incasinamento totale....ma chiedo:
- Se mi chiamano nei prossimi giorni dalla statale per una supplenza, anche di 1 giorno, posso accettare passando la pratica di obbligatoria dalla comunale alla statale? Questo anche se non ho ancora firmato il contratto comunale?(lo firmo giovedi, presumo con data 23/9 essendo una supplenza di un giorno).
- Vale la pena a livello di stipendio accettare la supplenza statale a discapito di quella comunale?
Grazie
- Se mi chiamano nei prossimi giorni dalla statale per una supplenza, anche di 1 giorno, posso accettare passando la pratica di obbligatoria dalla comunale alla statale? Questo anche se non ho ancora firmato il contratto comunale?(lo firmo giovedi, presumo con data 23/9 essendo una supplenza di un giorno).
- Vale la pena a livello di stipendio accettare la supplenza statale a discapito di quella comunale?
Grazie
Claudietta1978- Messaggi : 187
Re: Maternità,supplenze brevi scuola comunale e statale,URGENTE!
se la comunale è paritaria , a livello di punteggio non cambia niente; a livello stipendiale sì, perché la maternità si basa sullo stipendio
giulia boffa- Admin
Re: Maternità,supplenze brevi scuola comunale e statale,URGENTE!
ma alla statale lo stipendio è più alto?Avrei potuto accettare alla statale, anche se la pratica la devono avviare?grazie Giulia
Claudietta1978- Messaggi : 187
Argomenti simili
» maternità e supplenze brevi
» Maternità e supplenze brevi
» partime scuola comunale e statale
» Presa di servizio scuola comunale, passaggio statale
» maternità a rischio e supplenze brevi
» Maternità e supplenze brevi
» partime scuola comunale e statale
» Presa di servizio scuola comunale, passaggio statale
» maternità a rischio e supplenze brevi
Pagina 1 di 1