DA DOMANI SI TREMA AD OGNI SQUILLO DEL TELEFONO!
+15
lacamp
Sarita
Mensaka
mauriziamilani1980
lallaorizzonte
Dec
clarissa
cristina82
Disillusa
Andrea3f
precary80
angelica83
lola2011
serena
matematica110
19 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
DA DOMANI SI TREMA AD OGNI SQUILLO DEL TELEFONO!
e non solo, visto che l'ultima chiamata mi è arrivata esclusivamente per email! cmq sono ottimista visto che nella prec graduatoria avevo 10 punti in meno e cmq mi avevano convocata per due suppl alle quali hanno incaricato poi la persona subito sopra di m in grad...che dite ho scavalcato qlc e mi richiameranno??? dita incrociate ed occhio al cel!
matematica110- Messaggi : 923
Re: DA DOMANI SI TREMA AD OGNI SQUILLO DEL TELEFONO!
Io, già dallo scorso 5 ottobre, ho cominciato a tremare ad ogni squillo del cellulare... quel giorno è squillato per supplenza di un solo giorno, nei giorni seguenti il cellulare ha continuato a squillare per supplenze di un solo giorno e io ero talmente stressata e in ansia che lo sentivo squillare anche quando non squillava affatto! Un giorno ero in classe, in servizio per soli 5 giorni, e quando è squillato si trattava di una supplenza decisamente più lunga... dopo mezzora, nella stessa giornata, è squillato di nuovo per una supplenza che, sebbene prorogabile di mese in mese, sarebbe sicuramente arrivata fino alla fine dell'anno scolastico ... ovviamente non ho potuto accettare queste due supplenze lunghe e sto continuando a ricevere chiamate per supplenze di 1 solo giorno, le sto accettando e sto andando ad insegnare un giorno in una scuola un giorno nell'altra...
ditemi voi come faccio io a non tremare ogni volta che mi squilla il cellulare! Sono arrivata al punto di camminare per strada con il cellulare in mano per paura di non sentire le chiamate dalle scuole e quindi essere considerata rinunciataria e quindi sanzionabile. L'ansia è talmente tanta ...
ditemi voi come faccio io a non tremare ogni volta che mi squilla il cellulare! Sono arrivata al punto di camminare per strada con il cellulare in mano per paura di non sentire le chiamate dalle scuole e quindi essere considerata rinunciataria e quindi sanzionabile. L'ansia è talmente tanta ...
serena- Messaggi : 2719
E' vero, dalle 7.30 sono sempre all'erta, mail e cellulare sotto controllo:-). Io sono stata nominata fino ad avente diritto, che ansia... Chissà tra quanto si saprà se rimarrò io o troveranno una a.d., e comunque non so che fare: accettare altre supplenze o restare dove sono poi magari il 7 nov., o anche prima, arriva l'a.v....?
In bocca al lupo, anche io confido nei 12 punti in più in graduatoria.
Sono fiduciosa, nonostante i tagli ecc. ecc.
In bocca al lupo, anche io confido nei 12 punti in più in graduatoria.
Sono fiduciosa, nonostante i tagli ecc. ecc.
lola2011- Messaggi : 2147
Scusate, ho un dubbio... sto aspettando con ansia "la chiamata" (ormai mi pare un'illusione!)... se dovesse capitarmi una supplenza breve, potrei abbandonarla per una più lunga? credo di no, ma mi è venuto il dubbio... forse solo se è fino al termine delle lezioni? grazie grazie, anche x' condividiamo la stessa condizione di super tensione!!
angelica83- Messaggi : 208
ma non dovrebbero mandare mail e telegrammi per supplenze lunghe??
E il vivifacile, pec e compagnia bella per cosa l'hanno messa in piedi? per pagare gli sviluppatori della piattaforma?
E il vivifacile, pec e compagnia bella per cosa l'hanno messa in piedi? per pagare gli sviluppatori della piattaforma?
precary80- Messaggi : 2100
angelica83 ha scritto:Scusate, ho un dubbio... sto aspettando con ansia "la chiamata" (ormai mi pare un'illusione!)... se dovesse capitarmi una supplenza breve, potrei abbandonarla per una più lunga? credo di no, ma mi è venuto il dubbio... forse solo se è fino al termine delle lezioni? grazie grazie, anche x' condividiamo la stessa condizione di super tensione!!
Purtroppo non è possibile lasciare una supplenza breve per un'altra, comunque breve, ma di più lunga durata rispetto alla prima. A me è successo ciò cui tu hai accennato e non ho potuto lasciare una supplenza di 5 giorni per un'altra che, con proroghe, sarebbe arrivata fino a fine anno scolastico. L'ho ben spiegato nel post precedente ...
Sì infatti ho letto...mi pare che si possa solo se l'altra supplenza arriva da contratto almeno a fine anno scolastico, giusto?
angelica83- Messaggi : 208
angelica83 ha scritto:Sì infatti ho letto...mi pare che si possa solo se l'altra supplenza arriva da contratto almeno a fine anno scolastico, giusto?
Non fino a fine anno scolastico, cioè fino al termine delle lezioni, ma almeno fino al 30 giugno! Credo di aver capito bene! Qualcuno può confermare o, eventualmente, smentire? Grazie!
L'anno scorso sono stata chiamata per una supplenza di pochi giorni e ho accettato al volo, nella mia raccolta punti non posso rifiutare niente :-). Beh era una maternità e tra proroghe varie e poi congedo ho lavorato quasi sei mesi, fino al 10 giugno. Anche altre volte è capitato che da una settimana siano diventati 2 mesi, quindi accetto tutto!
lola2011 ha scritto:L'anno scorso sono stata chiamata per una supplenza di pochi giorni e ho accettato al volo, nella mia raccolta punti non posso rifiutare niente :-). Beh era una maternità e tra proroghe varie e poi congedo ho lavorato quasi sei mesi, fino al 10 giugno. Anche altre volte è capitato che da una settimana siano diventati 2 mesi, quindi accetto tutto!
Anch'io accetto tutto! Il problema è che, proprio perchè accetto tutto, quest'anno "grazie a supplenze di 1 solo giorno, un giorno in una scuola un giorno nell'altra", ho già "perso" due supplenze molto più lunghe... per non parlare delle giornate libere, delle domeniche e delle festività che, lavorando in questo modo, perdo sicuramente!
E' vero, la cosa peggiore è quando richiami la scuola poco dopo e hanno già trovato un'altra disponibile! Io ne ho rifiutato varie quest'anno per non lasciare gli alunni che sto seguendo, è sempre un'incognita... Ho l'ossessione anche io del sabato e la domenica inclusi nel contratto. Ora per il ponte alcune supplenze erano fino al 28 ott. poi il rinnovo da domani...
Scusate, ma che vuol dire sabato e domenica inclusi nel contratto??
Andrea3f- Messaggi : 137
Che se hai un contratto da lunedì al lunedì successivo, ad es. 7-14 nov., nel conteggio dei giorni di servizio includi anche il sabato e domenica.
lola2011 ha scritto:Che se hai un contratto da lunedì al lunedì successivo, ad es. 7-14 nov., nel conteggio dei giorni di servizio includi anche il sabato e domenica.
Oppure vuol dire che se in 5 giorni lavorativi completi tutto l'orario settimanale del docente che sostituisci hai diritto al pagamento della domenica che deve però essere compresa nel contratto.
si può interrompere una supplenza breve solo per una supplenza fino a giugno o fino al termine delle attività didattiche. In tutti gli altri casi, si può soltanto completare.serena ha scritto:angelica83 ha scritto:Sì infatti ho letto...mi pare che si possa solo se l'altra supplenza arriva da contratto almeno a fine anno scolastico, giusto?
Non fino a fine anno scolastico, cioè fino al termine delle lezioni, ma almeno fino al 30 giugno! Credo di aver capito bene! Qualcuno può confermare o, eventualmente, smentire? Grazie!
Disillusa- Messaggi : 9429
Disillusa ha scritto:si può interrompere una supplenza breve solo per una supplenza fino a giugno o fino al termine delle attività didattiche. In tutti gli altri casi, si può soltanto completare.serena ha scritto:angelica83 ha scritto:Sì infatti ho letto...mi pare che si possa solo se l'altra supplenza arriva da contratto almeno a fine anno scolastico, giusto?
Che intendi con fino a giugno o fino al termine delle attività didattiche? Termine delle lezioni o 30 giugno? Non mi pare, ma non ne sono sicura, che si possa interrompere una supplenza breve per una che, con proroghe, arriva fino al termine delle lezioni (9 giugno, per intenderci).
infatti non ho scritto proroghe. Il contratto deve essere unico
Disillusa- Messaggi : 9429
Si può lasciare una supplenza temporanea soltanto per una fino al termine delle attività didattiche o fino al 30 giugno. Ma si può fare entro il 30 aprile, dopo non è più possibile lasciare una supplenza temporanea.
Rispondendo al titolo del topic anch'io mi sveglio ogni giorno con l'ansia da squillo del cellulare. Sono inserita a Verona nella scuola primaria e nelle scuole superiori per la classe A043 e A050. Quest'anno ho cominciato il 28 settembre con una supplenza di 4 giorni alle medie, durata con 3 proroghe in totale 12 giorni, poi ho continuato con 8 giorni nella scuola primaria e poi il nulla da tredici giorni. Speriamo bene.
Rispondendo al titolo del topic anch'io mi sveglio ogni giorno con l'ansia da squillo del cellulare. Sono inserita a Verona nella scuola primaria e nelle scuole superiori per la classe A043 e A050. Quest'anno ho cominciato il 28 settembre con una supplenza di 4 giorni alle medie, durata con 3 proroghe in totale 12 giorni, poi ho continuato con 8 giorni nella scuola primaria e poi il nulla da tredici giorni. Speriamo bene.
cristina82- Messaggi : 50
cristina82 ha scritto:Si può lasciare una supplenza temporanea soltanto per una fino al termine delle attività didattiche o fino al 30 giugno. Ma si può fare entro il 30 aprile, dopo non è più possibile lasciare una supplenza temporanea.
Supplenza fino al termine delle attività didattiche o fino al 30 giugno non è la stessa cosa? Voglio dire: non si equivalgono?
no, perchè le attività didattiche finiscono quando gli alunni cessano di frequentare la scuola, per esempio 9 giugno nell'anno scolastico 2010/2011.serena ha scritto:cristina82 ha scritto:Si può lasciare una supplenza temporanea soltanto per una fino al termine delle attività didattiche o fino al 30 giugno. Ma si può fare entro il 30 aprile, dopo non è più possibile lasciare una supplenza temporanea.
Supplenza fino al termine delle attività didattiche o fino al 30 giugno non è la stessa cosa? Voglio dire: non si equivalgono?
cristina82 ha scritto:no, perchè le attività didattiche finiscono quando gli alunni cessano di frequentare la scuola, per esempio 9 giugno nell'anno scolastico 2010/2011.serena ha scritto:cristina82 ha scritto:Si può lasciare una supplenza temporanea soltanto per una fino al termine delle attività didattiche o fino al 30 giugno. Ma si può fare entro il 30 aprile, dopo non è più possibile lasciare una supplenza temporanea.
Io, invece, so che una supplenza fino al termine delle lezioni è una supplenza che dura finchè gli alunni frequentano la scuola, ma una supplenza fino al 30 giugno dura fino al termine delle attività didattiche che non finiscono con la fine delle lezioni ma vanno oltre la frequenza degli alunni alle lezioni, cioè fino al 30 giugno.
Una supplenza annuale, invece, dura fino al 31 agosto.
Poi, non so ... se ho sbagliato, qualcuno mi corregga!
serena ha scritto:cristina82 ha scritto:no, perchè le attività didattiche finiscono quando gli alunni cessano di frequentare la scuola, per esempio 9 giugno nell'anno scolastico 2010/2011.serena ha scritto:cristina82 ha scritto:Si può lasciare una supplenza temporanea soltanto per una fino al termine delle attività didattiche o fino al 30 giugno. Ma si può fare entro il 30 aprile, dopo non è più possibile lasciare una supplenza temporanea.
Io, invece, so che una supplenza fino al termine delle lezioni è una supplenza che dura finchè gli alunni frequentano la scuola, ma una supplenza fino al 30 giugno dura fino al termine delle attività didattiche che non finiscono con la fine delle lezioni ma vanno oltre la frequenza degli alunni alle lezioni, cioè fino al 30 giugno.
Una supplenza annuale, invece, dura fino al 31 agosto.
Poi, non so ... se ho sbagliato, qualcuno mi corregga!
Ho sbagliato ad esprimermi, hai ragione, si dice fino al termine delle lezioni e non fino al termine delle attività didattiche. Io ho risposto basandomi sulla mia esperienza . Io nell'anno scolastico 2009/10 ho lasciato una supplenza che terminava il 28 marzo per prenderne un'altra nello stesso istituto fino al 9 giugno, giorno in cui finiva la scuola.
Entro il 30 aprile si può lasciare per supplenza che giunga almeno fino al termine delle lezioni, non solo fino al 30/06.
clarissa- Messaggi : 769
leggo i vs commenti di indecisioni sulle suppl da accettare e vedo positività nell'aria...anche io sono positiva ma per il momento mi accontento di essere convocata poi si vedrà fino a quando!
matematica110- Messaggi : 923
clarissa ha scritto:Entro il 30 aprile si può lasciare per supplenza che giunga almeno fino al termine delle lezioni, non solo fino al 30/06.
Ma si può lasciare per supplenza che giunga DIRETTAMENTE almeno fino al termine delle lezioni o anche CON PROROGHE, almeno fino al termine delle lezioni?
Non mi è chiaro questo particolare ... Grazie!
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Da domani ogni giorno è buono per soffrire?
» dubbio: graduatorie d'istituto ogni 3 anni o ogni anno?
» I tagli: III ATTO. Chi trema quest'anno?
» (Urgente) Domani prendo servizio su una scuola con 18 ore , e non mi presento alla presa di servizio x una scuola dove avevo accettato 12 ore , e che aveva come presa di servizio anch'essa domani!...Avrò sanzioni?..se si xchè? Grazie!!
» Accettazione per telefono e poi rinuncia
» dubbio: graduatorie d'istituto ogni 3 anni o ogni anno?
» I tagli: III ATTO. Chi trema quest'anno?
» (Urgente) Domani prendo servizio su una scuola con 18 ore , e non mi presento alla presa di servizio x una scuola dove avevo accettato 12 ore , e che aveva come presa di servizio anch'essa domani!...Avrò sanzioni?..se si xchè? Grazie!!
» Accettazione per telefono e poi rinuncia
Pagina 1 di 3